Mah, su Massa ormai s'è detto tutto e il contrario di tutto. Personalmente sono sempre stato suo tifoso, quindi se a voi le sue prestazioni deludono, non potete immaginare quanto deludono me
![[:57] [:57]](./images/smilies/003.gif)
(per non usare parolacce)
Ovviamente penso che questo non è nemmeno lontano parente del Massa che correva una volta... forse un'auto competitiva potrebbe risvegliarlo, boh...
Certo che soffre Alonso, soffre le sue ultime prestazioni, ma d'altronde con 2 grandi campioni come Schumi e Raikkonen ha dimostrato già di poter dire la sua anche quando formlamente è il 2° pilota.
Non solo, ma ha già avuto modo di imporsi su Alonso (ricordo la partenza del GP. Spagna 2007 o il GP. Germania sempre di quell'anno dove perse sì la sfida, ma lottò fino all'ultimo), quindi credo sia qualcosa che vada oltre il "timore reverenziale" verso i grandi piloti o il soffrire un compagno scomodo...
Boh, fermo qui la mia analisi, altrimenti scriverei un trattato
Quello che penso in poche parole è che da 2 anni Felipe corre decisamente sotto il suo potenziale, che sarebbe più alto, ma per una serie di motivi è proprio "bloccato".
Da suo tifoso, anche io comincio a chiedermi come ha fatto a guadagnarsi la riconferma... (perchè sì, Rufrus, anche l'anno prossimo ci sarà in Ferrari!
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
)
Da povero illuso quale sono, credo in una sua buona gara in Brasile,
perchè è casa sua,
perchè ha vinto 2 volte (e 1 volta ha lasciato la vittoria a kimi),
perchè riavrà l'ala nuova con cui in India non andava niente male,
perchè deve riscattare una stagione nerissima,
perchè credo che ad Abu Dhabi si sia accorto che
le scuse sono finite...