![[:18]](./images/smilies/18.gif)
La parabola del tassista
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
- Alkester
- Rookie

- Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
La parabola del tassista
Vorrei rendere il mio disappunto per una cosa che mano a mano che passa il tempo non riesco a metabolizzare , per farmi capire vorrei fare un esempio : io faccio il tassista in una città , inizio la mia settimana di lavoro con tutta la buona volontà , quando venerdì a mezzogiorno mi telefona il principale e e mi dice che questa sera verrà fatta la media della velocità dei miei percorsi nell' arco della settimana e che se risulterà oltre un determinato valore verrò declassato a Pony express in bicicletta , e contemporaneamente verrà valutato per sostituirmi un altro tassista del quale ,dopo averlo informato , verranno cronometrati i prossimi due percorsi , questo naturalmente rende impossibile per mè variare significativamente la velocità media della settimana (diverso sarebbe stato saperlo prima , si poteva scansare le ore di punta e preferire le strade sgombre con alta velocità di percorrenza) e particolarmente ingiusto esssere sostituiti con una tale alzata d' ingegno . Allora avrei preferito una prova di sbarramento per tutti ,ma questo è e non mi rimane che prenderne atto , non senza rendete esplicito quello che ne penso .Se qualcuno non ha capito la parabola , gli consiglio l' ippica , uno sport degno di grande considerazione . ![[:18]](./images/smilies/18.gif)
![[:18]](./images/smilies/18.gif)
- Maki
- Champion

- Nome e cognome: Massimo Caverio
- Contatta:
Re: La parabola del tassista
eccomi....sono il primo che si da all'ippicaEDIT:
forse ho capito, ma ti rispondo più tardi
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
- Maki
- Champion

- Nome e cognome: Massimo Caverio
- Contatta:
Vediamo se con quest'altro esempio metabolizzi meglio:
2 anni orsono la sim.racingworld.ittaxienterprise apri la società con 20 auto nuove fiammanti, assumendo 20 tassisti; in questi 2 anni questi 20 tassisti hanno lavorato duramente, qualcuno è più veloce, qualcuno investe pedoni come fossero moscerini, altri prendono più clienti contemporaneamente...alcuni portano un cliente per volta...ma TUTTI lavorano in città, le strade sono uguali per tutti, il traffico, il meteo, le multe sono per tutti uguali; qualche tassista è andato in pensione e altri sono astati assunti.
Ora, dopo 2 anni la società decide di acquistare 12 vetture nuove vendendone 8 di quelle vecchie...cosi facendo si ritrova con 24 vetture, di cui 12 vecchie e 12 nuove di zecca; il capo si trova cosi a dover decidere a chi dare le auto...fortunatamente nell'archivio accessibile a tutti, tassisti compresi, c'è la possibilità di vedere i progressi dei tassisti...cosi 10 delle auto nuove vengono assegnate a chi in questi 2 anni si è distinto, mentre 10 auto vecchie vengono assegnate a chi si è distinto meno....restano ferme 2 auto nuove e 2 vecchie perchè la società ha in organico 20 taxisti; nel mentre riceve alcune richieste di assunzione, decide di assumere 4 nuovi taxisti e per valutare quale auto dargli gli fa fare delle corse di prova....
