io l'ho detto ieri sera in ts e lo ribadisco nuovamente qui sul forum: il problema non sono le regole, le gare difficili o altro. il problema sono le persone.
nessuno mi venga a dire "eh ma le regole di queste gare sono difficili perchè non si sa bene come bisogna sorpassare, come bisogna comportarsi in regime di safety car, ecc... ecc...".
le regole base sono state spiegate PRIMA della gara ufficiale. abbiamo fatto ben 4 restart per testare tutto quanto e nonostante questo c'era gente che si schiantava anche a 128 km/h. trovo tutto questo semplicemente vergognoso e poco rispettoso.
il fatto che quello di ieri era un semplice "special event" non vuol dire nulla perchè c'è gente che ha perso ore, ore e ore di allenamento, per poi vedere altri piloti fare numeri da circo. a correre in uno zoo avremmo trovato sicuramente meno animali di quanti non ce ne fossero ieri sera sul server.
posso capire tutte le difficoltà del mondo, ma ieri l'elemento mancante era "il saper stare in pista" (o il "voler" stare in pista). a parte valerio, nessuno era debuttante. tutti i partecipanti avevano già corso molte gare e quindi i comportamenti che si sono visti ieri sera dipendono solo dall'immaturità e, come ha detto lo stesso valerio ieri in ts, dalla poca educazione.
correre così non ha alcun senso ed è solo una perdita di tempo per noi che organizziamo gare di questo tipo e per quei pochi imbecilli come me che si allenano con la speranza di correre una gara quantomeno decente.
mi sono ritrovato l'auto danneggiata in 2 occasioni e ho beccato pure una penalità per colpa di tutti quei geni che durante la safety car superavano facendomi perdere il contatto con chi avevo davanti. alla fine sono arrivato nono (NONO?!?!?!?) doppiato di 2 giri, mentre chi ha fatto 10-15 pit-stop è arrivato davanti per il semplice fatto che ha corso come ca**o gli pareva. queste cose non mi piacciono e non dovranno più succedere.
quello di ieri sarà l'ultimo special event di questo tipo. da oggi il regolamento verrà applicato alla lettera anche in questo tipo di gare a costo di fare una blacklist con i nomi delle persone che non si sanno comportare in pista. in ogni caso, chiederò allo staff di intervenire immediatamente nei confronti di queste persone con penalità da scontare nei prossimi eventi. solo così, forse, qualcuno comincerà a capire come si deve stare in pista...
ps. alfonso non ti preoccupare perchè nella nuova easy cup la dg sarà avvisata per tempo che dovrà far rispettare ogni virgola del regolamento senza alcun favoritismo e/o buonismo. chi non sarà in grado verrà sostituito con un altro membro. in ogni caso, non dovranno più succedere episodi simili. chi si comporterà male verrà tagliato fuori all'istante.
![[:4]](./images/smilies/4.gif)