[A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
A1-Ring, Racalmuto, Silverstone, Misano, Monza, Spa, Macao
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
mc0676

[A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda mc0676 » 13/01/2011 - 00:46

Eccoci qua !

In qualifica ottengo la pole position, abbastanza facilmente.

In gara 1 parto bene, dopo un pò di giri ho quasi 10 secondi di vantaggi, mi distraggo (tipico di quando le cose sono troppo facili) e tocco il muro a dx dell'ultima curva, foro una gomma ... vado fuori pista faccio il giro e poi pitto riparando i danni.
Mi metto a tirare come un pazzo, arrivo dietro a Luca ma grazie a sto MOD e la sua scia esagerata finisco fuori ... mi rimetto a tirare come un matto ... insomma finisce che sono 5° ma nelle ultime 3 curve i primi 3 decidono di ammazzarsi a vicenda e cosi finisco 2°.

In gara 2 dopo poche curve sono già secondo, dietro a Antonio Maria Busacca e ci rimarrò tutta la gara.
Da parte sua non mi sono piaciuto alcune manovre, per 3 volte ho subito quello che vedete qua sotto.



Ma io non voglio puntare il dito contro Antonio e neanche fare protest semmai voglio dire che questa mod ahimé per quanto riguarda l'effetto scia non è fatto benissimo.
Non è possibile che io che giravo quasi 2 secondi + veloce di Antonio non ero in grado, una volta raggiunto, di superarlo. Per 3 volte sono uscito o ho sbagliato e per 3 volte in 3 giri ho recuperato 5-6 secondi ... insomma quando sei tanto + veloce di chi ti precede (al di là che si difenda sportellandoti come sopra) devi poterlo passare con scioltezza.

Complimenti a tutti i vincitori cmq.

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [A1 RING] COMMENTI POST-GARA

Messaggioda Maki » 13/01/2011 - 00:57

Gruppo 2

Mi qualifico terzo,senza riuscire a ripetere il mio best (finalmente sotto il 1.26 [:17] );pronti via riesco a guadagnare una posizione e mi butto all'inseguimento di Michele,o meglio ci provo [:8] visto che è IMPRENDIBILE.
Cosi mi metto calmo a girare...forse troppo...infatti vengo raggiunto e passato mentre Michele mi "cede" la prima posizione per un nonsocosadipreciso...cosi mi rimetto 2°....sono carico di benzina al punto di pittare per penultimo,dopo 5/6 giri in testa,ma all'uscita dal pit Annunziata davanti a me esce lento dai box e,senza colpe,mi rallenta nella manovra,cosi esco appiccicato al popò di...di....o mannaggia,i nomi ancora un li so tutti [:28] cmq...sono 3°...il giro dopo Busacca (?) pitta ed esce giusto giusto davanti a noi....mi "accontento" della terza posizione e li lascio guidare in santa pace...ma all'ultimo giro si toccano...e non riesco ad evitarli,anche provandoci;nel ripartire quasi colpisco Hekinen e Campini...con i quali mi scusa,ma eravamo FERMI in un punto pericolosissmo [297] riesco a ripartire e tenere la terza posizione con l'auto tutta storta [:13]

Gara2 manco la commento [:2] rimango "imbottigliato" nel gruppo,e non riesco a ripetere la prestazione di gara1....il tutto si chiude a non so quanto dalla fine con un bel Connection Lost [:18]

Tutto sommato sono contento della mia gara,qualifica e gara1 oviamente...adesso tutti a Racalmuto [:11]
Ultima modifica di Maki il 13/01/2011 - 01:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

AntAnt67

Re: [A1 RING] COMMENTI POST-GARA

Messaggioda AntAnt67 » 13/01/2011 - 01:15

mc0676 ha scritto:Da parte sua non mi sono piaciuto alcune manovre, per 3 volte ho subito quello che vedete qua sotto.

Guarda Michele, come ho scritto in chat, prima di parlare mi sono guardato il replay: ci siamo "sportellati" almeno cinque volte in gara 2 e il video riguarda solo la 4^ o 5^ volta. Ma guarda caso è l'unica, e sottolineo l'unica in cui la cosa parte da me (tra l'altro neanche volontaria , dato che è stato un mio errore di guida, ma non è questo il punto). Come mai delle altre non hai fatto un bel video così ci rendiamo tutti conto chi e quanto è stato scorretto?
Neanche io mi metto a fare reclami o quant'altro però non mi stà bene questa mancanza di obbiettività.

