[INTERLAGOS] Commenti post-gara GRUPPO 2

Campionato di 8 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Donington, Interlagos, Mid-Ohio, Kyalami, Zandvoort, Hidden ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Alessio Baruzzo

[INTERLAGOS] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda alemo » 19/05/2010 - 23:52

Sono soddisfatto. Anche se la qualifica mia è stata indecente, quarto all'ultimo tentativo per pochi centesimi. In gara 1 battaglia con Butarazzi per molti minuti, belle e pulita, mi sono divertito... scusa se il sorpasso finale era un po' rude forse [:13] ero terzo ma se non sbaglio Pizzo si vaporizza e quindi arrivo secondo. In gara 2 parto quindi nono ma alla prima curva giro SECONDO! [:3] Si ingarella un remake di gara 1 con Buarazzi a parti invertite ma.... BAM! Si gira sul cordolo e impatto inevitabile (se erano la F3 ero già su due ruote [:8] ) così riprendiamo la gara, raggiungo e sorpasso Migliori, molto pulito e rimango secondo con Pizzo primo che porta il suo vantaggio da me da 8 a 14 secondi fino a fine gara.
Morale, secondo in entrambe le gare [:3]
Si torna dai mostri del gruppo 1 a prender bastonate [:16]
[:12]
Immagine
Immagine

Davide Baggio
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Davide Baggio

Re: [INTERLAGOS] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Davide Baggio » 20/05/2010 - 00:05

Tredicesimo in gara1 e quinto in gara 2, divertito. grazie a tutti per la serata, gara 1 alla fine ho fatto un testacoda toccando Gattuso, non ho capito cosa sia successo ma è un contatto di gara quindi me ne frega niente [:50]

r(h)o
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Roberto Gianassi

Messaggioda r(h)o » 20/05/2010 - 00:06

Soddisfazione piena anche per me [:1]
Innanzitutto mi devo assolutamente scusare con Baggio che ho tamponato in gara 2, ma non sono proprio riuscito a evitarlo (ma quanto freni? [:2] ).
Devo poi ringraziare Dario Soligo per il setup che mi ha passato: veloce ed equilibrato tant'e' che sono riuscito a fare le gare senza fare pit stop, ma girando cmq in tempi per me interessanti (a proposito... se ne hai uno anche per la prossima gara... [:1] ) .
Incredibile terzo posto in gara 1 e sesto posto in gara 2. Qualifiche a meta' gruppo, ma lentamente sono riuscito a risalire in entrambe le gare varie posizioni duellando a volte in modo rude, ma sempre corretto.
Gran divertimento e grandi battaglie, complimenti a tutti.

Ciao e alla prox!
-- r(h)o --

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Messaggioda DarkVampire » 20/05/2010 - 01:17

in gara 1 alla partenza il tamponamento cche ho subito da migliore..(mannaggia)...mi ha ridotot l'auto come nelle immagini allegate XD

poi in gara qualke altra toccata rovina totalmente l'auto perndedo 10 km in rettiline....a fine gara gomme andate..perdo 3 posizioni negli ultimi 4 giri...da 7^ a 10^

in gara 2...partenza tranquilla...ma alessio e angelo ne hanon di piuì passano...dopo un giro un errore di angelo 1^ coninvolge alessio...che per evitarlo prendo troppo il cordolino interno e mi giro...gara tranquilla di gestione...e finisco 7^...non passo al gruppo 1 per solo 5 punti :(
Allegati
GRAB_019.JPG
GRAB_018.JPG
Immagine
Immagine

francesco_lfs
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Francesco Senni

Messaggioda francesco_lfs » 20/05/2010 - 08:12

Niente da fare, dopo i problemi all'impianto di raffreddamento prima di Donington, neanche ieri sono riuscito a correre [:57] .

