[Sondaggio] Jean Todt Vs Ari Vatanen

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.

Chi al timone della FIA secondo voi?

JEAN TODT, "E' mia intenzione continuare e espandere il lavoro avviato da Mosley....".
4
27%
ARI VATANEN, "Todt sarebbe la continuità con Mosley, dove si sono visti certi favoritismi....”.
11
73%

Voti totali: 15

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Nome e cognome: Tony
Contatta:

[Sondaggio] Jean Todt Vs Ari Vatanen

Messaggioda Rufrus » 19/07/2009 - 10:14

Le elezioni per assegnare la presidenza della FIA sono in programma il prossimo 23 ottobre, Vatanen e Todt sono ufficialmente scesi in campo per sedersi sulla massima poltrona federale.
C'è chi sostiene che con l'Elezione di Todt si assisterà ai soliti favoritismi, che alcuni Team saranno con la FIA come "pappa e ciccia"
... e chi invece sostiene che con l’elezione di Vatanen si favorisca il rally alla F1.

Chi dei due sarebbe la migliore espressione per la Presidenza della FIA, secondo voi??
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Markko_Märtin

Re: [Sondaggio] Jean Todt Vs Ari Vatanen

Messaggioda Markko_Märtin » 19/07/2009 - 20:42

Rufrus ha scritto:... e chi invece sostiene che con l’elezione di Vatanen si favorisca il rally alla F1.

*** lo voglia,e poi in questo modo forse la F1 smetterà di essere la categoria privilegiata,magari dando spazio a campionati come il WTCC o il WRC

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 19/07/2009 - 22:27

Markko_Märtin ha scritto:
Rufrus ha scritto:... e chi invece sostiene che con l’elezione di Vatanen si favorisca il rally alla F1.

*** lo voglia,e poi in questo modo forse la F1 smetterà di essere la categoria privilegiata,magari dando spazio a campionati come il WTCC o il WRC

Ma la Formula1 è la massima espressione degli sport motoristici, o meglio dovrebbe esserlo. Cmq, devo dire che magari il WTCC o il WRC avrebbero bisogno di più visibilità, questo sì! [:15]
Immagine

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 20/07/2009 - 01:26

Rufrus ha scritto:

Ma la Formula1 è la massima espressione degli sport motoristici, o meglio dovrebbe esserlo. Cmq, devo dire che magari il WTCC o il WRC avrebbero bisogno di più visibilità, questo sì! [:15]

non volevo intendere una riduzione a 0 della F1 e a favore delle altre categorie,volevo dire che meriterebbero più promozione rispetto a ora...poi io sono un poco di parte [:1]

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 20/07/2009 - 09:15

Rufrus ha scritto:

non volevo intendere una riduzione a 0 della F1 e a favore delle altre categorie,volevo dire che meriterebbero più promozione rispetto a ora...poi io sono un poco di parte [:1]

Ci mancherebbe, avevo capito bene il tuo pensiero, infatti ho voluto sottolineare che una più elevata visibilità non farebbe male! [:1]
Cmq, a me il WTCC, il WRC, e qualsiasi cosa che corre su 4 ruote piace parecchio! [:11]
Immagine

Markko_Märtin

Messaggioda Markko_Märtin » 20/07/2009 - 09:32

Rufrus ha scritto:
Rufrus ha scritto:

Ci mancherebbe, avevo capito bene il tuo pensiero, infatti ho voluto sottolineare che una più elevata visibilità non farebbe male! [:1]
Cmq, a me il WTCC, il WRC, e qualsiasi cosa che corre su 4 ruote piace parecchio! [:11]

mi piace anche la F1,o almeno così era fino a qualche anno fa...alla fine l'importante è che riescano a rendere di nuovo interessante la F1 e che le cose avvengano in pista e non in tribunale,e magari anche un po' più di visibilità per WRC e WTCC e altri,che schifo non mi farebbe

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 20/07/2009 - 10:13

Markko_Märtin ha scritto:mi piace anche la F1,o almeno così era fino a qualche anno fa...alla fine l'importante è che riescano a rendere di nuovo interessante la F1 e che le cose avvengano in pista e non in tribunale,e magari anche un po' più di visibilità per WRC e WTCC e altri,che schifo non mi farebbe

Ti dirò, io penso che entrambi i candidati ne toglieranno parecchie situazioni da tribunale, Vatanen dal suo lato si è dichiarato totalmente contro al modo di gestire che ha avuto Mosley, Todt dal suo quando dice che continuerà il lavoro di Max intende sicuramente l'occhio particolare per la sicurezza, penso!
Sulla visibilità delle altre competizioni oltre alla F1 penso che anche Todt, dato il suo passato, si darà da fare! [:15]

... Ah, ancora manca il mio voto eh? [:8]
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 20/07/2009 - 16:02

Mah a me onestamente Todt ispirava un tot ma quando lo sento dire certe cose onestamente mi preoccupo un tot, non so poi se sono cose dette per fare il lecchino con Mosley a cambio della campagna pubblicitaria a suo favore che sta facendo il parassita o se ne e' veramente convinto ma in questo caso spero vivamente in Vatanen.
“E’ mia intenzione continuare e ampliare l’eccellente lavoro fatto da Mosley, che per 16 anni si è prodigato instancabilmente per rafforzare i principali campionati mondiali della Fia“.
Aho ma che sta a' ddi'....[:2] [:17]

Ari si e' anche un po' lamentato dell'appoggio incondizionale che Todt sta ricevendo dalla federazione, e giustamente secondo me.
“Non è corretto che Mosley voglia imporre un nuovo leader con l’appoggio del direttivo. La Fia non è un regno, è una repubblica nella quale i rappresentanti sono eletti democraticamente“.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Massimo Migliorati
Famous Driver
Famous Driver
Nome e cognome: Massimo Migliorati

Messaggioda Massimo Migliorati » 21/07/2009 - 13:58

Sia Todt che Vatanen arrivano dai rally, Todt era copilota nel team Peugeot-Talbot e poi ne divenne il Team Manager guarda caso proprio di Ari Vatanen che con lui vinse la Paris-Dakar, e la Pikes Peak.
Ma Todt oltre a conoscere molto bene i Rally, conosce molto bene le gare durata avendo portato l'armata della Peugeot a vincere per ben 2 volte la 24h di Le Mans.
Della F1 penso non ci siano precisazioni da fare.
Quindi penso che sia la persona più appropriata per la presidenza della FIA.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 21/07/2009 - 15:59

Beh il curriculum e' conosciuto e di primissimo piano con esperienza (vincente) in tutti i settori quindi direi senz'altro un signor candidato ma se quello che dice sono le premesse che ci aspettano....bus dal cul aiutum [:13]
Ripeto, spero che lo stia dicendo solo per fare un po' il lecchino con Mosley poi una volta arrivato sulla poltrona grande si riveli un po' meglio senno' qui se tutto va bene siamo rovinati. [:17]

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 21/07/2009 - 17:35

xmax ha scritto:Beh il curriculum e' conosciuto e di primissimo piano con esperienza (vincente) in tutti i settori quindi direi senz'altro un signor candidato ma se quello che dice sono le premesse che ci aspettano....bus dal cul aiutum [:13]
Ripeto, spero che lo stia dicendo solo per fare un po' il lecchino con Mosley poi una volta arrivato sulla poltrona grande si riveli un po' meglio senno' qui se tutto va bene siamo rovinati. [:17]

Secondo me la dichiarazione di Todt si riferifa esclusivamente al lavoro svolto da Mosley per la sicurezza, anzi, siccome tutti sanno ciò che ha fatto "frustino facile" in tale campo, Todt è stato pure furbo ad usarlo come "biglietto da visita"
Poi che Mosley stia facendo propaganda a favore di Todt, come lamenta Vatanen, è un'altro discorso, e ne sono disgustato pure io!
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 21/07/2009 - 18:15

Rufrus ha scritto:
xmax ha scritto:Beh il curriculum e' conosciuto e di primissimo piano con esperienza (vincente) in tutti i settori quindi direi senz'altro un signor candidato ma se quello che dice sono le premesse che ci aspettano....bus dal cul aiutum [:13]

Secondo me la dichiarazione di Todt si riferifa esclusivamente al lavoro svolto da Mosley per la sicurezza, anzi, siccome tutti sanno ciò che ha fatto "frustino facile" in tale campo, Todt è stato pure furbo ad usarlo come "biglietto da visita"
Poi che Mosley stia facendo propaganda a favore di Todt, come lamenta Vatanen, è un'altro discorso, e ne sono disgustato pure io!

No, quello che mi preoccupa sono le parole "che per 16 anni si è prodigato instancabilmente per rafforzare i principali campionati mondiali della Fia“.
Dico ma del suo amato campionato rally o endurance ha visto qualcosa ultimamente? [:4]

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 22/07/2009 - 13:31

xmax ha scritto:No, quello che mi preoccupa sono le parole "che per 16 anni si è prodigato instancabilmente per rafforzare i principali campionati mondiali della Fia“.
Dico ma del suo amato campionato rally o endurance ha visto qualcosa ultimamente? [:4]

Ha detto questo? [:17]
Cmq io ho votato per Vatanen. Penso sia la meno peggio. Ma all'elezione vera e propria non dovrebbero partecipare anche gli appassionati che seguono i campionati FIA. Dopotutto senza loro tutto il meccanismo delle corse si incepperebb
Immagine

Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Contatta:

Messaggioda Rufrus » 22/07/2009 - 14:17

Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:No, quello che mi preoccupa sono le parole "che per 16 anni si è prodigato instancabilmente per rafforzare i principali campionati mondiali della Fia“.

Cmq io ho votato per Vatanen. Penso sia la meno peggio. Ma all'elezione vera e propria non dovrebbero partecipare anche gli appassionati che seguono i campionati FIA. Dopotutto senza loro tutto il meccanismo delle corse si incepperebb

Sarebbe più democratico, ma nun se po!
Immagine

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 22/07/2009 - 14:22

Rufrus ha scritto:
Marco23 ha scritto:

Sarebbe più democratico, ma nun se po!

Mò faccio una petizione e chiedo ai fans di campionati FIA se gli piacerebbe partecipare all'elezione... [:3]
Immagine

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”