Riguardo al mod, beh, qua c'è gente che sà bene come superare chi è più lento: fatti un giro nel gruppo1 e poi ne riparliamo. D'altro canto nelle gare automobilistiche non basta il piede pesante, ma ci vuole anche pazienza e soprattutto testa. Volevi passarmi? Bastava starmi dietro mettendomi pressione e aspettare che sbagliassi (è capitato più di una volta).

Riguardo alle mie scorrettezze (quelle vere) ce ne sono state due identiche ai danni in gara1 di Massimo Grassa e in gara2 di Alfonso Lazzarin. Ho fatto due cazzate e se loro reclamano hanno il sacrosanto diritto di farlo. Rinnovo ancora una volta le mie scuse ad entrambi. [:18]

Ciao. [:3]

mc0676

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda mc0676 » 13/01/2011 - 01:25

Allora, questo è il video di "protesta" contro Fabrizio [:12] dove si vede chiaramente che le VERE F3 non soffrono il mal di scia come questa mod:



Antonio quel tipo di manovra l'hai fatto quasi "identico" almeno 2 volte (mi riservo per la III volta), nelle altre occasioni per due volte (o 3 non ricordo) ti ho toccato io da dietro alla staccata ma in linea di massima non mi è piaciuto il tuo modo di guidare e di chiudere la porta. Non so chi fosse (mi pare Luca) lo hai buttato nel campo.
Con me 2 volte mentre stavo entrando in staccata hai chiuso la porta come se non ci fossi (eppure se usavi gli specchietti vedevi che non ero invisibile e che entro interno a te).

Ma comunque non è colpa tua, bensi del mod perché con le poche ali che avevi nel secondo tratto avrei dovuto salirti sopra e invece a causa della scia non potevo avvicinarmi.

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Maki » 13/01/2011 - 01:35

Anche io faccio reclamo alla DG...o allo Staff..o a chi ha impacchettato il MOD [:42]

Cribbio....potevate dirmelo che la mia auto era una schifezza immonda [:50]

L'ho guardata per la prima volta adesso nel replay....fa veramente schifo [:8] non me ne sono reso conto in fase di "modifica" [:37]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

mc0676

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda mc0676 » 13/01/2011 - 08:52

Cmq a parte tutto per me sono state 2 gare molto divertenti, dimenticavo di ringraziare la DG per la perfetta organizzazione e per la compagnia in TS durante la gara. [:11]

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Alfons » 13/01/2011 - 09:37

Ciao raga in gara 1 siamo tutti li in prossimità del 1° giro dopo il traguardo mi viene la brillante idea di svuotare il portacenere girando sottosopra la macchina fine della gara.In gara 2 invece 5° o 6°non ricordo dopo tutte le bestemmie dette in un quarto d'ora si è impallato il tutto,fine di tutto,ma mi sono divertito un casino.Per quanto ti riguarda Antonio farò un reclamo scritto,no scherzo,la bagarre è bagarre non ci sono problemi,inanzitutto il divertimento,poi io e Luca heineken ci siamo divertiti per un paio di giri o no Luca.
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Maki » 13/01/2011 - 09:51

[:11] Ma ora la formazione dei gruppi sarà in base alla classifica,o ancora in base al tempo?

Questa cosa del tempo non è malvagia [:20]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

mc0676

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda mc0676 » 13/01/2011 - 10:00

OT x Maki

LOL vedo ora la tua firma ... dai occhio agli utenti dell'ITC e guarda l'ID #2 [:12] .

Caspita come siete cresciuti !
Tutto è nato qualche annetto fa da qui: http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... hp?t=43349.

