Alfa Romeo 8C Competizione

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
vandiemen
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda vandiemen » 06/03/2006 - 18:05

Per me resta sempre insensato abbandonare le corse turismo in questa maniera... l'ideale trovo che sia:

Ferrari in F1, GT1, GT2
Maserati in LMP1, GT1, GT2, GT3
Alfa Romeo nel WTCC
Lancia in LMP2
Fiat nel WRC

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 06/03/2006 - 18:40

io dico che sarà una GT2.... anche perchè SECONDO ME Ferrari (confermato al 70-80%) e Maserati (99%) sono già pronte per la GT1 con i nuovi modelli... e poi nn penso che ci montino un motore da GT1, boh vedremo di informarci su che razza di telaio/motore monterà... poi alla fine ora il gruppo sarebbe formato da Alfa/Maserati quindi potrebbe essere più sensato (o meno insensato) non far scontrare questi 2 marchi

la butto lì....
Ferrari in F1, GT1, GT2
Maserati in GT1, GT3
Alfa Romeo GT2
Lancia nel WRC
Fiat.... a vendere macchine [:1]

penso anche io che sia un pò uno spreco vedere l'alfa fuori dal turismo, ora nn ho tempo dopo però spiego meglio un pò di miei "pensieri"...

in ogni caso..... W BARAVALLE!!!!!!
Immagine

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 06/03/2006 - 20:20

Fiat a fare le macchine di tutti giorni senza sport,Lancia nei rally,Alfa nel DTM e Ferrari e Maserati dove sono....

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 06/03/2006 - 21:04

Effettivamente l'abbandono del wtcc da parte dell'Alfa e' stato uno scempio anche se la presenza '06 direi che si potrebbe considerare semi-ufficiale e a quanto pare torneranno ufficialmente nel '07 pero' un programma un po' piu' "in vista" non ci starebbe male. Il DTM potrebbe andare ma ultimamente mi sembra che abbia perso un po' di prestigio e l'internazionalita' del campionato tarda ad arrivare, se mai arrivera'. A me sembra assurdo questo pestarsi i piedi in GT1 tra Ferrari e Maserati per poi non considerare i proto. Io direi:
Ferrari in F1 - GT1 e magari GT3
Maserati proto LMP1
Alfa wtcc e GT2
Lancia wrc o LMP2 a bastonare le Porsche.
[:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 06/03/2006 - 21:24

xmax LMP2 che campionato è?
Il DTM all'astero e in Germania stessa è molto seguito e questo per il mercato confrontandosi in casa di Audi e Mercedes fa bene,ho guardato un pò di gare in diretta su SKY e la gente che c'era neanche in formula 1.
Nel 2007 con cosa torneranno?io dico 149.....
Una gara che assolutamente non devono disertare è la 24 ore di le mans!!!

vandiemen
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda vandiemen » 06/03/2006 - 21:25

Se vogliono rendere la Lancia un marchio di lusso, allora trovo che siano molto meglio i prototipi dei rally, dove si utilizzano vetture stradali che potrebbero risentire di questo impegno sportivo (è una mia convinzione, forseun po' strana). Nelle gare endurance poi hanno già corso con discreto successo, quindi potrebbe essere un bel ritorno al passato. Non so perchè ma vedo benissimo una LMP2, piccola e agile, proprio come la Porsche.

La Fiat nei rally ha tutto sommato una buona tradizione e per i marchi generalisti penso che sia il campionato più indicato. E poi visto che la Punto è il cavallo di battaglia sul mercato, se dovesse vincere sarebbe un traino pazzesco per le vendite, specialmente se dovesse essere trasformata in una WRC.

Io la penso così [:3]

vandiemen
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda vandiemen » 06/03/2006 - 21:27

squalo ha scritto:xmax LMP2 che campionato è?
Il DTM all'astero e in Germania stessa è molto seguito e questo per il mercato confrontandosi in casa di Audi e Mercedes fa bene,ho guardato un pò di gare in diretta su SKY e la gente che c'era neanche in formula 1.
Nel 2007 con cosa torneranno?io dico 149.....
Una gara che assolutamente non devono disertare è la 24 ore di le mans!!!

La LMP2 è la "classe cadetta" dei prototipi, come ad esempio sono le Porsche. LMP1 sono invece ad esempio le Audi.
Non è un campionato, ma un tipo di vettura...
[:15]

Per quanto riguarda l'Alfa nel WTCC io spero che utilizzino la 159, ma alla fine le ragioni che motiveranno la scelta saranno soprattutto commerciali. La 149 avrà infatti lo stesso pianale della 159, e quindi doti dinamiche abbastanza simili penso. Non dovrebbe fare gran differenza...

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 06/03/2006 - 21:34

Jak27 ha scritto:Per quanto riguarda l'Alfa nel WTCC io spero che utilizzino la 159, ma alla fine le ragioni che motiveranno la scelta saranno soprattutto commerciali. La 149 avrà infatti lo stesso pianale della 159, e quindi doti dinamiche abbastanza simili penso. Non dovrebbe fare gran differenza...

Beh, se l'auto scelta per il rientro dell'Alfa nel WTCC è la 149, allora addio ad un rientro nel 2007 ...
Immagine

vandiemen
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda vandiemen » 06/03/2006 - 21:36

A questo non avevo pensato... [:13]

Beh allora speriamo 159 [:1]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 06/03/2006 - 23:02

Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 06/03/2006 - 23:22

Quest'auto è veramente troppo bella ... [:124]
Immagine

FJM
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda FJM » 07/03/2006 - 10:19

ma l'alfa 149 nn si sa ancora che telaio avrà... nn erano mica indecisi fra un "moncherino" della 159 e il telaio che verrà usato per la prox stilo?

cmq io vedo il wtcc come un impegno non all'altezza del marchio, alla fine ci sono solo 2 case nel campionato che possono vantare un "prestigio" simile a quello dell'alfa e sono BMW e Honda (quest'ultima nn impegnata in modo ufficiale), per correre contro Lada, Seat e le Daewoo ricarrozzate o altre porcherie simili beh meglio lasciar stare.... un'altro conto è se ci fossero case tipo Audi che tt sommato una storia ce l'ha... o anche Ford al limite... infine, alfa ha avuto anche una discreta storia di corse nei prototipi e nelle turismo endurance quindi tutto sommato un ritorno in GT (a prescindere dal fatto che la categoria mi piaccia o meno) lo vedo bene, sicuramente meglio di un impegno nel WTCC....

Il DTM non sarebbe affatto male MA va considerato anche che il DTM ha un'audience più che altro tedesca e un'investimento come quello richiesto per far partire un programma DTM e diventare competitivi potrebbe non essere troppo conveniente visto che alla fine si "colpirebbe" solo una parte limitata del pubblico Europeo... da un punto di vista tecnico le DTM sono comunque decisamente più interessanti delle WTCC (almeno per me)..

mò torno a lavorare e a guadagnare gli euri per comprarmi la 8c (in scala 1/43 [:7] )
Immagine

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 07/03/2006 - 10:46

FJM ha scritto:ma l'alfa 149 nn si sa ancora che telaio avrà... nn erano mica indecisi fra un "moncherino" della 159 e il telaio che verrà usato per la prox stilo?
Da quello che so, è gia deciso, sara il telaio della 159.

FJM ha scritto:... per correre contro Lada, Seat e le Daewoo ricarrozzate o altre porcherie simili beh meglio lasciar stare ...
Quoto [:15]
Immagine

vandiemen
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda vandiemen » 07/03/2006 - 16:15

nicola46rossi ha scritto:
FJM ha scritto:ma l'alfa 149 nn si sa ancora che telaio avrà... nn erano mica indecisi fra un "moncherino" della 159 e il telaio che verrà usato per la prox stilo?
Da quello che so, è gia deciso, sara il telaio della 159.

Esatto, e infatti la 149 dovrebbe essere abbastanza "grossa" per il Segmento C...

Comunque se vogliamo vedere a livello commerciale un impegno un campionato turismo da vincente farebbe solo bene all'Alfa. Nel WTCC batterebbero le BMW, dirette rivali sul mercato, nel DTM invece Audi e Mercedes. E visto che sicuramente certi successi farebbero notizia anche qui in Italia, il pubblico (che da noi è abbastanza esterofilo) capirebbe o recepirebbe che una 159 non è affatto inferiore alle vetture tedesche...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 27/05/2006 - 23:59

8C in versione spyder....ma allora si fara' davvero? Coi cerchi tipo BBS e' da paura[:14] [:14] [:14]

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”