Chi si ricorda di queste F1

Se siete dei nostalgici e avete voglia di parlare delle grandi gare del passato, allora questo è il forum giusto!
Avatar utente
917LH
Driver
Driver
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/03/2006 - 21:27
Contatta:

Chi si ricorda di queste F1

Messaggioda 917LH » 19/03/2006 - 12:30

1971 turbina Pratt & Whitney che equipaggia la Lotus 56B

Immagine


Tyrell-Ford P34 1976/77

Immagine

1978 Brabham BT46B

Immagine

Immagine
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

www.angy911.altervista.org

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Messaggioda xmax » 19/03/2006 - 16:13

Io!!! Io!!! a parte la Lotus a turbina. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Pastri
Winner
Winner
Messaggi: 1006
Iscritto il: 20/01/2006 - 19:15
Località: Arezzo

Messaggioda Pastri » 19/03/2006 - 16:16

Ma quella lotus con la turbina dove voleva andare? Che funzione aveva?

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Messaggioda xmax » 19/03/2006 - 16:18

Beh immagino che l'intenzione era quella di andare piu' forte [:10]
Problemi vari tra i quali se non erro surriscaldamento e consumi oltreche' un'inerzia eccessiva nelle reazioni ne bloccarono lo sviluppo. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Pastri
Winner
Winner
Messaggi: 1006
Iscritto il: 20/01/2006 - 19:15
Località: Arezzo

Messaggioda Pastri » 19/03/2006 - 16:20

xmax ha scritto:Beh immagino che l'intenzione era quella di andare piu' forte [:10]
Problemi vari tra i quali se non erro surriscaldamento e consumi oltreche' un'inerzia eccessiva nelle reazioni ne bloccarono lo sviluppo. [:3]


Beh in effetti raffreddare una turbina di quelle dimensioni non è cosa da poco, e poi se incappava in una rottura non osa immaginare che tritello lasciava lungo la pista [:8]

Avatar utente
917LH
Driver
Driver
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/03/2006 - 21:27
Contatta:

Messaggioda 917LH » 19/03/2006 - 16:50

due grandi personaggi: Colin Chapman, mitico fondatore della Casa inglese, e Andy Granatelli vulcanico patron della STP Oil Treatment. Una turbina Pratt & Whitney di derivazione aeronautica era montata su un telaio appositamente costruito e siglato mk 56. La Lotus dotata dl pneumatici simmetrici e di trazione integrale presentava un propulsore ridisegnato e adeguato ai nuovi dettami regolamentari. La Usac, preoccupata dalla escalation di competitività delle turbine, aveva infatti emanato nuove norme assai penalizzanti rispetto a questo tipo di soluzione. I primi test a Indy della Lotus 56 B. A fine stagione la Usac intervenne di nuovo penalizzando ulteriormente le turbine e la Lotus 56 abbandonò il campo.
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.



Immagine



www.angy911.altervista.org

Avatar utente
Ross
Winner
Winner
Messaggi: 1659
Iscritto il: 23/10/2005 - 20:18
Località: Riccione

Messaggioda Ross » 20/03/2006 - 19:59

Io per la cronaca le ho viste......in Videocassetta [:7] [:7] [:18] [:18] [:1]
Immagine

Avatar utente
917LH
Driver
Driver
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/03/2006 - 21:27
Contatta:

Messaggioda 917LH » 20/03/2006 - 21:40

Pure la Ferrari provò una F1 a 6 ruote

Immagine

Immagine


Immagine


Immagine

Immagine
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.



Immagine



www.angy911.altervista.org

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Messaggioda xmax » 22/03/2006 - 08:17

Le ricordo tutte.......sono cosi' vecchio? [:13] [:8] [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Messaggioda mandrake » 22/03/2006 - 14:50

xmax ha scritto:Le ricordo tutte.......sono cosi' vecchio? [:13] [:8] [:3]


No, sei un semplice appassionato.
io le ho conosciute per Enciclopedia dell'auto; otto volumi raccolti in due anni [:11]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
Ross
Winner
Winner
Messaggi: 1659
Iscritto il: 23/10/2005 - 20:18
Località: Riccione

Messaggioda Ross » 22/03/2006 - 22:19

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Le ricordo tutte.......sono cosi' vecchio? [:13] [:8] [:3]


No, sei un semplice appassionato.
io le ho conosciute per Enciclopedia dell'auto; otto volumi raccolti in due anni [:11]

La cosiddetta:PASSIONE [:14]
Immagine

Avatar utente
Pastri
Winner
Winner
Messaggi: 1006
Iscritto il: 20/01/2006 - 19:15
Località: Arezzo

Messaggioda Pastri » 22/03/2006 - 23:04

Non mi sarei mai immagianto che la Ferrari avesse provato una 6 ruote.

Avatar utente
917LH
Driver
Driver
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/03/2006 - 21:27
Contatta:

Messaggioda 917LH » 22/03/2006 - 23:31

La Ferrari T2 scese in pista nel marzo 1977 a Fiorano [:24]
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.



Immagine



www.angy911.altervista.org

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Messaggioda xmax » 23/03/2006 - 05:55

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:Le ricordo tutte.......sono cosi' vecchio? [:13] [:8] [:3]


No, sei un semplice appassionato.
io le ho conosciute per Enciclopedia dell'auto; otto volumi raccolti in due anni [:11]

Forse non mi sono spiegato: ma le ricordio tutte perche' le ho "vissute" (a parte la Lotus a turbina), ossia ricordo ancora di quando vidi le foto su AS "in diretta", ed allora avevo appena 11 anni [:10] [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.


Torna a “Vintage Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite