per me sono state due gare un pò anomale. in gara 1 il mio piazzamento finale è stato fortemente condizionato dal testacoda avvenuto alla prima curva del primo giro.
la macchina mi è partita come se avessi subito un contatto (tant'è che pensavo fosse stato crespi, anche se non ho avvertito nessuna botta). poi a fine gara ho riguardato il replay del server ma, pur essendo vicinissimi, non ci siamo nemmeno sfiorati (meglio così
![[297] [297]](./images/smilies/sweatingbullets.gif)
).
gara 1 è stata quindi tutta in salita. superare su questa pista era veramente difficile, a meno che quello davanti non commetteva qualche errore.
ho faticato soprattutto con andriani e bosco, perchè l'unico posto per potere azzardare un sorpasso in sicurezza era il rettilineo prima del traguardo, ma non sempre riuscivo ad uscire dalla curva che lo precedeva con una velocità nettamente più alta. quando avevo finalmente passato bosco, ci siamo toccati e la mia auto si è scomposta in staccata tanto che ho rischiato di finire a muro.
nella ripartenza sono finito nella parte asfaltata esterna alla pista ma subito non ho notato la differenza enorme di grip, tanto che pensavo di avere forato (ho fatto millemila testacoda nel tentativo di riprendere la corsa). lì ho definitivamente compromesso tutto, anche se poi all'ultimo giro sono riuscito a raggiungere e superare caverio
in gara 2, invece, il podio è stato sicuramente inaspettato, soprattutto considerata la posizione di partenza. quando ho visto sparire spinelli mi si è gelato il sangue. temevo un "connection lost" e quindi in ts chiedevo a dario "tu lo vedi? vedi spinelli?" e quando ho letto che si era disconnesso mi sono tranquillizzato (
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
), anche se mi sarebbe piaciuto un altro "losail-bis" con alessio
il finale è stato accesissimo perchè mi sono dovuto guardare le spalle prima da crespi e poi da maresta, ma fortunatamente sono riuscito a difendere la posizione fino alla bandiera a scacchi.
un unico appunto: sono desideroso di poter duellare con qualcuno capace di superarmi senza dovermi per forza usare come sponda. non capisco che soddisfazione si prova nel superare qualcuno in questo modo. dove sta la bravura? siamo tutti capaci a ritardare la staccata mettendoci all'interno per poi percorrere tutta la curva in appogio...
![[:10]](./images/smilies/10.gif)