SBK 2012.
- Richard17
- Rookie

- Nome e cognome: Riccardo Maggesi
SBK 2012.
SBK: Phillip Island.
Gara 1: 1° MAX // 2° RSV4
Gara 2: 1° RSV4 // 2° MAX
CHE SPETTACOLO!!!
N.B. Vergognosa la decisione di Ducati d'annullare all'ultimo il mini programma "Phillip Island. Imola"
promesso a Bayliss!!!
Gara 1: 1° MAX // 2° RSV4
Gara 2: 1° RSV4 // 2° MAX
CHE SPETTACOLO!!!
N.B. Vergognosa la decisione di Ducati d'annullare all'ultimo il mini programma "Phillip Island. Imola"
promesso a Bayliss!!!
- Rufrus
- Il Licantropo

- Nome e cognome: Tony
- Contatta:
Re: SBK 2012.
mannaggia, ho dimenticato che oggi c'era la SBK
quindi c'è stato spettacolo?![[:1]](./images/smilies/1.gif)
quindi c'è stato spettacolo?
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
- ottobre_rosso
- Famous Driver

- Contatta:
gara1 non l'ho vista, la 2 si, e devo riconoscere che Biaggi ha fatto un garone recuperando dall'ultima posizione, dopo il dritto della prima curva, alla seconda
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale 
- ImpulsiveCRON
- Legend

- Nome e cognome: Vincenzo Ganci
- Contatta:
-
mc0676
Questo mondiale è partito sotto una buona luce per Biaggi che ieri specie in gara 2 aveva il diavolo in corpo.
Complimenti anche a Melandrino che con una moto bizzarra ha comunque ottenuto due ottimi risultati.
Mi auguro che Max vinca sto mondiale almeno cosi potrebbe fare i bagagli e ritirarsi con un ottimo risultato.
Onestamente vedere due vittorie e sommando l'età dei vincitori sfiorare i 90 anni non mi piace moltissimo.
Sti piloti mi ricordano molto i nostri politici che in virtù del loro potere rimangono a scaldare la poltrona fin tanto hanno fiato per respirare.
Largo ai giovani ...
Complimenti anche a Melandrino che con una moto bizzarra ha comunque ottenuto due ottimi risultati.
Mi auguro che Max vinca sto mondiale almeno cosi potrebbe fare i bagagli e ritirarsi con un ottimo risultato.
Onestamente vedere due vittorie e sommando l'età dei vincitori sfiorare i 90 anni non mi piace moltissimo.
Sti piloti mi ricordano molto i nostri politici che in virtù del loro potere rimangono a scaldare la poltrona fin tanto hanno fiato per respirare.
Largo ai giovani ...
- Alkester
- Rookie

- Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
mc0676 ha scritto:Onestamente vedere due vittorie e sommando l'età dei vincitori sfiorare i 90 anni non mi piace moltissimo.
Largo ai giovani ...
Già , quoto al 100.
![[:57] [:57]](./images/smilies/003.gif)
- Richard17
- Rookie

ottobre_rosso ha scritto:gara1 non l'ho vista, la 2 si, e devo riconoscere che Biaggi ha fatto un garone recuperando dall'ultima posizione, dopo il dritto della prima curva, alla seconda
Si MAX è stato GRANDE,mà grazie anche a una super RSV4 chè ho visto come al solito molto veloce sul dritto,mà rispetto a gl'anni precedenti sul questo circuito molto + reattiva è stabile sul misto!!!
N.B. Un pilota chè sì può permettere di uscire alla prima curva è dà ultimo ricuperare fino al 2° posto,
il merito và condiviso in egual modo trà pilota e moto.....................
stessa cosa chè valeva a suo tempo x il miglior rossi.
E solo chè MAX stè cose le continua a fare a 41 anni!!!
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
-
mc0676
Continua farlo essenzialmente perché:
- corre contro dei brocchi (piloti)
- corre contro delle brocche (moto avversarie)
- aprilia è probabilmente l'unico marchio (assieme a BMW) direttamente e ufficialmente impegnato in sbk mentre tutti gli altri NON sono direttamente coinvolti ma sub-appaltano a team esterni.
- aprilia è probabilmente l'unico marchio (assieme a BMW) direttamente e ufficialmente impegnato in sbk mentre tutti gli altri NON sono direttamente coinvolti ma sub-appaltano a team esterni.
- Richard17
- Rookie

mc0676 ha scritto:Questo mondiale è partito sotto una buona luce per Biaggi che ieri specie in gara 2 aveva il diavolo in corpo.
Largo ai giovani ...
Michele io già mì TOCCO........................
Cmq vada sicuramente MAX a fine stagione si ritirerà dalle gare,però finchè cì sono piloti appassionati è competitivi come Checa e Max chè riescono alla loro età a stare d'avanti hai giovani non capisco xchè si trovrebbero fare dà parte.
E come sè tu pilota virtuale trà i + competitivi del mondo sim-racing ti sentissi obblicato a ritirarti x la tua età
"+ o - la mia" !!!
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
- Richard17
- Rookie

