Test Valencia F1

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Nur
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda Nur » 22/02/2006 - 12:41

Io credo che spesso la tecnologia si sviluppi a conseguenza dei limiti , dei paletti , sono quelle limitazioni a rendere opportuno andare oltre e cercare soluzioni che facciano si che i limiti imposti siano superati, divengono delle lenti di ingradimento su delle limitazioni della tecnologia esistente e rendono necessario svilupparne di nuova, se poi alla nuova tenologia togliamo i paletti che hanno portato al suo sviluppo, otteniamo un prodotto superiore.
Ma c'è troppo da argomentare. Ne parleremo in pista isbenz.

Pasqualinik
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Pasqualinik » 22/02/2006 - 14:20

Chiedo a tutti gli appassionati di F1, un parere sulla prossima stagione di Villeneuve!!!!!!!!

Ross
Winner
Winner

Messaggioda Ross » 22/02/2006 - 18:35

Pasqualinik ha scritto:Chiedo a tutti gli appassionati di F1, un parere sulla prossima stagione di Villeneuve!!!!!!!!

NEI PRIMI 4 NELLA CLASSIFICA FINALE!! [:15]
Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 22/02/2006 - 18:49

Non so il perchè ma non mi stupirei se dopo questa stagione Villeneuve potesse al missimo corerre col triciclo. [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Nur
Reader RW
Reader RW
Contatta:

Messaggioda Nur » 23/02/2006 - 16:38

Credo rischi il posto , una stagione difficile come quella passata potrebbe essere non sufficiente a tenerlo in F1, la Bmw lo ha ereditato dalla Sauber , è una bella eredità un pilota ex Campione del mondo e capace di mettere la monoposto in pista con un buon assetto. Ma basta questo alla Bmw per ritenersi soddisfatta?

Credo che Kubica possa ambire al suo posto, nei test di buoni giri ne ha fatti tanti, comunqe i giovani piloti sono molti.
Ultima modifica di Nur il 07/08/2006 - 14:06, modificato 1 volta in totale.

vandiemen
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda vandiemen » 23/02/2006 - 22:11

Non è un mistero che la BMW puntasse ad altri nomi, e si è tenuta Villeneuve perchè forse le implicazioni legali avrebbero creato molti più problemi. Secondo me può fare comunque una buona stagione, ma se dovesse andare male rischia davvero di essere l'ultima per lui...

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 25/02/2006 - 16:05

isbenz ha scritto:xmax, sei uscito dal discorso: la conoscenza aerodinamica ci spinge a costruire queste alette per stabilizzare la vettura. Tu le vuoi sradicare: giusto in funzione sorpassi, ma non in funzione "ricerca del massimo tecnologico". Io ti sto dicendo che se veramente volessimo IL MASSIMO DELLA CONOSCIENZA su queste vetture i sorpassi sarebbero ancora più rari. Per questo ripeto che si debba fare una scelta tra il massimo della tecnologia applicata all'auto o la ricerca dello spettacolo in pista.

A parer mio, il massimo della tecnica applicata all'auto porta in queste direzioni:

- estremo sviluppo aerodinamico in condizione di flusso pulito, quindi creazione di vetture assolutamente anti-scia

- alleggerimento di tutte le componenti, che saranno pensate sempre meno per resistere e piccoli urti, uno dei principali deterrenti al sorpasso visto che già ora ali e sospensioni si rompono con un niente e in bagarre questi "niente" sono da mettere in conto.

Quindi a parer mio il massimo della tecnica porta ad almeno due grandi ostacoli allo spettacolo in pista.
Riguardo alle alette, lo so che non sono l'unico elemento dell'aerodinamica di una F1, ma non sono nate per caso: hanno dato e continueranno a dare alle monoposto una stabilità assolutamente impensabile senza di queste. Quindi sono componenti che, in un'ottica di puro sviluppo alla ricerca della prestazione, appaiono irrinunciabili.
E credo di poter dire che siamo d'accordo nel trovarle assolutamente deterrenti per lo spettacolo, visto quanto sono sensibili alla scia. Quindi mi pare un limpido esempio di massimo della tecnologia (o tecnologia tendente al massimo) che va contro lo show.

scusatemi se vi rispondo adesso, ma a dir la verità, io intendevo si sviluppo massimo della tecnologia, ma con dei limiti più larghi di adesso.
nel senso non voglio che si corra con auto da 400 kg che si rompono appena le sfiori anzi in fatto di sicurezza aumenterei i crash test...
tuttavia lascerei più spazio ia progettisti con regole meno severe (sicurezza a parte si intende), per esempio non capisco come mai tutti devono correre con lo "stesso" motore si potrebbero dare dei limiti di cilindrata massima per categoria (tipo prototipi) e ognuno corre con quello che gli pare, non capisco il perchè non ci siano le slick,eccetera eccetera
E inoltre c'è un certo sviluppo tecnologico che interessa a me, cioè aver il miglior risultato con la minor spesa, quindi, quella volta quando per esempio, i geni della FIA sono passati al 2,4 potevano comunque tenere i 3 bastava limitare il carburante che si poteva utilizzare, invece il loro v8 per l'economia ha lo stesso significato della guerra per la pace, o robe del genere

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 25/02/2006 - 16:15

ponch ha scritto:[scusatemi se vi rispondo adesso, ma a dir la verità, io intendevo si sviluppo massimo della tecnologia, ma con dei limiti più larghi di adesso.
nel senso non voglio che si corra con auto da 400 kg che si rompono appena le sfiori anzi in fatto di sicurezza aumenterei i crash test...
tuttavia lascerei più spazio ia progettisti con regole meno severe (sicurezza a parte si intende), per esempio non capisco come mai tutti devono correre con lo "stesso" motore si potrebbero dare dei limiti di cilindrata massima per categoria (tipo prototipi) e ognuno corre con quello che gli pare, non capisco il perchè non ci siano le slick,eccetera eccetera
E inoltre c'è un certo sviluppo tecnologico che interessa a me, cioè aver il miglior risultato con la minor spesa, quindi, quella volta quando per esempio, i geni della FIA sono passati al 2,4 potevano comunque tenere i 3 bastava limitare il carburante che si poteva utilizzare, invece il loro v8 per l'economia ha lo stesso significato della guerra per la pace, o robe del genere

In linea di massima d'accordo con te, lascia stare pero' i consumi perche' l'esperimento e' gia' stato fatto nei primi anni 80 con risultati a dir poco vomitevoli e riluttanti. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 25/02/2006 - 16:59

nn c'ero..... [:6]
e anche se non c'ero rivorrei i turbo....

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 25/02/2006 - 17:55

ponch ha scritto:a dir la verità, io intendevo si sviluppo massimo della tecnologia, ma con dei limiti più larghi di adesso.
Non sarebbe comunque il massimo come intendevi nei primi post, sarebbe un livello più avanzato. Il punto è che, secondo me, se volete continuare a vedere i GP a Imola, a Silverstone, all'Hungaroring e in questi altri circuitini qui dovete accettare che le prestazioni siano strettamente sotto controllo, perchè le macchine sono sicurissime e si può lavorare per renderle ancora più sicure, ma certi autodromi sono abbastanza disastrosi.
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”