GP d'Australia 2010

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Re: GP d'Australia 2010

Messaggioda mandrake » 27/03/2010 - 11:56

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
Rufrus ha scritto:Ah, per la cronaca: Quando a Melbourne erano le 21:30 circa la polizia ha fermato un balordo con una Mercedes che sgommava e derapava nelle vie cittadine, proprio come n bimbo figlio di papà.

Il tizio è un certo Lewis Hamilton, conosciuto anche dalla polizia francese perchè tirava a 200 km/h [:8] [:50]

che pirla luigino [:17]

Magari sarà un pirla perchè oggi fare certe cose con il traffico odierno costa d'avvero caro.
Ma nei tempi passati sono stati fermati fior di campioni, tra i quali l'indimeticato Jilles che ne ha combinata più di una tra l'Autostrada dei Fiori e Modena......come mai lui non era un pirla ne un bimbo figlio di papà? [:19]

come ben dici erano altri tempi e altro traffico, oltretutto una cos e' che un pilota Ferrari lo faccia a Maranello un'altra che un'inglese lo vada a fare in Australia. [:19]
il giorno poi che capirai che si scrive Gilles.... [:19] [:12]

Tornando IT oggi le prove sono state disturbate da qualche sprazzo d'acqua che pare avere tutte le intenzioni di intensificare durante il uicchend, leggasi si prevede una gara bagnata, col divertimento che dovrebbe conseguirne in una pista del genere [:3]

Non hai capito una ceppa come al solito.
Quando ti dico AUTOSTRADA DEI FIORI E MODENA......Maranello non centra nulla.
Lo faceva in autostrada e in strade cittadine.
Non mi venire a fare come al solito due pesi e due misure [:19]
Scrivere Gilles con la J fa piu francese perch[ era di lui lingua madrea [:22]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 27/03/2010 - 12:04

DarkVampire ha scritto:ah si...giusto per sottolineare il fuoco di paglia della merdladren...primi negli inutili test del venerdi (come tempi)...qualifiche...senza papino nn riesce a girare forte mi sa XD XD (unico dei "big" a non esser sceso sotto il 25..insomma...1.25 e' stato il suo limite massimo per tutto il weekend...miglioramenti zero)..bravo bottone..cmq davanti a un massa irriconoscibile..(ma ankek si...io nn l'ho mai visto come un campione)

anke in questa gara prevedo skiaffoni di nico al crucco ghgh

Penso davvero che tu ti senta veramente fico a continuare a scrivere il nome della Mc laren storpiato senno non si spiega.
Certo l ignoranza e una brutta cosa sottolineata dal continuo storpiamento anche della lingua italiana con l uso della K.
Un vero inno ai bimbominchia complimenti
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 27/03/2010 - 12:57

Rufrus ha scritto:è la virgin che si è vantata di avere la prima macchina della f1 interamente, e sottolineo interamente, progettata con quel sistema che non ricordo il nome ( al computer quindi ), poi naturalmente hai ragione quando dici che un debuttante non ha altro modo che quello. [:11]

Per l'esattezza, sono stati i primi a studiare l'aerodinamica unicamente col CFD (Computational Fluid Dynamics.. o Complete Fucking Disaster [:12] ) senza utilizzare la galleria del vento.
Tutti gli altri team utilizzano entrambi i sistemi.
Tutto ciò che alla Virgin da problemi e non riguarda l'aerodinamica non può dipendere dalla scelta di usare solo il CFD.

_.:RANGER:._ ha scritto:Beh oddio... qui si può fare anche a mano il calcolo, non è che ci voglia per forza il computer... la Cosworth immagino fornisca le curve di consumo del motore a seconda del numero di giri... Si fa un conto approssimativo sulla pista più sollecitante per il consumo... sovradimensioni un pò per pararti il culo e sei apposto...

