Fista ha scritto:Non credo che tu debba controllare che mentalità hanno i giudici, dato che li conosci come le tue tasche o fai anche parte della "giuria".
I reclami li faccio quando ritengo di avere subito un torto, non per controllare la mentalità della DG. Se vanno a buon fine, ok, altrimenti va bene lo stesso...
Fista ha scritto:A meno che non si penalizzino le righe sulle fiancate, mi è sembrata una "cattiveria" gratuita. Non ti ho di sicuro usato come sponda per stare dentro, ne ti ho bussato per mandarti largo, ero totalmente a fianco + un pezzo avanti.
Se ti riferisci a Silvertone... Non ti ho superato, ho mancato la staccata di 1284 m, non ho visto il cartello e ti ho arato
Se ti riferisci a Spa, quando alla bus stop ti ho fatto intraversare e ti ho rubato la posizione? Non ho fiatato e ho preso la penalità. In altre situazioni ti avrei restituito la posizione; semplicemente avevo le palle girate perchè Grassi mi aveva tamponato 5 volte in 1 giro e mezzo e aveva fatto scappare via De Matteo che infatti non ho più raggiunto
Mi riferisco ad ogni sorpasso che mi hai fatto, non ad uno in particolare, perchè, ripeto, non mi hai mai superato senza contatti (lo hai fatto anche al Red Bull Ring, giusto per aggiungere un altro esempio).
Dal momento che non sono uno che chiude o che è abituato a sorpassare di sponda, mi piacerebbe ricevere lo stesso trattamento. Capisco che ogni tanto un contatto ci può stare (ed è il motivo per il quale non faccio sempre reclami), ma subire ogni volta la stessa manovra mi infastidisce non poco. Mi è consentito?
In ogni caso, se verrà confermato il tuo punto di vista, non rischi nulla, quindi dove sta il problema?
Fista ha scritto:Altri reclami non ne ho ricevuti e non avrei nemmeno dovuto riceverne uno da te ieri sera.
Uno sfogo semplicemente perchè da certe persone ci si aspetta di tutto, da un organizzatore che corre 50 gare online all'anno e di cui al di la degli episodi ho sempre avuto stima mi aspettavo ben altra mentalità.
Perdonami, ma il fatto che sono organizzatore e che corro 100 gare l'anno (un pò più di 50...) cosa vuol dire? Che mi devo privare di fare reclami quando ritengo opportuno segnalare episodi che non rispettano il mio modo di affrontare le bagarre?
Qui trovi lo stesso identico sorpasso affrontato in 2 modi differenti:
-
Riga A: Fistarol su Fiore al giro 10
-
Riga B: Fiore su Taddeolini al giro 23
Nella seconda colonna, le due auto che subiscono il sorpasso sono praticamente nella stessa identica posizione. La differenza evidente sta nella traiettoria delle altre due auto che stanno compiendo il sorpasso: tu fai scivolare l'auto (come sempre) andando ad occupare tutta la traiettoria e arrivando al contatto (tant'è che perdi pure lo sportello...), mentre io mi tengo strettissimo per non danneggiare l'avversario che è al mio fianco.
Entrambi i sorpassi vanno a buon fine, ma riesci a notare la differenza?
Io non dico che tutti devono essere santi quanto mi sorpassano, però mi piacerebbe essere ripagato con la stessa correttezza che ho per i miei avversari quando sono in bagarre. Ma forse chiedo troppo, anche se sicuramente è più semplice e sbrigativo staccare all'interno e lasciare scivolare l'auto sull'avversario...
Evidentemente abbiamo due punti di vista differenti ma non è detto che uno dei due debba per forza essere sbagliato. Magari sono solo io un pò esagerato
![[:15]](./images/smilies/15.gif)