Gran Premio di Abu Dhabi 2010
- navygator
- Champion

- Nome e cognome: Tommaso F.
Re: Gran Premio di Abu Dhabi 2010
ciao socio finalmente sei arrivato.. seeenti dammi il numero di domenicali che gliene devo dire un paio.. anche mia moglie mi ha dato ragione, appena ho visto entrare nando al box ho detto che hanno fanno una caxxatae a fine gara si e' visto... era immaginabile una fine cosi
Rufrus ha scritto:KaiserMEM ha scritto:in questa gara il podio della ferrari era cosa scontata. per volere essere pessimisti ci si accontentava di un quarto posto. alla fine però com'è andata? 7°...![]()
l'unico per cui mi dispiace è alonso ma purtroppo fino a quando ci starà certa gente al muretto le cose difficilmente cambieranno. manca la lucidità. mancano le idee. mancano le persone giuste.
Quoto in toto, non ho parole.
Muretto non lucido per capire che la SC aveva mischiato le carte e che c'erano 2 piloti (poi tre con kubica) che si erano inseriti tra i primi.
Era l'anno giusto, alonso aveva fatto i conti bene per vincere contro una red bull imbattibile, ma il muretto ha guastato i calcoli concentrandosi nello sfornare la più imbecille delle strategie.
![]()
il muretto ha scagazzato come non mai ma nulla mi toglie dalla testa che la sosta di Webber era parte della strategia RB per toglierlo dalle palle e per tirare l'esca che in Ferrari hanno abboccato come allocchi. Spero solo che quel...non ho parole per maledirlo di Domenicali lo mandino a cagare una volta per tutte stramaledetto bastardo figlio di una gran mignotta...eh beh qualcuna gliela dovevo pur dire
![[:1]](./images/smilies/1.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- Safety Pudu
- Champion

