Endurance Unlimited

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Lemans2003
Legend
Legend
Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/04/2008 - 21:42
Località: Torino e Le mans (col pensiero)
Contatta:

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda Lemans2003 » 01/07/2009 - 13:13

Marco23 ha scritto:Continuo nel mio delirio


ben detto marco [:50]

sul problema della 12 ore avevamo discusso su msn... o si trova un posto isolato come era a suo tempo pergusa altrimenti per la legge italiana organizzare gare di questa durata non è possibile.... sui traguardi volanti potrebbero dare più spettacolo ma alla fine si rischia di avere un vincitore reale (chi fa più punti) diverso da quello che è transitato sotto la bandiera a scacchi.... mi sembra che questo aumenterebbe i problemi a decifrare la gara a meno di avere una classifica sempre aggiornata e ben visibile [:11]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda Marco23 » 01/07/2009 - 13:51

Lemans2003 ha scritto:
Marco23 ha scritto:Continuo nel mio delirio


ben detto marco [:50]

sul problema della 12 ore avevamo discusso su msn... o si trova un posto isolato come era a suo tempo pergusa altrimenti per la legge italiana organizzare gare di questa durata non è possibile.... sui traguardi volanti potrebbero dare più spettacolo ma alla fine si rischia di avere un vincitore reale (chi fa più punti) diverso da quello che è transitato sotto la bandiera a scacchi.... mi sembra che questo aumenterebbe i problemi a decifrare la gara a meno di avere una classifica sempre aggiornata e ben visibile [:11]


Sì, ci vorrebbe una grafica televisiva ben fatta. Anche il leader light system dovrebbe segnare come primo chi ha più punti.
P.S.: si potrebbe assegnare un punto anche per chi fa la pole (rendendo accese anche le qualifiche) e per chi fa il giro più veloce in gara.
Immagine

ringhioradical
Rookie
Rookie
Messaggi: 203
Iscritto il: 24/02/2007 - 13:27
Contatta:

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda ringhioradical » 21/07/2009 - 15:59

il mio nick name torna ad avere un senso....dalla prossima gara di algarve sarò al volante della Radical Sr9 del team bruichladdich...
Daje er gas!!

Avatar utente
lupacchiotto
Winner
Winner
Messaggi: 1174
Iscritto il: 03/01/2008 - 13:42
Località: Treviso

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda lupacchiotto » 21/07/2009 - 17:40

ringhioradical ha scritto:il mio nick name torna ad avere un senso....dalla prossima gara di algarve sarò al volante della Radical Sr9 del team bruichladdich...


Bella la Radical!! peccato non sia proprio il mezzo più competitivo [:40]
Come mai giù dalla Lolazza?

ringhioradical
Rookie
Rookie
Messaggi: 203
Iscritto il: 24/02/2007 - 13:27
Contatta:

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda ringhioradical » 22/07/2009 - 09:43

vari problemini con il team...ad ogni modo anche se la radical nn e la vettura piu veloce sicuramente e molto affidabiile e poi nn e cosi lontana dalle prestazioni della lola ksm.
Daje er gas!!

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda xmax » 22/07/2009 - 19:11

Scusate se mi immischio ma era solo per esternare la mia paicevole sorpresa nonche' meraviglia nel leggere dello sbarco della Radical in Messico e a proposito di una prova della RS3 ci sono riamasto nel vedere come tirano fuori ben 260 cv dal 1.3 litri di derivazione Suzu Hayabusa mantenendo comunque dei valori di coppia molto buoni e offendo una vera macchina da corsa estremamente agile e divertente (pesa 520 kg) per solo 90mila usd....quasi da farci un pensierino. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda nonnoSocrate » 22/07/2009 - 21:26

Avevo notato l'assenza del nostro RinghioRadical nel team KSM.
Ed ero in attesa di notizie. Forse questa sistemazione con la Radical non è poi così male, Francesco potrà completare l'apprendistato e perchè no? Magari mettersi in mostra con qualche bella prestazione.
Innanzitutto un carissimo in bocca al lupo a Ringhio, sperando di vederlo in seguito su una vettura competitiva.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda Marco23 » 27/07/2009 - 11:45

Ecco le interessanti risposte di Henry Pescarolo alle domande dei fans francesi. Soprattutto nella seconda parte si discute della WLMS e del futuro della disciplina, argomento più volte trattato in questa discussione.

Parte 1: http://www.endurance-info.com/version2/ ... -1919.html

Parte 2: http://www.endurance-info.com/version2/ ... -1920.html
Immagine

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda Marco23 » 27/07/2009 - 11:48

Personalmente mi piacciono molto le parole di Henry in cui dice che l'endurance merita il suo mondiale. Manda anche una frecciatina a Mosley quando dice che per l' attuazione del mondiale è necessario un cambio di presidenza alla FIA. Henry è d'accordo col mondiale e questo mi sorprende, dato che lui sarebbe escluso dalla lotta per il titolo. Evidentemente antepone il bene della disciplina al suo personale. E' molto razionale nel dire che è meglio mantenere le serie continentali, argomento su cui mi trova d'accordo. Sarebbe un cavo di sicurezza non da poco.
Immagine

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda Marco23 » 29/07/2009 - 11:38

Notare in fondo a questo articolo che ha anticipato di qualche ora il comunicato ufficiale, quale ipotesi viene fatta per il futuro impegno di BMW:

http://www.autoblog.it/post/21401/bmw-a ... -formula-1
Immagine

Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda nonnoSocrate » 29/07/2009 - 11:41

La BMW lascia la F1 ed appronta una LMP2 per LM/LMS?
Fin dall'anno scorso giravano voci su un "impegno" della BMW nel settore dei prototipi LM per andare a contrastare l'immagine di Audi e di Porsche.
Già all'epoca si parlava di una Lola motorizzata BMW presentata da privati, ma con l'appoggio della BMW stessa, appoggio che poi, col tempo, sarebbe diventato impegno diretto.
Si parlava di un diesel derivato da quello che spinge la serie 7 e che aveva tutte le caratteristiche per ben figurare, visto soprattutto che il peso minimo delle P2 era ormai prossimo a quello delle P1.
Adesso, con il nuovo regolamento in vista, questa ipotesi trae vigore dal fatto che una P2 del prossimo anno può essere la P1 del 2011, e fatte le cose per bene, aspirare alla futura vittoria assoluta.

La BMW potrebbe veramente fare come si vociferava l'anno scorso.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda Marco23 » 29/07/2009 - 11:47

Quindi potremo vedere una Lola-BMW nel 2010, per poi magari nel 2011 passare a un telaio tutto BMW. Sauber cosa farà? E i piloti? Kubica penso si riciclerà in Renault, ma Heidfeld? Ho la sensanzione che quest'ultimo potremo vederlo nelle sportscars.
Immagine

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda Marco23 » 29/07/2009 - 11:48

In ALMS sarebbe più fruttuoso schierare una P2 perchè sarebbe al pari delle P1 dato che nel 2010 ci sarà la classse unica e quindi potrebbe ingaggiare una lotta per l'assoluta e potrebbe testare una configurazione più spinta e più vicina alle Lmp1 del 2010.
Immagine

Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda nonnoSocrate » 29/07/2009 - 12:05

Riprendo la discussione BMW / P2.
L'utilizzo del diesel poteva valere fino al 2009 max 2010, visto che per le P2 in questo arco di tempo sono ammessi i motori 4400 cc, 8 cilindri e la BMW ne ha giusto uno che fa al caso cioè M67D44, se si vuole fare adessp una P2 per poi passare in P1 nel 2011, occorre stare nel campo dei motori a benzina 2 litri turbo (vedere la discussione a questo proposito).
Resta in piedi l'ipotesi di affidare l'ingresso ad un privato
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Endurance Unlimited

Messaggioda Marco23 » 29/07/2009 - 12:10

E se nel 2010 si limitassero a fare esperienza con la GT2 portandola anche a Le-Mans? Sarebbe sufficiente per poi varare un progetto ufficiale Lmp nel 2011/2012?
Immagine


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti