Proposta campionato annuale

La sezione più adatta per richiedere supporto e/o segnalare problemi, ma anche per trovare tutti gli annunci ufficiali del portale
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
A.Squalo
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: Andrea Squalo
Contatta:

Re: Proposta campionato annuale

Messaggioda A.Squalo » 09/05/2012 - 10:07

Il problema è che a fare troppe soste ci si sgrana inevitabilmente tanto!
Già ci si sgrana comunque e poi, parere assolutamente mio, con il x2 sui consumi si fà più fatica a calcolare le soste!
Son d'accordissimo sulle gare da 2 ore, si corre 1 volta al mese e minimo la gara deve durare così, senò non ha senso!

@FIORE: si intendevo che restano in pista al massimo 1h e10 poi devi fare la sosta ai box e cambiare gomme e fare benza! Magari le gomme le conservi di più se sei bravo ma con la benza non sono mai andato oltre!
Però l'esperto sei tu, io al massimo ci ho fatto 8H in equipaggio da 3! [:50]
Immagine

Alkester
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone

Messaggioda Alkester » 09/05/2012 - 12:06

A.Squalo ha scritto:Il problema è che a fare troppe soste ci si sgrana inevitabilmente tanto!
Già ci si sgrana comunque e poi, parere assolutamente mio, con il x2 sui consumi si fà più fatica a calcolare le soste!
Son d'accordissimo sulle gare da 2 ore, si corre 1 volta al mese e minimo la gara deve durare così, senò non ha senso

Non capisco in che misura può essere difficile fare la pianificazione delle soste , è in tutto e per tutto come una gara da tre ore !
Immagine
Immagine
Immagine

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 09/05/2012 - 12:15

Stavo pensando, perchè solo la classe GT1?
Immagine
Immagine

Elijo
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: Daniele Pizzo

Messaggioda Elijo » 09/05/2012 - 15:52

Consumo a 2x ....troppe soste? ma con il boost a 3 o a 1....e' da provare ma in teoria il 2x aumenta il ventaglio di strategie... [:15]
Immagine

Elijo
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: Daniele Pizzo

Messaggioda Elijo » 09/05/2012 - 15:54

ImpulsiveCRON ha scritto:Stavo pensando, perchè solo la classe GT1?

perche' si punta alla saturazione massima possibile di piloti papabili per la vittoria... [:15]

e' piu' bello vedere Moretto che si batte con Cicala; invece di vederli impegnati in due gare parallele... [:15]
Immagine

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 09/05/2012 - 16:04

Elijo ha scritto:
ImpulsiveCRON ha scritto:Stavo pensando, perchè solo la classe GT1?

perche' si punta alla saturazione massima possibile di piloti papabili per la vittoria... [:15]

e' piu' bello vedere Moretto che si batte con Cicala; invece di vederli impegnati in due gare parallele... [:15]

Capito, si potrebbero scegliere 2 classi differenti e poi in base al ranking del portale dividerli ad esmpio in gt1 o gt2, o lmp1 e lmp2.
Ad esempio io andrei in gt2 mentre Moretto e Cicala in gt1. Non so se mi sono spiegato. In questo modo i piloti meno veloci correrebbero fra di loro avendo anche la possibilità di racimolare qualche bel risultato. Come è successo al trofeo abarth. Due classifiche per due classi di piloti differenti. Che ne pensate potrebbe funzionare?
Immagine
Immagine

Sandrokan
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Sandro Federici
Contatta:

Messaggioda Sandrokan » 09/05/2012 - 17:31

C'è sempre il discorso che uno lento magari vorrebbe correre cmq in gt1,il sistema coatto crea troppi scontenti.Cmq anche a me piacerebbe in base al ranking.E poi tocca convivere con le defezioni,a metà champ ti potresti trovare con una percentuale bassa in una classe che non avrebbe più senso di esistere.(cmq la gt2 è sempre meglio [:12] )
Immagine

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 09/05/2012 - 17:36

Fate come volete, basta che mi lasciate li una Saleen [262] poi potete metterci dento anche gli elicotteri [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 09/05/2012 - 17:45

Sandrokan ha scritto:C'è sempre il discorso che uno lento magari vorrebbe correre cmq in gt1,il sistema coatto crea troppi scontenti.Cmq anche a me piacerebbe in base al ranking.E poi tocca convivere con le defezioni,a metà champ ti potresti trovare con una percentuale bassa in una classe che non avrebbe più senso di esistere.(cmq la gt2 è sempre meglio [:12] )

Ma io dico, il ranking usarlo solo per la scelta della classe, se io finisco (sicuramente [:8] ), in quella più lenta, dovrò concludere il champ in quella classe, senza promozioni o retrocessioni, l'anno successivo se il mio ranking me lo permette corro nella classe maggiore o di nuovo in quella minore.
Immagine
Immagine

Grixx
Legend
Legend
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Contatta:

Messaggioda Grixx » 09/05/2012 - 17:46

Maki ha scritto:Fate come volete, basta che mi lasciate li una Saleen [262] poi potete metterci dento anche gli elicotteri [:50]

La belen va bene uguale ?? [:22] [:50] [:50] [:50]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Alkester
Rookie
Rookie

Messaggioda Alkester » 09/05/2012 - 17:46

Elijo ha scritto:Consumo a 2x ....troppe soste? ma con il boost a 3 o a 1....e' da provare ma in teoria il 2x aumenta il ventaglio di strategie... [:15]

Si , è proprio quello il motivo , IMHO. [262] (specialmente su un' ora e mezza)

Sandrokan ha scritto:C'è sempre il discorso che uno lento magari vorrebbe correre cmq in gt1,il sistema coatto crea troppi scontenti.Cmq anche a me piacerebbe in base al ranking.E poi tocca convivere con le defezioni,a metà champ ti potresti trovare con una percentuale bassa in una classe che non avrebbe più senso di esistere.(cmq la gt2 è sempre meglio [:12] )

E non sottovaluterei anche lo stress derivato dalla convivenza per lungo tempo di categorie differenti di macchine in pista (oltre che di categorie di piloti [:1] )con millemila doppiaggi , ognuno dei quali richiede massima attenzione e fonte di possibili incidenti e malumori .
Chi ha provato sà cosa intendo , si potrebbe pensare solo su una pista lunga , molto lunga , lunghissima . [:63] [:10] [:52] comincia con Nord...
magari all' ultima gara .
Immagine
Immagine
Immagine

Alkester
Rookie
Rookie

Messaggioda Alkester » 09/05/2012 - 17:50

Grixx ha scritto:La belen va bene uguale ?? [:22] [:50] [:50] [:50]

Fabri , tu non ti pronunci ?
Immagine
Immagine
Immagine

Grixx
Legend
Legend
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Contatta:

Messaggioda Grixx » 09/05/2012 - 18:08

Alkester ha scritto:
Grixx ha scritto:La belen va bene uguale ?? [:22] [:50] [:50] [:50]

Fabri , tu non ti pronunci ?

Attualmente sono stressatissimo, non so nemmeno come mi chiamo [:28]

L'idea di un campionato annuale fisso (come must-symbol del portale), con lo stesso MOD e le stesse piste, mi ha sempre attirato, l'ho anche proposto più di una volta nelle riunioni dello staff (assieme ad altre idee) ma senza risultato, adesso rimango un po perplesso per questa novità... [:5] , la scelta del MOD enduracers non mi sembra una scelta "felice" e non mi convince molto (su questo sono d'accordo con Marco), specie se si punta sulle GT1 [:28] meglio GT2 o GT3...

ho detto la mia [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 09/05/2012 - 18:17

Grixx ha scritto:
Maki ha scritto:Fate come volete, basta che mi lasciate li una Saleen [262] poi potete metterci dento anche gli elicotteri [:50]

La belen va bene uguale ?? [:22] [:50] [:50] [:50]

abhè....la Belen sul cofano della Saleen.........ok basta [:50] [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

TheShtick
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Andrea Stagno

Messaggioda TheShtick » 09/05/2012 - 18:24

Grixx ha scritto: meglio GT2 o GT3...
Immagine
Immagine