Ora però permettimi di mettere alcuni puntini sulle "i"
Il ranking esiste da un bel pò di tempo su S.RW, tant'è che si sono già disputate parecchie EasyCup regolamentate da tale sistema, EasyCup alle quali hai anche preso parte, venendo a conoscenza del tuo Rank, se per te correre una EasyCup significa essere declassato ti sbagli di grosso, semplicemente perchè le EasyCup hanno lo stesso valore agonistico di un campionato "normale", solo che non ci sono i piloti "extraterrestri";inoltre (e penso che sia la cosa che ti dia fastidio)si è deciso di limitare l'accesso al campionato "Elite" lasciando che ci fossero solo i "migliori"; perchè se loro non possono correre la EasyCup con noi, è anche giusto che abbiano almeno un campionato senza che in giro per la pista ci siamo noi a dargli fastidio
Se dopo 70 gare, nel mio caso, e 108 nel tuo, abbiamo un Ranking di 12,## significa che il nostro valore è quello, che ci piacia o no le nostre prestazioni quello ci consentono; se un nuovo pilota arriva e con 2 eventi obbligatori ottiene un Rank migliore....avrà i suoi motivi, non prende il nostro posto, perchè il nostro posto attualmente è nella EasyCup;considera anche che "obbligando" i piloti a fare almeno 2 gare si evita di trovarsi un Salvo Sardina (giusto per fare un nome di pilota veloce che conosciamo entrambi ma che non ha mai corso qui,quindi senza Rank)di correre nella EasyCup, cosa che nelle passate edizioni poteva avvenire senza problemi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e di aver capito a cosa si riferisce la parabola...altrimenti ho fatto na bella figura emme![[:8]](./images/smilies/8.gif)
E con questo sono 500 messaggi
Famous Driver ![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
2 anni orsono la sim.racingworld.ittaxienterprise apri la società con 20 auto nuove fiammanti, assumendo 20 tassisti; in questi 2 anni questi 20 tassisti hanno lavorato duramente, qualcuno è più veloce, qualcuno investe pedoni come fossero moscerini, altri prendono più clienti contemporaneamente...alcuni portano un cliente per volta...ma TUTTI lavorano in città, le strade sono uguali per tutti, il traffico, il meteo, le multe sono per tutti uguali; qualche tassista è andato in pensione e altri sono astati assunti.
Ora, dopo 2 anni la società decide di acquistare 12 vetture nuove vendendone 8 di quelle vecchie...cosi facendo si ritrova con 24 vetture, di cui 12 vecchie e 12 nuove di zecca; il capo si trova cosi a dover decidere a chi dare le auto...fortunatamente nell'archivio accessibile a tutti, tassisti compresi, c'è la possibilità di vedere i progressi dei tassisti...cosi 10 delle auto nuove vengono assegnate a chi in questi 2 anni si è distinto, mentre 10 auto vecchie vengono assegnate a chi si è distinto meno....restano ferme 2 auto nuove e 2 vecchie perchè la società ha in organico 20 taxisti; nel mentre riceve alcune richieste di assunzione, decide di assumere 4 nuovi taxisti e per valutare quale auto dargli gli fa fare delle corse di prova....
Ora però permettimi di mettere alcuni puntini sulle "i"
Alkester ha scritto: mi dice che questa sera verrà fatta la media della velocità dei miei percorsi nell' arco della settimana e che se risulterà oltre un determinato valore verrò declassato a Pony express in bicicletta , e contemporaneamente verrà valutato per sostituirmi un altro tassista del quale ,dopo averlo informato , verranno cronometrati i prossimi due percorsi , questo naturalmente rende impossibile per mè variare significativamente la velocità media della settimana (diverso sarebbe stato saperlo prima , si poteva scansare le ore di punta e preferire le strade sgombre con alta velocità di percorrenza) e particolarmente ingiusto esssere sostituiti con una tale alzata d' ingegno .
Il ranking esiste da un bel pò di tempo su S.RW, tant'è che si sono già disputate parecchie EasyCup regolamentate da tale sistema, EasyCup alle quali hai anche preso parte, venendo a conoscenza del tuo Rank, se per te correre una EasyCup significa essere declassato ti sbagli di grosso, semplicemente perchè le EasyCup hanno lo stesso valore agonistico di un campionato "normale", solo che non ci sono i piloti "extraterrestri";inoltre (e penso che sia la cosa che ti dia fastidio)si è deciso di limitare l'accesso al campionato "Elite" lasciando che ci fossero solo i "migliori"; perchè se loro non possono correre la EasyCup con noi, è anche giusto che abbiano almeno un campionato senza che in giro per la pista ci siamo noi a dargli fastidio
Se dopo 70 gare, nel mio caso, e 108 nel tuo, abbiamo un Ranking di 12,## significa che il nostro valore è quello, che ci piacia o no le nostre prestazioni quello ci consentono; se un nuovo pilota arriva e con 2 eventi obbligatori ottiene un Rank migliore....avrà i suoi motivi, non prende il nostro posto, perchè il nostro posto attualmente è nella EasyCup;considera anche che "obbligando" i piloti a fare almeno 2 gare si evita di trovarsi un Salvo Sardina (giusto per fare un nome di pilota veloce che conosciamo entrambi ma che non ha mai corso qui,quindi senza Rank)di correre nella EasyCup, cosa che nelle passate edizioni poteva avvenire senza problemi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e di aver capito a cosa si riferisce la parabola...altrimenti ho fatto na bella figura emme
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
E con questo sono 500 messaggi
Famous Driver ![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
Alkester ha scritto:Vorrei rendere il mio disappunto per una cosa che mano a mano che passa il tempo non riesco a metabolizzare , per farmi capire vorrei fare un esempio : io faccio il tassista in una città , inizio la mia settimana di lavoro con tutta la buona volontà , quando venerdì a mezzogiorno mi telefona il principale e e mi dice che questa sera verrà fatta la media della velocità dei miei percorsi nell' arco della settimana e che se risulterà oltre un determinato valore verrò declassato a Pony express in bicicletta , e contemporaneamente verrà valutato per sostituirmi un altro tassista del quale ,dopo averlo informato , verranno cronometrati i prossimi due percorsi , questo naturalmente rende impossibile per mè variare significativamente la velocità media della settimana (diverso sarebbe stato saperlo prima , si poteva scansare le ore di punta e preferire le strade sgombre con alta velocità di percorrenza) e particolarmente ingiusto esssere sostituiti con una tale alzata d' ingegno . Allora avrei preferito una prova di sbarramento per tutti ,ma questo è e non mi rimane che prenderne atto , non senza rendete esplicito quello che ne penso .Se qualcuno non ha capito la parabola , gli consiglio l' ippica , uno sport degno di grande considerazione .
capisco il tuo risentimento però anche tu sforzati di capire le nostre motivazioni.
per la stagione autunno/inverno 2012, abbiamo presentato un'offerta vasta di campionati con mod di vario tipo per abbracciare tutti i gusti degli utenti, in base anche a livelli di difficoltà molto diversi (è la prima volta, da quando è stato aperto questo portale, che facciamo un passo così importante).
per le ruote coperte abbiamo puntato su un campionato annuale con un mod non troppo complicato (anche se il livello molto alto dei partecipanti renderà difficile ogni gara) ed un campionato di 3 mesi con un mod decisamente più impegnativo (il v8).
stesso discorso per le ruote scoperte, con l'unica differenza che la base dei due campionati è identica.
la decisione di utilizzare il ranking come filtro per l'iscrizione è dipesa da vari fattori:
- visto il successo del trofeo predator's di inizio anno con le 600, avevamo il piacere di ripetere il campionato utilizzando lo stesso format e le stesse piste delle 1000 e condividendo le sessioni di allenamento con entrambi i modelli di auto
- l'idea iniziale era quella di correre entrambi i campionati la stessa sera (su due gruppi diversi) ma non avevamo altra disponibilità a livello di server (ricordo che avete a disposizione 3 server attivi 24 ore su 24 a costo zero, visto che tutti i costi di gestione vengono pagati dal sottoscritto e dagli altri soci, con il supporto di qualche donazione da parte degli utenti, quindi un ulteriore server graverebbe abbastanza sulle nostre tasche)
- si è quindi deciso di sfruttare il lunedì per la 600 ed il mercoledì per la 1000, utilizzando il ranking per filtrare le iscrizioni ed evitare di avere un campionato carico di utenti (con il rischio di dovere fare due gruppi, cosa alla quale al momento non siamo interessati) ed uno un pò meno "fortunato". questo anche (e soprattutto) con la consapevolezza che la versione 1000 della predator's non sarebbe stata adatta a tutti e che quindi non avrebbe avuto senso lasciare libere le iscrizioni per un campionato che già, dopo la prima gara, avrebbe perso la metà degli iscritti a causa dei numerosi ritiri da parte degli utenti in difficoltà con la mod. tutto qua.
il ranking non è una cosa che abbiamo tirato fuori adesso, all'improvviso, come recita "la parabola del tassista". il ranking su s.rw è stato attivato nell'aprile 2011, quindi 1 anno e 4 mesi fa.