[:12]

Avatar utente
gianfranco1959
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/02/2010 - 21:37
Nome e cognome: Gianfranco Zeni

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda gianfranco1959 » 13/01/2011 - 10:09

Gara1 con epilogo da suicidio.Busacca mi fa un sorpassone,si gira,lo evito e mi appresto a vincere la mia prima gara,toh si fonde il motore!Che nervoso...Gara 2 parto male,recupero qualche posizione ma nel curvone prima dell'arrivo Grassa al terzo giro mi da una botta per cui vado ad insabbiarmi.Gara finita,incavolatura generale,ma ste automobiline mi piacciono.Ciao alla prossima....
Immagine
Immagine

giullare
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/03/2010 - 17:22
Nome e cognome: Angelo Paratore
Località: (CT)

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda giullare » 13/01/2011 - 11:32

Gara 1: parto male, e mi sfilano quasi tutti. Riesco cmq a recuperare grazie a qualche motore esploso e incidenti di chi mi sta davanti potendo raggiungere la quarta posizione finale. Momento di paura all'uscita dei box, infatti mi compare l'icona del motore surriscaldato, sono costretto a fare un giro piuttosto lento senza tirare le marcie, fortunatamente non esplode nulla e raggiungo il traguardo indenne [:8]
Gara 2: parto male (mi pare di averlo detto anche prima [:9] ), recupero qualche posizione poi faccio una doppia scemenza: nel tentativo di sorpassare alfonso alla seconda curva lo colpisco sulla fiancata (scusa alfonso, spero di averti arrecato troppo danno), solo che io ero convinto che fosse Massimo Grassa e rallento per cedergli la posizione perdendo una decina di secondi.
A poche curve dalla fine sono 6°, ma all'ultima curva Nota e Attura hanno un contatto, supero Attura ma non riesco per 40millesimi a passare Nota... quinto posto finale per me.

PS: Mi chiedo se forse non convenga assegnare i gruppi con i giri veloci (come per la prima gara), cosi chi magari salta una gara abbia la possibilita' di partecipare alla successiva al gruppo 1, inoltre i gruppi sarebbero piu equilibrati in funzione della velocita' che si ha nella pista specifica; unico problema è che si perderebbe quell'automatismo che si ha nella formazione dei gruppi basandosi solo sulla classifica
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Maki » 13/01/2011 - 13:58

mc0676 ha scritto:OT x Maki

LOL vedo ora la tua firma ... dai occhio agli utenti dell'ITC e guarda l'ID #2 [:12] .

Caspita come siete cresciuti !
Tutto è nato qualche annetto fa da qui: http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... hp?t=43349.

[:12]


[:12] già...adesso siamo arrivati all'ID #12472 [:3]

Ti avevo già "notato" sul forum degli ISI [:11] dopotutto ho scritto un articolo sulla storia ITC,quindi conoscerti è d'obbligo [:50]
Iscrittro al forum,non come pilota,c'è anche Antares [:11]

giullare ha scritto:
PS: Mi chiedo se forse non convenga assegnare i gruppi con i giri veloci (come per la prima gara), cosi chi magari salta una gara abbia la possibilita' di partecipare alla successiva al gruppo 1, inoltre i gruppi sarebbero piu equilibrati in funzione della velocita' che si ha nella pista specifica; unico problema è che si perderebbe quell'automatismo che si ha nella formazione dei gruppi basandosi solo sulla classifica


Anche a me piace questo format,ma richiede un lavoro aggiuntivo per la DG [:18] che già si cucca i replay delle gare,dargli anche l'incarico di controllare i replay di prequalifica...bhò..mi sembra eccessivo [:13]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
liquidsnake89
Rookie
Rookie
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/07/2010 - 12:57
Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Località: Bari

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda liquidsnake89 » 13/01/2011 - 14:37

giullare ha scritto:PS: Mi chiedo se forse non convenga assegnare i gruppi con i giri veloci (come per la prima gara), cosi chi magari salta una gara abbia la possibilita' di partecipare alla successiva al gruppo 1, inoltre i gruppi sarebbero piu equilibrati in funzione della velocita' che si ha nella pista specifica; unico problema è che si perderebbe quell'automatismo che si ha nella formazione dei gruppi basandosi solo sulla classifica


Devi però considerare che è sbagliato dire "sarebbero più equilibrati i gruppi in funzione della velocità in ogni pista", questo è un campionato non una serie di SE e quindi quello fatto nelle gare precedenti bisogna tenerselo, inoltre i gruppi sono fatti per dividere in livelli i piloti e non è mica detto che se un pilota è un fenomeno nel giro veloce poi lo è anche in 30 min di gara ( da quello che leggo ci sono piloti che preparano il setup per la gara e non per il giro veloce ), durante le gare il ritmo è totalmente diverso ed è quello che conta, non il giro veloce...quindi in definitiva è giusto dividere i gruppi in base alle posizioni delle gare precedenti e non degli hot laps sennò ci diamo ad un'altro sport e via...
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda KaiserMEM » 13/01/2011 - 15:04

