Purtroppo l'allineamento dei pianeti,e Venere in Saturno,mi impediscono di allenarmi,ma decido comunque di fare la mia presenza,senza pretese e senza obbiettivi...non faccio le qualifiche nel tentativo di partire dal fondo,ma il capomeccanico mi fa notare che anche se le facevo,non cambiava nulla....molto incoraggiante il tipino
Gara 1:
Pronti via,nel primo giro una bussatina da dietro mi fa rischiare di centrare Busacca fermo a centro pista,ma siccome non sono qui a pettinare i licaoni,riesco ad evitarlo per un pelo e riprendere la retta via...ma dalla radio la vocina di quel simpaticone del capomeccanico irrompe nel mio casco:
"OOOOOOOOOOOOOOOH...pilotone...va che hai la sospensione posteriore SX più gialla del normale"
E che è...la macchina sembra rispondere ancora ai miei ordini.....sembra...infatti arrivato al curvone dopo il traguardo,capisco che la sospensione un ja a fa....cosi al secondo giro pitto....e poi mi metto a girare con un braccio fuori e lo stereo a palla....all'ultimo giro la benzina di Busacca mi regala la quindicesima posizione....che significa:POLE in gara 2
Gara 2:
Allora,se ottieni la pole in qualifica SAI che o in un modo o nell'altro i piloti dietro girano come te,se la ottieni "pe na botta di <censored> in Gara 1...sai che dietro di te hai 22 piloti che girano in media tra i 3 e gli 8 secondi più veloci
...il che non è divertente
Al verde faccio l'unica cosa che mi riesce bene...parto a fionda a pista libera,cosi come all'A1 ring al via guadagno una posizione,a Racalmuto Gara2 stessa cosa.....qui la partenza lampo mi permette di guadagnare qualche metro per affrontare la prima curva in serenità...ma poco a poco arrivano tutti,cerco di ostacolare il meno possibile la loro fuga...fino a che al nono giro sembro aver raggiunto un buon ritrmo,sono nono e potrei portare a casa il risultato...ma quel gran simpaticone del capomeccanico si fa risentire:
"OOOOOOOOOOOOOOH....pilotone.....hai lasciato qui ai box 6 litri di benzina...passa a prenderli o non finisci la gara"
Cosi rientro mestamente ai box per imbarcare questi benedetti 6 litri necessari a finire la gara..se calcolavo meglio finivo la gara senza soste.....
C'è una cosa che non ho capito
com'è che in pista faccio pena...e in classifica sono 8°?addirittura primo tra gli indipendenti?
E' come per i neopatentati che i punti valgono doppi?
Ci vediamo a Misano