Durante le practice mi accorgo che il tasto per scalare le marce fa cilecca ogni tanto... così per sicurezza faccio le qualifiche col cambio a leva, ma prendere la mano a quel tipo di cambio richiede un po' più di tempo.
Nel warm up, smanettando un po', sembra tornato a posto.
Mi schiero sulla griglia, e non solo non funziona la leva di sinistra, ma vedo che sono out tutti i 4 tasti sul volante (G25).
Torno ai box, imposto il cambio a leva, ma la griglia ormai è chiusa... poco male, partirò dai box.
Mi avvicino al semaforo a fine pit-lane per partire da lì, ma evidentemente la linea l'hanno messa molto prima del semaforo... così mi becco una bandiera nera per essere uscito dai box a semaforo rosso.

alla prossima, ammesso che riesca a risolvere il problema al volante.

bbhouse
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Luca Bonatti

Messaggioda bbhouse » 20/05/2010 - 09:50

che dire......

in gara 1 sono bastati poco piu di 200 metri per venire vaporizzato dall'incolpevole Lecce(di cui sottoscrivo il reclamo).. trasformato per l'occasione in pallina da flipper da Migliore... tento una disperata rimonta e riesco a portarmi in 8° posizione ma al 10° giro mi si frigge il motore...

in gara 2 parto penultimo pianino pianino... un po di giardinieri mi permettono di guadagnare posizioni..
poi passo Lo Bue... che gentilmente mi manda in spin e a muro... riparto... un po amareggiato perche non aspetta..
ma 2 curve piu avanti sempre Lo Bue centra in pieno il mio compagno Heineken.. e qui termina l'opera lasciata in sospeso 2 curve prima.. riparte senza guardare (Lo Bue) e mi centra in piena fiancata... macchina rossa... premo esc prima di diventare antipatico... ovviamente tutto questo è avvenuto al 1° giro....

ora.. Lodevole il fatto che l'organizzazione voglia avere delle griglie Folte.. ma qui ci sono piloti che non conoscono l'ABC del comportamento in pista.. in gara 1 ho visto tante macchine per prati che solo nei server pubblici mi capita di vedere... quindi forse meglio pochi ma buoni?? sia chiaro io corro solo ed esclusivamente per divertirmi come tanti di noi del resto ma rovinare una gara dopo soli 200 metri da comunque fastidio... sicuramente sporgerò dei reclami e spero che le sanzioni siano esemplari..

saluti
Luca Bonatti TM TFFRacing 3

saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: sacha crisante

Reclami gr2

Messaggioda saxfast » 20/05/2010 - 12:28

Giosafat ha scritto:GRUPPO 2 - GARA 1
GALOFERO - ATTURA
PARTENZA

PARTENZA

galofero, non voglio prendere il posto della direzione gara, però, nel replay n.2 e nel 4, non ha nessuna colpa l'altro pilota, nel 2, ha perso il controllo dell'auto e purtroppo ti è finito addosso, e nel 4, ti eri gia intraversato da solo, quando si è cosi vicini si paga l'errore......
il replay 3 mi pare, mi sembra una staccata un po ottimista, però è anche vero che bisogna guardare negli specchietti e se uno è entrato, gli devi lasciare spazio, se va lungo gli giri dentro, dovrebbe essere questo il ragionamento.....
purtroppo anche io ho visto gente che ti usa per fare la curva e gente che vuole per forza tenere la posizione, ma per prima cosa ci vuole il nostro buon senso, tanto, se uno è più veloce ci passa lo stesso prima o poi.
poi le penalità per me ci dovrebbe stare anche la squalifica dalle gare, o la partenza dal fondo della griglia, retrocessione nel gruppo 2, cosi uno ci pensa 2 volte a come comportarsi.
ciauz

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda DarkVampire » 20/05/2010 - 12:38

beh pèurtroppo c'e' anche qualcuno che prende il volante solo da un mese o due se non proprio da questo campionato per la prima volta...fra cui credo lo bue, che essendo ancora alle prime armi..(sicuramente)..e' molto lento e sta poco in pista..(ho avuto un contatto con lui mentre rientrava in pista da un suo lungo...nessun reclamo....tanto sicurmente ci penseranno tanti altri XD XD XD)...spero che piano piano i nuovi imparino presto a stare in pista e nn essere un pericolo per gi altri..
Immagine
Immagine

Slyzer87
Racing Fan
Racing Fan
Nome e cognome: Eros Attura

Messaggioda Slyzer87 » 20/05/2010 - 12:41

Bellissima gara rovinata all'inizio...

GARA 1

Parto bene sono tra i primi 4 alla prima curva,ma un incidente mi manda a muro,auto tutta rossa nell' LCD,e rimango bloccato buoni 30 secondi sul cordo rialzato alla esse di Senna,ok riparto con il motore che sta per fondere,e con la macchina che balla,da qui sono arrabbiato [:42] [:4] [:12] e riparto come Alonso a monaco in un rimonta senza cambiare gomme e niente...dal 21° posto arrivo al 7° con le gomme rosse e rovinate,ma che con un pò di astuzia riesco a mantenere,ma da dietro spunta Luka Heineken che si era fermato prima a cambiare gomme,e si avvicina sempre di piu' e all'ultimo giro mi supera,cerco di stargli dietro fino all'ultima curva ma andava piu' forte e cmq 8°posto buono,visto come era partita...avevo una macchina rossa di colore,rossa di gomme,e rossa di danni...quindi meglio che mi accontento.

GARA 2

Parto 3° e rimango insieme a Jhon fino a che qualcuno di nuovo lì mi rimanda fuori,questa volta senza toccare le barriere,riparto sempre tra gli ultimi,però molto piu' vicino e comincio di nuovo una rimonta forsennata...finché non mi trovo a contatto dopo un 4-5 giri di recupero di secondi con Migliore...e infine lo passo e lo stacco...sono 3°...fino a che a 8-9 secondi c'è un certo Aldo Gattuso,che guida come un forsennato...in alcune parti del circuito riesco a tenerlo a bada ma recupera 1 secondo al giro,visto che anche le mie gomme hanno qualche problemino,nemmeno troppo in fin dei conti,il controllo era ottimo...meno male cmq che sono gli ultimi 2 giri e il suo distacco alla fine si staglia sui 5,5-6 secondi...buon podio,anche se forse potevo fare qualcosa di piu',ma come ho detto anche in gara con i se e con i ma non si va lontano...accontentiamoci lo stesso...un 3° posto non si butta via.

Cmq tornando al vostro discorso,si ho visto molti problemi di alcuni,ma quando trovavo qualcuno a bordo pista,o cmq un doppiato,almeno con me sono stati corretti e sono passato senza problemi,poi certo bisognerebbe avere un pò di accortezza in piu' nello stare in pista e nel fare in modo che non ci siano problemi con altri piloti...io per fortuna non ho riscontrato nessun problema.
Immagine

alessandro89
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Alessandro Lo Bue

Messaggioda alessandro89 » 20/05/2010 - 13:05

per prima cosa mi scuso cn tt sicuramente in questa gara si sarà notato la mia inesperienza..... in gara 1 appena stà cominciare il giro di formazione mi giro e coinvolgo qualcuno .....per il resto della gara cerco di essere competitivo ma nn ci riesco finchè per un errore mio nn mi fonde il motore ......in gara 2 riesco a nn combinare danni alla partenza e nonostante qualche toccata (comunque sempre avvenute per causa mia e di questo mi scuso cn la direzione gara....)arrivo fino al 5 giro dove finisco tra i cordoli delle penultime curve e lì mi fermo nn riuscendo a far in modo ke la macchina riparta( mi incaglio sul cordolo) finalmente quando sembrava ke ci ero quasi riuscito arriva il gruppo di testa e questo mi manda nel pallone!!!! calcolo male i tempi e quando riparto una macchina (ke nn ha colpa) mi centra....in tt ciò il motore si era riscaldato e fonde....finisce così la mia gara ad interlagos....

P.S. nn so ki sia il pilota dell'auto ke mi ha colpito in gara 2 ma ti volevo kiedere scusa perchè ti ho rovinato la gara....se avessi mantenuto il sangue freddo tt questo nn sarebbe successo.....