Infatti non capisco come abbiano fatto a sbagliare.. [:37]
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Messaggioda DarkVampire » 27/03/2010 - 15:57

mandrake ha scritto:
DarkVampire ha scritto:Un vero inno ai bimbominchia complimenti

chi lo dice lo e'...soprattutto la tua "educazione" ;)
Immagine
Immagine

_.:RANGER:._
Driver
Driver

Messaggioda _.:RANGER:._ » 27/03/2010 - 16:28

@DarkVampire: guarda...Pure io che capisco le battute due anni dopo ho capito che la McLaren non ti sta simpatica, però non è che devi continuamente insultare...Scrivere Merdladren va bene la prima volta per farci la risata, poi basta sennò la cosa diventa pesante... ok?
@Mandrake: anche io mi perdo spesso in mezzo alle k, agli XDXDXD e altre cose varie dei post di DarkVampire, sebbene per età anagrafica sia poco più grande di un "bimbominkia" pure io... Consolati non è colpa della tua vecchiaia che avanza!!! [:8] [:8] [:50] [:50] [:50]
Detto questo mi permetto di sostituirmi all'Admin nell'invitarvi a tornare CELERMENTE in topic [:42] [:42] [:42]

Per quanto riguarda il discorso Virgin... il CFD sostanzialmente è un elaboratore numerico che simula il moto dei fluidi risolvendo numericamente le equazioni di Navier-Stokes... Avevo messo dei video nella sezione apposita, andateveli a vedere, sono molto interessanti...
E' evidente che progettare tutto al CFD abbia un solo vero vantaggio: i costi! Simulare al computer non costa praticamente nulla, al contrario che realizzare un modellino e portarlo in galleria del vento.
Ovviamente però il livello di simulazione è quello che è... soprattutto quando si vanno a simulare gli assemblati piuttosto che il singolo componente... e difatti ai primi test l'alettone si è sbriciolato perchè i pezzi, SINGOLARMENTE ok, messi insieme interagivano in modo da sovraccaricare i sostegni...
E' per questo che durante la progettazione prima si "smussano gli angoli" al CFD ma poi è indispensabile un grande lavoro in galleria del vento!!
Detto questo, come già ribadito da Matteo, le "colpe" del CFD finiscono con i problemi aerodinamici... aver sbagliato a dimensionare un serbatoio è, se mi permettete, un errore da polli anche per una scuderia debuttante!!!

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 27/03/2010 - 16:47

DarkVampire ha scritto:
mandrake ha scritto:
DarkVampire ha scritto:Un vero inno ai bimbominchia complimenti

chi lo dice lo e'...soprattutto la tua "educazione" ;)

Sei il primo qui che deve imparare l'educazione evitando di insistere storpiando i nomi delle scuderie e/o piloti con termini alquanto villani.
Quel chi lo dice lo è penso che non lo sentivo dai tempi delle elementari cmq...
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 27/03/2010 - 16:51

_.:RANGER:._ ha scritto:@DarkVampire: guarda...Pure io che capisco le battute due anni dopo ho capito che la McLaren non ti sta simpatica, però non è che devi continuamente insultare...Scrivere Merdladren va bene la prima volta per farci la risata, poi basta sennò la cosa diventa pesante... ok?
@Mandrake: anche io mi perdo spesso in mezzo alle k, agli XDXDXD e altre cose varie dei post di DarkVampire, sebbene per età anagrafica sia poco più grande di un "bimbominkia" pure io... Consolati non è colpa della tua vecchiaia che avanza!!! [:8] [:8] [:50] [:50] [:50]
Detto questo mi permetto di sostituirmi all'Admin nell'invitarvi a tornare CELERMENTE in topic [:42] [:42] [:42]

Tranquillo Ranger, non dimeticarti che io sono il principe dei minKioni... [:15] [:12]

Cmq....qui ci siamo dimenticati di postare le qualifiche:
1 Vettel Red Bull-Renault
2. Webber Red Bull-Renault
3. Alonso Ferrari
4. Button McLaren-Mercedes
5. Massa Ferrari
6. Rosberg Mercedes
7. Schumacher Mercedes
8. Barrichello Williams-Cosworth
9. Kubica Renault
10. Sutil Force India-Mercedes
11. Hamilton McLaren-Mercedes
12. Buemi Toro Rosso-Ferrari
13. Liuzzi Force India-Mercedes
14. de la Rosa Sauber-Ferrari
15. Hulkenberg Williams-Cosworth
16. Kobayashi Sauber-Ferrari
17. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari
18. Petrov Renault
19. Kovalainen Lotus-Cosworth
20. Trulli Lotus-Cosworth
21. Glock Virgin-Cosworth
22. di Grassi Virgin-Cosworth
23. Senna HRT-Cosworth
24. Chandhok HRT-Cosworth
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

navygator
Champion
Champion
Nome e cognome: Tommaso F.

