derek44 ha scritto:server down?
no
![[:16]](./images/smilies/16.gif)

![[:16]](./images/smilies/16.gif)

![[:1]](./images/smilies/1.gif)

derek44 ha scritto:cliccando dalla homepage non ci sono più gli hotlap e nel live timing non appare nulla
![[:15]](./images/smilies/15.gif)

patterson83 ha scritto:La decisione delle pre qualifiche è stata una scelta molto azzeccata e con stimoli in più. ma , chiedevo se a questo punto non sarebbe meglio anche ripetere la gara di monza? forse mettendola come ultima di campionato?
alla fine purtroppo secondo me è un peccato che molti protagonisti si ritrovino senza alcun punteggio a causa dei maledetti crash!!!
...io praticamente per poter vincere il campionato dovrei prima recuperare 198 punti a crespi e poi passarlo di 206 punti entro la gara di kyalami...poi c'è anche la questione podio, che saranno un 100 punti in meno...dovrei fare ad ogni gara il massimo dei punti..e la cosa mi alletta
ma purtroppo dovrò sperare in incidenti/connection lost da parte dei primi 4...( un po' il ragionamento ferrari negli ultimi anni
) oppure porto un amico nel campionato a fare da buttafuori
nn è giusto che per colpa di rfactor alcuni utenti in modo random siano stati penalizzati...![[:28] [:28]](./images/smilies/cry.gif)

derek44 ha scritto:rf abbassato, navigo un po', al momento di tornare a rf si pianta tutto e debbo avviare il task manager, a quel punto mi appare il messaggio gmotor error "error loading material for ferrari 458gt2 black" o qualcosa del genere, non so se può aiutare nella conoscenza delle magagne della mod

derek44 ha scritto:rf abbassato, navigo un po', al momento di tornare a rf si pianta tutto e debbo avviare il task manager, a quel punto mi appare il messaggio gmotor error "error loading material for ferrari 458gt2 black" o qualcosa del genere, non so se può aiutare nella conoscenza delle magagne della mod

teddyfaster ha scritto:derek44 ha scritto:rf abbassato, navigo un po', al momento di tornare a rf si pianta tutto e debbo avviare il task manager, a quel punto mi appare il messaggio gmotor error "error loading material for ferrari 458gt2 black" o qualcosa del genere, non so se può aiutare nella conoscenza delle magagne della mod
Andrea, l'errore te lo da perchè sei al limite con il caricamento delle textures...quando fai alt+tab, soprattuto se giochi a schermo intero, questo problema viene evidenziato, ma succede anche con altri mod e in generale con rfactor (tant'è che è una cosa che si dovrebbe sapere dal 2005 o poco più, ovvero da quando rf è in circolazione)...quindi, se volete continuare a fare sto benedetto alt+tab, settatevi almeno il gioco in finestra anzichè a schermo intero...tanto nelle opzioni si può usare la risoluzione full hd anche in modalità window...![]()
Ribadisco una volta per tutte che LA MOD NON HA PROBLEMI DI SORTA E DI BUG REALTIVI AI MODELLI...SEMPLICEMENTE SONO MOLTO PESANTI DI LORO E SONO OTTIMIZZATI PER DX9 (CHE SONO OBBLIGATORIE, PER CHI NON LO AVESSE CAPITO), quindi restiamo per cortesia nel campo dei problemi risolvibili suile vostre configurazioni, senza fermarci ad un banale alt+tab o cose simili....
Grazie
PS PER TUTTI: la mod è stata testata anche dagli amici di Sim-racing.org martedì sera su server e macchine loro e gira PERFETTAMENTE con 40 MODELLI in pista contemporaneamente su hardware adeguati e con la patch 4 Gb installata...quindi, direi che non si possa proprio parlare di mod buggata a questo punto.
Grazie a tutti