quando tu hai corso la tua prima gara qui su s.rw (il 19 settembre 2011), il ranking esisteva già da 5 mesi
il fatto che fino ad ora non lo abbiamo mai utilizzato per filtrare le iscrizioni di un campionato più difficile, non vuol dire che era una cosa che non avremmo mai preso in considerazione. fino ad ora il ranking è stato usato solo per le easy cup, abilitando le iscrizioni a determinati campionati solo ai piloti meno veloci o con meno esperienza. ma chi o cosa ci vietava di utilizzarlo anche in modo opposto (abilitando cioè le iscrizioni solo ai piloti più veloci e con più esperienza)?
da quando abbiamo annunciato i nostri programmi (in modo "ufficioso", quasi tutti sapevate già con cosa avremmo corso quest'inverno e con quali modalità...), sono stati programmati ben 10 special event, per un totale di 18 gare. qualcuno li ha sfruttati (e continuerà a sfruttarli) per migliorare il proprio rank, e qualcun altro invece non lo ha ritenuto necessario. ma sono scelte individuali che non dipendono certo da me o da noi dello staff.
con il tuo ranking attuale (12,25), sono fermamente convinto che, mettendoci un pò di impegno (e anche fortuna, dato che se ti ritiri rischi di compromettere tutto), non dovresti faticare più di tanto per recuperare questi 2,25 punti. le ultime 7 gare le hai terminate tutte nelle prime 8 posizioni....
[edit] a te da fastidio non potere partecipare alla 1000 e a me da fastidio non partecipare alla 600. pensa un pò...
ho pure tutti i setup pronti per quella versione
![[:16]](./images/smilies/16.gif)
- Rufrus
- Il Licantropo

- Nome e cognome: Tony
- Contatta:
Maki ha scritto:
E con questo sono 500 messaggiFamous Driver
benissimo, anche tu stai cominciando a diventare uno dei Famous minkkionis del forum
![[:22] [:22]](./images/smilies/bleh.gif)
- Alkester
- Rookie

Abbi pazienza Marco , io non contesto il fatto in sè che non possano o debbano esserci dei limiti nella partecipazione a un campionato , mi dispiace che sia stato usato il ranking invece di una prequalifica come era stato per i due gruppi , x il fatto che il ranking esista , non implica che uno debba anche curarsene tantopiù che non si è mai usato come questa volta , come recita la parabola , se la cosa fosse stata sempre così niente da obiettare , ma dopo che il ranking è maturato nell' arco di un anno senza avere uno scopo apparente , non é così semplice né piacevole tentare un recupero in extremis , oltretutto é chiaro che così si crea una disparità tra un "vecchio" utente ed uno nuovo , forse dovevo fare una nuova casella mail e creare un fantomatico personaggio con una vita parallela ! Comunque cosa fatta capo ha , non vorrei che questa parabola assumesse significati diversi da quelli che aveva all' inizio , non si vuole ne si pretende niente , solo che si prenda atto che ci sono punti di vista alternativi che a quanto pare sono l' unico a portare avanti quì sul forum . Ormai credo di aver già disturbato oltre il dovuto e la cosa finisce quì .
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
Alkester ha scritto:Abbi pazienza Marco , io non contesto il fatto in sè che non possano o debbano esserci dei limiti nella partecipazione a un campionato , mi dispiace che sia stato usato il ranking invece di una prequalifica come era stato per i due gruppi , x il fatto che il ranking esista , non implica che uno debba anche curarsene tantopiù che non si è mai usato come questa volta , come recita la parabola , se la cosa fosse stata sempre così niente da obiettare , ma dopo che il ranking è maturato nell' arco di un anno senza avere uno scopo apparente , non é così semplice né piacevole tentare un recupero in extremis , oltretutto é chiaro che così si crea una disparità tra un "vecchio" utente ed uno nuovo , forse dovevo fare una nuova casella mail e creare un fantomatico personaggio con una vita parallela ! Comunque cosa fatta capo ha , non vorrei che questa parabola assumesse significati diversi da quelli che aveva all' inizio , non si vuole ne si pretende niente , solo che si prenda atto che ci sono punti di vista alternativi che a quanto pare sono l' unico a portare avanti quì sul forum . Ormai credo di aver già disturbato oltre il dovuto e la cosa finisce quì .
beh, ma quello che dici allora vale pure per le easy cup. non è che le easy cup vengono organizzate sempre e da sempre, però fino ad ora non hai mai posto il problema per quelle. per quale motivo?
se il ranking è stato attivato, per qualcosa doveva pur servire. non è che abbiamo dediso di usarlo solo perchè fa fighi o per riempire a casaccio la pagina del profilo. fino ad ora non abbiamo mai avuto la necessità di filtrare le iscrizioni anche per i campionati più importanti, ma questo non vuol dire che non lo avremmo mai fatto o che, facendolo, avremmo voluto fare un torto a qualcuno.
perchè se la vedi così, allora il tuo discorso dovrebbe valere anche e soprattutto per le easy cup. sai benissimo però qual è l'obiettivo di quei campionati. anche lì c'è stata "una prima volta". nel 2009, quando abbiamo aperto s.rw, le "easy cup" non erano neanche nei nostri pensieri così come non ci interessava nemmeno un possibile filtro tramite "ranking".
quanto alla disparità tra "vecchio" e "nuovo", chi ti dice che un utente nuovo ha più possibilità di te di avere un ranking migliore? potrebbe essere anche l'esatto contrario...
il ranking si basa sui risultati ottenuti in gara. tu hai corso un centinaio di gare e quindi sia che ottieni una vittoria o che ottieni un ultimo posto, il tuo ranking si modificherà moderatamente perchè tiene conto anche dei risultati precedenti (come me per esempio. quando vinco, il ranking mi migliora di 1 decimo, altro che un punto. questo perchè ho corso quasi 270 gare).
un utente nuovo, invece, non avendo storico, alla prima gara storta, si vedrà rovinato il ranking perchè ovviamente la media avrà pochi dati su cui basarsi.
per questo motivo abbiamo imposto la presenza ad almeno 2 eventi prima di consentire l'iscrizione all'uno o all'altro campionato con le predators. un pilota non può avere sempre fortuna o sfiga, quindi confrontando i risultati di 2 eventi con mod, piste, iscritti e difficoltà diverse si avrà sicuramente un dato più veritiero sul suo reale potenziale.
- brando
- Famous Driver

- Nome e cognome: Francesco Pinto
KaiserMEM ha scritto:Alkester ha scritto:Abbi pazienza Marco , io non contesto il fatto in sè che non possano o debbano esserci dei limiti nella partecipazione a un campionato , mi dispiace che sia stato usato il ranking invece di una prequalifica come era stato per i due gruppi , x il fatto che il ranking esista , non implica che uno debba anche curarsene tantopiù che non si è mai usato come questa volta , come recita la parabola , se la cosa fosse stata sempre così niente da obiettare , ma dopo che il ranking è maturato nell' arco di un anno senza avere uno scopo apparente , non é così semplice né piacevole tentare un recupero in extremis , oltretutto é chiaro che così si crea una disparità tra un "vecchio" utente ed uno nuovo , forse dovevo fare una nuova casella mail e creare un fantomatico personaggio con una vita parallela ! Comunque cosa fatta capo ha , non vorrei che questa parabola assumesse significati diversi da quelli che aveva all' inizio , non si vuole ne si pretende niente , solo che si prenda atto che ci sono punti di vista alternativi che a quanto pare sono l' unico a portare avanti quì sul forum . Ormai credo di aver già disturbato oltre il dovuto e la cosa finisce quì .
beh, ma quello che dici allora vale pure per le easy cup. non è che le easy cup vengono organizzate sempre e da sempre, però fino ad ora non hai mai posto il problema per quelle. per quale motivo?
se il ranking è stato attivato, per qualcosa doveva pur servire. non è che abbiamo dediso di usarlo solo perchè fa fighi o per riempire a casaccio la pagina del profilo. fino ad ora non abbiamo mai avuto la necessità di filtrare le iscrizioni anche per i campionati più importanti, ma questo non vuol dire che non lo avremmo mai fatto o che, facendolo, avremmo voluto fare un torto a qualcuno.
perchè se la vedi così, allora il tuo discorso dovrebbe valere anche e soprattutto per le easy cup. sai benissimo però qual è l'obiettivo di quei campionati. anche lì c'è stata "una prima volta". nel 2009, quando abbiamo aperto s.rw, le "easy cup" non erano neanche nei nostri pensieri così come non ci interessava nemmeno un possibile filtro tramite "ranking".
