Messaggioda lupacchiotto » 25/06/2009 - 17:31
Il problema "Rossi" è un altro. Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare..
A tutti piacerebbe poter mettere il proprio sedere su qualsiasi cosa abbia un motore e due o quattro ruote, ma per mettere in pratica un programma serve anche qualcos'altro.
I media italiani come sempre ingigantiscono le cose come in pochi sanno fare, trasformando una risposta in un'affermazione.
La scenetta sarà andata così:
Giornalista: "Ehi Vale, si dice che la Ferrari il prossimo anno possa correre a Le Mans, tu cosa ne pensi?"
Valentino Rossi: "Penso che sia una sfida piena di fascino, la 24h di Le Mans è una delle gare più seguite ed importanti del motorsport"
Giornalista: "E se da Maranello arrivasse una chiamata?"
Valentino Rossi: "Direi che ne sarei molto onorato ma per ora ho un contratto con Yamaha e intendo onorarlo, poi si vedrà.."
I giornali il giorno dopo titoleranno "VALENTINO VUOLE LE MANS: il campione di Tavulia al 1000% sul sedile della Ferrari LMP1 il prossimo anno".
Sto facendo una provocazione, ma i toni non sarebbero troppo distanti. Valentino ha un impatto mediatico che in pochi hanno, come ho già detto già in passato si era parlato di un suo passaggio quasi sicuro alla F1, poi cosa se ne è fatto? nulla.. questa volta non andrà tanto diversamente visto che un contratto con Yamaha ce l'ha e non ha di certo sabbia nella testa. Fare un paio di stagioni no in F1 o in LMS per lui vorrebbe dire venire etichettato come un "pilota finito", ingaggi ridotti, sponsor che vanno via via scemando. Non è un fesso, sfrutta finchè può la sua immagine e sa benissimo che più si parla di lui meglio è, ma come già detto prima, tra dire ed il fare c'è di mezzo il mare.