mc0676 ha scritto:Continua farlo essenzialmente perché:
BLAAA BLAAA BLAAA !!!
Michele cè una canzone chè fà così,sè vuoi ti dò il link così tè là scarichi !!!
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
il fatto che alcuni piloti della sbk siano andati in motogp raccogliendo risultati scoraggianti non vuol dire che sono dei "brocchi". in superbike le moto sono più o meno simili e questo permette a più piloti di potersela giocare. in motogp questo non esiste e se non hai una moto forte allora sei destinato a stare nell'ombra (il rossi del 2011 ne è un esempio).
personalmente trovo più difficile conquistare un titolo in sbk (con tanti piloti potenzialmente pericolosi) piuttosto che in motogp (dove al massimo se la giocano in 3-4)....
cmq il discorso dell'età c'entra relativamente. se un pilota ha ancora un ottimo potenziale da esprimere, perchè deve ritirarsi? ricordiamoci sempre che questi oltre a farlo di mestiere, sono prima di tutto degli appassionati e per chi ama questo sport è veramente difficile appendere il casco al chiodo![[:11]](./images/smilies/11.gif)
personalmente trovo più difficile conquistare un titolo in sbk (con tanti piloti potenzialmente pericolosi) piuttosto che in motogp (dove al massimo se la giocano in 3-4)....
cmq il discorso dell'età c'entra relativamente. se un pilota ha ancora un ottimo potenziale da esprimere, perchè deve ritirarsi? ricordiamoci sempre che questi oltre a farlo di mestiere, sono prima di tutto degli appassionati e per chi ama questo sport è veramente difficile appendere il casco al chiodo
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
-
mc0676
La SBK moderna è peggio della motogp per il discorso moto a momenti ... anche perché come ho già spiegato molte delle case partecipanti non sono coinvolte direttamente.
E' un campionato di serie "B" a tutti gli effetti.
Certo che non è facile vincere un titolo, ci mancherebbe !
Tra 20 brocchi brocchi sono e tali rimangono, solo se arriva uno forte vince con facilità (Spies docet).
E' un campionato di serie "B" a tutti gli effetti.
Certo che non è facile vincere un titolo, ci mancherebbe !
Tra 20 brocchi brocchi sono e tali rimangono, solo se arriva uno forte vince con facilità (Spies docet).
- Richard17
- Rookie

SBK: Imola
Gara 1: 1° Checa// 2° 1198
Gara 2: 1° Checa// 2° 1198
Checa è Ducati imbattibili quì a Imola "ora primi in ambedue le classifiche",
cmq occhio alla Kawasaki "il progetto è valido" è a Tom Sykes "in grande forma",
anche BMW quì con Haslam sono andati in gara molto forte.
Bene anche i giovani Italiani Zanetti,Canepa e Giuliano.
Deludente in gara "causa temperature basse" sia Max chè Aprilia daltronde Imola è una pista ostica x loro,cmq hanno fatto punti finendo a ridosso del podio in ambedue la gare.
Gara 1: 1° Checa// 2° 1198
Gara 2: 1° Checa// 2° 1198
Checa è Ducati imbattibili quì a Imola "ora primi in ambedue le classifiche",
cmq occhio alla Kawasaki "il progetto è valido" è a Tom Sykes "in grande forma",
anche BMW quì con Haslam sono andati in gara molto forte.
Bene anche i giovani Italiani Zanetti,Canepa e Giuliano.
Deludente in gara "causa temperature basse" sia Max chè Aprilia daltronde Imola è una pista ostica x loro,cmq hanno fatto punti finendo a ridosso del podio in ambedue la gare.
KaiserMEM ha scritto:il fatto che alcuni piloti della sbk siano andati in motogp raccogliendo risultati scoraggianti non vuol dire che sono dei "brocchi". in superbike le moto sono più o meno simili e questo permette a più piloti di potersela giocare. in motogp questo non esiste e se non hai una moto forte allora sei destinato a stare nell'ombra (il rossi del 2011 ne è un esempio).
personalmente trovo più difficile conquistare un titolo in sbk (con tanti piloti potenzialmente pericolosi) piuttosto che in motogp (dove al massimo se la giocano in 3-4)....![]()
cmq il discorso dell'età c'entra relativamente. se un pilota ha ancora un ottimo potenziale da esprimere, perché deve ritirarsi? ricordiamoci sempre che questi oltre a farlo di mestiere, sono prima di tutto degli appassionati e per chi ama questo sport è veramente difficile appendere il casco al chiodo
mmmmm... quotone quasi per tutto... c'è da considerare che le motogp sono anche più difficili da gestire fisicamente... sono più leggere delle sbk ma molto più complicate e stressanti... vedi checa a estoril 2010... con l'avanbraccio a puttane ad inizio ottobre aveva finito le due gare della sbk a magny cours in 3° e 9° posizione... a fine ottobre aveva fatto la gara in motogp... con più di due settimane di riposo per rimettere a posto l'avanbraccio... ma niente da fare... non era riuscito a concludere la gara nonostante fosse bagnata... proprio perchè non era più abituato a quel tipo di sforzo.
Comunque generalmente se passi in motogp sei uno che in sbk spacca il culetto quasi a tutti... se non a tutti.
PS: Forza Laverty... non vedo l'ora che asfalti per bene il romano.

- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
RDR Dartan ha scritto:PS: Forza Laverty... non vedo l'ora che asfalti per bene il romano.
dopo questa frase ti ritroverai riccardo sotto casa...
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)