[LMS] RD5 Silverstone

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

[LMS] RD5 Silverstone

Messaggioda nonnoSocrate » 13/09/2009 - 23:22

Discussioni molto rare sulla LMS...
L'anno scorso avremmo già scritto molti post sull'argomento (se non addirittura un po' di pagine), quest'anno mi ritrovo ad aprire il topic dopo che la gara è terminata.
Questa volta, però, al contrario di quanto accaduto per il Nuerburgring, non ho portato sfortuna ai nostri connazionali: Belicchi, con la #13 si è messo dietro le AMR, come auguravo per il Nurburg, Sini ha fatto una magnifica gara (secondo me, da spettatore tv) di cui deve andare fiero per cui approfitto per fargli i miei migliori complimenti (magnifico abbassamento del tempo di 2 secondi nelle prove, se non ho visto male), peccato per l'assenza pesante della Racing Box.

A fine gara ho visto in tv la Lola Speedy Sebah #33 un po' malridotta, qualcuo sa cos'è accaduto?

Bello anche rivedere Nigel Mansell sulla Ginetta Zytek #5, nonostante l'età se l'è cavata bene... Forse più che con le GT o con le vetture turismo.

Magnifica la Pescarolo con Boullion (che il commentatore tedesco di Eurosport ha continuato a chiamare Bouillon, brodo) che ha recuperato 20 secondi in 6 giri... Peccato che poi la vettura #16 abbia avuto notevoli traversie... Perchè lo stop & go?
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Re: [LMS] RD5 Silverstone

Messaggioda Frango » 14/09/2009 - 13:24

Io commentavo in Endurance unlimited

Davvero una gara strana, in cui le due vetture di Speedy e quella di RML hanno finalmente raccolto quanto potevano aspirare a inizio anno.

Mi fa piacere anche per l'Asso di Montepulciano [:11] , che finalmente porta a casa altri 3 punticini. La sfortuna si era accanita un po' troppo nelle gare precedenti...
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 14/09/2009 - 14:52

Ciao Ragazzi!!

finalmente torno con il sorriso....anche se a dire il vero per un attimo avevamo anche pensato al colpaccio del podio....
a mezz'ora dalla fine eravamo quarti....

Ad ogni modo penso che abbiamo tirato fuori davvero tutto il possibile dalla macchina...e anche in qualifica ho tirato come un matto....

E un risultato che da tanto morale in vista della prossima stagione che si preannuncia ottima per il team radical....

La macchina sara completamente rifatta....e se restero con loro avro sicuramente un'auto che mi garantira di lottare per le posizioni da podio.....

Ora spero di essere ai nastri di partenza della 6 ore di vallelunga per il finale di stagione....

PS: in partenza mi sono tolto la soddisfazione si superare il Sig. Mansell!!!!!
Daje er gas!!

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 15/09/2009 - 10:39

Bentornato Franceso, fa piacere tornare come un cacciatore col carniere pieno...
Dì, sei tu che hai fatto l'1'45" in corsa?
Ti abbiamo visto in tv, eurosport tedesco ti ha citato quando eri davanti a Mansell, poi però hai fatto bene a non perdere tempo nel cercare di trattenerlo.

OT: noi stiamo andando avanti con l'attività di cercare di promuovere le sportscar, ci farebbe piacere averti con noi, adesso abbiamo anche messo su il nostro sito: www.sportscar-races-club.eu.
Questo sito servirà per discutere le iniziative che possiamo portare avanti e servirà anche come una rivista dedicata al mondo delle sportscar.

Ritorno al tema: la corsa di Silverstone almeno per la prima ora è stata magnifica, io però resto sempre dell'idea che le GT ed i prototipi dovrebbero correre in gare separate. Guardando i tempi della gara si notavano impressionanti rallentamenti, che possono sì essere "spettacolari" consentendo delle rimonte strepitose come quella di Boullion, ma non certo il non plus ultra in fatto di sicurezza... Silverstone soprattutto non è un circuito adatto a questa mistura essendo non tanto lungo da permettere la "distribuzione" delle vetture sul tracciato, ed inoltre, questo ha quelle belle curve veloci dove la differenza di velocità tra prototipi e GT è notevole.
(Lo so che questo interessa a pochi, ma per me è una componente di questo tipo di gare che andrebbe analizzata a fondo per evitare che la cosa possa portare a spiacevoli conseguenze.)

