Motogp: si ricomincia...

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
slowfast
Driver
Driver

Motogp: si ricomincia...

Messaggioda slowfast » 29/01/2012 - 22:39

Eccoci qua...
Siete caldi?
Domani si ricomincia...

In primis, alla vigilia del campionato 2012, chiariamo un punto:
Rossi e la Ducati saranno al centro dell'attenzione di tutti. Volenti o nolenti.

Personalmente l'Azienda Ducati ha per me cessato di esistere dal momento che ha rinnegato se stessa.
Costruisce le moto che vende con una filosofia costruttiva e ...
corre nel massimo campionato con un'altra.
Inaccettabile.

Valentino Rossi ha vissuto momenti davvero difficili nel 2011 sino a soffrire intensamente della tragedia del Sic che l'ha visto suo malgrado coinvolto senza colpa alcuna. Quindi, umanamente, ha tutta la mia comprensione.
Come pilota vedremo che accade. Spero sia la' davanti perchè in un campionato di una decina di ufficiali con soli due o tre reali contendenti al titolo serve davvero anche lui della partita.

CRT, il futuro della Motogp?
Penso di no.
Il futuro sarà nelle moto ufficiali ma con regolamenti diversi.

Ciao ciao

Jim massew
Winner
Winner
Contatta:

Re: Motogp: si ricomincia...

Messaggioda Jim massew » 31/01/2012 - 13:10

Purtroppo ultimamente non ho seguito bene questo cambio di regolamento, faccio mea culpa, qualcuno buono di cuore potrebbe spiegarmi in soldoni come funziona con queste CRT ? [:11]

Intanto comunque sono iniziati i test in Malesia, la Honda presenta la nuova RC213V (sempre più bella [:1] ), e a stampare il miglior tempo per ora è Lorenzo... Stoner a quanto pare si è infortunato prima di scendere in pista e non ha potuto girare. Rossi a 7 decimi fa ben sperare, ma ancora ce ne vuole di tempo per scoprire i veri valori in pista
Immagine
Immagine
Immagine
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

slowfast
Driver
Driver

Messaggioda slowfast » 31/01/2012 - 14:45

CRT?... te la faccio breve: motore derivato dalla serie 1000cc (aprilia, bmw, ecc), telaio prototipo.
Volute dalla Dorna per rimpolpare la griglia che, con le sole ufficili, era molto scarna. Vergognosa, a mio avviso, per un campionato che vuol dirsi mondiale.

Si il campionato è iniziato ma i valori in campo, è già chiaro, rimangono quelli vecchi.

Rossi... Non ci siamo.
0,750 sec di gap, con Stoner a riposo, Dovizioso ed Hayden convalescenti e Bautista in apprendistato con la rcv ex-SIC... Un quinto che potrebbe essere un nono...

Nom saranno poche prove in più concesse per il 2012 a far recuperare alla Ducati 20 anni di ritardo di competenze sulla recnologia perimetrale...

Stagione finita.

Bye bye

mc0676

Messaggioda mc0676 » 31/01/2012 - 15:21

I tempi per ora sono troppo alti per tutti, 2 secondo dal tempo dello scorso anno quindi i numeri non sono valutabili, non in questo momento.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 31/01/2012 - 22:46

mi sembra a dir poco inutile per oggi almeno parlare di tempi anche se credo che se ci sia qualcuno piu' giustificato di altri sia la Rossa che e' scesa in pista per la 1a volta con una moto completamente nuova (ok a parte uno shakedown a Jerez) al contrario di HRC e Yamaha che avevano gia' provato le nuove mille gia' in diverse occasioni. Parlare di stagione finita mi sembra un po' duro incluso dei 20 anni da recuperare in tecnologia perimetrale dal momento che il telaio l'ha progettato un'azienda che sti tipi di telai li fa da 20 anni. Comunque come sempre chi vivra' vedra' ma per qualcosa di appena vicino alla realta' mi sa che dovremo aspettare almeno il day 3 [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

slowfast
Driver
Driver

Messaggioda slowfast » 02/02/2012 - 19:01

xmax ha scritto:mi sembra a dir poco inutile per oggi almeno parlare di tempi anche se credo che se ci sia qualcuno piu' giustificato di altri sia la Rossa che e' scesa in pista per la 1a volta con una moto completamente nuova (ok a parte uno shakedown a Jerez) al contrario di HRC e Yamaha che avevano gia' provato le nuove mille gia' in diverse occasioni. Parlare di stagione finita mi sembra un po' duro incluso dei 20 anni da recuperare in tecnologia perimetrale dal momento che il telaio l'ha progettato un'azienda che sti tipi di telai li fa da 20 anni. Comunque come sempre chi vivra' vedra' ma per qualcosa di appena vicino alla realta' mi sa che dovremo aspettare almeno il day 3 [:3]

Il Day3 è arrivato.
- 1.217.
Caro Xmax è una moto nata male.
Ricordi la copertina di Motosprint del debutto con la Yamaha? "Tempi in cascata a Sepang"... La gloria andò a Rossi ma, in realtà, la moto era nata bene. E senza nessuna consulenza del Dottore. Li qualche click d'assetto fu sufficiente...
Qui i tempi sono stati in progressiva salita: 0,7...0,9...1,2 e già Rossi parla di modifiche strutturali... "Son cose - dice dei problemi - che non si risolvono con regolazioni d'assetto...".... Non devo tradurti io che significa... Ben sai. E lo sanno tutti. Anche se fanno finta di non saperlo.

