Campionato annuale

La sezione più adatta per richiedere supporto e/o segnalare problemi, ma anche per trovare tutti gli annunci ufficiali del portale
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Dartan
Legend
Legend
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Campionato annuale

Messaggioda Dartan » 19/04/2012 - 10:59

aaaa... dimenticavo... per la quota da donare io son a stra favore... uno se paga pretende... ed è giusto... APPUNTO...

io pago ???... benissimo... voglio il server 24 ore su 24... è l'impegno dallo staff... e chiuso qui... BASTA...

oooOOOOOO... non si può pensare di non pagare mai e avere sempre tutti i servizi etc etc... la quota ci va... sia per rispetto di uno staff... sia per equità legittima.

arifanculoatuttiquellidellostaffsimracingworld... [:50] [:1] [:1] [:1] [:22]
Immagine
Immagine

Grixx
Legend
Legend
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Contatta:

Messaggioda Grixx » 19/04/2012 - 11:36

RDR Dartan ha scritto:OOOooo che bello sto topic.

Be io dico la mia poi magari non piace... ma chi se ne frega. [:22]

Prima opzione:
Per me un Champ di punta all'interno di un'anno utile... da ottobre a maggio con 12 appuntamenti a cadenza bisettimanale è la cosa più bella che ci sia perchè cosi facendo il livello si alza... per un motivo molto semplice... la competizone non è più fine a se stessa... nel senso che vengono fuori la costanza di rendimento e la consistenza pratica e psicologica di un pilota... che non si impegna solo per un mese o due... ma per 8 mesi... questo per me sarebbe il massimo... poi giugno e luglio il classico summer champ... e all'interno di tutto un'anno degli SE che si utilizzano per il trofeo SE... chi fa più punti vince l'SE di quell'anno.

Seconda opzione:
Quattro champ di 4 mesi... 4 in un'anno da ottobre a gennaio e da febbraio a maggio... (la giusta via di mezzo) con 8 appuntamenti... con mod differenti... uno pò bastardo e l'altro un pò più semplice... quindi alla fine fai 4 champ in un'anno... poi da giugno luglio il summer champ e all'interno di tutto un'anno degli SE che si utilizzano per il trofeo SE... chi fa più punti vince l'SE di quell'anno.

Secondo me la seconda opzione è la migliore... se conti tutto un'anno fai 5 champ... due con mod impegnativi... due com mod tipo challenge o cup... poi il summer champ il mod lo puoi far scegliere anche agli utenti su una scelta di 3-4-5 selezionate prima dallo staff... e poi 22 SE con 11 mod differenti.

Bah vedete voi... inculatevi... [:22] [:1] [:50]

RDR Dartan ha scritto:aaaa... dimenticavo... per la quota da donare io son a stra favore... uno se paga pretende... ed è giusto... APPUNTO...

io pago ???... benissimo... voglio il server 24 ore su 24... è l'impegno dallo staff... e chiuso qui... BASTA...

oooOOOOOO... non si può pensare di non pagare mai e avere sempre tutti i servizi etc etc... la quota ci va... sia per rispetto di uno staff... sia per equità legittima.

arifanculoatuttiquellidellostaffsimracingworld... [:50] [:1] [:1] [:1] [:22]

A parte il personaggio Bosia [:22] su cui non commento....
le idee non sono male, anzi mi trovano d'accordo e devo dire che qualcosa del genere avevo già proposto nello Staff...
ma le sue firme a fine post sono da incorniciare [:50] [:50]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Alkester
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone

Messaggioda Alkester » 19/04/2012 - 11:39

Poi da casa con la tastiera andrò più a fondo ma , intanto:
la mia ipotesi della cauzione non si presta al discorso io pago io pretendo , perchè tu non paghi
per correre ma per non farlo , quindi non puoi pretendere niente , tra l` altro lo estenderei anche
agli altri campionati .
Comunque questo dovrebbe essere un campionato da affiancare agli altri e non una revisione
globale dell' organizzazione , basterebbe dare la precedenza a chi fà il campionato ( con cauzione )
e lasciare i posti liberi per chi vuole fare una gara come special.
Immagine
Immagine
Immagine

Sandrokan
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Sandro Federici
Contatta:

Messaggioda Sandrokan » 19/04/2012 - 12:12

Sono a strafavore del campionatone spalmato, e secondo me è più facile avere defezioni in champ con gare a cadenza settimanale che non bi-tri o mensili.Dopotutto se sai che correrai tra un mese hai tutto il tempo di spostare impegni a azzi vari.Ragazzi ma che la mod sia seria però.
Enduracer ok, magari un bel multiclasse.
Immagine

Dartan
Legend
Legend

Messaggioda Dartan » 19/04/2012 - 12:21

Sandrokan ha scritto:Enduracer ok, magari un bel multiclasse.

Enduracers merda ???? ma nooooo...

ci sono mod FIAGT1... gt2 e gt3 etc etc... molto più ben fatti e divertenti...

poi quelli dell'enduracers se la tirano da far schifo... e quindi mi stan sulle palle come pochi.

lostaffsimracinrworldepienodiricchioniconilpiciomolle. [:50] [:50]

Salutoni... [:1]
Immagine
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 19/04/2012 - 12:36

l'idea proposta è sicuramente valida ma l'esperienza fatta in questi anni nel simracing lo sconsiglia vivamente...

in questi anni ho imparato che l'utenza italiana oltre ad essere opportunista e strafottente è anche inaffidabile. se parlate di gare endurance con me e paolo sfondate una porta già aperta, ma purtroppo le gare endurance non si fanno nè in 2 nè tantomeno in 3.

dalla sua nascita (agosto 2009) abbiamo provato ad organizzare non uno ma addirittura 2 campionati endurance, l'ultimo dei quali con cadenza mensile e non settimanale (giusto per preparare al meglio questo tipo di gare, sicuramente più impegnative di quelle tradizionali o "sprint"). entrambe le volte abbiamo dovuto annullare tutto perchè gli stessi utenti che avevano chiesto a grande voce campionati di questo tipo non si sono nemmeno iscritti trovando scuse banalissime (chi aveva il ciclo, chi doveva andare in discoteca, chi aveva le partite di calcetto, chi doveva guardare amici, ....).

se per un campionato standard è accettabile avere un elenco iscritti di 20/25 piloti, per un evento endurance (soprattutto se spalmato in più mesi) di iscritti ne servono "almeno" 35. questo perchè in un multi-classe è triste doversi confrontare con 10 o meno piloti della stessa categoria e perchè PURTROPPO qualche pilota che si va perdendo strada facendo c'è sempre.

ahimè, il posto migliore per partecipare a questo tipo di eventi rimane l'estero (infatti attendiamo con ansia di iscriverci al prossimo campionato organizzato da sim-racing.org). lì c'è sicuramente una serietà maggiore anche da parte degli stessi utenti e oltre a confrontarsi con gente di livello vengono fuori gare combattute ed interessanti sotto il profilo strategico.

da noi ci sarebbero i soliti personaggi che arrivano il giorno della gara senza avere nemmeno idea di come ci si deve comportare in una gara endurance, senza allenamento, senza setup e con le solite domande stupide: "bisogna fare il pit? la strategia è libera? ce la faccio a fare 3 ore di gara senza fermarmi? come si fa il cambio pilota? il mio amico deve venire a casa mia per fare il cambio pilota? per la gara vanno bene le gomme da qualifica?" [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Alkester
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone

Messaggioda Alkester » 19/04/2012 - 13:23

Marco , perchè aggiungi acqua sul fuoco ?
Io non ho proposto un multiclasse nè il cambio pilota , se 3 ore per la tua vescica sono troppe
ne facciamo 2 o 1 e 1/2 , io penso che una ventina che fanno il campionato sarebbero già sufficienti se integrati
da chi fa la singola gara . Altro problema è l' inaffidabilità dei partecipanti per curare la quale (e questo vale anche per gli altri campionati che facciamo ) mi sembra praticabile il discorso cauzione . La preparazione dovrebbe essere dimostrata con un numero minimo di giri sul server.
Ultima modifica di Alkester il 19/04/2012 - 13:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 19/04/2012 - 13:31

Alkester ha scritto:Marco , perchè aggiungi acqua sul fuoco ?
Io non ho proposto un multiclasse nè il cambio pilota , se 3 ore per la tua vescica sono troppe
ne facciamo 2 o 1 e 1/2 , io penso che una ventina che fanno il campionato sarebbero già sufficienti se integrati da chi fa la singola gara.

