KaiserMEM ha scritto:xmax ha scritto:Massimo Migliorati ha scritto:Jarama 1981 - G.P. Spagna
Una Ferrari con un telaio troppo debole ma con un V6 turbo con un numero di cavalli spropositati si piazza in testa del G.P. dopo una partenza a razzo negli scarichi di Alan Jones che disturbato uscì di pista lasciando il comando al pilota canadese della Ferrari # 27.
Questo pilota indimenticato ed indimenticabile regalò al pubblico la sua ultima vittoria tenendosi dietro per buona parte della gara 4 piloti assatanati e più veloci di lui ma comunque non in grado di superarlo.
Il quinto classificato ha sulla banidera a scacchi un distacco di un secondo e 24 decimi dal primo. Il record è ancora lì e, probabilmente, per sempre lì resterà.
Se uno si deve spostare solo perchè dietro ha una macchina più veloce di luì andiamo a giocare alla PS3.......
beh credo che il paragone non regga molto: in quell'occasione come ben dici Gilles disponeva di un motore superiore che gli permetteva di recuperare in rettilineo quello che perdeva in curva ma chi seguiva non era nettamente superiore come in questo caso.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
fiato sprecato max
ancora non hanno capito che 5 secondi a giro di differenza non sono uguali a 1-2, ma che ci possiamo fare...
![[:22]](./images/smilies/bleh.gif)
Se io sono davanti perchè in qualifica mi sono guadagnato di partirti davanti e quindi non sono doppiato, posso guidare anche la bianchina di Fantozzi ma per sorpassarmi mi dovrai letteralmente montare sopra...
hanno vietato giochi di squadra palesi e poi uno si dovrebbe spostare...... mah
P.S. il discorso Senna-Mansell 1992 calza a pennello in quanto la FW14B - con sospensioni attive - era una macchina di livello superiore, tipo F2002 o F2004 per intenderci, ma Senna - che lottava per la vittoria - ha mantenuto la sua posizione con le unghie e con i denti anche se Nigel in alcuni casi arrivò ad affiancare il compianto pilota brasiliano.