xmax ha scritto:beh guarda a fine '06 ero uno dei convinti che a Maranello avevano preso Kimi inutilmente perche' il top driver gia' ce lo avevamo, Felipe mi piaceva davvero tanto (come pilota eh?!) e dopo un finale '05 a livello del Nando e Schumy lo vedevo destinato a fare davvero bene. Poi secondo me hanno influito (da buon latino e' molto emotivo) l'arrivo del Kimi e il trattamento riservatogli dalla squadra se non da n°2 poco ci manca, un'ammortizzatore in faccia che credo abbia fatto male e parecchio e non ultimo il diventare padre che puo' dare davvero una svolta nella personalita' di una persona. Se a tutto questo sommiamo un conto in banca che gli garantisce una pensione decente non mi meraviglio se al momento di pestare sull'acceleratore "come ai bei tempi" si chieda "ma chi me lo fa fare?". Non e' tanto un volere quanto una reazione subconscia in coseguenza a quanto sopradetto. E' solo una modesta opinione of course.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
Si ovviamente ognuno ha la sua opinione.
Per me è stato diverso, prima della chiamata in Ferrari l'avevo già notato per la velocità (mi ricordo che all'epoca Massa era promettente quanto un Perez di adesso, anzi forse di più) ma era solito combinare casini... all'epoca avrei preferito Trulli al suo posto.
Nel 2006 mi colpì positivamente ma è proprio di fianco a Raikkonen che l'ho ammirato di più: all'epoca il buon Kimi era una vera bestia e per me era naturale pensare al finnico come campione... e invece Felipe, IMHO, nel 2007 non ha per nulla sfigurato anzi, in pratica ha dovuto rinunciare al mondiale solo dopo una sfortunata rottura di una sospensione a Monza.
Nel 2008 tra vittorie straordinarie, errori incredibili, sorpassi da paura, sfighe pazzesche, la rincorsa mondiale di Massa è forse stata quella che mi ha appassionato di più da quando seguo la F1, e le emozioni restano...
Kimi era straordinario (ancora da vedere se lo sarà quest'anno) ma le emozioni che mi ha dato Felipe forse l'ho provate solo col rimontone di Schumi a Interlagos 2006.
Purtroppo il "dopo" è storia nota... si è passati dalla preoccupazione per la botta in Ungheria alla delusione per un 2010 sotto le attese, all'odio e rabbia dei tifosi nei suoi confronti (e come biasimarli?) l'anno scorso.
Se quest'anno facesse una stagione ottima, se si giocasse il mondiale ancora una volta (F2012 permettendo ovviamente).... beh, sarebbe un grandioso lieto fine
Evabbè lasciatemi sognare almeno fino a domenica 18, poi mi disilluderò
![[:8]](./images/smilies/8.gif)