I team bocciano il 4 cilindri

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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda Rufrus » 30/06/2011 - 23:30

navygator ha scritto:mi sa che dal 2014 se non prima cambiero' sport preferito.. [:42]

lo so, anche io speravo che non se ne facesse nulla e rimanessero i V8. ma i V6 sono mille volte meglio di un 4 cilindri in linea stile 500 abart [:8]

guarda che un V6 turbo può sviluppare più potenza di quella che si ha attualmente con i V8 [:15]
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda ImpulsiveCRON » 30/06/2011 - 23:41

Intorno a 1000 e più cv se il turbo sarà come si dice a 500bar [:63]
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda Rufrus » 01/07/2011 - 15:56

per quanto mi riguarda a me interessa velocità e rombo pieno tipico dei motori da corsa, poi sotto il cofano possono mettere pure il 2 cilindri del fiat 126 bis [:8]

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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda ImpulsiveCRON » 03/07/2011 - 17:47

Altra news, il limite di giri è fissato a 15,000rpm
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda Rufrus » 03/07/2011 - 18:16

ImpulsiveCRON ha scritto:Altra news, il limite di giri è fissato a 15,000rpm

si, èstato portato da 12.000 a15.000, ma il limite di flusso è sempre quello, i 3.000 rpm in più serviranno esclusivamente al "suono" dei motori, per non sembrare una 500 abarth insomma. [:1]
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda Scott » 15/07/2011 - 09:09

ImpulsiveCRON ha scritto:Intorno a 1000 e più cv se il turbo sarà come si dice a 500bar [:63]


500 bar di sovralimentazione mi sembrano leggermente tantini [:1]

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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda ImpulsiveCRON » 15/07/2011 - 11:05

Eheh scusa togli qualche zero. Non so cosa volevo scrivere. [:63]
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda Rufrus » 15/07/2011 - 17:15

Il nuovo regolamento prevede che i motori 1,6 litri saranno dotati di turbocompressore e l'alimentazione delle unità sarà gestita da un sofisticato  sistema di iniezione in grado di lavorare ad altissima pressione, per l'esattezza a 500 bar. 
Il regime di giri massimi raggiungibili è stato modificato da 12.000 a 15.000. questi 3.000 rpm in più però potranno essere utilizzati dai tecnici esclusivamente per una "questione sonora" del propulsore, per evitare che sembri una F1 con motore fiat 126 Bis. [:8]
Mi pare di aver chiarito abbastanza bene il concetto, no? [:1]
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda xmax » 16/07/2011 - 19:27

si ma i 500 bar sono per il sistema di iniezione non di sovralimentazione, vi ricordo che con i turbo 1.500 cc con sovralimentazione di 4 bar passavano i 1000 cv. [:3]
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda ImpulsiveCRON » 16/07/2011 - 19:58

1300cv per l'esattezza. In configurazione da qualifica. Con 4 bar. (E un tabacchino [:50] )
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda Rufrus » 17/07/2011 - 17:34

xmax ha scritto:si ma i 500 bar sono per il sistema di iniezione non di sovralimentazione, vi ricordo che con i turbo 1.500 cc con sovralimentazione di 4 bar passavano i 1000 cv. [:3]

esatto. io volevo solo chiarire le idee a chi gli sembravano un po troppo i 500 bar (con annesso tabacchino [:8] )

[:1]
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda ImpulsiveCRON » 21/07/2011 - 16:23

Altre novità dalla FIA per quanto riguarda i motori 2014. Oltre ad aver confermato i giri motore a 15.000 rpm, nel punto 5.18 del regolamento si parla di accensione della macchina dall'abitacolo da parte del pilota in qualsiasi momento e senza aiuti esterni. Inoltre quando entreranno in pit lane, le auto dovranno essere alimentate solo da energia elettrica.
Ultima cosa, ma sono ancora solo voci, i cambi a 8 marce.
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda Rufrus » 21/07/2011 - 17:32

ImpulsiveCRON ha scritto:Altre novità dalla FIA per quanto riguarda i motori 2014. Oltre ad aver confermato i giri motore a 15.000 rpm, nel punto 5.18 del regolamento si parla di accensione della macchina dall'abitacolo da parte del pilota in qualsiasi momento e senza aiuti esterni. Inoltre quando entreranno in pit lane, le auto dovranno essere alimentate solo da energia elettrica.
Ultima cosa, ma sono ancora solo voci, i cambi a 8 marce.

accendere la macchina dall'interno come qualsiasi comune mortale significa che il foro dietro, quello dove si infila l'aggeggio per mettere in moto, non sarà più consentito e si metterà una toppa allla lacuna del regolamento che "qualcuno" ha utilizzato quel foro (di misura imprecisata) come appendice di reflusso aria calda [:1] [:15]

In pit lane con alimentazione elettrica e cambio a 8 marce (invece di 7) si traduce in diminuzione dei costi di carburante. [:15]
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda ImpulsiveCRON » 21/07/2011 - 18:53

Già, forse non vedremo la pistola ad aria compressa dei meccanici per avviare le auto in griglia. Per il risparmio di carburante, io passerei al bioetanolo come nella NASCAR.
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Re: I team bocciano il 4 cilindri

Messaggioda Matteo Tex » 21/07/2011 - 21:28

Rufrus ha scritto:
ImpulsiveCRON ha scritto:Altre novità dalla FIA per quanto riguarda i motori 2014. Oltre ad aver confermato i giri motore a 15.000 rpm, nel punto 5.18 del regolamento si parla di accensione della macchina dall'abitacolo da parte del pilota in qualsiasi momento e senza aiuti esterni. Inoltre quando entreranno in pit lane, le auto dovranno essere alimentate solo da energia elettrica.
Ultima cosa, ma sono ancora solo voci, i cambi a 8 marce.

accendere la macchina dall'interno come qualsiasi comune mortale significa che il foro dietro, quello dove si infila l'aggeggio per mettere in moto, non sarà più consentito e si metterà una toppa allla lacuna del regolamento che "qualcuno" ha utilizzato quel foro (di misura imprecisata) come appendice di reflusso aria calda [:1] [:15]

In pit lane con alimentazione elettrica e cambio a 8 marce (invece di 7) si traduce in diminuzione dei costi di carburante. [:15]

uh guarda, esclestone e tontd hanno letto il mio post, ora mi sparo le pose [:1] [:1]
http://www.racingworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=7671&start=3
speravo ci si mettesse una toppa già dal prossimo anno, il problema è di una certa urgenza [:10]
vabbè.. aspetto con ansia la signorina scosciata col cartello "start your enigines" [:50] [:63]

PS a che cavolo servono otto marce????? [:17]
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