Gp del Giappone - Motegi

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Re: Gp del Giappone - Motegi

Messaggioda ottobre_rosso » 04/10/2010 - 10:46

«Io sono stato corretto, Rossi non ha giocato sporco ma quasi. A casa la gente si diverte, noi che andiamo a 300 orari un po' meno. Corriamo per la stessa Casa, è stato un rischio inutile. Avere due piloti che finiscono nella ghiaia non ha senso. Rossi è fatto così, mi ha toccato due o tre volte. È stato aggressivo come con Gibernau a Jerez e con Stoner a Laguna Seca, ma un domani potrebbe capitare a lui: sono più caldo di Sete e Casey»

Caro Lorenzo, ne hai ancora da crescere, va...

Prendi uno di questi e stai buonino

Immagine
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 04/10/2010 - 11:34

Mah, io ho iniziato a vedere il motomondiale con le 500 .......e all'epoca queste cose erano all'ordine del giorno.
Nessuno si metteva a piangere dopo....ricordo un Lucchinelli all'ultima chicane di Spa e altro che carenate.
Ma cmq........sentite maaaa, solo io ho visto un ghigno godurioso sulla bocca di Furusawa quando il Vale è ripassato davanti al Lollo senza tanti complimenti!!??!! [:10]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 04/10/2010 - 12:43

Non ho parole, questo ha bisogno di un Motivatore personale per riuscire a decidere il colore dei calzini alla mattina e...si mette a fare a gara di "testa di ferro" con il Vale?

Ma si è visto gli ultimi 15 anni di motociclismo? Biaggi, Gibernau e Stoner non gli hanno insegnato nulla???

Pensasse a dare gas con quel mucchio di elettronica con le ruote che ha sotto al sedere che sta vincendo un Mondiale in stile Hayden!

Comunque...speriamo continui così Lorenzo...è l'unico modo per potersi godere ancora per parecchio tempo il Vale in MotoGp! [:15] [:15] [:15]

Sciao Belli!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 04/10/2010 - 13:34

sono d'accordo sul fatto che lorenzo non doveva dire quelle cose anche perchè lui stesso non è stato certo "soft" nel primo sorpasso su rossi. nelle interviste post-gara ha detto che certi attacchi sono stati un pò duri e fin qui ci può stare. il parlare di scorrettezze bisogna vedere se è stata tutta farina del suo sacco dato che il suo stesso tm ha dato contro a rossi magari facendo credere allo spagnolo cose che dal di fuori noi spettatori non abbiamo percepito.

io ieri ho visto degli eccessi da parte di entrambi. fin dal primo momento si è capito comunque che la lotta non era per il podio o la vittoria ma si trattava di una sfida a 2. entrambi, comunque, hanno dimostrato di avere troppo orgoglio e poca intelligenza prendendo rischi inutili. rossi perchè è appena tornato in una "quasi" forma dopo un bruttissimo incidente e lorenzo perchè si sta giocando il mondiale. alla fine per fortuna è andato tutto bene e ne abbiamo guadagnato noi vedendo un duello senza esclusione di colpi, però ciò non toglie l'enorme rischio che hanno preso entrambi.

ps. che cacagazzi quella gambetta di rossi. già lo spazio per i sorpassi è poco, lui in più allunga la gamba perchè non sa stare in equilibrio ( [:50] ) e chi è dietro deve mollare per non frantumargliela [262]

dreal ha scritto:Pensasse a dare gas con quel mucchio di elettronica con le ruote che ha sotto al sedere che sta vincendo un Mondiale in stile Hayden!

qui mi spiace ma non sono per nulla d'accordo. questa qui è una frase da rosiconi rossiani [:12]
l'elettronica come ce l'hanno lorenzo, pedrosa e stoner ce l'ha pure rossi. e proprio quest'anno di tutto si può parlare tranne di un mondiale rubato... [:10]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 04/10/2010 - 14:56

KaiserMEM ha scritto:ps. che cacagazzi quella gambetta di rossi. già lo spazio per i sorpassi è poco, lui in più allunga la gamba perchè non sa stare in equilibrio ( [:50] ) e chi è dietro deve mollare per non frantumargliela [262]

concordo sulla parte evidenziata, ma non sul resto: prima o poi qualcuno se ne freghera' e tentera' di passare come se quella gambetta non ci fosse,e voglio vedere cosa succedera'. In ogni caso se nessuno dei piloti, almeno che io sappia, non ha mai sollevato questioni...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 04/10/2010 - 15:05

ottobre_rosso ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:ps. che cacagazzi quella gambetta di rossi. già lo spazio per i sorpassi è poco, lui in più allunga la gamba perchè non sa stare in equilibrio ( [:50] ) e chi è dietro deve mollare per non frantumargliela [262]

concordo sulla parte evidenziata, ma non sul resto: prima o poi qualcuno se ne freghera' e tentera' di passare come se quella gambetta non ci fosse,e voglio vedere cosa succedera'. In ogni caso se nessuno dei piloti, almeno che io sappia, non ha mai sollevato questioni...

beh, la seconda parte era solo una provocazione per fare incazzare il dreal [:1]

io cmq a dire il vero non c'ho mai prestato molta attenzione. ieri però secondo me in qualche punto quella gamba ha dato un pò di fastidio. anche se i piloti quando hanno il casco e sono in pista non guardano in faccia a nessuno, credo che comunque evitino rischi stupidi sapendo che possono fare male a qualcuno.

ieri se rossi e lorenzo si fossero affiancati senza tenere in considerazione la gamba stesa, rossi mi sa che sarebbe tornato nuovamente in un lettino di ospedale. è vero che duelli di questo tipo è difficile vederli in motogp, però secondo me qualche richiamino ci sta anche perchè va bene cercare un pò di stabilità in più, ma così però mi è sembrato troppo... e pericoloso.
Immagine
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 04/10/2010 - 18:43

KaiserMEM ha scritto:
ieri se rossi e lorenzo si fossero affiancati senza tenere in considerazione la gamba stesa, rossi mi sa che sarebbe tornato nuovamente in un lettino di ospedale. è vero che duelli di questo tipo è difficile vederli in motogp, però secondo me qualche richiamino ci sta anche perchè va bene cercare un pò di stabilità in più, ma così però mi è sembrato troppo... e pericoloso.

forse rossi lo faceva apposta per non invogliare quelli dietro a passarlo all'interno. [:10]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 04/10/2010 - 20:52

Rufrus ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:

forse rossi lo faceva apposta per non invogliare quelli dietro a passarlo all'interno. [:10]

beh in occasione del 1° sorpasso infatti al Lollo del gambino se n'e' fregato alla grande e quasi lo azzoppa [:1] comunque bel duello duro ma senza scorrettezze almeno secondo me. Fa piacere rivedere la Rossa in forma dopo aver buttato sottosopra il magazzino Ohlins hanno finalmente trovato qualcosa che gli garba e i risultati si vedono.
Di Rossi ho sentito che potrebbe saltare le ultime 2 gare per farsi operare alla spalla e rientrare per i test di Valencia, sapete qualcosa? [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 04/10/2010 - 23:40

KaiserMEM ha scritto:l'elettronica come ce l'hanno lorenzo, pedrosa e stoner ce l'ha pure rossi. e proprio quest'anno di tutto si può parlare tranne di un mondiale rubato... [:10]

Non volevo intendere che il mondiale lo abbia rubato bensì che la fortuna lo abbia decisamente aiutato. Oppure credi che senza la frattura di Rossi la classifica sarebbe stata la stessa? Credi che Lorenzo avrebbe vinto lo stesso il mondiale anche senza la frattura di Pedrosa? Nelle ultime gare ha fatto vedere che gli è venuta un sano attacco di "braccino" e dopo averlo visto dal vivo a Misano debbo dire che Pedrosa stava facendo davvero paura! Io ritengo che se lo sarebbe dovuto sudare questo Mondiale fino alla fine. Invece, diciamocelo apertamente, proprio sudato sudato non lo è stato! Ha sì vinto 7 gare, fino a qui, ma i suoi diretti avversari erano tutti fuori uso: Rossi rotto, Pedrosa alle prese con una moto da sistemare e Stoner alle prese con le crisi esistenziali. Nulla di tutto ciò è direttamente collegabile con Lorenzo ma si può tranquillamente dire che non è stato affatto un mondiale combattuto.

La mia frase sull'elettronica era semplicemente una provocazione. Ma per chiarire meglio ciò che volevo intendere ti farò una domanda: credi che, eliminando l'elettronica, Lorenzo sarebbe al pari di Rossi? E come lui quanti dell'attuale MotoGp sarebbero in posizioni differenti(leggi Stoner)? Ritengo che per alcuni l'elettronica sia un grande aiuto mentre per altri, se non una penalizzazione, un fattore limitante. Ciò non toglie il fatto che tutti ne dispongano in abbondanza ma...così come io e te ci guardiamo le previsioni meteo mentre i nostri nonni aprono la finestra per decidere come vestirsi, credo che qualcosa di analogo succeda anche per le moto...

Vado a letto, saluti agli storici da Isabi che è già di là!

Sciao Belli!

Immagine Immagine

dreal
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda dreal » 04/10/2010 - 23:43

xmax ha scritto:Di Rossi ho sentito che potrebbe saltare le ultime 2 gare per farsi operare alla spalla e rientrare per i test di Valencia, sapete qualcosa? [:3]

Dopo la neve abbondante per tutto l'inverno, 3000€ di stipendio mensili e una GSX-R750 K6/K7 con 3000Km a 4000€...è il mio desiderio più bagnato! [:22]

Sperèm che si decida...inutile perdere questi mesi preziosi.

Sciao Belli!!!

Immagine Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 05/10/2010 - 00:12

dreal ha scritto:Non volevo intendere che il mondiale lo abbia rubato bensì che la fortuna lo abbia decisamente aiutato. Oppure credi che senza la frattura di Rossi la classifica sarebbe stata la stessa? Credi che Lorenzo avrebbe vinto lo stesso il mondiale anche senza la frattura di Pedrosa? Nelle ultime gare ha fatto vedere che gli è venuta un sano attacco di "braccino" e dopo averlo visto dal vivo a Misano debbo dire che Pedrosa stava facendo davvero paura! Io ritengo che se lo sarebbe dovuto sudare questo Mondiale fino alla fine. Invece, diciamocelo apertamente, proprio sudato sudato non lo è stato! Ha sì vinto 7 gare, fino a qui, ma i suoi diretti avversari erano tutti fuori uso: Rossi rotto, Pedrosa alle prese con una moto da sistemare e Stoner alle prese con le crisi esistenziali. Nulla di tutto ciò è direttamente collegabile con Lorenzo ma si può tranquillamente dire che non è stato affatto un mondiale combattuto.

La mia frase sull'elettronica era semplicemente una provocazione. Ma per chiarire meglio ciò che volevo intendere ti farò una domanda: credi che, eliminando l'elettronica, Lorenzo sarebbe al pari di Rossi? E come lui quanti dell'attuale MotoGp sarebbero in posizioni differenti(leggi Stoner)? Ritengo che per alcuni l'elettronica sia un grande aiuto mentre per altri, se non una penalizzazione, un fattore limitante. Ciò non toglie il fatto che tutti ne dispongano in abbondanza ma...così come io e te ci guardiamo le previsioni meteo mentre i nostri nonni aprono la finestra per decidere come vestirsi, credo che qualcosa di analogo succeda anche per le moto...

Vado a letto, saluti agli storici da Isabi che è già di là!

Sciao Belli!

beh, che ha avuto un pò di fortuna non lo metto in dubbio. ma lo stesso si può dire di qualche campionato vinto anche da rossi. o no? [:10]
a differenza di alcune stagioni passate, però, quest'anno lorenzo ha dovuto confrontarsi con più avversari: rossi, pedrosa e stoner.

rispondendo alla prima domanda: sì, sono convinto che quest'anno lorenzo avrebbe vinto lo stesso anche con rossi. il braccino gli è venuto nelle ultime gare quando aveva già tanto vantaggio da amministrare. fino a quando c'era da lottare c'è sempre stato tant'è che non è mai sceso giù dal podio (ti sembra poco?) fino alle ultime gare.

rispondendo alla seconda domanda, invece: certo che sì. pedrosa anche se vinceva tutte le ultime gare non avrebbe vinto comunque il mondiale perchè i punti di vantaggio accumulati da lorenzo nel corso del campionato gli bastavano per correre tranquillo.

dire che il mondiale non è stato combattuto lo trovo un pò un'esagerazione. se questo non è stato un mondiale combattuti allora gli ultimi sono stati vinti a tavolino. scherzi? [:1] [:22]

Immagine
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 05/10/2010 - 00:32

xmax ha scritto:Di Rossi ho sentito che potrebbe saltare le ultime 2 gare per farsi operare alla spalla e rientrare per i test di Valencia, sapete qualcosa? [:3]

se dopo motegi il rapporto con la yamaha si è definitivamente incrinato, allora mi sa che la cosa è mooolto probabile, tanto nè lui nè la squadra hanno niente da perdere. anzi, lui ci guadagna anticipando i tempi dell'operazione.
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 05/10/2010 - 10:25

Anche secondo me sarebbe meglio che rossi si operasse subito in modo da accorciare i tempi di recupero in vista della nuova avventura in ducati, tanto ne avrebbe solo da guadagnare e nulla da perdere data la stagione ormai andata a baldracche. [:1]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

navygator
Champion
Champion
Nome e cognome: Tommaso F.

Messaggioda navygator » 05/10/2010 - 15:16

premetto che non sono un rossiano.. anzi alcune volte mi sta proprio sulle balle... ma sono dell'opinione che se rossi non si fosse rotto lorenzo forse avrebbe vinto il capionato di freccette, ma non quello di moto-gp.
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 05/10/2010 - 15:34

navygator ha scritto:premetto che non sono un rossiano.. anzi alcune volte mi sta proprio sulle balle... ma sono dell'opinione che se rossi non si fosse rotto lorenzo forse avrebbe vinto il capionato di freccette, ma non quello di moto-gp.

prima di farsi male lorenzo aveva 2 vittorie ed 1 secondo posto. rossi invece aveva 1 vittoria, 1 secondo ed 1 terzo (vittoria tra l'altro regalata da stoner in qatar).
che quest'anno lorenzo era in ottima forma lo si è visto fin dal primo momento. poi l'incidente del mugello gli ha reso sicuramente la vita un pò più semplice ma ha dato anche a rossi l'opportunità (vera questa volta) di poter giustificare una stagione non da protagonista.

siamo sempre allo stesso discorso. un pilota che in 10 gare ha totalizzato 7 vittorie e 3 secondi posti non è andato avanti solo di "fortuna", a maggior ragione quest'anno dove l'avversario non è stato 1 solo ma più di uno. [:63]
Immagine

Torna a “Motociclismo”