[MotoGP] GP del Qatar 2012

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda Rufrus » 10/04/2012 - 17:17

KaiserMEM ha scritto:
Rufrus ha scritto:Duello Rossi-Stoner a laguna seca vi dice qualcosa??? [:1]

sì, che rossi ha fatto una manovra azzardatissima ed ha avuto un culo impressionante che gli ha permesso di diventare "un mostro" anzichè cadere e fare la figura del pirla [:1]

ma non è caduto ... [:10]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 10/04/2012 - 17:21

Rufrus ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:

sì, che rossi ha fatto una manovra azzardatissima ed ha avuto un culo impressionante che gli ha permesso di diventare "un mostro" anzichè cadere e fare la figura del pirla [:1]

ma sembre di culo si tratta [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/04/2012 - 18:28

KaiserMEM ha scritto:
Rufrus ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:

O di 9 titoli mondiali nel polso destro....

Sciao Bello!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 10/04/2012 - 18:29

dreal ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Rufrus ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:

Sciao Bello!!!

i 9 titoli mondiali sono fuori discussione, ma che lì ha avuto culo è oggettivo, senza nulla togliere alla spettacolarità del sorpasso, ovviamente... [:11]
Immagine
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Alkester
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone

Messaggioda Alkester » 10/04/2012 - 18:49

Ha avuto il coraggio di provarci e il culo di riuscirci . [:1]
Immagine
Immagine
Immagine

slowfast
Driver
Driver

Messaggioda slowfast » 10/04/2012 - 19:15

BREVE STORIA DEL MOTOCICLISMO

Valentino Rossi ha vinto nove titoli mondiali.
Giacomo Agostini 15.

Il secondo fa le rievocazioni molto applaudito, il primo che aspetta?! [:1]

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/04/2012 - 19:22

KaiserMEM ha scritto:beh, fino a prova contraria, prima dell'arrivo di rossi era comunque una moto che vinceva e quando non succedeva saliva comunque costantemente sul podio. rossi l'ha sempre definita una moto "superiore" (ecco perchè stoner, a senso suo, riusciva a batterlo) e adesso invece dice che è una merda.

Sono queste le semplificazioni sempliciotte che DA TE non mi aspetto! Vale ad inizio 2007 sosteneva due cose ben distinte:
- Motore Ducati spaventoso;
- Gomme Bridgestone che facevano la differenza(vedi dove sono finiti Hopkins e Vermuelen con le Suzuki).
Non ha mai sostenuto che la moto fosse superiore, anzi ha sempre ammesso che la M1 era nettamente più equilibrata e che proprio per quello riusciva a restare con Stoner-Ducati...fino a quando le Michelin reggevano. A mio avviso ridurre tutto ad un "l'ha sempre definita una moto superiore" falsa tutta la visuale.

KaiserMEM ha scritto:se proprio vogliamo evitare paragoni con stoner e lorenzo che hanno moto differenti, il miglior paragone possiamo farlo con hayden che usa la sua stessa moto e con gli altri ducatisti "non ufficiali" che comunque vanno meglio di lui...

Quello che dici è vero, Hayden gli sta dando paga, ed il primo ad ammetterlo è proprio Rossi! Certo mi viene da dire che, se si pensa che l'attuale valore di Rossi sia a 4/5 decimi sopra Hayden...o non si capisce una mazza di motociclismo, o non si vogliono vedere le cose come stanno. Inoltre...ricordiamoci che Nicky ha chiuso 6°...non è che sia messo proprio bene nemmeno lui!

KaiserMEM ha scritto:ormai mi conosci da molti anni e sai qual è il mio pensiero su di lui. ma come ho sempre detto, è troppo facile vantarsi e fare il figo quando tutto va bene... [:10]

Mi sembra una pratica piuttosto comune tra i piloti di moto...solo che non tutti hanno vinto 9 Mondiali!

La situazione a mio avviso è ben più complessa. Ducati ha sempre sostenuto un "suo" modo di ingegnerizzare le moto(ne ho avuto esperienza diretta ad un convegno all'Università di Bergamo con Domenicali nella figura del relatore nell'anno del debutto in MotoGp). Questo modo non si è ben "sposato" ne con Capirex, ne con Melandri ecc... tutti piloti derivanti dai 2 tempi (particolarmente sensibili al set-up di una moto). In un solo caso Ducati ha ottenuto risultati: come detto prima, grazie a gomme e motorone.
Diversi piloti hanno sostenuto di non essere stati seguiti dalla Casa Madre e per tale ragione sono stati tacciati di "bollitura" e liquidati senza alcun ritegno. A mio avviso Ducati non può permettersi programmi di sviluppo al pari di HRC e/o Yamaha. Per tale ragione concentra lo sviluppo dove e come meglio crede. Purtroppo questo non contempla l'attenzione alle indicazioni del pilota (o comunque non fanno totale affidamento sul pilota). Questo a mio avviso è stato l'errore di valutazione di entrambe le parti: Ducati si aspettava di ottenere grandi risultati grazie anche all'aiuto di Rossi (ma senza stravolgere il proprio modo di fare) e Rossi si aspettava di fare la differenza che ha fatto in Yamaha e in HRC grazie alla totale fiducia di Ducati nei suoi confronti. Errori da entrambe le parti e questi sono i risultati.
In tutte le varie considerazioni contro Vale non si fà riferimento ad un piccolo particolare: Burgees che non sta cavando un ragno dal buco da questa moto (e non mi pare che si stia parlando del primo arrivato)...vorrà dire qualcosa?

