Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Re: Primi cambiamenti in casa Ferrari...

Messaggioda KaiserMEM » 21/04/2012 - 16:35

Rufrus ha scritto:bhè, sinceramente non penso che sia questo il motivo per cui la ferraglia stenta, e molto.
più che altro io punterei il dito sul pacchetto ingegneri aerodinamici. da azzerare completamente, tombaziz in primis.

pat fry inoltre ha puntato il dito sulla metodologia di lavoro ampiamente arcaica. azzerare pure quella dunque. e ripartire!

Il giovane inglese che hanno preso ora pare sia il nuovo newey della f1, bene! che costruiscano l'intero reparto intorno a lui, ed in fretta!

che triste vedere che la redbull in una settimana ha rifatto una macchina e la ferrari (che si vanta di avere tutte le cose super fighe) invece aspetta il rientro in europa... [:60]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Jim massew » 21/04/2012 - 17:23

KaiserMEM ha scritto:
Rufrus ha scritto:bhè, sinceramente non penso che sia questo il motivo per cui la ferraglia stenta, e molto.
più che altro io punterei il dito sul pacchetto ingegneri aerodinamici. da azzerare completamente, tombaziz in primis.

pat fry inoltre ha puntato il dito sulla metodologia di lavoro ampiamente arcaica. azzerare pure quella dunque. e ripartire!

Il giovane inglese che hanno preso ora pare sia il nuovo newey della f1, bene! che costruiscano l'intero reparto intorno a lui, ed in fretta!

che triste vedere che la redbull in una settimana ha rifatto una macchina e la ferrari (che si vanta di avere tutte le cose super fighe) invece aspetta il rientro in europa... [:60]

Mah credo che la lattina era buona fin dall'inizio, ma magari non avevano trovato il modo di farla funzionare, ora forse sì... [:9]
la F2012 credo sia più grezza del petrolio appena estratto, c'è da raffinarla parecchio [:16] ma a questo punto non riesco a dire se la base sia buona o no [:6]

Per quanto riguarda il giovane ingegnere speriamo bene, certo pur essendo giovine di esperienza ce ne ha, ma non mi sembra che abbia brillato molto in passato [:9] vedremo...

Anche io prima di sparare contro Domenicali,ecc... sposterei l'attenzione sui progettisti: di fatto dal 2009 siamo paurosamente indietro e la parentesi del 2010 credo sia stato un caso (e comunque la RB6 era molto superiore, solo che era gestita malissimo). Siamo indietro perchè la Ferrari si è sempre basata moltissimo sui test in pista: non è mai stata al passo coi tempi riguardo simulazioni e progetti "indovinati" partendo solo dalla teoria... ora stanno correndo ai ripari ma il ritardo rimane e ci vuole tempo per recuperarlo, soprattutto considerando che gli altri non stanno fermi.

Purtroppo la F1 di oggi è aerodinamica e simulatori e la Ferrari se vuole vincere deve:
1) o concentrarsi al massimo su questi settori, dominanti da qualche anno
2) o far valere il suo peso politico (che non è indifferente) e riavere test e diminuire l'importanza dell'aerodinamica.

Ovviamente è tutto facile a dirsi... [:16] Sono sicuro che a Maranello si stanno facendo il cu*o in una maniera assurda, ma lo sport è fatto di cicli, e credo che dal 2000 al 2004 molte ma molte squadre avversarie erano nella stessa situazione odierna della Ferrari [:1]
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 21/04/2012 - 20:29

KaiserMEM ha scritto:

aspetta marco, il problema della red bull e circoscritto alla posizione degli scarichi. se ricordi il loro dilemma è stato scarichi nuovi o vecchi? [:15]
la ferrari ha tre quarti di macchina da rifare. le pance saranno più incavate, il posteriore con scarichi e diffusore in stile sauber (e non è solo la ferrari che li sta copiando), sospensioni anteriori da ridisegnare ecc ecc [:16]

insomma, hanno sbagliato completamente il progetto (e salteranno delle teste dopo barcellona) [:15]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 21/04/2012 - 20:45

