Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Silverstone, Paul Ricard HTTT, Nurburgring, Sebring, Spa, Kyalami
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
teddyfaster
Legend
Legend
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 01/05/2013 - 10:15

uff51277 ha scritto:io col mio computer di cacca sto' giocando con tutto al minimo e con risoluzione a 800x600 l'unica cosa che tengo alta e' la dx.....posso abbassarla a 7 visto che e' stato consigliato sopra?l'aliasing cosa fa' io la tengo a 2....io ho crashato sia nello special che a monza solo in gara 1 mentre in gara2 non ho avuto problemi ....magari e' un' indizio,la mod e' bellissima ed e' un dispiacere aver buttato la gara di monza....magari per essere giusti nei confronti di tutti sarebbe giusto magari solo dimezzare i punti ottenuti a monza cosiche' tutti son contenti [:10]

Mamma mia è mortificante guidare così...certo che la tua perseveranza va premiata cavolo!
Per il discorso del numero di auto "sopportabili" dai clients di ognuno, che è una discriminante non da poco vista la moltitudine di configurazioni di chi corre, io ieri ho fatto due prove "stupide" se volete con il pc in ufficio e il pc che ho a casa, che potete replicare pure voi per farvi un idea del "punto di rottura" della vostra configurazione:
-caricate una sessione di prove libere offline con 25 vetture e poi aggiungete un nuovo avversario alla volta e vedete se e quando il vostro rF si inchioda...quello sarà all'incirca il massimo delle vetture che la vostra configurazione sarà in grado di sopportare, con uno scostamento massimo di 1-2 vetture in più o in meno
-ripetete la prova almeno 5 volte e avrete una idea più precisa del tutto, ovviamente lasciando i dettagli allo stesso livello in tutte le prove che fate (eventualmente fatene altrettante con un livello di dettagli differente per valutare ulteriormente il tutto)

Per farvi una idea, nella configurazione che ho in ufficio (PentiumD 2,2 Ghz, 4 Gb ram, Nvidia 210 e Win7Pro 32 bit con patch 4 Gb, me l'ha applicata lo stesso così almeno uso tutti i 4 Gb di ram disponibili sulla macchina, anzichè 3,25) con dettagli auto e pista su alto, rF sistematicamente crashava dalla 31a auto in poi in tutte le prove che ho fatto, mentre sul pc a casa con cui gioco e sviluppo i mods di solito (i7 3,4 Ghz, 16 Gb ram, Nvidia 640GtX e Win7Pro 64 bit con patch 4 Gb) non ho nessun problema manco con 40 auto come Gianluca dopo aver applicato la benedetta patch( e infatti lunedì non sono crashato manco una volta).
Inoltre, quando ho caricato rF con 35 auto sul pc in ufficio, il gioco è si partito normalmente, ma vi erano alcune auto che si vedevano come fossero agglomerati di cromosomi a forma di rincoglionito ( [:50] [:50] [:50] ), ed erano sempre quelle di Fornasiero, Melis e Snoboda...potrebbe essere casualità, ma se così non fosse, è evidente che chi ha problemi con pc poco potenti a caricare quelle auto oltre un numero massimo sopportabile, appena entra nel server dove queste vetture sono già presenti, genera il crash dei piloti che le stanno utilizzando (cosa verificatosi con frequenza lunedì sera), oppure crasha lui stesso quando queste auto entrano nel server e il modello deve essere caricato in locale... [:16]
Per quanto riguarda le Dx7, infine, fate pure una prova anche entrando nel server, perchè, se non ricordo male, in gara 1 lunedì sera, quando la SimraceTv ha cercato di entrare con questa configurazione come spettatore, il gioco ha dato mismatch, anche se non ricordo bene...al limite provate con Dx8, sempre sul server e vedete un po' come va...purtroppo questi sono settaggi che dipendono esclusivamente dalle capacità del vostro hardware, perchè i modelli delle auto, per essere così complessi, devono avere un supporto pieno Dx9...
Buon 1° maggio a tutti.
Immagine
Immagine

uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Contatta:

Messaggioda uff51277 » 01/05/2013 - 10:23

sembra di giocare a toca touring car della ps1....... [:50] grazie paolo sempre preciso faro' un po' di prove e vediamo che succede....buona festa anche a te'
Immagine

Drago
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Messaggioda Drago » 01/05/2013 - 10:56

teddyfaster ha scritto:Win7Pro 32 bit con patch 4 Gb, me l'ha applicata lo stesso così almeno uso tutti i 4 Gb di ram disponibili sulla macchina, anzichè 3,25

Allora la dovrei installare pure io... utilizzo ancora WinXP (si' e' vero dovrei cambiarlo... ma mi ero detto che l'avrei fatto con l'uscita di rF2 senza sapere che avrebbe ritardato di un lustro...) e quindi tutti e 4Gb non li vede...
Mi sembra quindi che la soluzione ai problemi e' stata pressoche' individuata... meglio cosi', la pesantezza grafica e' sicuramente meglio di un file del mod che crea problemi...

