E questa???

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
dreal
Famous Driver
Famous Driver

E questa???

Messaggioda dreal » 13/02/2012 - 14:02

http://motori.corriere.it/motori/attual ... ea4a.shtml

Iniziamo bene il Campionato.... [292] [:57]

Sciao Belli!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Re: E questa???

Messaggioda KaiserMEM » 13/02/2012 - 15:50

la frase strana è questa qui:

«Ducati è una società in perfetta salute», ha affermato Bonomi, «ma  per crescere ancora ha bisogno del sostegno di un partner industriale a livello mondiale . Quest'anno lavoreremo per trovarlo»

un conto è trovare un partner (cosa condivisibile), un altro conto però è "vendere". questa mica si chiama partnership... [:16]

sarebbe davvero un peccato se la ducati finisse in mani straniere [:57]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 13/02/2012 - 16:46

Forte dell'aumento delle vendite adesso Ducati vuole tentare la zampata, in effetti se analizzate bene trattasi di accordo di partnership. Un grosso costruttore di automobili quale potrebbe essere BMW o VW, ma anche Mercedes, non farebbe altro che spingere la casa motociclistica verso il decollo finanziario. [:15]

La casa di automobili viene vista come un colosso che fabbrica anche moto, e dall'altra parte la due ruote gode dell'immagine riflessa della casa auto, non so se rendo l'idea, non fate i bigotti e uscite dal paraocchi da cui si vedono solo due ruote [:1]

Nessuno ha detto che vogliono cedere la proprietà [:15]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Richard17
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Riccardo Maggesi

Messaggioda Richard17 » 14/02/2012 - 12:23

Non l'hanno detto,mà sè capito......................altro chè decollo finanziario!!! [:3]
Immagine

Wolf Main RacingTeam

/20h-rennen.de-2011 20h LeMans/2011 20h SPA/ /Sim-Racing.org-2011 Reloaded-6h Istanbul-6h Estoril-6h Hockenheim88-12h Daytona//Endurance-Inside-2011 12h Autopolis/24h Nordschleify//20h-rennen.de-WEC2012:12h Sebring-

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 14/02/2012 - 17:04

sei sicuro di aver capito bene cosa vuole fare la ducazzi?? [:10]

argomentaci tu la cosa [:11]
Immagine

Richard17
Rookie
Rookie

Messaggioda Richard17 » 15/02/2012 - 01:12

Rufrus ha scritto:sei sicuro di aver capito bene cosa vuole fare la ducazzi?? [:10]

Ducati x circa + una decina d'anni è stata proprietà "x azioni" di un a società americana "USA",questo fino a circa 3 anni fà quando Ducati riscattò la maggioranza.
Ora però con la crisi attuale non è + fattibile un'operazione del genere ho una partnership con un'altro gruppo come vorrebbe Ducati,quindi ho si rischia di soccombere sotto il mercato ho si vende ad un grande gruppo come Mercedes o VW,di certo non a BMW visto che quest'ultima e già presente direttamente nel mondo delle 2 ruote.
Immagine

Wolf Main RacingTeam

/20h-rennen.de-2011 20h LeMans/2011 20h SPA/ /Sim-Racing.org-2011 Reloaded-6h Istanbul-6h Estoril-6h Hockenheim88-12h Daytona//Endurance-Inside-2011 12h Autopolis/24h Nordschleify//20h-rennen.de-WEC2012:12h Sebring-

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 15/02/2012 - 17:20

Richard17 ha scritto:
Rufrus ha scritto:sei sicuro di aver capito bene cosa vuole fare la ducazzi?? [:10]

Ducati x circa + una decina d'anni è stata proprietà "x azioni" di un a società americana "USA",questo fino a circa 3 anni fà quando Ducati riscattò la maggioranza.
Ora però con la crisi attuale non è + fattibile un'operazione del genere  ho  una partnership con un'altro gruppo come vorrebbe Ducati,quindi  ho  si rischia di soccombere sotto il mercato  ho  si vende ad un grande gruppo come Mercedes o VW,di certo non a BMW visto che quest'ultima e già presente direttamente nel mondo delle 2 ruote.

ecco, non hai capito una se-ga del programma marketing della ducazzi [:37]

per favore, non infilare le H anche dove non ci stanno [:351]
[:8]
Immagine

Richard17
Rookie
Rookie

Messaggioda Richard17 » 16/02/2012 - 11:31

Rufrus ha scritto:
Richard17 ha scritto:

Ducati x circa + una decina d'anni è stata proprietà "x azioni" di una società americana "USA",questo fino a circa 3 anni fà quando Ducati riscattò la maggioranza.
Ora però con la crisi attuale non è + fattibile un'operazione del genere  ho  una partnership con un'altro gruppo come vorrebbe Ducati,quindi  ho  si rischia di soccombere sotto il mercato  ho  si vende ad un grande gruppo come Mercedes o VW,di certo non a BMW visto che quest'ultima e già presente direttamente nel mondo delle 2 ruote.

Visto che non HO capito una H,tè lò dico in parole povere: a causa dell'ingente portata di credito necessario x riscattare la maggioranza,sè Ducati non si vende ad altri rischia il fallimento!!! [:335]
Immagine

Wolf Main RacingTeam

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 16/02/2012 - 13:50

Richard17 ha scritto:
Rufrus ha scritto:
Richard17 ha scritto:

Ducati x circa + una decina d'anni è stata proprietà "x azioni" di una società americana "USA",questo fino a circa 3 anni fà quando Ducati riscattò la maggioranza.

Visto che non HO capito una H,tè lò dico in parole povere: a causa dell'ingente portata di credito necessario x riscattare la maggioranza,sè Ducati non si vende ad altri rischia il fallimento!!! [:335]

[:351] [:351] [:351] [:351]
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 12/03/2012 - 19:18

Secondo Il Corriere della Sera l'Audi sarebbe interessata ad acquisire il marchio Ducazzi. Pare pure che gli uomini Audi siano già stati a visitare la fabbrica.
Immagine

Richard17
Rookie
Rookie

Messaggioda Richard17 » 13/03/2012 - 14:01

Rufrus ha scritto:Secondo Il Corriere della Sera l'Audi sarebbe interessata ad acquisire il marchio Ducazzi. Pare pure che gli uomini Audi siano già stati a visitare la fabbrica.

Caro Tonino x fortuna ero io a non aver capito " una se-ga del programma marketing della ducazzi "............................
sei tù chè non hai capito una min**ia...................la Ducati è in vendita come una "prostituta" è si devono sbrigare senò rischiano il fallimento!!!.........................TUTTA COLPA DI ROSSI!!! [:50] [:50] [:50]
Immagine

Wolf Main RacingTeam

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 13/03/2012 - 17:25

Richard17 ha scritto:
Rufrus ha scritto:Secondo Il Corriere della Sera l'Audi sarebbe interessata ad  acquisire il marchio Ducazzi . Pare pure che gli uomini Audi siano già stati a visitare la fabbrica.

Caro Tonino x fortuna ero io a non aver capito " una se-ga del programma marketing della ducazzi "............................
sei tù chè non hai capito una min**ia...................la Ducati è in vendita come una "prostituta" è si devono sbrigare senò rischiano il fallimento!!!.........................TUTTA COLPA DI ROSSI!!! [:50] [:50] [:50]

L'Audi aquisterebbe il MARCHIO, non la proprietà della casa motociclistica. Riccardino mio, hai ragione però quando dici che non capisco una min**ia, perchè quelle non le capisco proprio, io capisco solo di figa [:1]
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 13/03/2012 - 17:36

Da "Il Sole 24 ORE" :
La Ducati, il costruttore italiano di moto noto in tutto il mondo grazie anche al pilota di MotoGp Valentino Rossi, si appresta a passare di mano. Investindustrial,  il gruppo tricolore di private equity che fa capo alla famiglia Bonomi, ha intenzione - dopo 6 anni -  di vendere il marchio in una transazione che potrebbe valere fino a 1 miliardo di euro, il triplo dell'investimento iniziale. 

« Ducati è attualmente un'azienda perfetta, ma per un'ulteriore crescita ha bisogno di un partner industriale di classe mondiale.  Quest'anno lavoreremo per trovare quel partner»,  ha dichiarato al Financial Times il presidente di Investindustrial Andrea Bonomi , lui stesso un pilota di Ducati e appassionato di competizioni nautiche offshore.

...  una vendita a un concorrente o a un grande gruppo automobilistico viene visto attualmente come lo schema più probabile per internazionalizzare ulteriormente il marchio. 

Come vedi non era una mia tesi quella che spiegavo qualche messaggio fa, Riccardino mio. [:15]
La ducazzi non appartiene a nessuno, è una holding, e nello specifico il socio di maggioranza (Andrea Bonomi) sta per cedere la sua quota.
Immagine

Richard17
Rookie
Rookie

Messaggioda Richard17 » 14/03/2012 - 15:49

Rufrus ha scritto:
Richard17 ha scritto:
Rufrus ha scritto:Secondo Il Corriere della Sera l'Audi sarebbe interessata ad  acquisire il marchio Ducazzi . Pare pure che gli uomini Audi siano già stati a visitare la fabbrica.

L'Audi aquisterebbe il MARCHIO, non la proprietà della casa motociclistica. Riccardino mio, hai ragione però quando dici che non capisco una min**ia, perchè quelle non le capisco proprio, io capisco solo di figa [:1]

Sè Audi aquista il marchio è titolare a tutt'effetti "vedi Lamborghini"!!!...................................
" io capisco solo di figa " volevi dire " Sticcuò ". [:50] [:50] [:50]
Immagine

Wolf Main RacingTeam

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 14/03/2012 - 17:25

Richard17 ha scritto:
Rufrus ha scritto:
Richard17 ha scritto:

Sè Audi aquista il marchio è titolare a tutt'effetti "vedi Lamborghini"!!!...................................
" io capisco solo di figa " volevi dire "  Sticcuò ". [:50] [:50] [:50]

no, sticchiu si dice [:22]
Immagine

Torna a “Motociclismo”