quanto alla disparità tra "vecchio" e "nuovo", chi ti dice che un utente nuovo ha più possibilità di te di avere un ranking migliore? potrebbe essere anche l'esatto contrario...
il ranking si basa sui risultati ottenuti in gara. tu hai corso un centinaio di gare e quindi sia che ottieni una vittoria o che ottieni un ultimo posto, il tuo ranking si modificherà moderatamente perchè tiene conto anche dei risultati precedenti (come me per esempio. quando vinco, il ranking mi migliora di 1 decimo, altro che un punto. questo perchè ho corso quasi 270 gare).
un utente nuovo, invece, non avendo storico, alla prima gara storta, si vedrà rovinato il ranking perchè ovviamente la media avrà pochi dati su cui basarsi.
per questo motivo abbiamo imposto la presenza ad almeno 2 eventi prima di consentire l'iscrizione all'uno o all'altro campionato con le predators. un pilota non può avere sempre fortuna o sfiga, quindi confrontando i risultati di 2 eventi con mod, piste, iscritti e difficoltà diverse si avrà sicuramente un dato più veritiero sul suo reale potenziale.
Non posso che quotare Marco, e pensa che chi ha più gare, un utente "storico" per capirci, un risultato ottimo così come uno negativo non modifica sensibilmente il rank. Chi si fa queste due gare per avere punteggio di accesso, anche se è davvero forte rischia per un connection lost, o un Grosjean qualsiasi, perde la possibilità di dimostrare il suo valore.
E poi per la legge dei grandi numeri all'aumentare del numero degli eventi, nel nostro caso gare, il risultato converge al valore più probabile, nel nostro caso l'oggettivo valore che abbiamo al volante.
- Alkester
- Rookie

Certo che io voglio farla finita con questa discussione , ma non mi sottraggo certo se vengo chiamato in causa !
Mi puoi spiegare con quale logica dovrei sollevare una questione per qualcosa che non mi tocca e che mi risulta trasparente ?
Mi sembra di ricordare che mentre ho iniziato a correre quì ho partecipato al campionato abarth che si correva con le punto e le 500 e contemporaneamente al supergt500 , nessuno mi ha chiesto niente ed io ho partecipato ad entrambi .
Successivamente l' altro campionato che ho fatto è stato il lotus , al quale mi sono iscritto perchè mi piaceva la mod e non altro ,tra l' altro non credo che fosse una easy neanche quella , vatti a vedere i partecipanti alla prima di campionato , ma il punto non è questo , il punto è quello che si sottintende che io vedo il filtro del ranking solo quando mi esclude ,.....e quando caspita lo dovrei vedere ?
A volte ho il dubbio che tu non sappia quello che dici , prima dici che io con 12,25 basta che mi impegno un pochettino ed il gioco è fatto , poco dopo dici che anche vincendo il ranking non cambia quasi per niente , vista l' alta base di dati a cui si riferisce , (che tra l' altro è la tesi che sostengo io) se mi dici che con 270 gare , vincendone una ti cambia di 0,1 , io posso pensare che con 107 vincendone quante recupero 2,25 punti ? 4 o 5 gare , non credo che basterebbero neanche , poi voglio ridere a vincerle , altro che anticheating !!!
Spiegami piuttosto perchè non si è scelto di ammettere tramite prequalifiche , sarei rimasto fuori lo stesso , ma sarei stato artefice del mio destino , mentre così ..... solo la barba finta poteva darmi una speranza , cosa che io non avrei mai e poi mai pensato di fare .
Purtroppo credo di sapere il perchè ! Per evitare sgradite sorprese , in fondo chi il ranking lo ha a posto non deve fare niente , mentre la prequalifica poteva significare che se c' erano 2X posti si doveva arrivare a fare quel tempo , e non avete voluto rischiare !
Che poi se devo dirtelo il mio problema non è quello di non fare il campionato Master , ma quello di non fare un campionato anche Easycup , Brocmaster , Fermotrophy ma con le 1000 , con le 600 c' ho già corso l' altra volta , e adesso volevo quella BrumBrum .
Spero che in primavera vogliate calendarizzare una Easycup con la 1000 magari Fixed .![[:17]](./images/smilies/17.gif)
KaiserMEM ha scritto:beh, ma quello che dici allora vale pure per le easy cup. non è che le easy cup vengono organizzate sempre e da sempre, però fino ad ora non hai mai posto il problema per quelle. per quale motivo?
Mi puoi spiegare con quale logica dovrei sollevare una questione per qualcosa che non mi tocca e che mi risulta trasparente ?
Mi sembra di ricordare che mentre ho iniziato a correre quì ho partecipato al campionato abarth che si correva con le punto e le 500 e contemporaneamente al supergt500 , nessuno mi ha chiesto niente ed io ho partecipato ad entrambi .
Successivamente l' altro campionato che ho fatto è stato il lotus , al quale mi sono iscritto perchè mi piaceva la mod e non altro ,tra l' altro non credo che fosse una easy neanche quella , vatti a vedere i partecipanti alla prima di campionato , ma il punto non è questo , il punto è quello che si sottintende che io vedo il filtro del ranking solo quando mi esclude ,.....e quando caspita lo dovrei vedere ?
KaiserMEM ha scritto:chi ti dice che un utente nuovo ha più possibilità di te di avere un ranking migliore? potrebbe essere anche l'esatto contrario...
il ranking si basa sui risultati ottenuti in gara. tu hai corso un centinaio di gare e quindi sia che ottieni una vittoria o che ottieni un ultimo posto, il tuo ranking si modificherà moderatamente perchè tiene conto anche dei risultati precedenti (come me per esempio. quando vinco, il ranking mi migliora di 1 decimo, altro che un punto. questo perchè ho corso quasi 270 gare)
A volte ho il dubbio che tu non sappia quello che dici , prima dici che io con 12,25 basta che mi impegno un pochettino ed il gioco è fatto , poco dopo dici che anche vincendo il ranking non cambia quasi per niente , vista l' alta base di dati a cui si riferisce , (che tra l' altro è la tesi che sostengo io) se mi dici che con 270 gare , vincendone una ti cambia di 0,1 , io posso pensare che con 107 vincendone quante recupero 2,25 punti ? 4 o 5 gare , non credo che basterebbero neanche , poi voglio ridere a vincerle , altro che anticheating !!!
Spiegami piuttosto perchè non si è scelto di ammettere tramite prequalifiche , sarei rimasto fuori lo stesso , ma sarei stato artefice del mio destino , mentre così ..... solo la barba finta poteva darmi una speranza , cosa che io non avrei mai e poi mai pensato di fare .
Purtroppo credo di sapere il perchè ! Per evitare sgradite sorprese , in fondo chi il ranking lo ha a posto non deve fare niente , mentre la prequalifica poteva significare che se c' erano 2X posti si doveva arrivare a fare quel tempo , e non avete voluto rischiare !
Che poi se devo dirtelo il mio problema non è quello di non fare il campionato Master , ma quello di non fare un campionato anche Easycup , Brocmaster , Fermotrophy ma con le 1000 , con le 600 c' ho già corso l' altra volta , e adesso volevo quella BrumBrum .
Spero che in primavera vogliate calendarizzare una Easycup con la 1000 magari Fixed .
![[:17]](./images/smilies/17.gif)
la 1000 fixed penso nn si possa fare visto che va contro il portale...S.RW da quel che ho capito tenta di simulare come meglio può qualsiasi campionato e se la 1000 si guida realmente così..."fixarla" andrebbe contro il credo del portale....
poi...io sono l'esatto contrario tuo....per me il ranking è tutto...nn me ne frega niente di partecipare per divertirmi....io voglio abbassare il ranking ad ogni gara, così sarò contento....e gli special sono troppo "semplici" per questo compito....quel numero che ho nel profilo indica la mia abilità nel simracing...e sono fiero di nn poter fare le easycup (anche se avrei voluto fare quello della TT)
poi...io sono l'esatto contrario tuo....per me il ranking è tutto...nn me ne frega niente di partecipare per divertirmi....io voglio abbassare il ranking ad ogni gara, così sarò contento....e gli special sono troppo "semplici" per questo compito....quel numero che ho nel profilo indica la mia abilità nel simracing...e sono fiero di nn poter fare le easycup (anche se avrei voluto fare quello della TT)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
Alkester ha scritto:Certo che io voglio farla finita con questa discussione , ma non mi sottraggo certo se vengo chiamato in causa !KaiserMEM ha scritto:beh, ma quello che dici allora vale pure per le easy cup. non è che le easy cup vengono organizzate sempre e da sempre, però fino ad ora non hai mai posto il problema per quelle. per quale motivo?
