Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Silverstone, Paul Ricard HTTT, Nurburgring, Sebring, Spa, Kyalami
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda KaiserMEM » 29/04/2013 - 00:23

ben ha scritto:stasera ha eseguito l'autopatcher, installato lo skin pak e la modifica dello skin ma mi da sempre mismatch "SLS_GT3.HDV",
sono abituato troppo bene con GtItalia, infatti era da molto tempo che non aggiornavo manualmente le cartelle di rfactor e molto probabilmente ho sputtanato qualche file, chiedo consigli
grazie

ciao ben,
per semplificare il tutto ho creato un file unico. se hai ancora la mod originale (v1.00), cancella la cartella "GameData\Vehicles\ SRW_GTOPEN ", reinstalla la mod (la v1.00) e poi scarica e installa il nuovo skinpack che ho messo nel sito (Skinpack v1.00 to 1.12), che include anche tutte le patch precedenti.

http://sim.racingworld.it/campionato.ph ... _open_2013

se fai così, non puoi sbagliare [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

paneseronaldo
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: Andrea Danese
Contatta:

Messaggioda paneseronaldo » 29/04/2013 - 01:19

Domanda...(forse stupida)

Se un pilota una sera si dovesse assentare, è possibile rimpiazzarlo...!? [:1]
Immagine
Immagine
Segui Pescara UEIN anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 29/04/2013 - 01:29

paneseronaldo ha scritto:Domanda...(forse stupida)

Se un pilota una sera si dovesse assentare, è possibile rimpiazzarlo...!? [:1]

sì, ma solo con una riserva [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Bosco Marco
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Bosco Marco

Messaggioda Bosco Marco » 29/04/2013 - 10:59

Io con la Ferrari gt3 non riesco a vedere lo specchietto retrovisore dentro l'abitacolo, quando istallo il mod mi da lo specchietto ma la ferrari è alta, poi lancio update mi sistema l'altezza però non vedo lo specchietto, come mai, qualcuno sa aiutarmi. grazie [:7]

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 29/04/2013 - 11:01

Bosco Marco ha scritto:Io con la Ferrari gt3 non riesco a vedere lo specchietto retrovisore dentro l'abitacolo, quando istallo il mod mi da lo specchietto ma la ferrari è alta, poi lancio update mi sistema l'altezza però non vedo lo specchietto, come mai, qualcuno sa aiutarmi. grazie [:7]

Metti quelli virtuali:

apri il file PLR dentro la cartella con il tuo nome, cerchi la riga virtual rearview "0"
cambi lo 0 con 1

[:3]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Bosco Marco
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Bosco Marco

Messaggioda Bosco Marco » 29/04/2013 - 11:07

Grazie mille. [:1]

Erik Czakoi
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: Erik Czakoi

Messaggioda Erik Czakoi » 29/04/2013 - 22:34

This thing is not correct!!!!all week getting ready for the competition,and I could not start the race because the server is still throwing off!!!that's so cool!!!!
VERRY THANKS!!!I hope that this server problem will be solved !!! [:7]

patterson83
Driver
Driver
Nome e cognome: Gianluca De Matteo
Contatta:

Messaggioda patterson83 » 30/04/2013 - 08:22

Comincio col dire che non voglio colpevolizzare nessuno in particolare ne tantomeno delle scusa ovviamente.
mi chiedo solo se forse sia il caso di rivedere qualcosa, in particolare il fatto che mi ritrovo dopo ore di allenamento, test di gara per capire consumi effettivi carburante e gomme a passare la sera della gara a fare a spintoni per rimanere dentro il server, dopo aver crashato 15 volte fino al momento della qualifica (come tanti altri) aver fatto la pole senza nemmeno aver finito il giro di lancio, sia in gara 1 che 2. la cosa che voglio dire in parole povere è che se si comincia una gara in 35 e si finiscie in tutte le gare in meno della metà per crash forse è il caso di interrompere e rivedere qualcosa.
ho provato a fare di tutto per non crashare anche una nuova installazione di rfactor vergine che cmq avevo anche prima, ho modificato tutti i settaggi possibili immaginabili a livello di grafica ma niente.

teddyfaster
Legend
Legend
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Contatta:

Messaggioda teddyfaster » 30/04/2013 - 09:29

Allora ragazzuoli cari, cerchiamo di capirci una volta per tutte, per cortesia:
a prescindere che il lavoro che facciamo piaccia o meno, sia di qualità o meno, ecc ecc, è perfettamente INUTILE che ora tanti "esperti" di modding saltino fuori con soluzioni dell'ultimo momento, in chat sul server o nei post dopo-gara...detto questo, i punti fondamentali su quello che faremo, almeno quelli chiari, sono i seguenti:

1)NON verrà riesumato nessuno mod GTWorld o simile, perchè i problemi non si risolvono invocando mods che "andavano bene" (nessuno si ricorda, o sa, o fa finta di non sapere, a seconda dei casi) che quel mod in fase di sviluppo e nel primo evento del champ di Nogaro ha dato molti, ma molti, ma molti più problemi di questo) o che piacevano particolarmente a certi utenti
2)se questo champ andrà avanti, sarà solo ed esclusivamente con queste auto e queste 2 categorie...viceversa ripiegheremo probabilmente su un monomarca collaudato a ruote coperte, ma lo decideremo solo dopo il 1° maggio, perchè, anche se organizziamo uno special con la F3, è "festa" pure per noi e dobbiamo far raffreddare il cervello dopo quanto visto (e sentito) ieri sera, almeno nel modding group (Bosia escluso, ovviamente... [:50] )

Dato che il problema è quasi sicuramente nelle troppe auto ammesse a partecipare al champ (come numero totale intendo), e visto che in gara2, dove eravamo in 30 auto sul server di cui 3 della regia, i crash sono stati molti di meno, sono a chiedere a chi non ha finito gara2 di scrivere gentilmente il motivo per cui questo è avvenuto (per Fistarol per esempio si è trattato di problema di linea, per altri di rottura del motore o incidente) in modo da aiutarci a capire la strada da percorrere per far si che il champ abbia un proseguimento...questo vi si chiede cortesemente, nulla di più...
Grazie a tutti

PS: dimenticavo...a prescindere da questo, da ora in poi gli spettatori sul server verranno DISABILITATI, visto che ieri c'erano 5-6 spettatori NON AUTORIZZATI collegati sul ns server, aumentando così il carico del server stesso (visto che per ogni spettatore attivo, viene caricata sul server una istanza dell'auto di default, anche se poi questa non la si vede fisicamente..)...visto che ci sono utenti che se ne fregano di quanto diciamo e/o consigliamo, adesso cominciamo davvero a chiudere i "rubinetti" della cortesia e disponibilità..
Ri-grazie
Immagine
Immagine

derek44
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Andrea Crespi

Messaggioda derek44 » 30/04/2013 - 10:23

allora paolo, capisco la vostra "rabbia" verso quello che potrebbe sembrare il solito atteggiamento da grandi ingegneri informatici di alcuni, ma cercate anche di capire che, credo, i suggerimenti che arrivavano erano anche da parte di persone che amano questa mod e la qualità del portale e che hanno tutto l'interesse a fare un bel champ, in primis io che ho anche un po' contribuito allo sviluppo di questa, qualche battuta sul gt world ci scappa per la solita ironia che contraddistingue qualcuno e credo non ci sia nulla di male....rimane il fatto che questa mod ha una fisica meravigliosa e questo è già un gran bel risultato

per quanto riguarda i miei problemi ogni volta che rf mi crashava era sempre quando ero fermo ai box o appena rientravo, un suono di errore di windows e, andando al desktop l'indicazione di un errore c++ runtime library

forza che risolviamo [:11]
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

patterson83
Driver
Driver
Nome e cognome: Gianluca De Matteo
Contatta:

Messaggioda patterson83 » 30/04/2013 - 10:33

teddyfaster ha scritto:Allora ragazzuoli cari, cerchiamo di capirci una volta per tutte, per cortesia:
a prescindere che il lavoro che facciamo piaccia o meno, sia di qualità o meno, ecc ecc, è perfettamente INUTILE che ora tanti "esperti" di modding saltino fuori con soluzioni dell'ultimo momento, in chat sul server o nei post dopo-gara...detto questo, i punti fondamentali su quello che faremo, almeno quelli chiari, sono i seguenti:

1)NON verrà riesumato nessuno mod GTWorld o simile, perchè i problemi non si risolvono invocando mods che "andavano bene" (nessuno si ricorda, o sa, o fa finta di non sapere, a seconda dei casi) che quel mod in fase di sviluppo e nel primo evento del champ di Nogaro ha dato molti, ma molti, ma molti più problemi di questo) o che piacevano particolarmente a certi utenti
2)se questo champ andrà avanti, sarà solo ed esclusivamente con queste auto e queste 2 categorie...viceversa ripiegheremo probabilmente su un monomarca collaudato a ruote coperte, ma lo decideremo solo dopo il 1° maggio, perchè, anche se organizziamo uno special con la F3, è "festa" pure per noi e dobbiamo far raffreddare il cervello dopo quanto visto (e sentito) ieri sera, almeno nel modding group (Bosia escluso, ovviamente... [:50] )

Dato che il problema è quasi sicuramente nelle troppe auto ammesse a partecipare al champ (come numero totale intendo), e visto che in gara2, dove eravamo in 30 auto sul server di cui 3 della regia, i crash sono stati molti di meno, sono a chiedere a chi non ha finito gara2 di scrivere gentilmente il motivo per cui questo è avvenuto (per Fistarol per esempio si è trattato di problema di linea, per altri di rottura del motore o incidente) in modo da aiutarci a capire la strada da percorrere per far si che il champ abbia un proseguimento...questo vi si chiede cortesemente, nulla di più...
Grazie a tutti

PS: dimenticavo...a prescindere da questo, da ora in poi gli spettatori sul server verranno DISABILITATI, visto che ieri c'erano 5-6 spettatori NON AUTORIZZATI collegati sul ns server, aumentando così il carico del server stesso (visto che per ogni spettatore attivo, viene caricata sul server una istanza dell'auto di default, anche se poi questa non la si vede fisicamente..)...visto che ci sono utenti che se ne fregano di quanto diciamo e/o consigliamo, adesso cominciamo davvero a chiudere i "rubinetti" della cortesia e disponibilità..
Ri-grazie

Ciao Paolo,
non volevo fare polemica ne tanto meno l'ingeniere informatico, volevo soltanto ribadire che, vista la magnifica mod, portale e visto l'impegno messo in questi giorni sono dispiaciuto per quanto accaduto ieri.
cmq sono pienamente d'accordo con quello che a postato Andrea e ti comunico che gli errori che mi ha dato ieri sera per tutta la serata è stato anche per me lo stesso di Andrea.
spero che risolviate il problema perchè questo camp merita
Buon lavoro [:1]

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 30/04/2013 - 10:45

A quanto avevate le DX, la risoluzione e l'antialiassing ? (o come diamine si scrive [:50] )

Inoltre....a quanto avevate i dettagli grafici.

Cioè, se si va dal dottore si dice tutto....non mi fa male qui....bisogna anche dire in che circostanze si sente il dolore

Non basta ho abbassato, ho alzato, ho livellato, ho fatto le prove.....
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

derek44
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Andrea Crespi

Messaggioda derek44 » 30/04/2013 - 10:51

Maki ha scritto:A quanto avevate le DX, la risoluzione e l'antialiassing ? (o come diamine si scrive [:50] )

Inoltre....a quanto avevate i dettagli grafici.

Cioè, se si va dal dottore si dice tutto....non mi fa male qui....bisogna anche dire in che circostanze si sente il dolore

Non basta ho abbassato, ho alzato, ho livellato, ho fatto le prove.....

dx9, risoluzione 1920x1080, antialiasing a 2 e poi abbassato ad 1, dettagli su alto e pieno per le texture, filtro anisotropo x2 e poi abbassato a trilineare, ombre ed effetti su basso, poi ho eliminato le ombre, shadow blur su off
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

lukaheineken
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Luka Heineken

Messaggioda lukaheineken » 30/04/2013 - 10:53

Ne da parte mia, ne di altri c'è e ci sarà mai polemica per il vostro prezioso e disinteressato lavoro.
Se qualche suggerimento è stato equivocato, ne chiedo scusa a priori.
Premesso questo, il problema dei miei primi 15 crash è stato quello segnalato nei post precedenti:
errore windows c++ Runtime library.
Il crash che ho avuto in gara 2 è avvenuto durante la gara: tutta la grafica si è bloccata all'improvviso con un fermo immagine e da li il crash.
Spero di aver dato un piccolo contributo.
Grazie ancora il lavoro e la pazienza profusa.