Che devo dire, se ascoltavano Slowfast sarebbero al lavoro sul perimetrale da un'anno e passa... Cosa che tuttavia non avrei accolto come non ho accolto, con favore. Ma contenti loro... e quella ditta ha fuso e saldato il telaio "per conto e su progetto Ducati"... non mi pare, tuttavia, vincitrice di titoli a questo livello. Non è un telaietto da moto2 o Motogp nate morte a darle le competenze necessarie... Trovo anzi che sia un'ulteriore elemento di critica non aver guardato ai telaisti nazionali... Anch'essi magari senza esperienza ma vicini con il cuore...

Bye

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 02/02/2012 - 23:38

sembra nata bene sta ducazzi quest'anno, no?

per la gioia di slowfast gli facciamo il culo alle honda ed alle yamaha questa volta [:19]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 03/02/2012 - 08:51

Solitamente non si da grande valore ai tempi dei test, però sicuramente vedere che il distacco dalla vetta aumenta non fa piacere. Per questo sarebbe interessante sapere in quali condizioni ogni pilota ha stampato il suo miglior tempo.
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 03/02/2012 - 17:21

Rufrus ha scritto:sembra nata bene sta ducazzi quest'anno, no?

per la gioia di slowfast gli facciamo il culo alle honda ed alle yamaha questa volta [:19]

m'ummagino.... [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 03/02/2012 - 17:23

Mad ha scritto:Solitamente non si da grande valore ai tempi dei test, però sicuramente vedere che il distacco dalla vetta aumenta non fa piacere. Per questo sarebbe interessante sapere in quali condizioni ogni pilota ha stampato il suo miglior tempo.

stoner ha fatto quel tempone dopo appena 2 giri, montando però le supersoft. è un dato che potrebbe essere significativo ma anche no.

lo scorso anno, infatti, stoner faceva paura anche con le gomme standard e, se il meteo lo consentirà, nei prossimi test di sepang i tempi scenderanno di parecchio (e anche i distacchi mi sa che aumenteranno di nuovo... [:17] )
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

slowfast
Driver
Driver

Messaggioda slowfast » 03/02/2012 - 19:09

KaiserMEM ha scritto:stoner ha fatto quel tempone dopo appena 2 giri, montando però le supersoft. è un dato che potrebbe essere significativo ma anche no.

Significativo? Eccome!
Dopo 2 giri, con chattering e schiena cosi', cosi'... significa una cosa sola: campionato finito!
Altro che supersoft... [:57]

Però Preziosi e Rossi son contenti perchè Yamaha è vicina... [:2] Sei decimi e passa?!... Mah!...[297]
Contenti loro, contenti tutti! Anche Rufrus... [:1]

Bye

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 03/02/2012 - 23:15

slowfast ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:stoner ha fatto quel tempone dopo appena 2 giri, montando però le supersoft. è un dato che potrebbe essere significativo ma anche no.

Significativo? Eccome!
Dopo 2 giri, con chattering e schiena cosi', cosi'... significa una cosa sola: campionato finito!
Altro che supersoft... [:57]

Però Preziosi e Rossi son contenti perchè Yamaha è vicina... [:2] Sei decimi e passa?!... Mah!...[297]
Contenti loro, contenti tutti! Anche Rufrus... [:1]

Bye

eccerto [:1]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 03/02/2012 - 23:39

beh vabbe' che i prossimi anni saranno all'insegna del n° 27 fatevene una ragione, quello fa un'altro sport gli altri corrono in moto, e non per consolazione ma si prendo i 6 decimi dal Lollo con una moto nuova rispetto a una che e' gia allo step 2 se non 3 non mi sembra cosi' da buttare anche se il Barbera' a 1 dec. con la GP 0 mi da un po' da pensare.... [:10] [:1]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Richard17
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Riccardo Maggesi

Messaggioda Richard17 » 04/02/2012 - 12:41

xmax ha scritto:beh vabbe' che i prossimi anni saranno all'insegna del n° 27 fatevene una ragione, quello fa un'altro sport gli altri corrono in moto, e non per consolazione ma si prendo i 6 decimi dal Lollo con una moto nuova rispetto a una che e' gia allo step 2 se non 3 non mi sembra cosi' da buttare anche se il Barbera' a 1 dec. con la GP 0 mi da un po' da pensare.... [:10] [:1]

X me saranno Stoner e Lorenzo i 2 antagonisti x il mondiale,è poi ci sono gl'altri. [297]

xmax,io non sottovaluterei la forza caratteriale di Lorenzo. [:3]
Immagine

Wolf Main RacingTeam

/20h-rennen.de-2011 20h LeMans/2011 20h SPA/ /Sim-Racing.org-2011 Reloaded-6h Istanbul-6h Estoril-6h Hockenheim88-12h Daytona//Endurance-Inside-2011 12h Autopolis/24h Nordschleify//20h-rennen.de-WEC2012:12h Sebring-

slowfast
Driver
Driver

Messaggioda slowfast » 04/02/2012 - 23:10

xmax ha scritto:beh vabbe' che i prossimi anni saranno all'insegna del n° 27 fatevene una ragione, quello fa un'altro sport gli altri corrono in moto, e non per consolazione ma si prendo i 6 decimi dal Lollo con una moto nuova rispetto a una che e' gia allo step 2 se non 3 non mi sembra cosi' da buttare anche se il Barbera' a 1 dec. con la GP 0 mi da un po' da pensare.... [:10] [:1]

Beh, le 1000 del 2012 sono una strada nuova per tutti.
Se in Ducati hanno dormito... perimetrale si, perimetrale no, perimetrale quando, come, perchè.... [:57]
Barberà c'è... ma la domanda è: il Rossi Valentino c'è ancora?

Torna a “Motociclismo”