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda DarkVampire » 20/05/2010 - 14:10

se parli di quella che poi i nostri frontali si sono "baciati" ero io..lol

bon fa niente...solo stai piu attento quando rientri da un fuori pista
Immagine
Immagine

alessandro89
Reader RW
Reader RW
Nome e cognome: Alessandro Lo Bue

Messaggioda alessandro89 » 20/05/2010 - 16:19

ok e scusa ancora

partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Diego Carlino

Messaggioda partofallo » 20/05/2010 - 17:50

bbhouse ha scritto:
ora.. Lodevole il fatto che l'organizzazione voglia avere delle griglie Folte.. ma qui ci sono piloti che non conoscono l'ABC del comportamento in pista.. in gara 1 ho visto tante macchine per prati che solo nei server pubblici mi capita di vedere... quindi forse meglio pochi ma buoni?? sia chiaro io corro solo ed esclusivamente per divertirmi come tanti di noi del resto ma rovinare una gara dopo soli 200 metri da comunque fastidio... sicuramente sporgerò dei reclami e spero che le sanzioni siano esemplari..

saluti
Luca Bonatti TM TFFRacing 3

Luca purtroppo io devo smentirti, "il pochi ma buoni" nn ha molto senso, io partivo dalla quarta posizione, e alla prima curva sn stato buttato fuori da persone che corrono da molto, o che cmq sn bravi x poter stare entro i primi 10.. nn ha senso limitare le auto in pista, è proprio la testa di qst persone che nn funziona... scusate la durezza del mio linguaggio, ma penso qst, le gare nn si vincono alla prima curva,ribadisco, corro da poco, da novembre, ma ho gia imparato a nn attaccare nessuno alla prima curva, ovviamente nn sto dicendo di nn sorpassare alla prima curva, ma quantomeno frenare un pelo prima e in caso alleggerire, non arrivare a ruote bloccate con una frenata di 100 metri per poi appoggiarsi... che poi vai per guadagnare posizioni, ma succede il contrario xche ti rovini la tua stessa gara... cmq spero nn succeda piu, cm ho gia detto ho fatto due giri in fondo al gruppo e mi auguro nn succeda piu xchè mi sn sconcertato a vedere persone a destra e a manca, con me che facevo slalom tra le varie auto x nn colpirle, sembrava un campo di battaglia... poi ditemi voi, xchè io devo frenare prima x nn colpire gli altri, quando facendo cio vengo colpito io? tanto vale che nn freno neanche io, ma almeno nn rischio di aver rovinata la gara... anche io mi aspetto sanzioni esemplari, i soli 4 punti nn bastano x dissuadere certi comportamenti... forse è ancora l'incazzatura che parla, ci vediamo sul server

Giosafat

Reclami

Messaggioda Giosafat » 20/05/2010 - 18:42

i miei video-reclami, hanno aperto un bel dibattito: per l'amico Marmolini, riguardo entrambi i tentativi di sorpasso, ho torto; ho ragione per l'amico Carlino.
Dunque, all'origine del mio reclamo, vi è il principio applicato da Carlino (non sei l'unico ad allargare, se l'altro è "dentro"), abitudine comune tra l'altro a molti sim-piloti.
In pista, i piloti veri hanno la possibilità di ruotare la testa (quindi la visuale) e rendersi conto chi c'è attorno: anche nel sim è possibile, ma non applicato vuoi per scomodità che per non-abitudine; proprio per questo per quel chemi riguarda, in partenza uso la visuale dal tetto, per avere la massima visuale disponibile e fare in modo di limitare al massimo ciò che è accaduto all'amico Attura, che si è scusato sostenendo: "non ti ho visto", "colpa tua che stavi lì". Premesso che tolto il "casco" non me ne frega più nulla, coltello fra i denti in pista, ma continuare fuori "nella realtà" mi sembra ridicolo (Eros, don't worry [:15] ), ritengo che il non ti ho visto non sia da far passare in cavalleria e ritenere il tutto, contatto di gara: io ero già lì e te mi vieni addosso, caro Attura. Ancor più hai modo di vedermi al 12° giro, in quanto da un pò sono lì dietro a "rompere", e un attacco alla staccata te lo devi immaginare; qui si vede bene la mia posizione e te mi potresti ben vedere, e quando ti sono di lato,prendi e chiudi la curva! ma io ero già lì e te mi vedevi benissimo! [:10]
a prova di ciò ti mostro un sorpasso fatto in gara due, un cui io e un bravissimo pilota giunti alla staccata, ci teniamo d'occhio per capire cosa fa l'altro, se chiude o mi ha visto (ovviamente, usa gli specchietti!!)

