Messaggioda Marco23 » 30/06/2009 - 19:39
La coppa delle nazioni potrebbe essere realizzata anche in altro modo come già stato fatto notare.
Si potrebbe affidare a tutti la stessa auto, a me non piace tanto questa soluzione, ma ci ho riflettuto e sul piano della popolarità della manifestazione potrebbe funzionare e fare breccia nel cuore dei neofiti che si troverebbero interessati al mondo delle sportscar. Mi immagino un'auto uguale per tutti (questo bene o male, dovrebbe tenere i distacchi sempre bassi, Daytona insegna), quello che conta però è proprio l'auto secondo me. Si dovrebbe realizzare qualcosa di richiamo esteticamente parlando, una sorta di concept car piena di soluzioni "scenografiche" (penso al cupolino che scivola stile aereo proposto da nonnoSocrate).Se fossimo nel 1993 vedrei bene la Allard J2X-C. Forme da videogioco (e magari inserita o presentata in anteprima addirittura in qualche videogioco di grido) insomma e tecnologia il più pulita possibile. In questo modo si potrebbe varare intanto una gara sperando nella partecipazione di molte nazioni e pensate un pò la popolarità dell'evento se ogni nazione schierasse piloti famosi. La germania ad esempio Vettel e Schumacher, l'Italia Valentino Rossi e Trulli e via dicendo. Sul piano di sfida fra nazioni preferisco la mia idea originaria, ma sul piano dell'utilità dell'evento per far consocere la categoria questa potrebbe essere una idea vincente. Credo infatti che con equipaggi "sbilanciati" ci sarebbero distacchi bassi e suspense fino in fondo. L'auto poi potrebbe essere pensata anche per essere omologata come P1 (e P2, come la Lola insomma) casomai qualcuno volesse schierarla in Lmp. Ad esempio: mettiamo che l'italia è rappresentata da autorlando (esempio stupido, lo so), autorlando potrebbe schierare l'auto col suo nome nella LMS, mentre nella gara delle nazioni potrebbe (e dovrebbe) schierarla come team Italy con tanto di livrea nazionale e bandiere ben in evidenza. Ci avremo guadagnato una Lmp1 o Lmp2 super-futuristica con predisposizione a una miriade di motori e a fine anno una 12 ore a nazioni con piloti di grido e grande spettacolo.
Ultima modifica di
Marco23 il 30/06/2009 - 22:13, modificato 2 volte in totale.