KaiserMEM ha scritto:Rufrus ha scritto:bhè, sinceramente non penso che sia questo il motivo per cui la ferraglia stenta, e molto.
più che altro io punterei il dito sul pacchetto ingegneri aerodinamici. da azzerare completamente, tombaziz in primis.
pat fry inoltre ha puntato il dito sulla metodologia di lavoro ampiamente arcaica. azzerare pure quella dunque. e ripartire!
Il giovane inglese che hanno preso ora pare sia il nuovo newey della f1, bene! che costruiscano l'intero reparto intorno a lui, ed in fretta!
che triste vedere che la redbull in una settimana ha rifatto una macchina e la ferrari (che si vanta di avere tutte le cose super fighe) invece aspetta il rientro in europa...
![[:60] [:60]](./images/smilies/006.gif)
Mah credo che la lattina era buona fin dall'inizio, ma magari non avevano trovato il modo di farla funzionare, ora forse sì...
la F2012 credo sia più grezza del petrolio appena estratto, c'è da raffinarla parecchio
![[:16]](./images/smilies/16.gif)
ma a questo punto non riesco a dire se la base sia buona o no
Per quanto riguarda il giovane ingegnere speriamo bene, certo pur essendo giovine di esperienza ce ne ha, ma non mi sembra che abbia brillato molto in passato
![[:9]](./images/smilies/9.gif)
vedremo...
Anche io prima di sparare contro Domenicali,ecc... sposterei l'attenzione sui progettisti: di fatto dal 2009 siamo paurosamente indietro e la parentesi del 2010 credo sia stato un caso (e comunque la RB6 era molto superiore, solo che era gestita malissimo). Siamo indietro perchè la Ferrari si è sempre basata moltissimo sui test in pista: non è mai stata al passo coi tempi riguardo simulazioni e progetti "indovinati" partendo solo dalla teoria... ora stanno correndo ai ripari ma il ritardo rimane e ci vuole tempo per recuperarlo, soprattutto considerando che gli altri non stanno fermi.
Purtroppo la F1 di oggi è aerodinamica e simulatori e la Ferrari se vuole vincere deve:
1) o concentrarsi al massimo su questi settori, dominanti da qualche anno
2) o far valere il suo peso politico (che non è indifferente) e riavere test e diminuire l'importanza dell'aerodinamica.
Ovviamente è tutto facile a dirsi...
![[:16]](./images/smilies/16.gif)
Sono sicuro che a Maranello si stanno facendo il cu*o in una maniera assurda, ma lo sport è fatto di cicli, e credo che dal 2000 al 2004 molte ma molte squadre avversarie erano nella stessa situazione odierna della Ferrari
![[:1]](./images/smilies/1.gif)