[OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 1
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
- partofallo
- Famous Driver

- Nome e cognome: Diego Carlino
Re: [OSCHERSLEBEN] Commenti post-gara GRUPPO 1
serata da dimenticare, dico solo qst...
p.s ho rivisto il replay, x quanto riguarda la prima curva nn ho toccato io Bruno Varsallona, che invece si è girato solo (cm pensavo io) ed il contatto e' stato inevitabile. . .
p.s ho rivisto il replay, x quanto riguarda la prima curva nn ho toccato io Bruno Varsallona, che invece si è girato solo (cm pensavo io) ed il contatto e' stato inevitabile. . .
- liquidsnake89
- Rookie

- Nome e cognome: Giulio Cafarelli
Il tuo reclamo è cmq giustissimo ci mancherebbe, io ti dico solo che per me era difficile capire che eri proprio in quella posizione anche perché in curva non vado mica a guardarmi in torno...io ho spiegato quello che penso ovviamente la dg deciderà ! é una gara e certe cose capitano quindi nessun problema !
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
serata divertente per me.
in qualifica non ottengo il massimo ma mi accontento. in gara 1 parto un pò male e tendo a chiudere la traiettoria ad angelo che era più veloce. per sdebitarmi decido di lasciarlo passare ma lui arriva un pò lungo e davanti succede il caos.
perdo molte posizioni scivolando in 15esima posizione. a poco a poco inizio a recuperare ma a meno di 10 giri dal termine le gomme cominciano a cedere. rimando il più possibile sperando di farcela ma vedo che inizio a perdere troppo e quindi anticipo (si fa per dire) la sosta.
subito comincio a recuperare oltre 3 secondi a giro nei confronti di chi mi precede e giro dopo giro mi porto a ridosso del podio fino a quando non entrano anche tutti gli altri. arrivo secondo grazie ad una strategia improvvisata all'ultimo istante (domani mando un curriculum alla ferrari, non si sa mai...
)
in gara 2 parto discretamente ma non riesco ad essere incisivo come in gara 1. dopo qualche bel duello amministro fino alla fine accontentandomi di un settimo posto.
peccato per il doppio zero di andrea che non ha potuto correre nessuna delle due gara in programma stasera a causa di alcuni problemi grafici con questa pista
dai compare che ci rifaremo...![[:3]](./images/smilies/3.gif)
in qualifica non ottengo il massimo ma mi accontento. in gara 1 parto un pò male e tendo a chiudere la traiettoria ad angelo che era più veloce. per sdebitarmi decido di lasciarlo passare ma lui arriva un pò lungo e davanti succede il caos.
perdo molte posizioni scivolando in 15esima posizione. a poco a poco inizio a recuperare ma a meno di 10 giri dal termine le gomme cominciano a cedere. rimando il più possibile sperando di farcela ma vedo che inizio a perdere troppo e quindi anticipo (si fa per dire) la sosta.
subito comincio a recuperare oltre 3 secondi a giro nei confronti di chi mi precede e giro dopo giro mi porto a ridosso del podio fino a quando non entrano anche tutti gli altri. arrivo secondo grazie ad una strategia improvvisata all'ultimo istante (domani mando un curriculum alla ferrari, non si sa mai...
)in gara 2 parto discretamente ma non riesco ad essere incisivo come in gara 1. dopo qualche bel duello amministro fino alla fine accontentandomi di un settimo posto.
peccato per il doppio zero di andrea che non ha potuto correre nessuna delle due gara in programma stasera a causa di alcuni problemi grafici con questa pista
dai compare che ci rifaremo...
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
- partofallo
- Famous Driver

liquidsnake89 ha scritto:Il tuo reclamo è cmq giustissimo ci mancherebbe, io ti dico solo che per me era difficile capire che eri proprio in quella posizione anche perché in curva non vado mica a guardarmi in torno...io ho spiegato quello che penso ovviamente la dg deciderà ! é una gara e certe cose capitano quindi nessun problema !
certo ![[:11]](./images/smilies/11.gif)
- .tail
- Rookie

- Nome e cognome: Thomas Truffo
L serata per me inizia bene.. In qualifica riesco dopo 2 giri a trovare la concentrazione giusta, e taccio il mio best..
Gara 1: parto bene e molto calmo sapendo che sara' un macello!!!
E ito i primi contatti e mi trovo secondo, poi un piccolo errore mi porta in 10ima posizione, sto calmo e riesco a recuperare fino alla 4^... La gara continua fino a 4 min dalla fine quando nel curvo veloce le mie gomme cedono del tutto, mi giro cerco di ripartire ma nn c e' verso.. E quindi sn costretto al ritiro..
Gara2: nn so cosa sia successo m e' stata pessima, troppi casini iniziali e qualche errore mio...
Decido di cAmbiare gomme ma dopo il rientro ho un contatto con taddeoli, credo per colpa mia ma nn ho capito nulla... E gli chiedo scusa qui!!
Prendo una bella botta da Gritti colpevole solo di trovarsi li in quel momento, provo a fare 2 giri ma nn riesco a guidare come vorrei e quindi decido per il ritiro...
E ito i primi contatti e mi trovo secondo, poi un piccolo errore mi porta in 10ima posizione, sto calmo e riesco a recuperare fino alla 4^... La gara continua fino a 4 min dalla fine quando nel curvo veloce le mie gomme cedono del tutto, mi giro cerco di ripartire ma nn c e' verso.. E quindi sn costretto al ritiro..
Gara2: nn so cosa sia successo m e' stata pessima, troppi casini iniziali e qualche errore mio...
Decido di cAmbiare gomme ma dopo il rientro ho un contatto con taddeoli, credo per colpa mia ma nn ho capito nulla... E gli chiedo scusa qui!!
Prendo una bella botta da Gritti colpevole solo di trovarsi li in quel momento, provo a fare 2 giri ma nn riesco a guidare come vorrei e quindi decido per il ritiro...
gara 1 da dimenticare una serie di errori, mi portano ad un stop a and go (avevo sbagliato il tasto del limitatore...)
le gomme cedono e rientro ai box con molta difficoltà... almeno mi rendo + o - conto della durata delle gomme, forse.
gara2 sistemo la strategia con una primo stint lungo e una seconda parte + veloce, parto bene alla prima curva a causa di una escursione fuori pista di chi mi precede mi ritrovo secondo, tampinato da morelli mi sembra dopo qualche giro e l'errore del primo (non ricordo chi era...) mi ritrovo primo e spingo sempre tallonato da morelli, riesco
a fare i primi 8-9 giri molto bene poi forse per aver chiesto troppo alle gomme perdo tenutae dopo qualche errore rallento, la strategia purtroppo si rivela un pò ottimistica e devo anticipare il rientro ai box.
nel frattempo dopo gli errori precedenti mi ritrovo abbastanza nelle retrovie con gli ultimi giri pressato da gritti e Caniglia gran duello agli ultimi 3 giri se non altro che mi confondo sul rettilineo credendo che fosse l'ultimo giro e lascio passare Angelo
mi serva di lezione!
le gomme cedono e rientro ai box con molta difficoltà... almeno mi rendo + o - conto della durata delle gomme, forse.gara2 sistemo la strategia con una primo stint lungo e una seconda parte + veloce, parto bene alla prima curva a causa di una escursione fuori pista di chi mi precede mi ritrovo secondo, tampinato da morelli mi sembra dopo qualche giro e l'errore del primo (non ricordo chi era...) mi ritrovo primo e spingo sempre tallonato da morelli, riesco
a fare i primi 8-9 giri molto bene poi forse per aver chiesto troppo alle gomme perdo tenutae dopo qualche errore rallento, la strategia purtroppo si rivela un pò ottimistica e devo anticipare il rientro ai box.
nel frattempo dopo gli errori precedenti mi ritrovo abbastanza nelle retrovie con gli ultimi giri pressato da gritti e Caniglia gran duello agli ultimi 3 giri se non altro che mi confondo sul rettilineo credendo che fosse l'ultimo giro e lascio passare Angelo
mi serva di lezione!
- liquidsnake89
- Rookie

.tail ha scritto:L serata per me inizia bene.. In qualifica riesco dopo 2 giri a trovare la concentrazione giusta, e taccio il mio best..
Thomas purtroppo penso di essere stato io a toccarti quando vi siete girati ( e non Gritti ), ho cercato in tutti i modi di evitarvi ma non pensavo ad un incidente proprio in quel punto ( era la fase di accelerazione prima della chicane se ricordo bene ) .
Ieri sera delusione totale! prima gara che faccioad rfactor, non riesco a partire x la prima gara che stavo decidendo la strategia, che non avevo preparato, alla partenza dai box faccio sfilare tutte le macchine, ma il semaforo era ancora rosso dopo un bel pò, parto lo stesso e prendo la squalifica, gara 2 dopo il nervosismo, diversi errori partendo dal fondo in mezzo al traffico, dopo 10giri mi cade la connessione, sfigato marcio!!
sarà x la prox gara, peccato che avevo un bel ritmo
sarà x la prox gara, peccato che avevo un bel ritmo
- ricky90
- Driver

- Nome e cognome: Riccardo Morelli
Posso dire di essere soddisfatto delle mie gare ieri sera.
In qualifica vado male, giro 7 decimi più lento della miglior prestazione negli hotlaps, e quindi parto quasi dal fondo, 15°.
In gara 1 ho un ottimo scatto, guadagno subito qualche posizione, e anche grazie ai contatti altrui, dopo poche curve sono già 7°.
Comincio a difendermi da Radaelli, che dopo qualche giro mi passa, ma cerco di approfittare degli errori degli altri, dato che in molti hanno sbagliato, compreso me che prima della sosta, per riprendere Cafarelli, non tengo conto della scia al doppio curvone, e vado in testacoda perdendo 3 posizioni.
Verso la fine da 10° divento 6°, fino a quando mi trovo Carlino che si reimmette in pista in maniera frettolosa in piena curva e lo prendo in pieno, prendendo ben 5 posizioni, dato che ero rimasto insabbiato.
Concludo 11°.
Gara 2 parto 5° e sempre bene anche se non trovo varchi, ma un contatto tra quelli davanti mi fa guadagnare 2 posizioni e sono 3°.
Dopo qualche giro, il leader Murci sbaglia, e mi trovo davanti solamente Redi, il quale compiendo un piccolo erorre alla seconda curva a gomito, lo affianco e tento di sorpassarlo, anche se al doppio curvone è impossibile, quindi stacco prima ma lui tenta la staccata e va lungo.
Cosi passo 1° per circa 8 giri mi sembra fino al rientro ai box, terminando la gara 4°.
In qualifica vado male, giro 7 decimi più lento della miglior prestazione negli hotlaps, e quindi parto quasi dal fondo, 15°.
In gara 1 ho un ottimo scatto, guadagno subito qualche posizione, e anche grazie ai contatti altrui, dopo poche curve sono già 7°.
Comincio a difendermi da Radaelli, che dopo qualche giro mi passa, ma cerco di approfittare degli errori degli altri, dato che in molti hanno sbagliato, compreso me che prima della sosta, per riprendere Cafarelli, non tengo conto della scia al doppio curvone, e vado in testacoda perdendo 3 posizioni.
Verso la fine da 10° divento 6°, fino a quando mi trovo Carlino che si reimmette in pista in maniera frettolosa in piena curva e lo prendo in pieno, prendendo ben 5 posizioni, dato che ero rimasto insabbiato.
Concludo 11°.
Gara 2 parto 5° e sempre bene anche se non trovo varchi, ma un contatto tra quelli davanti mi fa guadagnare 2 posizioni e sono 3°.
Dopo qualche giro, il leader Murci sbaglia, e mi trovo davanti solamente Redi, il quale compiendo un piccolo erorre alla seconda curva a gomito, lo affianco e tento di sorpassarlo, anche se al doppio curvone è impossibile, quindi stacco prima ma lui tenta la staccata e va lungo.
Cosi passo 1° per circa 8 giri mi sembra fino al rientro ai box, terminando la gara 4°.
-
Max Francario
- Famous Driver

- Nome e cognome: Max Francario
- Contatta:
Gare molto divertenti ieri sera.
Non avendo provato a sufficienza per essere veloce, decido già dalle prove libere di puntare a fare le gare senza soste per cambiare le gomme, quindi mi sistemo (parola grossa eh) un setup facile da portare e che non le consumi troppo in fretta.
Gara 1 parto cercando di evitare tutti i contatti, e mi va anche bene fino all'inizio del 3° giro credo, quando alla staccata della prima curva vengo tamponato da Sanacore, che aveva tutt'altro passo ed è rimasto evidentemente sorpreso/fregato del mio punto di staccata, perdendo un'infinità di tempo ad uscire dalla sabbia, ripartendo ultimo e staccatissimo. Grazie per avermi aspettato ma potevi anche continuare la tua gara visto dove ero finito. Alla fine grazie ai ritiri ed agli errori di chi mi stava davanti arrivo 8°, con le gomme posteriori al 2%, tanto che se c'era un'altro giro non sarei mai riuscito a finirlo.
Gara 2 decido per la stessa tattica della prima, ma faccio una piccola modifica al setup per preservare ancora un pò le gomme dietro, solo che giro ancora più lento, e così, grazie a dei giri iniziali senza errori che mi portano tra le prime posizioni della classifica, mi ritrovo a fare da "tappo" più o meno a tutti per tutta la gara. Concludo 6°una gara molto complicata ma anche molto divertente.
Alla prossima !
Non avendo provato a sufficienza per essere veloce, decido già dalle prove libere di puntare a fare le gare senza soste per cambiare le gomme, quindi mi sistemo (parola grossa eh) un setup facile da portare e che non le consumi troppo in fretta.
Gara 1 parto cercando di evitare tutti i contatti, e mi va anche bene fino all'inizio del 3° giro credo, quando alla staccata della prima curva vengo tamponato da Sanacore, che aveva tutt'altro passo ed è rimasto evidentemente sorpreso/fregato del mio punto di staccata, perdendo un'infinità di tempo ad uscire dalla sabbia, ripartendo ultimo e staccatissimo. Grazie per avermi aspettato ma potevi anche continuare la tua gara visto dove ero finito. Alla fine grazie ai ritiri ed agli errori di chi mi stava davanti arrivo 8°, con le gomme posteriori al 2%, tanto che se c'era un'altro giro non sarei mai riuscito a finirlo.
Gara 2 decido per la stessa tattica della prima, ma faccio una piccola modifica al setup per preservare ancora un pò le gomme dietro, solo che giro ancora più lento, e così, grazie a dei giri iniziali senza errori che mi portano tra le prime posizioni della classifica, mi ritrovo a fare da "tappo" più o meno a tutti per tutta la gara. Concludo 6°una gara molto complicata ma anche molto divertente.
Alla prossima !
- .tail
- Rookie

- Nome e cognome: Thomas Truffo
liquidsnake89 ha scritto:Thomas purtroppo penso di essere stato io a toccarti quando vi siete girati ( e non Gritti ), ho cercato in tutti i modi di evitarvi ma non pensavo ad un incidente proprio in quel punto ( era la fase di accelerazione prima della chicane se ricordo bene ) .
Mi spiace che ti sia trovato coninvolto in quell incidente, purtroppo nemmeno io mi aspettavo di fare un "errore" cosi mi aspettavo un accelerazione maggiore da parte di chi mi precedeva, quando mi sono accorto di essere piu' veloce orami era tardi ho provato a evitare il contatto ma eravamo in bagarre molto molto stretta, mi scusa ancora per aver arrecato danno, in caso di reclamo lo accettero senza fare alcuna discussione.
in quel frangente dovevo stare molto piu' attendo io.....
- liquidsnake89
- Rookie

.tail ha scritto:liquidsnake89 ha scritto:Thomas purtroppo penso di essere stato io a toccarti quando vi siete girati ( e non Gritti ), ho cercato in tutti i modi di evitarvi ma non pensavo ad un incidente proprio in quel punto ( era la fase di accelerazione prima della chicane se ricordo bene ) .
Mi spiace che ti sia trovato coninvolto in quell incidente, purtroppo nemmeno io mi aspettavo di fare un "errore" cosi mi aspettavo un accelerazione maggiore da parte di chi mi precedeva, quando mi sono accorto di essere piu' veloce orami era tardi ho provato a evitare il contatto ma eravamo in bagarre molto molto stretta, mi scusa ancora per aver arrecato danno, in caso di reclamo lo accettero senza fare alcuna discussione.
in quel frangente dovevo stare molto piu' attendo io.....
Ma ci mancherebbe Thomas, il reclamo non esiste proprio in questa circostanza, mica è stata colpa tua figurati...
- partofallo
- Famous Driver

io consiglio alla DG di controllare per bene la esse stretta, perchè riguardando il replay mi sn accorto che c'erano piloti che la tagliavano sistematicamente! anche piloti molto veloci che nn ne avevano sicuramente bisogno...
- ricky90
- Driver

- Nome e cognome: Riccardo Morelli
partofallo ha scritto:io consiglio alla DG di controllare per bene la esse stretta, perchè riguardando il replay mi sn accorto che c'erano piloti che la tagliavano sistematicamente! anche piloti molto veloci che nn ne avevano sicuramente bisogno...
Secondo me in particolare per i campionati a ruote coperte, la DG dovrebbe provvedere ad inserire nelle piste degli anticut, ad esempio imola è perfetta, perchè all'interno di quasi tutte le curve ci sono delle colonnine che ti fanno perdere tempo, e sulle vie di fuga esterne ci sono dei dossetti, quindi in poche parole pure se tagli o allarghi, non guadagni un bel niente.
E sicuramente ad Oschersleben un pò di anticut ci stavano bene.
- albertinho
- Driver

ricky90 ha scritto:Secondo me in particolare per i campionati a ruote coperte, la DG dovrebbe provvedere ad inserire nelle piste degli anticut, ad esempio imola è perfetta, perchè all'interno di quasi tutte le curve ci sono delle colonnine che ti fanno perdere tempo, e sulle vie di fuga esterne ci sono dei dossetti, quindi in poche parole pure se tagli o allarghi, non guadagni un bel niente.
E sicuramente ad Oschersleben un pò di anticut ci stavano bene.
Poi uno fa un errore, magari in bagarre, si schianta sulle gomme-muro e butta nel cesso l'intera gara... e poi s'incazza e si lamenta con la DG che non è possibile, ecc... scene già viste!
Al massimo fai reclamo che è un tuo diritto...
Perchè sempre a chiedere alla DG di fare qualcosa? Basta l'onestà ed il rispetto da parte di tutti i piloti, punto. Se poi qualcuno è scorretto son 'zzi suoi, contento lui di giocare così... "fastidia", non posso negarlo, però per fortuna corro per divertirmi e non per vivere in base ai risultati!
![[:3]](./images/smilies/3.gif)