teddyfaster ha scritto:jex1994 ha scritto:Ragazzi ho fatto una prova oggi pomeriggio in single player, e devo dire che per il mio pc, usando la DX9, la mod è parecchio pesantecon 30 vetture IA, di cui solo 10 visibili, e abbassando al minimo tutti i dettagli ( senza ombre, senza effetti speciali, senza blur, con filtro bilineare e con il resto tutto settato su basso ) sono riuscito a stabilizzare tutto quanto per quanto riguarda i frames ... le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:
-Scheda video: Nvidia 9400 GT Force;
-Scheda madre: Asus P5KPL-AM SE;
-Processore: Intel Core2 Duo 3.0 Ghz;
-SO: Windows 7 32 bit
spero che queste informazioni vi siano utili per ottimizzare i settaggi della mod... ripeto che i miei problemi sono dovuti alla DX9, perchè finchè gioco con la DX7 è tutto regolare... se dovessi riscontrare ancora problemi purtroppo dovrò ritirarmi dal champ per evitare di fare danni in gara... spero andrà tutto bene!
attendo novità!
eh ora che ci penso bene.. durante lo special event di montreal non ho proprio avuto problemi del genere... nessun crash, nessun calo di frame rate... è possibile che è cambiata così tanto la mod???
Ciao,
noi non dobbiamo settare nulla nella mod, i modelli sono ottimizzati per dx9 e così rimarranno...purtroppo chi ha dei pc poco potenti dovrà giocare con dettagli al minimo sperando di non crashare, c'è poco altro da fare purtroppo...
Nel tuo caso specifico, però mi pare che l'hardware non sia così male, quindi non capisco i problemi legati a dx9...
Se hai almeno 4 gb di ram nel sistema, hai installato cmq la patch 4 Gb che trovi nella pagina del campionato sul portale?
Inoltre, hai i drivers aggiornati della tua scheda Nvidia che sicuramente non è di primo pelo ma neanche malaccio?
Ciauz e grazie intanto
... non so, magari è stata qualcosa negli skin pack che ha appesantito il tutto? ... cmq abbassando i dettagli riesco a correre, e grazie alle prequalifiche che riducono a 26 il numero di partecipanti, non dovrei avere più problemi!
...
jex1994 ha scritto:teddyfaster ha scritto:jex1994 ha scritto:Ragazzi ho fatto una prova oggi pomeriggio in single player, e devo dire che per il mio pc, usando la DX9, la mod è parecchio pesantecon 30 vetture IA, di cui solo 10 visibili, e abbassando al minimo tutti i dettagli ( senza ombre, senza effetti speciali, senza blur, con filtro bilineare e con il resto tutto settato su basso ) sono riuscito a stabilizzare tutto quanto per quanto riguarda i frames ... le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:
-Scheda video: Nvidia 9400 GT Force;
-Scheda madre: Asus P5KPL-AM SE;
-Processore: Intel Core2 Duo 3.0 Ghz;
-SO: Windows 7 32 bit
spero che queste informazioni vi siano utili per ottimizzare i settaggi della mod... ripeto che i miei problemi sono dovuti alla DX9, perchè finchè gioco con la DX7 è tutto regolare... se dovessi riscontrare ancora problemi purtroppo dovrò ritirarmi dal champ per evitare di fare danni in gara... spero andrà tutto bene!
attendo novità!
eh ora che ci penso bene.. durante lo special event di montreal non ho proprio avuto problemi del genere... nessun crash, nessun calo di frame rate... è possibile che è cambiata così tanto la mod???
Ciao,
noi non dobbiamo settare nulla nella mod, i modelli sono ottimizzati per dx9 e così rimarranno...purtroppo chi ha dei pc poco potenti dovrà giocare con dettagli al minimo sperando di non crashare, c'è poco altro da fare purtroppo...
Nel tuo caso specifico, però mi pare che l'hardware non sia così male, quindi non capisco i problemi legati a dx9...
Se hai almeno 4 gb di ram nel sistema, hai installato cmq la patch 4 Gb che trovi nella pagina del campionato sul portale?
Inoltre, hai i drivers aggiornati della tua scheda Nvidia che sicuramente non è di primo pelo ma neanche malaccio?
Ciauz e grazie intanto
si paolo, io ho una ram da 4gb... ma questa patch non è per sistemi a 64 bit? il mio è a 32... per quanto riguarda i drivers sono tutti aggiornati
e ripeto che durante gli special event è andato tutto bene... non so, magari è stata qualcosa negli skin pack che ha appesantito il tutto? ... cmq abbassando i dettagli riesco a correre, e grazie alle prequalifiche che riducono a 26 il numero di partecipanti, non dovrei avere più problemi!
...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti