A TUTTI GLI APPASSIONATI DI VETTURE DA RALLY ORIENTALI (E QUI DENTRO C'E' NE SONO MOLTI);
ESCLUDENDO I COMMENTI IN GENERALE SULLA FIAT
VOGLIO SAPERE QUALI SONO LE VOSTRE MOTIVAZIONI DA UN PUNTO DI VISTA TECNICO IN MERITO ALLA DOMANDA IN OGGETTO.
OVVIAMENTE SIAMO SOLO ALL'INIZIO E LE CARTE IN TAVOLA POSSONO ANCORA CAMBIARE...
perchè le superN hanno preso dai 34.6" in su da una S20
- Kng
- Famous Driver

- Contatta:
perchè e percome han preso 36 secondi non ne ho idea,fatto sta che la punto ha debuttato,ha vinto credo che vincerà ancora anche se ci vado cauto,non andrà sempre bene e i giap non staranno sempre a guardare.Piuttosto vedendo Bizzarri secondo (a parte il manico indiscutibile) mi viene da pensare che essendo la Punto come misure accumunabile più ad una S1600 che ad una N le speciali erano adatte alla Punto e quindi favorevoli all'exploit.Stiamo parlando comunque di una vettura con 280Cv,integrale che pesa 1000 e spicci chili e che gira come un frullatore (8.500 limitati se non erro) grande poco più di una S1600 ma larga come una WRC. Le super N turbo a confronto (dai video)mi sono sembrate delle scorreggine,la super punto accellera con più della fluidità utile nei toboga del ciocco.Credo anche che le S2000 siano vicinissime alle kit car di un tempo (almeno per quante ne so) e le K11 hanno sverniciato le WRC più di una volta,mentre le Super N sono macchine "da strada" con manie di grandezza,anzi sono proprio più grandi e pesanti della Super punto
Altra spiegazione può essere che Andreucci ha fatto 4 miliardi di km di test su quella vettura quindi totalmente padrone del mezzo,quasi da annullare l'imprevedibilità tipica dei rally.
Con questo non voglio sminuire la prestazione della super punto,voglio solo dire che non si sta parlando di una macchinina fatta per gioco,36 secondi ci stan tutti. Poi la fiat (e marchi affini) ha sempre vinto al debutto dalla 131 alla Super punto passando per il biscione nel turismo,per cui non scherza.
36 secondi ci stan tutti ma vedendo le caratteristiche della vettura non mi meravigliano.
Visto l'elevatissima suscettibilità che genera l'argomento meglio che specifico: le S2000 mi fan cagare a priori,non vorrei mai che soppiantassero le WRC,mi fa piacere per la Fiat (fermando il programma alfa qualcosa dovevano pur vincere) sono contento per il bel debutto della punto,suona che è un piacere ma rimango sempre un pò indifferente e aspetto le prossime gare,specie su terra.
Altra spiegazione può essere che Andreucci ha fatto 4 miliardi di km di test su quella vettura quindi totalmente padrone del mezzo,quasi da annullare l'imprevedibilità tipica dei rally.
Con questo non voglio sminuire la prestazione della super punto,voglio solo dire che non si sta parlando di una macchinina fatta per gioco,36 secondi ci stan tutti. Poi la fiat (e marchi affini) ha sempre vinto al debutto dalla 131 alla Super punto passando per il biscione nel turismo,per cui non scherza.
36 secondi ci stan tutti ma vedendo le caratteristiche della vettura non mi meravigliano.
Visto l'elevatissima suscettibilità che genera l'argomento meglio che specifico: le S2000 mi fan cagare a priori,non vorrei mai che soppiantassero le WRC,mi fa piacere per la Fiat (fermando il programma alfa qualcosa dovevano pur vincere) sono contento per il bel debutto della punto,suona che è un piacere ma rimango sempre un pò indifferente e aspetto le prossime gare,specie su terra.
Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII

- makkillottu
- Famous Driver

- Nome e cognome: Claudio Pilia
- Contatta:
Le N4 hanno decisamente più libertà tecnica quest'anno, ma la Punto S2000 ha dimostrato di poter tenere bene il passo della concorrenza. La Punto, inoltre, ha a suo vantaggio il fatto di essere seguita direttamente dalla Casa Madre. Il che fa presupporre che possa ancora crescere. E pure molto.
La prossima gara è su fondo sterrato, dal Rally dell'Adriatico si inizieranno a vedere i veri valori in campo.
Le vetture di Gruppo N turbo 4x4 partono da favorite. Tuttavia sono certo che la Punto reggerà il confronto anche su quel fondo e credo proprio che non deluderà.
Per rispondere alla domanda iniziale, credo che la Punto sia stata avvantaggiata dal fatto che Andreucci corresse in casa. Ciò non toglie nulla alla grande prova della Punto, la quale ha fatto una gran bella figura nei confronti delle migliori armi giapponesi. Parliamo di una certa Subaru Impreza N12 e di una Mitsubishi Lancer Evo IX. Pilotate dal Campione Italiano, da un tester Prodrive (la TopRun è affiliata Prodrive…) e dal Campione Europeo in carica. Non di certo gli ultimi arrivati…
Detto ciò, posso dire a cuore aperto che la Grande Punto potrà giocarsela in tutte le gare di campionato. Speriamo bene![[:8]](./images/smilies/8.gif)
La prossima gara è su fondo sterrato, dal Rally dell'Adriatico si inizieranno a vedere i veri valori in campo.
Le vetture di Gruppo N turbo 4x4 partono da favorite. Tuttavia sono certo che la Punto reggerà il confronto anche su quel fondo e credo proprio che non deluderà.
Per rispondere alla domanda iniziale, credo che la Punto sia stata avvantaggiata dal fatto che Andreucci corresse in casa. Ciò non toglie nulla alla grande prova della Punto, la quale ha fatto una gran bella figura nei confronti delle migliori armi giapponesi. Parliamo di una certa Subaru Impreza N12 e di una Mitsubishi Lancer Evo IX. Pilotate dal Campione Italiano, da un tester Prodrive (la TopRun è affiliata Prodrive…) e dal Campione Europeo in carica. Non di certo gli ultimi arrivati…
Detto ciò, posso dire a cuore aperto che la Grande Punto potrà giocarsela in tutte le gare di campionato. Speriamo bene
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
- ruotecoperte
- Winner

Kng ha scritto:Stiamo parlando comunque di una vettura con 280Cv,integrale che pesa 1000 e spicci chili e che gira come un frullatore (8.500 limitati se non erro) grande poco più di una S1600 ma larga come una WRC.
Guarda che credo che una Super 1600 possa anche essere più larga di una WRC! (e vedendo la 206 S1600 mi auto-confermai l'impressione!)
- Don_Ch
- Rookie

- Contatta:
fptracing ha scritto:PER CHI NON L'AVESSE CAPITO LA DOMANDA è
perchè le superN hanno preso dai 34.6" in su da una S2000?
solo 34 secondi?
a parte gli scherzi, gia le 306maxi suonavano le n4 sull'asfalto e con piloti non professionisti figurati una macchina analoga ma con 6 anni di tecnologia di vantaggio e 4 ruote motrici
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
- Mad
- Legend

- Nome e cognome: Andrea Massari
- Contatta:
Boh, io non capisco che ci sia da stupirsi se le S2000 stanno davanti agli N4, se fino a qualche tempo fa dovevano sostuituire le WRC non mi stupisce che possnao stare davanti agli N4.
Il più sarà a partire dall'anno prossimo, quando forse la Fiat non svilupperà più poichè non ha rivali e quindi non sa come vendere le vittorie che ottiene.
Il più sarà a partire dall'anno prossimo, quando forse la Fiat non svilupperà più poichè non ha rivali e quindi non sa come vendere le vittorie che ottiene.
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra
- makkillottu
- Famous Driver

- Nome e cognome: Claudio Pilia
- Contatta:
- Mad
- Legend

- Nome e cognome: Andrea Massari
- Contatta:
makkillottu ha scritto:Magari, visti i successi che potrebbe ottenere quest'anno, la trasformano in WRC. E le cose cambiano a quel punto...
(ripeto, la speranza è l'ultima a morire)
Per me a Torino invece che l'allergia al polline c'hanno l'allergia alle WRC.
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra
- Kng
- Famous Driver

- Contatta:
ruotecoperte ha scritto:Kng ha scritto:Stiamo parlando comunque di una vettura con 280Cv,integrale che pesa 1000 e spicci chili e che gira come un frullatore (8.500 limitati se non erro) grande poco più di una S1600 ma larga come una WRC.
Guarda che credo che una Super 1600 possa anche essere più larga di una WRC! (e vedendo la 206 S1600 mi auto-confermai l'impressione!)
eh appunto aiutami a dire,le N sono originali a confronto di una S2000.La punto è riuscita benissimo e su questo non ci piove però ripeto,si sta parlando di una signora macchina nata per vincere per di più diversissima da una superN dei giap.Esente da critiche,ha smentito tutte le malelingue dei primi tempi (me compreso in quanto non credo nelle S2000 in generale) ma non gridate al miracolo,quella vettura è un missile in mezzo a dei razzetti da capodanno
però ragazzi...Andreucci e Navarra,che manicooooooooo!!!
(io però rivoglio lo stemma lancia e chi se ne frega che all'epoca era l'unica squadra ufficiale)

Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII

Il S2000 è un regolamento equilibrato,Andreucci correva nel suo giardino,ma il fatto di tutte le cazzate che hanno fatto Longhi,Aghini,il calo di Travaglia....poi un privato come Bizzarri
con la S1600 sino all'uscita secondo e a fine gara le N4 sul podio erano private qulcosa c'è io dico....è stata la prima gara,ne mancano 10....quindi le N4 ufficiali arriverranno.
con la S1600 sino all'uscita secondo e a fine gara le N4 sul podio erano private qulcosa c'è io dico....è stata la prima gara,ne mancano 10....quindi le N4 ufficiali arriverranno.Per rispondere alla domanda del topic direi che questo risultato tecnicamente sia da imputare all'alto livello tecnico raggiunto dalla vettura, che sopperisce alla mancanza fisiologica di potenza e coppia del motore aspirato rispetto ai motori turbo Gr.N. E' questo che volevi sentire? O il contrario?
Comunque sia avete notato che tutte le case automobilistiche che annunciano di voler entrare nel mondo dei rally puntano tutte al WRC mentre l'S2000 non se lo fila nessuno? A parte peugeot, che fin'ora ha solo appoggiato a parole la categoria, suzuki e (pare) hyundai hanno intenzione di parteciapre al mondiale. Anche se Peugeot entrasse nella S2000 non credo che cambierebbe molto.
Comunque sia avete notato che tutte le case automobilistiche che annunciano di voler entrare nel mondo dei rally puntano tutte al WRC mentre l'S2000 non se lo fila nessuno? A parte peugeot, che fin'ora ha solo appoggiato a parole la categoria, suzuki e (pare) hyundai hanno intenzione di parteciapre al mondiale. Anche se Peugeot entrasse nella S2000 non credo che cambierebbe molto.
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”