Insomma sostenere che il problema stia solo in Rossi mi sembra francamente insostenibile e stupido.

Sciao Belli!!!

Immagine Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/04/2012 - 19:26

KaiserMEM ha scritto:
dreal ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Rufrus ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:

Sciao Bello!!!

i 9 titoli mondiali sono fuori discussione, ma che lì ha avuto culo è oggettivo, senza nulla togliere alla spettacolarità del sorpasso, ovviamente... [:11]

Pure Biaggi ha avuto culo nell'occasione della sua famosa "impennata", o Schwantz nella sua staccata ad Hockenheim...ma cambia qualcosa?

Sciao Bello!

Immagine Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 10/04/2012 - 19:28

dreal ha scritto:Insomma sostenere che il problema stia solo in Rossi mi sembra francamente insostenibile e stupido.

esattamente come sostenere che i successi del passato sono "solo" frutto della sua bravura.... [:22]
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 10/04/2012 - 19:31

dreal ha scritto:Pure Biaggi ha avuto culo nell'occasione della sua famosa "impennata", o Schwantz nella sua staccata ad Hockenheim...ma cambia qualcosa?

Sciao Bello!

cambia che nessuno sta lì a tirarlo fuori ogni volta per cercare di dare ulteriore valore ad un pilota. non mi pare di avere mai sentito nessuno dire "però biaggi è l'unico che ha saputo impennare oltre il limite".

è stato lo stesso biaggi a definirsi fortunato. una minkiata, anche va a buon fine, sempre minkiata rimane [:1]
Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 10/04/2012 - 20:31

Anche Schumacher ha vinto 4352 titoli mondiali e qualche milione di GP, eppure ...

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/04/2012 - 20:39

KaiserMEM ha scritto:
dreal ha scritto:Insomma sostenere che il problema stia solo in Rossi mi sembra francamente insostenibile e stupido.

esattamente come sostenere che i successi del passato sono "solo" frutto della sua bravura.... [:22]

Mai sostenuto e, permettimi di rimarcare, non lo ha mai sostenuto Rossi per primo!

Sciao Bello!

Immagine Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 10/04/2012 - 20:46

KaiserMEM ha scritto:
dreal ha scritto:Pure Biaggi ha avuto culo nell'occasione della sua famosa "impennata", o Schwantz nella sua staccata ad Hockenheim...ma cambia qualcosa?

Sciao Bello!

cambia che nessuno sta lì a tirarlo fuori ogni volta per cercare di dare ulteriore valore ad un pilota. non mi pare di avere mai sentito nessuno dire "però biaggi è l'unico che ha saputo impennare oltre il limite".

è stato lo stesso biaggi a definirsi fortunato. una minkiata, anche va a buon fine, sempre minkiata rimane [:1]

Se ho ben inteso le parole di Rufrus...l'intento era di dare ulteriore valore alla spettacolarità di scontri come quello di Laguna Seca e non al singolo pilota.

Pur senza un sorpasso del genere...io ricordo anche un bel Welkom 2004, gara che mi ha fatto rivalutare (parzialmente) pure Biaggi!

Sono gare del genere che ci stiamo perdendo l'opportunità di vedere...

Sciao Belli!!!

Immagine Immagine

mc0676

Messaggioda mc0676 » 10/04/2012 - 20:49

A bei tempi quelli di Laguna Seca, chissà a parti inverse quanti secondi avrebbe preso ricciolino ... e soprattutto se fosse riuscito a non stendersi ...

Richard17
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Riccardo Maggesi

Messaggioda Richard17 » 10/04/2012 - 20:49

dreal ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:beh, fino a prova contraria, prima dell'arrivo di rossi era comunque una moto che vinceva e quando non succedeva saliva comunque costantemente sul podio. rossi l'ha sempre definita una moto "superiore" (ecco perchè stoner, a senso suo, riusciva a batterlo) e adesso invece dice che è una merda.