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 15/09/2009 - 12:08

si ho fatto io il tempo...anche se su 1.44 era possibile girare...

per il resto sono sempre a disposizione :)
Daje er gas!!

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 15/09/2009 - 14:35

Torno a farvi (a te ed ai tuoi compagni di team) i migliori complimenti, allora, visto che le prestazioni della vostra vettura erano (in qualifica) ben sotto il tempo degli altri (1'42" contro 1'38-39"), mentre in gara vi siete fatti valere lottando con le unghie e con i denti.

Riguardo alla vettura, ma la prossima sarà una P2 in visione dell'evoluzione, nel 2011 a P1?
Il telaio sarà una evoluzione della SR9 o sarà un nuovo telaio? Sarà di nuovo una vettura aperta o una chiusa?
E come motore, sempre l'AER?
Sì, lo so che probabilmente non potrai dirci nulla, non fa niente... Speriamo solo di vederti ai vertici assoluti...
PS: Alla Quifel sembra che le Dunlop facciano miracoli, da voi invece questo miracolo non accade, come state con le gomme?

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 16/09/2009 - 09:50

Cercherò di rispondere a ciò che posso ;)

Allora prima di tutto le gomme: la asm ha gomme diverse...la dunlop le fornisce solo a loro e stiamo lavorando per avere anche noi le stesse!c'è una notevole differenza!!

Per l'auto...verrà costruita una nuova auto...le cui differenze saranno principalmente areodinamiche...vero tallone d'achille della sr9...se guardi come andava la embassy che ha lo stesso telaio....

Il motore sara al 99% un altro...piu ne verrà testato uno durante l'anno in vista del 2011....

Per ora credo che il progetto sarà P2 ma potrebbe essere facilmente adattato a una P1....

Ti terrò informato....
Daje er gas!!

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 16/09/2009 - 15:22

Ecco Ringhio che pittura il Leone in partenza [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3] [:3]

Immagine
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 16/09/2009 - 15:25

Immagine

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 16/09/2009 - 16:17

che bello!!!sei grande!
Daje er gas!!

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 17/09/2009 - 11:37

caro Ringhioradical, ci hai dato comunque preziosissime informazioni. Abbiamo passato un bel po' di tempo, in MSN, nel fare ipotesi varie, soprattutto riguardo al futuro motore, che nelle nostre discussioni è stato indicato (soprattutto da Marco) come probabile (o possibile) Nissan, che si starebbe affacciando in LM/LMS, prima con la GT (cosa nota), in seguito con una joint venture proprio con la Radical (ECOracing), di cui forse questa è la fonte: www.endurance-info.com/version2/actualite-endurance-2284.html
Poi abbiamo anche discusso se, in vista di una possibile evoluzione in P1 la Dunlop realizzerebbe le sue gomme P1...
ed anche sulla possibilità di montare recuperatori di energia ed altri simili stimolatori di fantasia.
Bellissima la prima foto della n.26 davanti alla 5 ed alla 43...

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 17/09/2009 - 15:41

il nissan era nel nostro box a silverstone...è fatto molto bene...e penso che nel 2011 sara sicuramente competitivo...per il 2010 nn so....comunque stiamo valutando davvero tutto....

staremo a vedere...
Daje er gas!!

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 17/09/2009 - 18:09

ringhioradical ha scritto:il nissan era nel nostro box a silverstone...è fatto molto bene...e penso che nel 2011 sara sicuramente competitivo...per il 2010 nn so....comunque stiamo valutando davvero tutto....

staremo a vedere...

Quindi potreste seguire anche voi la strada di ECO Racing.
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”