3 ore di guida non sono un problema. lo scorso anno ho fatto un turno dalle 00:30 alle 4:00 quindi pensa se mi preoccupo della durata... [:1]

il problema non sono io o tu (che vuoi farlo) ma gli utenti in generale per i seguenti motivi:

- 9 utenti su 10 trovano già "eccessive" le gare di un'ora, quindi pensa se devono correre 2 o addirittura 3 ore
- in caso di gare di 3 ore bisognerebbe consentire il "cambio pilota" (dato che molti non ce la fanno a guidare per turni così lunghi) e quindi servirebbero piloti "extra"
- 20 piloti spalmati in 9 mesi sai in quanto si riducono? se all'ultima gara si presentano in 5 devi già baciare terra... [:1]
Immagine
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Maki
Champion
Champion
Nome e cognome: Massimo Caverio
Contatta:

Messaggioda Maki » 19/04/2012 - 13:34

KaiserMEM ha scritto:- 20 piloti spalmati in 9 mesi sai in quanto si riducono? se all'ultima gara si presentano in 5 devi già baciare terra... [:1]

Basti vedere la prima gara a Nogaro del GT3 (poi rinviata) e l'ultima sempre a Nogaro
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

mc0676

Messaggioda mc0676 » 19/04/2012 - 13:46

Io è poco che uso sto simulatore (di cacca, ci aggiungo) però ho visto che altrove non si fanno troppi problemi a chiedere soldi per un campionato e la cosa simpatica è che i posti vanno a ruba in poco tempo ma il risultato che si ottiene è che se uno paga avendo pagato generalmente il campionato lo inizia e lo finisce.
Se uno paga ha anche dei diritti, vero.
I recenti trascorsi ci insegnano che tanto i diritti se li prendono anche quelli che non solo non pagano ma perfino non corrono, quindi questo aspetto non mi preoccuperebbe minimamente.
Però l'idea di Bruzzone mi piace, vengo da un sim dove i campionati endurance si correvano 1 volta al mese (è giusto cosi, aggiungo) e all'ultimo che ho fatto all'ultima gara c'è stato pure il record di partenze.

Ad ogni modo se c'è una critica che devo fare a SRW (e al di là di quanto ho postato prima ho scritto solo per dire questo) è quella di fare le gare troppo ravvicinate tra di loro.
Posso capire che uno che vive di sim racing e basta magari è contento, ma una gara ogni settimana è troppo, non hai un attimo di respiro, hai appena finito una gara che subito devi metterti sotto a provare la nuova pista se non vuoi fare figuracce.
Per me l'ideale è lo schema adottate da GTItalia, con gare ogni 2 week o anche 3.
Ne parlavamo con Ricky e effettivamente una gara ogni week è troppo stress, difficilmente parteciperemo ad altri campionati con una frequenza cosi fitta di gare.
Ben diverso il discorso se fossero ogni 3 o 4 e soprattutto con il miglior mod mai fatto su rf, ossia l'Enduracers ora quasi al suo completo.

Ma ad ogni modo è il crew di ogni portale che decide come fare.
Io come pilota non mi faccio troppi problemi, ogni tanto quando il campionato che sto facendo è in conclusione scorro i vari portali e se vedo qualcosa che mi piace, mi iscrivo. Il bello (anzi, l'unica cosa bella) di rFactor è questo, almeno in Italia.

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 19/04/2012 - 13:56

Maki ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:- 20 piloti spalmati in 9 mesi sai in quanto si riducono? se all'ultima gara si presentano in 5 devi già baciare terra... [:1]

Basti vedere la prima gara a Nogaro del GT3 (poi rinviata) e l'ultima sempre a Nogaro

ecco, appunto. siamo passati da 30 partecipanti a 17 in un mese e mezzo... [:16]
Immagine

ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Contatta:

Messaggioda ImpulsiveCRON » 19/04/2012 - 13:58

Come requisito si potrebbe inserire quello di non avere mai abbandonato un champ. [:17]
Ok linciatemi.
Immagine
Immagine

Dartan
Legend
Legend

Messaggioda Dartan » 19/04/2012 - 14:04

si Marco... hai ragione... ma ti posso assicurare di una cosa... che quando un portale nasce ci sono alcuni inconvenieti che si presentano quando uno ha una certa utenza... ORA... oggi voi con il lavoro che avete fatto in questi anni siete riusciti a tirar su una struttura che tranquillamente vi colloca nei primi tre posti come portali di rfactor in italia... BENE... QUINDI... ti porto un esempio classico: l' SGT500 era a tutti gli effetti un champ endurance... ma non chiamandolo endurance l'utenza fino alla fine è stata ottima... e se ci mettiamo dentro che certe defezioni di presenza sono state dovute a cheater e a cagozzi per influenze la parteciapzione non è mancata... anzi.