Sono queste le semplificazioni sempliciotte che DA TE non mi aspetto! Vale ad inizio 2007 sosteneva due cose ben distinte:
- Motore Ducati spaventoso;
- Gomme Bridgestone che facevano la differenza(vedi dove sono finiti Hopkins e Vermuelen con le Suzuki).
Non ha mai sostenuto che la moto fosse superiore, anzi ha sempre ammesso che la M1 era nettamente più equilibrata e che proprio per quello riusciva a restare con Stoner-Ducati...fino a quando le Michelin reggevano. A mio avviso ridurre tutto ad un "l'ha sempre definita una moto superiore" falsa tutta la visuale.

KaiserMEM ha scritto:se proprio vogliamo evitare paragoni con stoner e lorenzo che hanno moto differenti, il miglior paragone possiamo farlo con hayden che usa la sua stessa moto e con gli altri ducatisti "non ufficiali" che comunque vanno meglio di lui...

Quello che dici è vero, Hayden gli sta dando paga, ed il primo ad ammetterlo è proprio Rossi! Certo mi viene da dire che, se si pensa che l'attuale valore di Rossi sia a 4/5 decimi sopra Hayden...o non si capisce una mazza di motociclismo, o non si vogliono vedere le cose come stanno. Inoltre...ricordiamoci che Nicky ha chiuso 6°...non è che sia messo proprio bene nemmeno lui!

KaiserMEM ha scritto:ormai mi conosci da molti anni e sai qual è il mio pensiero su di lui. ma come ho sempre detto, è troppo facile vantarsi e fare il figo quando tutto va bene... [:10]

Mi sembra una pratica piuttosto comune tra i piloti di moto...solo che non tutti hanno vinto 9 Mondiali!

La situazione a mio avviso è ben più complessa. Ducati ha sempre sostenuto un "suo" modo di ingegnerizzare le moto(ne ho avuto esperienza diretta ad un convegno all'Università di Bergamo con Domenicali nella figura del relatore nell'anno del debutto in MotoGp). Questo modo non si è ben "sposato" ne con Capirex, ne con Melandri ecc... tutti piloti derivanti dai 2 tempi (particolarmente sensibili al set-up di una moto). In un solo caso Ducati ha ottenuto risultati: come detto prima, grazie a gomme e motorone.
Diversi piloti hanno sostenuto di non essere stati seguiti dalla Casa Madre e per tale ragione sono stati tacciati di "bollitura" e liquidati senza alcun ritegno. A mio avviso Ducati non può permettersi programmi di sviluppo al pari di HRC e/o Yamaha. Per tale ragione concentra lo sviluppo dove e come meglio crede. Purtroppo questo non contempla l'attenzione alle indicazioni del pilota (o comunque non fanno totale affidamento sul pilota). Questo a mio avviso è stato l'errore di valutazione di entrambe le parti: Ducati si aspettava di ottenere grandi risultati grazie anche all'aiuto di Rossi (ma senza stravolgere il proprio modo di fare) e Rossi si aspettava di fare la differenza che ha fatto in Yamaha e in HRC grazie alla totale fiducia di Ducati nei suoi confronti. Errori da entrambe le parti e questi sono i risultati.
In tutte le varie considerazioni contro Vale non si fà riferimento ad un piccolo particolare: Burgees che non sta cavando un ragno dal buco da questa moto (e non mi pare che si stia parlando del primo arrivato)...vorrà dire qualcosa?

Insomma sostenere che il problema stia solo in Rossi mi sembra francamente insostenibile e stupido.

Sciao Belli!!!

Infatti sia rossi chè Ducati sono stati 2 cognoni:

Il rossi xchè visto chè rimanendo in Yamaha avrebbe continuato a beccare da Lorenzo sì è bruciato con la famosa frase "ho io ho lui",sapendo chè Ducati l'aspettava a braccia aperte disposta ad accettare qualsiasi sua richiesta..................................
è Ducati dando x certo chè l'arrivo del rossi avrebbe fatto la differenza,avendo già scaricato dà tempo Stoner chè sù quella moto lui sì chè faceva la differenza!!!

Quindi 2 cognoni,costretti a convivere vicino,vicino "com'è in natura" almeno x tutto il 2012!!! [:50] [:50] [:50]
Ultima modifica di Richard17 il 10/04/2012 - 21:01, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Wolf Main RacingTeam

/20h-rennen.de-2011 20h LeMans/2011 20h SPA/ /Sim-Racing.org-2011 Reloaded-6h Istanbul-6h Estoril-6h Hockenheim88-12h Daytona//Endurance-Inside-2011 12h Autopolis/24h Nordschleify//20h-rennen.de-WEC2012:12h Sebring-

Torna a “Motociclismo”