Ascoltando la diretta il commento di Truffo mi e' sembrato molto indovinato: "questa volta ad rFactor abbiamo tirato un po' il collo..."
ma penso proprio che ne sia valsa la pena...

Buon primo maggio anche a voi.

uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda uff51277 » 01/05/2013 - 11:16

con la dx a 9 fino a28-29 me li tiene,poi freezz...con dx a 7 o 8 gira fluido con 35 pero non mi carica delle skin....disastro devo cambiar pc
Immagine

nitro77
Driver
Driver
Nome e cognome: Riccardo Del Signore

Messaggioda nitro77 » 01/05/2013 - 13:00

con patch oggi ho la fatto la prova con ben 46 veicoli tutto su alto e dx9 e non ho avuto problemi...un discreto hardware comq ci vuole per essere tranquilli [:1] [:1]
Immagine

alemo
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Alessio Baruzzo

Messaggioda alemo » 01/05/2013 - 13:44

So che non gareggio ma.... chiedo lo stesso :)
Io offline con 30 veicoli vado fluido con dettagli discreti ma a patto di tenere le ombre su basso. Se le metto su medio le auto diventano evidentemente scattose, soprattutto se in gruppetto. Ram e scheda video sono veramente ok, può essere la cpu che un po` frena le prestazioni? É un AMD Phenom dual core a 3.2 ghz (usato in dual o quad core non cambia niente in termini di frame). Comunque crash non ne ho.
Immagine
Immagine

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 01/05/2013 - 13:47

teddyfaster ha scritto:Per quanto riguarda le Dx7, infine, fate pure una prova anche entrando nel server, perchè, se non ricordo male, in gara 1 lunedì sera, quando la SimraceTv ha cercato di entrare con questa configurazione come spettatore, il gioco ha dato mismatch, anche se non ricordo bene...

Con le DX7 entravo mi dava errore gmotor2...o qualcosa di simile, infatti premendo gara mi ha sbattuto fuori [:20]

Facendo partire rF per la diretta in modalità finestra visualizzo benissmo le finestre di errore, cosa che a tutto schermo non sempre vengono mostrate [:11]
Tutt quelli che sono stati esclusi per "collisione del veicolo mismatch" molto probabilmente avevano DX7 [:11]

@Luca ti capisco....configurazione identica [:28] ma stò per vincere al lotto poi mi faccio un PC decente dedicato solo al sim [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

patterson83
Driver
Driver
Nome e cognome: Gianluca De Matteo
Contatta:

Messaggioda patterson83 » 01/05/2013 - 14:01

alemo ha scritto:So che non gareggio ma.... chiedo lo stesso :)
Io offline con 30 veicoli vado fluido con dettagli discreti ma a patto di tenere le ombre su basso. Se le metto su medio le auto diventano evidentemente scattose, soprattutto se in gruppetto. Ram e scheda video sono veramente ok, può essere la cpu che un po` frena le prestazioni? É un AMD Phenom dual core a 3.2 ghz (usato in dual o quad core non cambia niente in termini di frame). Comunque crash non ne ho.

Ho fatto la stessa prova e lo fa anche a me con le ombre al massimo ma non penso sia un problema di cpu almeno lo spero perchè ho una i7 3.5ghz un 670 gtx 16GB di ram e rf mi gira su un ssd non sono espertissimo di pc ma penso di averne a sufficiente [:50] [:50] [:50]

uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda uff51277 » 01/05/2013 - 14:10

