Slowfast deve tacere

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
slowfast
Driver
Driver

Slowfast deve tacere

Messaggioda slowfast » 16/08/2011 - 02:36

Chiedo scusa a tutti ma il previsto intervento del 16 deve necessariamente essere spostato alla fine dei test in corso a Brno.

Per almeno due buoni motivi.

Un certo trionfalismo per i risultati del weekend, a mio giudizio infondato e fastidioso...

ma soprattutto queste frasi shockanti di Filippo Preziosi, davvero inquietanti...

"Sono prove che servono per capire, per esempio, cosa succede quando si sposta molto il baricentro o si aumentano le rigidezze in maniera notevole e via così..."

NON LO SANNO???? [:5]

Ed ancora...

"...L’obiettivo, a medio termine, è costruire il know how di base per la moto del futuro..."

ANCORA NON SANNO CHE STRADA PRENDERE?? [:28]

Francamente... scappa la voglia ... [:57]

Ma forse è stato frainteso ed attendo chiarimenti e la fine del test.

Bye [:17]

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Re: Slowfast deve tacere

Messaggioda Rufrus » 16/08/2011 - 18:41

FILIPPO PREZIOSI:
"... cercasi disperatamente slowfast per risolvere i problemi della nostra ducati ed aiutare Valentino a capire la moto...

[:17]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 17/08/2011 - 21:32

mah io ho letto un'intervista e non mi sembrava cosi' allarmante e il Preziosi non mi sembrava cosi' perso, in poche parole diceva che il telaio monoscocca attualmente in uso non lo danno ancora per perso, che non e' da scartare una versione perimetrale che comprenda gli attacchi del forcellone e non ultimo manco scartano una prova di un telaio in alluminio. Piu' che un non sapere che strada prendere lo vedo come un cercare di provare quanto possibile per ritrovare la strada della competitivita', insomma ci stanno mettendo anima e corpo. La Honda 3 anni fa mise in pista 2 moto diverse, per un totale di 4 a ogni gara per cercare di capire se era meglio il motore pneumatico o il molleggiato, quest'anno la Yamaha ha cambiato telaio a meta' stagione, insomma non ci vedo nulla di male che in Ducati provino diverse soluzioni di telaio, ma se il male si vuole scrivere o leggere per forza... [:10] [:1]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 18/08/2011 - 21:20

xmax ha scritto:mah io ho letto un'intervista e non mi sembrava cosi' allarmante e il Preziosi non mi sembrava cosi' perso, in poche parole diceva che il telaio monoscocca attualmente in uso non lo danno ancora per perso, che non e' da scartare una versione perimetrale che comprenda gli attacchi del forcellone e non ultimo manco scartano una prova di un telaio in alluminio. Piu' che un non sapere che strada prendere lo vedo come un cercare di provare quanto possibile per ritrovare la strada della competitivita', insomma ci stanno mettendo anima e corpo. La Honda 3 anni fa mise in pista 2 moto diverse, per un totale di 4 a ogni gara per cercare di capire se era meglio il motore pneumatico o il molleggiato, quest'anno la Yamaha ha cambiato telaio a meta' stagione,  insomma non ci vedo nulla di male che in Ducati provino diverse soluzioni di telaio, ma se il male si vuole scrivere o leggere per forza...  [:10] [:1]

d'accordo col messicano, soprattutto sulla parte evidenziata [:1]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

slowfast
Driver
Driver

Messaggioda slowfast » 18/08/2011 - 23:40

La verità è che in dieci mesi non hanno fatto nulla di concreto.
I risultati non ci sono.
La moto pensata per il 2012 è già fallita e continuano a blaterare con i giornalisti su quello che si potrebbe o non si potrebbe, o dovrebbe fare.

Intanto le 1000 della concorrenza volano ed Honda già collauda evoluzioni di telaio!!!!
Loro che del perimetrale son maestri già sanno di dover evolvere un telaio che è appena nato e mai usato in nessuna gara...

In Ducati come pensano di recuperare? Facendo chiacchiere dicendoci che potrebbero fare il telaio in tutti i modi per poi non farne in nessun modo? Perimetrele, semiperimetrale, in alluminio, a traliccio ecc... In 10 mesi solo qualche pezzettino di carbonio variando incrocio di fibre, qualche boccola e qualche perno?

Per favore, basta chiacchiere!

Quelle che non ha fatto Yamaha che ha già una 1000 da sogno!
Qualcuno vuole venire a dirmi che l'hanno sviluppata con i dati del Valentino?... [:1]

Comunque si...
Io Valentino l'avrei già messo in prima fila con poche modifiche e mantenendo il motore portante!! [:22]
(e poi che rischierei? si può far peggio?...)

Ma vi pare che a fronte di tutta la competenza e la tecnologia che esiste in Ducati si debbano ancora udire, Guareschi e Preziosi, nonchè il Rossi, dopo 10 mesi di lavoro e studio dati, frasi tipo: sistemiamo l'anteriore e perdiamo il posteriore e vicevera e non capiamo perchè [:57]
!!!

E' solo una magagna politica.

Consiglio a Valentino Rossi un gesto eclatante: fermarsi!
... o contattarmi? [:17]

Però un segreto lo svelo...
Non è vero che la D16 va male perchè poco flessibile...
E' vero il contrario: è troppo morbida... [292]

bye bye

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 19/08/2011 - 18:36

non prendere cosi' letterale quanto dice il Preziosi perche' non credo neanche che sia cosi' scemo da andare a sbandierare ai 4 venti cosa e come stanno facendo, ricordi che anche il telaio monoscocca in carbonio appari' dal nulla sorprendendo tutto il mondo, il 1000 l'hanno messo in pista prima di tutti sorprendendo ancora e non mi meraviglierebbe se la soluzione, o una che credano viabile, l'abbiano gia' pronta ma i persi lo fanno ma non lo sono. [:3]

Scott
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: A B

Messaggioda Scott » 05/09/2011 - 10:11

Preziosi e la Ducati hanno le competenze necessarie. Il problema, temo, è che dall'alto (una "altezza" dove le competenze sono più commerciali e finanziarie, che tecniche...) si vogliono imporre certe scelte (che non si traducono solo in fare un telaio piuttosto che un altro, ma in tanti altri aspetti apparentemente meno evidenti ma altrettanto fondamentali), col risultato di non raggiungere i risultati voluti e allo stesso tempo di appesantire il clima nella squadra...
Mah, speriamo imbrocchino la strada giusta

slowfast
Driver
Driver

Messaggioda slowfast » 07/09/2011 - 23:01

Scott ha scritto:Preziosi e la Ducati hanno le competenze necessarie. Il problema, temo, è che dall'alto (una "altezza" dove le competenze sono più commerciali e finanziarie, che tecniche...) si vogliono imporre certe scelte (che non si traducono solo in fare un telaio piuttosto che un altro, ma in tanti altri aspetti apparentemente meno evidenti ma altrettanto fondamentali), col risultato di non raggiungere i risultati voluti e allo stesso tempo di appesantire il clima nella squadra...
 Mah, speriamo imbrocchino la strada giusta 

Temo di no... a giudicar da quello che vedo al Mugello... motore sempre portante, pivot sempre nel carter... solo un nasino anteriore in alluminio ... praticamente l'anteriore sbk 2012... [:57] ...idee poche ma confuse...

Ora ti svelo le soluzioni (Preziosi prendi appunti...)
Ricetta per parzializzare la disfatta (=Rossi in 2-3 fila obiettivo podio)
Telaio in alluminio (traliccio o scatolato) con attacchi prolungati e pivot in piastre Al.
Ricetta per risalire la china e puntare alla vittoria
(però occorrono almeno due anni forse tre con la penuria di test attuali)

Telaio in carbonio perimetrale con motore non portante, pivot nel telaio e motore a V di 75°.

Sia chiaro, le soluzioni proposte sono, tra quelle possibili, quelle che permetterebbero di salvare un minimo la filosofia aziendale Ducati. 
QUI MI FERMO.

(PS: Se Preziosi non è libero di progettare liberamente, perchè non si dimette?)

BYE

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 09/09/2011 - 17:03

mi sa che vedi maluccio perche' da quanto riportato da fonti che ritengo attendibili si e' provato una versione con telaio deltabox e una monoscocca con estensione per l'attacco del forcellone, insomma hanno messo in pista 2 versioni di telaio completamente nuove in qualche mese mica male mi sembra cosi' come mi sembra inutile ancora parlare di tempi visto che si trattava praticamente di 2 moto completamente nuove alla prima presa di contatto con l'asfalto [:3]

slowfast
Driver
Driver

Messaggioda slowfast » 13/09/2011 - 22:33

xmax ha scritto:mi sa che vedi maluccio perche' da quanto riportato da fonti che ritengo attendibili si e' provato una versione con telaio deltabox e una monoscocca con estensione per l'attacco del forcellone, insomma hanno messo in pista 2 versioni di telaio completamente nuove in qualche mese mica male mi sembra cosi' come mi sembra inutile ancora parlare di tempi visto che si trattava praticamente di 2 moto completamente nuove alla prima presa di contatto con l'asfalto [:3]

Perimetrale o deltabox che dir si voglia nemmeno a parlarne...
Monoscocca con estensione per l'attacco del forcellone... Cioè?

Possono mettere in pista anche un telaio nuovo ogni settimana ma affermare "mica male" riferendosi al lavoro di un'azienda indietro di 20 anni (nascita del deltabox) lo trovo risibile quando oltretutto tale lavoro è anni luce dall'essere competitivo. Dici bene quando trovi inutile parlare di tempi... sono 10 mesi che è inutile!!! [:57]

A proposito del gran rumore attorno ad una certa foto è davvero incredibile che si interpreti quel disegno come bozza del telaio quando è evidente che si tratta di un'immagine standard per indicare la posizione di certi sensori... [:1]

Scott
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: A B

Messaggioda Scott » 18/09/2011 - 15:45

slowfast ha scritto:(PS: Se Preziosi non è libero di progettare liberamente, perchè non si dimette?)

BYE

intanto si sono già dimessi alcuni tecnici

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 18/09/2011 - 17:49

la situazione si fa sempre più critica. continuando così il podio non lo vedranno neanche col binocolo... [:57]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 20/09/2011 - 21:44

Tra il serio e il faceto proporrei di dare almeno a Hayden la GP10 almeno che colga qualche podio e che il Vale si incarichi della moto nuova, anche se la sua ultima affermazione qualcosa tipo "io non sono un'ingegnere e non so se devono usare carbonio, alluminio o che, non sono io che devo trovare la soluzione" mi sa un po' un qualcosa del tipo "un so piu' che pesci piglia'" [:1]

Torna a “Motociclismo”