xmax ha scritto:Rufrus ha scritto:KaiserMEM ha scritto:in questa gara il podio della ferrari era cosa scontata. per volere essere pessimisti ci si accontentava di un quarto posto. alla fine però com'è andata? 7°...![]()
l'unico per cui mi dispiace è alonso ma purtroppo fino a quando ci starà certa gente al muretto le cose difficilmente cambieranno. manca la lucidità. mancano le idee. mancano le persone giuste.
Muretto non lucido per capire che la SC aveva mischiato le carte e che c'erano 2 piloti (poi tre con kubica) che si erano inseriti tra i primi.
Era l'anno giusto, alonso aveva fatto i conti bene per vincere contro una red bull imbattibile, ma il muretto ha guastato i calcoli concentrandosi nello sfornare la più imbecille delle strategie.
![]()
il muretto ha scagazzato come non mai ma nulla mi toglie dalla testa che la sosta di Webber era parte della strategia RB per toglierlo dalle palle e per tirare l'esca che in Ferrari hanno abboccato come allocchi. Spero solo che quel...non ho parole per maledirlo di Domenicali lo mandino a cagare una volta per tutte stramaledetto bastardo figlio di una gran mignotta...eh beh qualcuna gliela dovevo pur dire
Quoto, xmax...
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Nome e cognome: Marco Fiore
- Contatta:
DarkVampire ha scritto:nicolas in quel video il nando ha pienamente torto...petrov ha fatot la sua gara...il nando non l'ha mai impensierito nei rettilinei....ha perso il mondiale per colpa della ferrari...ma soprattutot per colpa sua...perke poteva palesemente rifiutare di fare quella maledetta sosta super anticipata..e che caz...schumacher col cavolo ke l'avrebbe eseguito quell'ordine pur di vincere!! ha messo le palle nei calzoni proprio quando serviva che le uscisse fori!!!!!
per quanto riguarda la strategia, un pilota deve totalmente affidarsi alla squadra perchè, per ovvi motivi, non ha il pieno controllo della situazione. chi guida ha come riferimento le vetture che lo circondano.
studiare il momento migliore per effettuare la sosta è una cosa che spetta alla squadra. sono loro che possono intuire il momento più favorevole per agevolare eventuali manovre di recupero del loro pilota. oggi invece la ferrari ha fatto l'esatto opposto, impegnandosi nel voler rovinare la gara ad alonso.
alonso, webber e massa erano vicini. il primo ad effettuare il pit è stato l'australiano ed è rimasto imbottigliato nel traffico. poco dopo è entrato massa e gli è finita peggio arrivando dietro ad alguersuari. la logica dice che se fai entrare alonso in quel momento anche lui se la prende in quel posto. evidentemente alla ferrari non si affidano più alla logica ma scelgono le strategie tirando a sorte con la monetina....
alonso a fine gara ha sbagliato a prendersela con petrov perchè quello ovviamente stava facendo la sua gara. superandolo si sarebbe ritrovato dietro ad altre auto e quindi recuperare sarebbe stato impossibile a priori. però va anche detto che tutti i piloti, dal più veloce all'ultimo dei più scarsi, quando vedono "rosso" si svegliano improvvisamente per fare i fenomeni.
![[:16]](./images/smilies/16.gif)
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
xmax ha scritto:Rufrus ha scritto:KaiserMEM ha scritto:in questa gara il podio della ferrari era cosa scontata. per volere essere pessimisti ci si accontentava di un quarto posto. alla fine però com'è andata? 7°...![]()
![]()
beh, la sosta anticipata di webber non credo sia stata una strategia pianificata. il contatto con il muretto c'è stato e si è visto. anche l'improvviso calo di prestazioni di webber è stato lampante.
diciamo che hanno preso la palla al balzo per toglierselo dai maroni e con la scusa si sono tolti dai maroni anche alonso e la ferrari
KaiserMEM ha scritto:xmax ha scritto:Rufrus ha scritto:KaiserMEM ha scritto:in questa gara il podio della ferrari era cosa scontata. per volere essere pessimisti ci si accontentava di un quarto posto. alla fine però com'è andata? 7°...![]()
![]()
beh, la sosta anticipata di webber non credo sia stata una strategia pianificata. il contatto con il muretto c'è stato e si è visto. anche l'improvviso calo di prestazioni di webber è stato lampante.
diciamo che hanno preso la palla al balzo per toglierselo dai maroni e con la scusa si sono tolti dai maroni anche alonso e la ferrari
boh non voglio dire che non sia vero ma io sto gran calo un l'ho visto.
![[:9]](./images/smilies/9.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
- navygator
- Champion

io dico che perdere per un errore di strategia ci puo stare, e non mi sarei nemmeno arrabbiato (non cosi tanto almeno) ma questo non e' nemmeno un errore. e' una cazzata.. e non e' nemmeno la prima volta che la fanno uguale uguale
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
CALDEROLI: "Quella attuata dai box della Ferrari e' stata una 'strategia demenziale".
CASTELLI: "Alonso ha perso il mondiale a causa della gestione dilettantesca della corsa con il dottor Montezemolo ai box".
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 08861.html
CASTELLI: "Alonso ha perso il mondiale a causa della gestione dilettantesca della corsa con il dottor Montezemolo ai box".
- Massimo Migliorati
- Famous Driver

- Nome e cognome: Massimo Migliorati
Pensiamo al prossimo anno.
Onore alla RB e al genio di Adrian Newey che ha sfornato un missile terra terra.
![[:199] [:199]](./images/smilies/ferrari.gif)
Onore alla RB e al genio di Adrian Newey che ha sfornato un missile terra terra.
![[:199] [:199]](./images/smilies/ferrari.gif)
- navygator
- Champion

KaiserMEM ha scritto:CALDEROLI: "Quella attuata dai box della Ferrari e' stata una 'strategia demenziale".
![]()
vabbe proprio loro non devono parlare va che le strategie demenziali le applicano all'italia.. poi leggo che VOGLIONO LE DIMISSIONI DI MONTEZEMOLO???? cioe ma vi rendete conto??? almeno lui onora l'italia sempre e comunque anche perdendo.. punto primo, negli ultimi 15 anni la ferrari e' stata al vertice della formula 1 sempre e comunque, e sapete che vi dico, che se IL PRESIDENTE MONTEZEMOLO vorra' presentarsi alle elezioni avra il voto mio e di tutta la mia famiglia.. in culo a tutti questi politici da 4 soldi..pensassero alla politica invece di fare le soubrette in televisione per sparare caxxate
Se posso esprimere la mia opinione (ovvio che posso vero?
), la Ferrari oggi ha sbagliato completamente la gara, ma diciamoci la verità, se si è arrivati all'ultima gara col mondiale aperto è più per i punti che la Red Bull ha gettato via nel corso della stagione...
), la Ferrari oggi ha sbagliato completamente la gara, ma diciamoci la verità, se si è arrivati all'ultima gara col mondiale aperto è più per i punti che la Red Bull ha gettato via nel corso della stagione...
- StyleRiva89
- Rookie

- Nome e cognome: Luca Dalla Riva
- Contatta:
Ah beh... ci mancava il loro AUTOREVOLISSIMO parere...
scherzi a parte, gli errori di strategia ci sono stati, un po' ieri nelle qualifiche (su cui si è già discusso abbastanza) e il resto oggi... se Alonso fosse stato fuori qualche giro in più sarebbe tranquillamente rientrato davanti a Petrov, evitando di rimanere imbottigliato. Poi, decisamente sbagliato anche il voler fare la gara su Webber... è vero, era lui il più vicino prima di questo GP, ma si sapeva dall'estate che i Bibitari piuttosto di far vincere Webber avrebbero anche perso il mondiale piloti!
Quello che mi sta più sulle scatole è che adesso la scelta di segare Webber sarà vista come un capolavoro di strategia... perlomeno è una bella risposta ai giornalisti che ieri dopo le qualifiche vedevano il mondiale piloti già a Maranello...
scherzi a parte, gli errori di strategia ci sono stati, un po' ieri nelle qualifiche (su cui si è già discusso abbastanza) e il resto oggi... se Alonso fosse stato fuori qualche giro in più sarebbe tranquillamente rientrato davanti a Petrov, evitando di rimanere imbottigliato. Poi, decisamente sbagliato anche il voler fare la gara su Webber... è vero, era lui il più vicino prima di questo GP, ma si sapeva dall'estate che i Bibitari piuttosto di far vincere Webber avrebbero anche perso il mondiale piloti!
Quello che mi sta più sulle scatole è che adesso la scelta di segare Webber sarà vista come un capolavoro di strategia... perlomeno è una bella risposta ai giornalisti che ieri dopo le qualifiche vedevano il mondiale piloti già a Maranello...

"Give a million monkeys a million typewriters and you'll get Shakespeare" has been proven wrong by the Internet.
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo

- Contatta:
Franz ha scritto:Se posso esprimere la mia opinione (ovvio che posso vero?), la Ferrari oggi ha sbagliato completamente la gara, ma diciamoci la verità, se si è arrivati all'ultima gara col mondiale aperto è più per i punti che la Red Bull ha gettato via nel corso della stagione...
azz! è tornato pure il franz!
alonso doveva perdere per forza il mondiale per farvi saltar fuori come i funghi? eh eh
bentornato!
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
- Rufrus
- Il Licantropo

- Nome e cognome: Tony
- Contatta:
KaiserMEM ha scritto:CALDEROLI: "Quella attuata dai box della Ferrari e' stata una 'strategia demenziale".
![]()
bhè, questa uscita dei leghisti me la sarei immaginata, dato l'astio politico che nutre Montezemolo verso di loro.
Poi la loro imbecillità li porta a pensare che sia montezemolo che diriga il muretto, quando sappiamo bene che così non è. Che pensino invece alla situazione di merda in cui versa il nostro paese invece di sparare cazzate al vento tanto per dare aria alle loro bocche.
... leghisti ridicoli.Chiuso qui il mio intervento al riguardo, dato che il forum non è luogo adatto per affrontare temi di politica.
Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”