Buongiorno a tutti...
Ieri è stata una serata tutto sommato positiva per me, che mi ha permesso, con il 2° posto in gara1 e il 5° in gara2, di partire bene in campionato stando in testa a pari merito con Simone Scancarello.
Le qualifiche sono state, come sempre, la mia croce, con un tempo di 1.32.302 mi piazzo 8°, OVVIAMENTE dietro a Diego
![[:7]](./images/smilies/7.gif)
, quando potevo stare comodo sul 1.31.8-9, colpa anche del traffico trovato nei momenti meno opportuni, ma pazienza...mi sorprendono invece Sanacore e Fiore che si piazzano molto avanti, evidentemente si erano nascosti durante i test infrasettimanali....
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
benissimo anche Ciccio che con una pole siderale merita di partire davanti a tutti.
In gara1 parto discretamente bene, ma alla prima curva, per evitare casini, rallento un pelo più del dovuto e tocco anche la posteriore sinistra di Fiore, rimettendoci la punta del mio bel musetto...ma la macchina va bene e dopo un paio di giri di "studio" prendo il mio passo e, complici gli errori Di Gibson, De Matteo e C.Scancarello, mi accodo per metà gara e più a Simone (sempre uno Scancarello,
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
), cerco un varco che però non c'è e quindi mi limito a mettere pressione a S.S. sperando in un suo errore, che avviene alla curva8 a circa 10' dalla fine...passo così 2° e davanti a poco più di 5" c'è lo SCANDALO, alias Sanacore, che guida la gara da quando lo sfortunato Pinto si è ritirato per crash del pc
![[:18]](./images/smilies/18.gif)
...mi impongo di spingere fino all'ultimo mentro per non lasciargli vincere in carrozza e, magari, sperando in un errore di Peppe, che però non avviene e pertanto mi precede sul traguardo di soli 2", dopo che al penultimo giro avevo pure marcato il fastlap...bello bello bello cmq correre con questa intensità...ero quasi in trance...
Gara2 invece parte meglio di gara1, trovandomi subito 3° dietro a De Matteo e C.Scancarello, ma un microlag mi fa perdere il controllo della mia Dallara alla staccata prima del complex finale e riparto 4 posizioni dietro, cerco di riprendere a testa bassa ma dopo poco sbaglio ancora alla curva 7 durante un tentativo di sorpasso, perdo altre 2 piazze e a quel punto, non avendo il passo di gara1, mi "limito" a cercare di ricucire i distacchi accumulati per arrivare il più avanti possibile...e infatti alla fine arrivo 5°, posizione che mi permette di salire in testa al campionato in coabitazione con Simone.
I miei complimenti vanno all'organizzazione e a tutti i piloti che hanno preso parte all'evento, in particolar modo a Simone Scancarello per la bella lotta di nervi in gara1, allo scandalo Peppe per la vittoria in gara1 e a Pinto per la velocità dimostrata in generale...a Fiore invece dico...suca!
E ovviamente un mega grazie al Doc Mauro Dragoni per la telecronaca degli eventi di ieri...spettacolo!
Ci si vede in Corea, in un altro Tilkodromo....
![[:50] [:50]](./images/smilies/001.gif)
....