il concetto di "giusto" e "sbagliato" dovrebbe prescindere dagli interessi personali.
se, come già detto, per te l'easy cup non ha sollevato la questione, evidentemente vuol dire che condividevi il metodo scelto (dato che comunque eri a conoscenza delle modalità con cui veniva gestita). dal momento, quindi, che la "master cup" segue le stesse modalità (ma al contrario), la logica vuole che il tuo pensiero rimanga il medesimo.
puoi venire a dirmi che ti sarebbe piaciuto partecipare al campionato ma che purtroppo non puoi farlo per colpa del ranking, ma non criticare il metodo scelto per la selezione. sarebbe un controsenso. anzi, è un controsenso.
Alkester ha scritto:A volte ho il dubbio che tu non sappia quello che dici , prima dici che io con 12,25 basta che mi impegno un pochettino ed il gioco è fatto , poco dopo dici che anche vincendo il ranking non cambia quasi per niente , vista l' alta base di dati a cui si riferisce , (che tra l' altro è la tesi che sostengo io) se mi dici che con 270 gare , vincendone una ti cambia di 0,1 , io posso pensare che con 107 vincendone quante recupero 2,25 punti ? 4 o 5 gare , non credo che basterebbero neanche , poi voglio ridere a vincerle , altro che anticheating !!!
Che poi se devo dirtelo il mio problema non è quello di non fare il campionato Master , ma quello di non fare un campionato anche Easycup , Brocmaster , Fermotrophy ma con le 1000 , con le 600 c' ho già corso l' altra volta , e adesso volevo quella BrumBrum .![]()
Spero che in primavera vogliate calendarizzare una Easycup con la 1000 magari Fixed .
nel mio caso, ho quasi 3 volte il numero di gare che hai fatto tu (269 contro 108). mi sembra un discorso un tantino diverso...
è vero che magari ho più vittorie di te, ma è anche vero che, per la regola delle probabilità, ho anche più ritiri di te e questo pesa un botto a livello di statistica
quanto al perchè non sono state fatte le prequalifiche e si è scelto di filtrare in base al ranking, i motivi li trovi scritti qui (viewtopic.php?f=95&t=8900#p188191)
il rischio dei posti, come dici tu, non ci ha neanche sfiorato la testa a dire il vero. piuttosto, l'elemento che ha giocato a favore di questa scelta è stata la totale certezza che dopo la prima gara (e forse anche prima) la maggior parte dei piloti si sarebbe ritirata lasciando una marea di posti liberi a causa del poco feeling con la vettura.
in questo modo, invece, il rischio dei ritiri è decisamente minore in quanto collegato al livello dei piloti sicuramente più preparati, o comunque con più esperienza, per questo tipo di gare e con questo tipo di vetture.
ps. una easy cup con la 1000 depotenziata non verrà mai organizzata. per quel tipo di gare esiste la versione 600 che è già abbastanza impegnativa di suo. piuttosto, in futuro organizzeremo sicuramente un altro campionato con la 1000 aperto a tutti.
pps. sottolineo il fatto che ti stai lamentando di essere stato escluso dal campionato "master" senza ancora aver provato la mod
e se poi nemmeno ti piace? ![[:12]](./images/smilies/12.gif)
- Alkester
- Rookie

Per fixed non si intende depotenziata , ma con assetti bloccati , riguardo al resto ..... Ciao .
- Rufrus
- Il Licantropo

- Contatta:
Alkester ha scritto:Per fixed non si intende depotenziata , ma con assetti bloccati , riguardo al resto ..... Ciao .
'nkia, alle 5 sei già online??
![[:2]](./images/smilies/2.gif)
- Rufrus
- Il Licantropo

- Contatta:
Alkester ha scritto:Dura la pagnotta eh ?
Però se và bene oggi alle tre sono a casa .:)
mi spiego: io mi riferivo al fatto che fossi già davanti al pc, non al fatto che alle 5 vai al lavoro
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
Torna a “S.RW Area: Dialogo con lo staff”