Jim massew ha scritto:
Mah credo che la lattina era buona fin dall'inizio, ma magari non avevano trovato il modo di farla funzionare, ora forse sì... [:9]
la F2012 credo sia più grezza del petrolio appena estratto, c'è da raffinarla parecchio [:16] ma a questo punto non riesco a dire se la base sia buona o no [:6]

Per quanto riguarda il giovane ingegnere speriamo bene, certo pur essendo giovine di esperienza ce ne ha, ma non mi sembra che abbia brillato molto in passato [:9] vedremo...

Anche io prima di sparare contro Domenicali,ecc... sposterei l'attenzione sui progettisti: di fatto dal 2009 siamo paurosamente indietro e la parentesi del 2010 credo sia stato un caso (e comunque la RB6 era molto superiore, solo che era gestita malissimo).  Siamo indietro perchè la Ferrari si è sempre basata moltissimo sui test in pista:  non è mai stata al passo coi tempi riguardo simulazioni e progetti "indovinati" partendo solo dalla teoria... ora stanno correndo ai ripari ma il ritardo rimane e ci vuole tempo per recuperarlo, soprattutto considerando che gli altri non stanno fermi.

Purtroppo la F1 di oggi è aerodinamica e simulatori e la Ferrari se vuole vincere deve:
1) o concentrarsi al massimo su questi settori, dominanti da qualche anno
2) o far valere il suo peso politico (che non è indifferente) e riavere test e diminuire l'importanza dell'aerodinamica.

Ovviamente è tutto facile a dirsi... [:16] Sono sicuro che a Maranello si stanno facendo il cu*o in una maniera assurda, ma lo sport è fatto di cicli, e credo che dal 2000 al 2004 molte ma molte squadre avversarie erano nella stessa situazione odierna della Ferrari [:1]

la ferrari ha due piste di proprietà, gli altri devono pagare per averla. questo ha fatto si che la rossa faceva sempre da padrona in f1.
Immagine

F1WEB.it
Rookie
Rookie
Nome e cognome: F1WEB.it
Contatta:

Messaggioda F1WEB.it » 21/04/2012 - 21:32

Mi fa tenerezza Domenicali che dice che questa è l'ultima gara in cui soffrono. Forse pensa che tra Bahrain e Spagna lavoreranno solo loro e gli altri staranno fermi... Per la rossa la vedo durissima.

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 21/04/2012 - 22:14

F1WEB.it ha scritto:Mi fa tenerezza Domenicali che dice che questa è l'ultima gara in cui soffrono. Forse pensa che tra Bahrain e Spagna lavoreranno solo loro e gli altri staranno fermi... Per la rossa la vedo durissima.

io domenicali lo prenderei a calci [:37] ... stanno rifacendo una macchina nuova, la seconda in 5 mesi.
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 22/04/2012 - 10:53

Rufrus ha scritto:
F1WEB.it ha scritto:Mi fa tenerezza Domenicali che dice che questa è l'ultima gara in cui soffrono. Forse pensa che tra Bahrain e Spagna lavoreranno solo loro e gli altri staranno fermi... Per la rossa la vedo durissima.

io domenicali lo prenderei a calci [:37] ... stanno rifacendo una macchina nuova, la seconda in 5 mesi.

la mclaren lo scorso anno faceva cagare nei test pre-campionato e in tempi record ha rivoluzionato tutto il progetto. la ferrari per fare lo stesso avrebbe bisogno di mesi interi. a barcellona sono proprio curioso di vedere quali saranno ste novità. al massimo verrà fatto qualche ritocchino, ma dubito fortemente che porteranno in pista un'auto "nuova".

non rischiano mai perchè hanno sempre paura di andare indietro ma.... "più scuro di mezzanotte non può fare" [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 22/04/2012 - 17:56

A proposito di velocità di sviluppo, oggi ho notato (e poi è stato confermato) che la red bull ha rifatto gli scarichi ex-novo completamente, in stile sauber per l'esattezza, e poi ha rimodellato le pance. Il tutto si dice che è stato completato in 20 giorni [:6]

alla ferrari se va bene monteranno le stesse cose per il mugello e finiranno in spagna, direi troppo tempo a questo punto.
Immagine

alemasiero
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Ale Masiero

Messaggioda alemasiero » 23/04/2012 - 12:24

Che voi sappiate... La F2012 monta il cambio a doppia frizione tipo quello stradale? Quando è stato introdotto in Formula 1?

Richard17
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Riccardo Maggesi

Messaggioda Richard17 » 23/04/2012 - 13:53

Rufrus ha scritto:A proposito di velocità di sviluppo, oggi ho notato (e poi è stato confermato) che la red bull ha rifatto gli scarichi ex-novo completamente, in stile sauber per l'esattezza, e poi ha rimodellato le pance. Il tutto si dice che è stato completato in 20 giorni [:6]

alla ferrari se va bene monteranno le stesse cose per il mugello e finiranno in spagna, direi troppo tempo a questo punto.

E paradossale chè gl'altri Top-Team non si facciano scrupoli nel copiare soluzioni tecniche valide è in Ferrari avendo un diretto rapporto con Sauber stiano lì a scervellarsi x realizare soluzioni nuove visto anche i costi necessari...................................
Vogliono risolvere!?!?!?...............Prendono la Sauber là verniciano di rosso ed è fatta!!! [:50] [:50] [:50]
Immagine

Wolf Main RacingTeam

/20h-rennen.de-2011 20h LeMans/2011 20h SPA/ /Sim-Racing.org-2011 Reloaded-6h Istanbul-6h Estoril-6h Hockenheim88-12h Daytona//Endurance-Inside-2011 12h Autopolis/24h Nordschleify//20h-rennen.de-WEC2012:12h Sebring-

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 23/04/2012 - 14:42

Perchè se copiano gli altri va bene, quando lo fa la Ferrari anche solo di prendere spunto la FIA boccia tutto.
Immagine
Immagine

Grixx
Legend
Legend
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Contatta:

Messaggioda Grixx » 23/04/2012 - 14:45

Richard17 ha scritto:
Rufrus ha scritto:A proposito di velocità di sviluppo, oggi ho notato (e poi è stato confermato) che la red bull ha rifatto gli scarichi ex-novo completamente, in stile sauber per l'esattezza, e poi ha rimodellato le pance. Il tutto si dice che è stato completato in 20 giorni [:6]

E paradossale chè gl'altri Top-Team non si facciano scrupoli nel copiare soluzioni tecniche valide è in Ferrari avendo un diretto rapporto con Sauber stiano lì a scervellarsi x realizare soluzioni nuove visto anche i costi necessari...................................
Vogliono risolvere!?!?!?............... Prendono la Sauber là verniciano di rosso ed è fatta!!!  [:50] [:50] [:50]

Grrandissimo Riccardo !!! [:50] [:50] [:50] [:50] [:50]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

alemo
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Alessio Baruzzo

Messaggioda alemo » 23/04/2012 - 19:00

Grixx ha scritto:
Richard17 ha scritto:

Vogliono risolvere!?!?!?............... Prendono la Sauber là verniciano di rosso ed è fatta!!!  [:50] [:50] [:50]

Grrandissimo Riccardo !!! [:50] [:50] [:50] [:50] [:50]

Idea vecchia. "Riko" l'aveva avuta già per Fisichella [:8]
Allegati
013_Italia_OK2.jpg
Immagine
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 23/04/2012 - 19:00

Richard17 ha scritto:

Vogliono risolvere!?!?!?...............Prendono la Sauber là verniciano di rosso ed è fatta!!! [:50] [:50] [:50]

non è così semplice come pensi però. dipende dal complesso del progetto se la soluzione si adatta o meno, non so se rendo l'idea. [:1]
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”