Per quanto discutibile possa essere la manovra (in WTCC le fanno tutti i giorni), il pilota MI VEDE e si ALLARGA.

Con l'amico Lazzarin (scusa, ma quante te ne ho mandate [:10] ), nel primo caso, credo ci sia l'eccesso di foga nel voler recuperare la pista dopo l'uscita con auto ancora non sotto controllo, in quanto una volta sull'erba potevi alzare il piede e cercare di recuperare (nel possibile) l'auto senza coinvolgerne altre; nel secondo caso c'è una totale mancanza di rispetto della bandiera gialla, esposta subito dopo la S, con pilota fermo a centro pista, e nuvola di fumo alla sua sinistra: non rallenti. Tra l'altro nella carambola coinvolgo un pilota che cerca di evitare al massimo guai.

Ognuno in pista fa la sua gara: io ho imparato che se dietro ho ad es. andrea romeo (permettetemi sta fantasia...non erotica!!!), 100000volte più veloce di me, mi conviene farmi passare e cercare di stargli vicino; al contrario, io perdo il contatto coi miei "veri" avversari, e con molta probabilità andrò a fare una cavolata che comprometterà ad entrambi la gara.

Questi sono i miei punti di vista. Grazie per la possibilità di replica. Mi rimetto alla DG.

cito il regolamento:
13.4 - Difendere la posizione
Non sempre si riesce ad avere la meglio in termini di prestazioni. Capita, si spera raramente, a dover subire gli attacchi di un
avversario più forte di noi. Fortunatamente non esiste nessuna regola che ci impone di lasciar strada a chi ci insegue, anzi
spesso un pilota che resiste con successo agli attacchi dell'avversario, offre spettacolo e diventa “complice” di bellissimi
duelli. Ma è sempre un bene difendersi a tutti i costi? Ovviamente la risposta scontata è no. Difendersi vuol dire rallentare il
nostro ritmo di gara e se da una parte magari ci permette di mantenere la posizione contro il diretto avversario, a lunga durata
una difesa può creare nelle nostre spalle un trenino agguerrito di avversari che non vedono l'ora di sorpassarci. Così invece
che mantenere la propria posizione, si rischia di perderne diverse. Bisogna valutare di volta in volta la situazione. Se
mancano pochi giri allora sicuramente vale la pena di provare a non cedere la posizione. Se invece ci troviamo nella prima
metà di gara e chi ci insegue guadagna 3 secondi sul giro, forse non ha molto senso resistere più di tanto.
Resistere è cmq una scelta buona e giustificata, può scoraggiare l'avversario dal tentare un attacco decisivo, e sicuramente
rende le gare più piacevole e agonistiche, d'altronde si corre per il gusto dell'agonismo no? Tuttavia non bisogna esagerare.
Restate sempre nei limiti della sportività e non cambiate corsia in rettilineo più di una volta. Se decidete di restare esterni,
lasciate sempre un po' di spazio per l'avversario, oltre ad essere corretta è anche una mossa intelligente visto che se
l'avversario non ha spazio e si appoggia contro di voi, sarete voi a finire fuori pista. Se decidete di restare interni invece,
tenete presente che dovrete frenare un po' prima perché sarete costretti ad una entrata in curva più stretta e di conseguenza
ad una velocità minore. Non fate la gara a chi frena più in ritardo.
Ultima modifica di Giosafat il 20/05/2010 - 18:57, modificato 1 volta in totale.

PisiX
Rookie
Rookie
Nome e cognome: Claudio Nossa

Messaggioda PisiX » 20/05/2010 - 19:10

Devo leggere anche il secondo post o è solo una copia di quello sopra?
Immagine
ImmagineImmagine

Torna a “Megane Trophy 2010”