Luka

P.S.: Se potete rimettere in piedi il mod ve ne sarei grato, perché penso di non aver avuto un macchina più bella!
P.S.: I problemi non penso dipendano dall'hardware perché il mio pc nuovo è quanto di più veloce possa esistere oggi in commercio e rfactor2 (che è incartatissimo) gira fluido con 30 auto al massimo dei dettagli con la pioggia.
Luka Heineken

Immagine

teddyfaster
Legend
Legend
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Contatta:

Messaggioda teddyfaster » 30/04/2013 - 11:09

derek44 ha scritto:allora paolo, capisco la vostra "rabbia" verso quello che potrebbe sembrare il solito atteggiamento da grandi ingegneri informatici di alcuni, ma cercate anche di capire che, credo, i suggerimenti che arrivavano erano anche da parte di persone che amano questa mod e la qualità del portale e che hanno tutto l'interesse a fare un bel champ, in primis io che ho anche un po' contribuito allo sviluppo di questa, qualche battuta sul gt world ci scappa per la solita ironia che contraddistingue qualcuno e credo non ci sia nulla di male....rimane il fatto che questa mod ha una fisica meravigliosa e questo è già un gran bel risultato

per quanto riguarda i miei problemi ogni volta che rf mi crashava era sempre quando ero fermo ai box o appena rientravo, un suono di errore di windows e, andando al desktop l'indicazione di un errore c++ runtime library

forza che risolviamo [:11]

L'errore errore c++ runtime il più delle volte avviene quando le texture non vengono caricate perchè troppe e troppo pesanti...ad un certo punto rfactor non ce la fa più e da quell'errore...in parte il problema di solito si risolve con la patch 4Gb da applicare al vostro eseguibile (permette a rF di usare più memoria di sistema anche su macchine a 64 bit e con ben più di 4 Gb di ram, cosa che altrimenti non avverrebbe), mentre i dettagli delle auto teneteli cmq su medio o massimo alto, quelli della pista su medio e quelli delle ombre ed effetti speciali su basso...inoltre, le auto visibili settatele su 8-10 massimo, perchè tanto non vi serve a nulla averne 800 visibili, tanto quando siete in bagarre è più che sufficiente vederne 4-5 davanti e 4-5 dietro di voi, tanto più con la partenza lanciata che agevola le cose nelle fasi iniziali da questo punto di vista.
Per il resto l'interesse nel fare un bel champ lo abbiamo tutti, e non penso sia in discussione...noi dello staff ci abbiamo perso ore di sonno per fare una fisica come si deve, anche spesso con "contrasti" di vedute tra noi, che però hanno portato, evidentemente, ad un risultato molto al di sopra della media di tanti mods che si trovano in giro, e di questo va reso un plauso particolare a Dario che si è letteralmente battuto per avere e volere questi comportamenti della dinamica del veicolo e delle gomme...gli afifnamenti poi che sono stati fatti sono anche merito tuo, Andrea, e nessuno dice il contrario...proprio per questo, quindi, presumo capirai la mia/nostra frustrazione nel vedere che la sera del debutto del champ ci sono stati così tanti problemi, se vuoi, inaspettati...
L'ironia invece comincio a mal sopportarla perchè le cose fini a se stesse e dette tanto per dire mi hanno stufato, ma visto che sono permaloso chiedo scusa, così almeno chiudo l'argomento...di certo questa fisica merita un champ come si deve, e su questo, credo, nessuno possa aver nulla da ridire...
Immagine
Immagine

Torna a “GT Open 2013”