Maki ha scritto:
giullare ha scritto:PS: Mi chiedo se forse non convenga assegnare i gruppi con i giri veloci (come per la prima gara), cosi chi magari salta una gara abbia la possibilita' di partecipare alla successiva al gruppo 1, inoltre i gruppi sarebbero piu equilibrati in funzione della velocita' che si ha nella pista specifica; unico problema è che si perderebbe quell'automatismo che si ha nella formazione dei gruppi basandosi solo sulla classifica


Anche a me piace questo format,ma richiede un lavoro aggiuntivo per la DG [:18] che già si cucca i replay delle gare,dargli anche l'incarico di controllare i replay di prequalifica...bhò..mi sembra eccessivo [:13]

a parte per una pura questione di tempo (dato che oltre ai replay delle gare dovremmo guardare anche i replay degli hotlap), continuare con l'assegnazione dei gruppi in base ai giri veloci porterebbe ad avere gara dopo gara sembre una differenza di prestazioni notevole tra gruppo 1 e gruppo 2.

lo scopo di questo format, invece, nasce per dare a tutti la possibilità di correre nel gruppo 1 animando ulteriormente il campionato grazie al fattore "imprevisto" che potrebbe condizionare un'intera serata ad un pilota forte che si ritroverebbe la settimana successiva a dover correre nel gruppo 2 perdendo quindi punti importanti.

con questo format chi tiene al campionato deve avere una condotta di gara più attenta, riducendo al minimo il rischio di incidenti o ritiri, evitando allo stesso tempo di saltare gare per non scivolare automaticamente nel secondo gruppo. [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

AntAnt67

Re: [A1-RING] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda AntAnt67 » 13/01/2011 - 15:22

mc0676 ha scritto:Antonio quel tipo di manovra l'hai fatto quasi "identico" almeno 2 volte (mi riservo per la III volta), nelle altre occasioni per due volte (o 3 non ricordo) ti ho toccato io da dietro alla staccata ma in linea di massima non mi è piaciuto il tuo modo di guidare e di chiudere la porta. Non so chi fosse (mi pare Luca) lo hai buttato nel campo.
Con me 2 volte mentre stavo entrando in staccata hai chiuso la porta come se non ci fossi (eppure se usavi gli specchietti vedevi che non ero invisibile e che entro interno a te).

Ma comunque non è colpa tua, bensi del mod perché con le poche ali che avevi nel secondo tratto avrei dovuto salirti sopra e invece a causa della scia non potevo avvicinarmi.

Vabbè lasciamo stare, tanto il replay è a disposizione di chiunque per cui ci si può fare una propria idea in merito... [:57]
Hai scritto che avevo l'auto scarica. Non sò se avere ali 7 anteriore e 4 posteriore siano da considerare scariche, resta il fatto che in rettilineo mi recuperavi con una facilità spaventosa, quindi se ero scarico io tu com'eri?
Per le scie: hai scritto di avermi passato tre volte e di girare due secondi più veloce, ma senza le scie come avrei fatto a riprenderti e risuperarti? Continuo a non capire di cosa ti lamenti su sto mod...

Comunque.
In gara1 sono partito carico di benzina come suggeritomi, e a 5 minuti dalla fine ero in testa con 30s di vantaggio sul secondo. Mi fermo ai box per pittare ma sbaglio tasto e non inserisco il limitatore; risultato: stop&go a gara praticamente vinta. E invece arrivo 8° o 9°, che pirla... [:42]
In gara2, per l'inversione parto 4° e in breve mi porto in testa a spese di Alfonso (scusa ancora [:18] ), resisto agli attacchi dei due "alfieri neri" ( [:22] ) e finisco in testa.
Certo che vedendo i tempi del gruppo1 mi vien da piangere però... [:351]

Alla fine secondo me è un mod godibile e divertente, non troppo complicato da setuppare e che richiede una buona dose di manico. Alla prossima.

Ciao. [:3]


Torna a “F3 International 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite