RDR Dartan ha scritto:1° le vetture non sono allineate come prestazioni... e su questo non si discute... anche gli stessi enduracers avevano annunciato questo tipo di "bug"... perchè loro ci tengono a fare le vetture come nella realtà... a quanto dicono.
Basta fare come ha fatto GTItalia con il campionato LMS120 che hanno fatto, ossia allineare le prestazioni delle vetture.
In questo modo si snatura il mod, è vero, ma almeno si fa un lavoro certosino che è sicuramente + veritiero del propinare 20 mila modelli diversi con solita fisica lasciando a rfactor il piacere di convertire le prestazioni in base al modello diverso.
RDR Dartan ha scritto:2° io finchè non c'è un pilota reale che mi viene a dire che quel mod è fatto bene perchè rispecchia la realtà !!!... io quel mod non lo caco neanche di striscio.
E' poco che uso rfactor1 ma da abbastanza tempo per ritenere che di mod che rispecchiano la realtà ce ne siano pochissimi, forse nessuno.
Il + realistico che ho provato era una riproduzione dell'ape 3 ruote credo ...
La stessa Predator's fatta qua dal modding Team sotto indicazioni di chi gira in pista regolarmente con la vera macchina è ben lontana dall'essere realistica ma non per colpa di Moretto o del Team Modders, ma per gli immensi limiti che ha questo simulatore che ti costringe a dei compromessi continui.
Ma, apparte questo, se uno è tanto "sfizioso" da mettere in discussione il mod enduracers, forse dovrebbe proprio cancellare rf1 dal suo pc, perché di simulazione ha ben poco.
Io quando uso rf1 e faccio simule e mi accorgo che tra il bloccare per centinaia di metri le gomme e il non farlo non cambia nulla oppure quando puoi usare anche l'erba per girare mi viene il magone e trovo abbastanza assurdo lamentarsi di una cagata di uccello nel tetto della macchina quando dentro la macchina solo la testa emerge da un montagna di cacca.
Insomma un pò come quelli (e bada ce ne sono tanti) che non usano Netkar perché ha solo 15 slot online e poi si fanno 2 gare in croce durante l'anno a rFactor ...
Per poter giudicare la qualità di una vettura in un simulatore prima di tutto ci vuole un simulatore che simuli la realtà.
Ad oggi gli unici simulatori completi sotto questo punto di vista sono NetKar Pro e LFS che d'altro canto hanno n mila altri limiti, ma parlando di simulazione pura mettono rfactor su un livello molto + basso. Netkar per me è il migliore in assoluto.
Chissà magari prima del 2020 ce lo faranno uno serio di simulatori ...
Ora come ora a prescindere dal mod in uso, penso che la priorità dovrebbe essere il FFB, ossia il feeling che la macchina ti trasmette sul volante e poi tutto il resto. Ci sono fior di super mod quotatissimi che hanno un FFB che fa piangere, eppure sono molto usati perché hanno una bella grafica, un bel sound e tutto il resto.
Ecco l'enduracers per quanto mi riguarda ha un ottimo FFB, un'ottimo sound e un'ottima grafica.
Se poi le prestazioni sono farlocche o le gomme durano in maniera esagerata o anomala ma chi se ne frega dico io ... non è che devo usare quel mod per allenarmi in vista di una gara reale ...
E poi la nota dolente, ogni portale ovviamente non può abbassarsi a prendere qualcosa di già pronto e tutti si sentono autorizzati a mettere le mani d'appertutto nei mod e spesso, ahimé, ottenendo risultati catastrofici e assolutamente farlocchi ma che tanto piacciono ai piloti (virtuali, non quelli reali).