Messaggioda navygator » 27/03/2010 - 21:43

cmq avrei preferito che luigino le suonasse al bottone... per il resto che dire, le forze in campo sono quelle viste al primo gp, red-bull/ferrari, spero nel KERS ( [:8] ) cosi che Nando al via bruci le due lattine scoppiettanti, a perte gli scherzi credo che ne vedremo delle belle durante il GP [:50]
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 28/03/2010 - 08:34

dormite dormite...

che garaaaaaaaaaaa [:5]

edit: intanto felipe rallenta nando [:18]

edit2: ma a chi aspettano a cambiare le gomme????? [:42]

edit3: vanno fino alla fine???? [:5]
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 28/03/2010 - 09:41

menomale che c'e' San Ganchao [:40]

Immagine
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 28/03/2010 - 09:47

Poveraccio Vettel...però che soddisfazione SUONARE TUTTI CON UN PARACARRO [:22]
Grande Kubica [:3]
Certo gli incidenti in gara ci stanno tutti, ma il CODICE CULONSO ha fuzionato pure stavolta [:10]
La prossima volta veniamo in pista con uno Sciamano va... [:44]

[:344] [:344] [:344]
Ultima modifica di mandrake il 28/03/2010 - 09:53, modificato 1 volta in totale.
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 28/03/2010 - 09:50

non centra culonso e' san ganchao!!!

cmq senza quell'incidente l'avrebbe passato sicuramente, strana strategia, sopratutto pensando al fatto che alonso le gomme le ha sfruttate per la rimonta

cambiandole qualche giro prima di luigi si sarebbe evitata la battaglia tra massa e nando e avrebbero ripreso sicuramente il cubo

mah mistero....

ahh se il bottoncino non avesse sportellato nando... [:40] [:22]
Immagine
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 28/03/2010 - 09:56

navygator ha scritto:non centra culonso e' san ganchao!!!

cmq senza quell'incidente l'avrebbe passato sicuramente, strana strategia, sopratutto pensando al fatto che alonso le gomme le ha sfruttate per la rimonta

cambiandole qualche giro prima di luigi si sarebbe evitata la battaglia tra massa e nando e avrebbero ripreso sicuramente il cubo

mah mistero....

ahh se il bottoncino non avesse sportellato nando... [:40] [:22]

No no, Luigino non ha sbagliato nulla, è Webber che gli è venuto addosso con un camion graziando Alonso da un sicuro sorpasso [:22]
Cmq per una volta, bella gara [:11] era ora
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 28/03/2010 - 09:59

daccordissimo [:96]
Immagine
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 28/03/2010 - 10:18

gara bellissima. stanotte ho fatto tardi e pensando al bahrain ero sicuro che questa mattina avrei visto solo il primo giro ma fortunatamente mi sbagliavo. [:1]

a melbourne ferrari (alonso) e mclaren erano su un altro pianeta. senza l'incidente al via i protagonisti sarebbero stati sempre gli stessi: alonso e hamilton. solo loro due si sarebbero giocati la vittoria (55% alonso - 45% hamilton).

button, grazie alla strategia azzeccata, è riuscito a trasformare la sua gara (in meglio) riuscendo a tagliare il traguardo in prima posizione senza faticare troppo.

bellissima gara di hamilton, che ancora una volta ha dimostrato di avere carattere, e rimonta fantastica di alonso che si è saputo accontentare. se oggi avesse corso con la stessa ostinazione del compagno di squadra sarebbero finiti entrambi ko, ma per fortuna lo spagnolo ha usato la testa dimostrando di essere un vero campione.

mi spiace per vettel che è un pò sfigato, ma oggi molto probabilmente non avrebbe vinto lo stesso.

[incazzamento mode=on], invece, per schumi che oggi ha sofferto non poco...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”