nonnoSocrate ha scritto:xmax ha scritto: ...
Comunque boh sara' che c'ho sempre qualcosa da direma in F1 pure si sono visti casi di incendio ai box durante il rifornimento ma non ricordo che siano mai arrivati a coinvolgere altri meccanici, forse dispongono di un miglior abbigliamento antincendio? ....
In F1 non solo hanno avuto un culo fuori dell'ordinario, ma anche se fosse successo qualcosa la FIA non avrebbe fatto troppo casino, se invece ciò che accade(va) in F1 fosse accaduto in LMS la FIA sarebbe intervenuta pesantemente in tema di sicurezza... Pensa che in LMS TUTTI coloro che hanno l'accesso alla pit-lane DEVONO indossare la tuta ignifuga. Questo in seguito all'incidente della Corvette di Alfand a Monza 2 anni fa. Ve li immaginate i centomila visitatori VIP della F1 in tuta ignifuga?
Riguardo alla sicurezza dei meccanici nella pit-lane delle corse americane, meglio addirittura non parlarne. Ho visto in TV tanti di quegli incidenti da far accapponare la pelle: meccanici che si rotolano per terra ustionati dal metanolo che brucia (senza fiamma, appunto), meccanici investiti che sono stati sbalzati in piena corsia di accelerazione. Per fortuna che i tempi dei gladiatori sono finiti. O no??? !!!
Ah chiaro che in nome della sicurezza va bene tutto pero' via permettere magari a solo 2 meccanici per lato che cambino le gomme mentre rifornisci "agiterebbe" un pochino la scena credo senza rischiare poi troppo.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)