Quindi a questo punto gli escamotage per far digerire ai piloti i champ con mod e durate di 75 o 90 minuti di gara ce sooo ce sooo.

Comunque concludo affermando che per arrivare a fare regolarmente un champ endurance tutti gli anni bisogna arrivarci piano piano... e vedrai che i team con i piloti arrivano.

Secondo me la mia seconda opzione è la giusta via dimezzo... perchè solo se inizi a partecipare a champ di quel tipo... ti rendi conto di quanto ti piglino a livello agonistico e ludico... un'utente intelligente lo capisce... il niubbo... lassa perde.

SIM RACING WORLD......... Immagine [:22] [:22] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 19/04/2012 - 14:11

ImpulsiveCRON ha scritto:Come requisito si potrebbe inserire quello di non avere mai abbandonato un champ. [:17]
Ok linciatemi.

See, cosi corri te e il tuo compagno di team. [:50]

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 19/04/2012 - 14:15

mc0676 ha scritto:Ad ogni modo se c'è una critica che devo fare a SRW (e al di là di quanto ho postato prima ho scritto solo per dire questo) è quella di fare le gare troppo ravvicinate tra di loro.
Posso capire che uno che vive di sim racing e basta magari è contento, ma una gara ogni settimana è troppo, non hai un attimo di respiro, hai appena finito una gara che subito devi metterti sotto a provare la nuova pista se non vuoi fare figuracce.
Per me l'ideale è lo schema adottate da GTItalia, con gare ogni 2 week o anche 3.
Ne parlavamo con Ricky e effettivamente una gara ogni week è troppo stress, difficilmente parteciperemo ad altri campionati con una frequenza cosi fitta di gare.
Ben diverso il discorso se fossero ogni 3 o 4 e soprattutto con il miglior mod mai fatto su rf, ossia l'Enduracers ora quasi al suo completo.

c'è un motivo se abbiamo deciso di organizzare eventi con cadenza settimanale ed il motivo è proprio quello di limitare il più possibile la dispersione degli iscritti.

ho avuto la fortuna/possibilità di correre su moltissimi altri portali ed il problema comune a tutti è sempre lo stesso: si parte in 10 e non si finisce il campionato; si parte in 20 e si finisce il campionato in 10 (o meno); si parte in 30 e si finisce il campionato in 15. l'euforia iniziale svanisce dopo pochissimo perchè c'è chi si stufa presto o perchè è già svogliato di suo, o perchè non vince, o perchè nel frattempo trova altri eventi che lo colpiscono maggiormente.

più allunghi la durata dei campionati e più la gara conclusiva avrà uno scarso numero di partenti. purtroppo è così. è inutile girarci attorno e fare finta di nulla.

anche con le predator's, mod divertentissimo che è piaciuto a tutti, siamo partiti in 36 con 2 server e alla fine ci siamo ridotti in 21 su un unico server.

poi il discorso delle gare ravvicinate è vero ma solo in parte. quanti piloti si concentrano realmente solo su un unico campionato? il 10%? toh, voglio esagerare... facciamo il 20%. tutti gli altri, anche se si lamentano e dicono che "sarebbe meglio correre ogni 2 settimane per avere più tempo" o si riducono all'ultimo momento o, nelle settimane di pausa, vanno a correre altrove...

insomma, con le "chiacchiere" siamo tutti bravi, ma noi purtroppo (e sottolineo il purtroppo) dobbiamo basarci più sui fatti perchè il tempo che dedichiamo a questo hobby è già tanto (forse anche troppo) e di sbatterci per poi non avere neanche un minimo di soddisfazione (tipo chiudere in anticipo i campionati per inferiorità numerica) non abbiamo tanta voglia.

lo sforzo più importante più che da noi deve arrivare da voi. noi tutte le volte che ci è stato chiesto "facciamo questo? facciamo quell'altro?" abbiamo sempre accontentato tutte le richieste per poi riscontrare un assoluto disinteresse da parte delle stesse persone che ci hanno chiesto di organizzare determinati campionati. ecco, una volta ci può stare, due volte pure, ma alla terza volta capite bene che preferiamo lasciar perdere... [:11]
Immagine

Torna a “S.RW Area: Dialogo con lo staff”