@Luca ti capisco....configurazione identica ma stò per vincere al lotto poi mi faccio un PC decente dedicato solo al sim
quando vinci allora me ne regali uno anche a me' [:15]
Immagine

jex1994
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Gerardo Turano

Messaggioda jex1994 » 01/05/2013 - 18:42

Ragazzi ho fatto una prova oggi pomeriggio in single player, e devo dire che per il mio pc, usando la DX9, la mod è parecchio pesante [:50] con 30 vetture IA, di cui solo 10 visibili, e abbassando al minimo tutti i dettagli ( senza ombre, senza effetti speciali, senza blur, con filtro bilineare e con il resto tutto settato su basso ) sono riuscito a stabilizzare tutto quanto per quanto riguarda i frames ... le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:

-Scheda video: Nvidia 9400 GT Force;
-Scheda madre: Asus P5KPL-AM SE;
-Processore: Intel Core2 Duo 3.0 Ghz;
-SO: Windows 7 32 bit

spero che queste informazioni vi siano utili per ottimizzare i settaggi della mod... ripeto che i miei problemi sono dovuti alla DX9, perchè finchè gioco con la DX7 è tutto regolare... se dovessi riscontrare ancora problemi purtroppo dovrò ritirarmi dal champ per evitare di fare danni in gara [:57] ... spero andrà tutto bene! [:1] attendo novità! [:8]

eh ora che ci penso bene [:2] .. durante lo special event di montreal non ho proprio avuto problemi del genere... nessun crash, nessun calo di frame rate... è possibile che è cambiata così tanto la mod??? [:2]
Immagine

teddyfaster
Legend
Legend
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Contatta:

Messaggioda teddyfaster » 02/05/2013 - 12:00

jex1994 ha scritto:Ragazzi ho fatto una prova oggi pomeriggio in single player, e devo dire che per il mio pc, usando la DX9, la mod è parecchio pesante [:50] con 30 vetture IA, di cui solo 10 visibili, e abbassando al minimo tutti i dettagli ( senza ombre, senza effetti speciali, senza blur, con filtro bilineare e con il resto tutto settato su basso ) sono riuscito a stabilizzare tutto quanto per quanto riguarda i frames ... le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:

-Scheda video: Nvidia 9400 GT Force;
-Scheda madre: Asus P5KPL-AM SE;
-Processore: Intel Core2 Duo 3.0 Ghz;
-SO: Windows 7 32 bit

spero che queste informazioni vi siano utili per ottimizzare i settaggi della mod... ripeto che i miei problemi sono dovuti alla DX9, perchè finchè gioco con la DX7 è tutto regolare... se dovessi riscontrare ancora problemi purtroppo dovrò ritirarmi dal champ per evitare di fare danni in gara [:57] ... spero andrà tutto bene! [:1] attendo novità! [:8]

eh ora che ci penso bene [:2] .. durante lo special event di montreal non ho proprio avuto problemi del genere... nessun crash, nessun calo di frame rate... è possibile che è cambiata così tanto la mod??? [:2]

Ciao,
noi non dobbiamo settare nulla nella mod, i modelli sono ottimizzati per dx9 e così rimarranno...purtroppo chi ha dei pc poco potenti dovrà giocare con dettagli al minimo sperando di non crashare, c'è poco altro da fare purtroppo...
Nel tuo caso specifico, però mi pare che l'hardware non sia così male, quindi non capisco i problemi legati a dx9...
Se hai almeno 4 gb di ram nel sistema, hai installato cmq la patch 4 Gb che trovi nella pagina del campionato sul portale?
Inoltre, hai i drivers aggiornati della tua scheda Nvidia che sicuramente non è di primo pelo ma neanche malaccio?
Ciauz e grazie intanto
Immagine
Immagine

uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda uff51277 » 02/05/2013 - 12:54

Volevo dare un10 alla decisione delle pre qualifiche perché oltre ad evitare i problemi di crash è anche uno stimolo c provare di più in settimana e secondo me' aumenta il divertimento bravi e grazie
Immagine

Drago
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Messaggioda Drago » 02/05/2013 - 13:02

CI PIACE!

Grixx
Legend
Legend
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Contatta:

Messaggioda Grixx » 02/05/2013 - 13:27

uff51277 ha scritto:Volevo dare un10 alla decisione delle pre qualifiche perché oltre ad evitare i problemi di crash è anche uno stimolo c provare di più in settimana e secondo me' aumenta il divertimento bravi e grazie

10 acettato !!!! [:50] [:50] [:50]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

derek44
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Andrea Crespi

Messaggioda derek44 » 02/05/2013 - 14:28

server down?
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Torna a “GT Open 2013”