jex1994 ha scritto:davvero un bel kart... il problema come hai detto tu stesso, è la manutenzione, non tanto il costo iniziale... per non parlare della Federazione, che per immatricolarti in una gara titolata, o ad un intero campionato, può chiedere delle cifre non proprio basse, soprattutto per una categoria come il karting... e il problema, è che ci si mette anche la tecnologia... porto un esempio fra tutti: il kart R1 Monaco, sviluppato dalla MKI Racing... http://www.mkiracing.it/r1-monaco/foto-gallery-r1-monaco.html ... capisco che c'è anche gente che si cimenta nelle gare di superkart, ma è proprio necessario?
un kart ordinario, nuovo ( parlo delle vecchie cilindrate 100cc e 125cc ), ti arriva a costare intorno ai 10.000 € o più... purtroppo ormai il mercato ha preso questa piega... sarebbe bello riavere dei kart che costano poco, e non sofisticati, così da permettere un bacino di utenza ( anche amatoriale, per carità ) più ampio... voi cosa ne pensate?
l'anno scorso cmq, ho incontrato un ex kartista che ora è soltanto un amatore, e mi ha detto che se qualcuno vuole girare giusto per divertimento, i costi si mantengono bassi, ma ovviamente non sfrutterai mai il tuo mezzo al massimo, soprattutto per l'usura delle gomme ( c'è addirittura chi fa durare un set di gomme per 3 giornate di noleggio ) ... ovviamente claudio essendo più attivo di me nel settore, potrà dare qualche delucidazione in più

![[292] [292]](./images/smilies/sly.gif)

complimenti
... parlando di tecnica, per quanto riguarda la manutenzione ed eventuali costi, c'è differenza tra motore e motore? io personalmente so che i 100cc sono "più spinti" rispetto ad un 125cc a marce e di conseguenza richiedono una manutenzione più frequente... poi ci sono differenze sostanziali tra marche? con il TM come ti trovi?
Maki ha scritto:Guidare questa vale:
ci sono concorsi a cui partecipare, oppure vengono organizzati track day appositi?

jex1994 ha scritto:tanta roba fulco!complimenti
... parlando di tecnica, per quanto riguarda la manutenzione ed eventuali costi, c'è differenza tra motore e motore? io personalmente so che i 100cc sono "più spinti" rispetto ad un 125cc a marce e di conseguenza richiedono una manutenzione più frequente... poi ci sono differenze sostanziali tra marche? con il TM come ti trovi?

)
Maki ha scritto:LINK
Penso che David Greco sia un nome conosciuto nel sim-racing....ha vinto l'ultima edizione GP2 qui su S.RW (asfaltando 3 volte Fiore)
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti