Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda Marco23 » 02/06/2009 - 16:15

xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:Non mi sono spiegato: solo per le passeggiate stradali non credo che sarebbe un gran sbattimento buttare 2 ventilatori sui radiatori, fissarli con 4 fascette, spellare 2 cavi, collegarli alla bateria e via andiamo.
Alla vecchia insomma [:15] [:1]




Per il premio Bandini le monoposto di F1 percorrono 20 km su strade normali. Se ci riescono loro.... [:10]

Ambe' allora 'ndo sta il problema?! [:3]


Le altre hanno pure i fanali e i parafanghi [:8]

Tergicristalli e air conditioned. [:1]


Manca solo la targa... [:10]
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda xmax » 02/06/2009 - 16:26

Per quella facciamo un salto in Germania che tanto li' omologano di tutto e di piu'. [:1]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Antares
Winner
Winner
Messaggi: 1062
Iscritto il: 07/11/2004 - 22:28
Nome e cognome: Marco
Località: Parma
Contatta:

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda Antares » 03/06/2009 - 11:21

manca l'autoradio, il subwoofer nel baule e il retrovisore centrale con i dadi di pelo appesi...
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Avatar utente
AudiR8
Rookie
Rookie
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/10/2006 - 21:08
Località: Sondrio

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda AudiR8 » 04/06/2009 - 17:20

Antares ha scritto:manca l'autoradio, il subwoofer nel baule e il retrovisore centrale con i dadi di pelo appesi...


col telaio in carbonio, come faranno ad appendere sul cruscotto l'immaginetta tonda magnetica col santo di turno?
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda Marco23 » 17/06/2009 - 10:56

ACO vuole i teams di F1, e sappiamo quanto sia brava a cambiare iregolamenti all'ultimo momento, perciò i regolamenti 2011 potrebbero cambiare e addirittura essere anticipati al 2010.


http://www.motorsportblog.it/post/8185/ ... ite-da-noi
Immagine

Avatar utente
nonnoSocrate
Winner
Winner
Messaggi: 1514
Iscritto il: 07/06/2006 - 15:50
Località: Costigliole AT
Contatta:

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda nonnoSocrate » 17/06/2009 - 11:19

Marco23 ha scritto:ACO vuole i teams di F1, e sappiamo quanto sia brava a cambiare iregolamenti all'ultimo momento, perciò i regolamenti 2011 potrebbero cambiare e addirittura essere anticipati al 2010.


http://www.motorsportblog.it/post/8185/ ... ite-da-noi

Ho letto già il 13 sera un articolo sul sito che la tv France2/France3 aveva dedicato alla 24h di Le Mans, lì era già riportata questa dichiarazione e si riportava anche l'intervista a Luca Cordero.
E' ovvio che all'ACO faccia molto gola l'ingresso di nuovi costruttori (e quali! peraltro), ma il senso del discorso era: "visto che in F1 non potete decidere sui regolamenti tecnici, perchè non fate un pensierino di venire da noi, noi i regolamenti li facciamo coi costruttori".
Il succo è sempre quello, ma a non era sembrato che questa affermazione preludesse ad una rivoluzione del regolamento... Ma forse tra il 13 ed oggi potrebbe essere successo qualcosa, di cui non sono a conoscenza, che potrebbe aver spinto molto di più in questa direzione. Sono però più propenso a credere in una interpretazione "esagerata" da parte del giornalista di quelle stesse parole.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda Marco23 » 17/06/2009 - 11:29

Come dico nella sezione dedicata alla F1 ho notato che in tutti questi articoli si sottolinea il fatto che Le-Mans ha fatto parte della storia di tutti questi costruttori. E' proprio da lì secondo me che si comincia, facendo capire che loro hanno già corso e magari vinto sulla Sarthe, così riuscirebbero a portarsi dietro i proprio tifosi (specie nel caso di Ferrari). Per il resto concordo con nonnoSocrate sull'atteggiamento di ACO. ACO vuole trovare il modo di attirare i costruttori facendoli capire che possono entrare e ambire subito a risultati interessanti, è chiaro che per farlo deve cambiare un pò il regolamento perchè ora come ora i diesel sono sempre avvantaggiati e io vedo Le-Mans 2010 già vinta da Audi anche se partecipano in blocco tutti i costruttori della F1.
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda xmax » 17/06/2009 - 17:46

Voglio pensare che durante la permanenza del Luca Cordero a LM ci sia stato qualche incontro coi vertici Aco e almeno la possibilita' di qualche tipo di accordo si sia intavolato. Secondo me il bubbone maggiore della cosa e' che se si parla di P1 i regolamenti attuali favoriscono troppo i naftoni e visto che a Maranello un naftone non ci pensano proprio a metterlo in pista ci sarebbe da rivedere un po' i parametri, poi mi sa che mettersi d'accordo con Audi e Peugeot sara' un'altra bella gatta da pelare. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda Marco23 » 17/06/2009 - 18:30

xmax ha scritto:Voglio pensare che durante la permanenza del Luca Cordero a LM ci sia stato qualche incontro coi vertici Aco e almeno la possibilita' di qualche tipo di accordo si sia intavolato. Secondo me il bubbone maggiore della cosa e' che se si parla di P1 i regolamenti attuali favoriscono troppo i naftoni e visto che a Maranello un naftone non ci pensano proprio a metterlo in pista ci sarebbe da rivedere un po' i parametri, poi mi sa che mettersi d'accordo con Audi e Peugeot sara' un'altra bella gatta da pelare. [:3]


La Ferrari vuole schierare un ibrido-benzina, Peugeot un ibrido-diesel e Porsche PENSO un ibrido-benzina, ma non è detto.
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda xmax » 17/06/2009 - 18:40

Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:Voglio pensare che durante la permanenza del Luca Cordero a LM ci sia stato qualche incontro coi vertici Aco e almeno la possibilita' di qualche tipo di accordo si sia intavolato. Secondo me il bubbone maggiore della cosa e' che se si parla di P1 i regolamenti attuali favoriscono troppo i naftoni e visto che a Maranello un naftone non ci pensano proprio a metterlo in pista ci sarebbe da rivedere un po' i parametri, poi mi sa che mettersi d'accordo con Audi e Peugeot sara' un'altra bella gatta da pelare. [:3]


La Ferrari vuole schierare un ibrido-benzina, Peugeot un ibrido-diesel e Porsche PENSO un ibrido-benzina, ma non è detto.

Tanto per semplificare un po' la cosa..... [:10] [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda Marco23 » 17/06/2009 - 18:45

xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:Voglio pensare che durante la permanenza del Luca Cordero a LM ci sia stato qualche incontro coi vertici Aco e almeno la possibilita' di qualche tipo di accordo si sia intavolato. Secondo me il bubbone maggiore della cosa e' che se si parla di P1 i regolamenti attuali favoriscono troppo i naftoni e visto che a Maranello un naftone non ci pensano proprio a metterlo in pista ci sarebbe da rivedere un po' i parametri, poi mi sa che mettersi d'accordo con Audi e Peugeot sara' un'altra bella gatta da pelare. [:3]


La Ferrari vuole schierare un ibrido-benzina, Peugeot un ibrido-diesel e Porsche PENSO un ibrido-benzina, ma non è detto.

Tanto per semplificare un po' la cosa..... [:10] [:8]


Ma a loro sta bene, sò francesi.... [:22] [:50]
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda xmax » 17/06/2009 - 18:49

Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:Voglio pensare che durante la permanenza del Luca Cordero a LM ci sia stato qualche incontro coi vertici Aco e almeno la possibilita' di qualche tipo di accordo si sia intavolato. Secondo me il bubbone maggiore della cosa e' che se si parla di P1 i regolamenti attuali favoriscono troppo i naftoni e visto che a Maranello un naftone non ci pensano proprio a metterlo in pista ci sarebbe da rivedere un po' i parametri, poi mi sa che mettersi d'accordo con Audi e Peugeot sara' un'altra bella gatta da pelare. [:3]


La Ferrari vuole schierare un ibrido-benzina, Peugeot un ibrido-diesel e Porsche PENSO un ibrido-benzina, ma non è detto.

Tanto per semplificare un po' la cosa..... [:10] [:8]


Ma a loro sta bene, sò francesi.... [:22] [:50]

Appunto, cosi' avvantaggiano i diesel-ibridi.... [:4]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda Marco23 » 17/06/2009 - 18:56

xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:Voglio pensare che durante la permanenza del Luca Cordero a LM ci sia stato qualche incontro coi vertici Aco e almeno la possibilita' di qualche tipo di accordo si sia intavolato. Secondo me il bubbone maggiore della cosa e' che se si parla di P1 i regolamenti attuali favoriscono troppo i naftoni e visto che a Maranello un naftone non ci pensano proprio a metterlo in pista ci sarebbe da rivedere un po' i parametri, poi mi sa che mettersi d'accordo con Audi e Peugeot sara' un'altra bella gatta da pelare. [:3]


La Ferrari vuole schierare un ibrido-benzina, Peugeot un ibrido-diesel e Porsche PENSO un ibrido-benzina, ma non è detto.

Tanto per semplificare un po' la cosa..... [:10] [:8]


Ma a loro sta bene, sò francesi.... [:22] [:50]

Appunto, cosi' avvantaggiano i diesel-ibridi.... [:4]


Io intendevo che a loro sta bene tutta la confusione, perchè ai francesi piace farsi del male [:8]
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda xmax » 17/06/2009 - 19:04

Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
Ma a loro sta bene, sò francesi.... [:22] [:50]

Appunto, cosi' avvantaggiano i diesel-ibridi.... [:4]


Io intendevo che a loro sta bene tutta la confusione, perchè ai francesi piace farsi del male [:8]

Avevo capito, ma mi sembra che quest'anno non se ne siano fatto mica tanto. [:10]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Marco23
Legend
Legend
Messaggi: 8298
Iscritto il: 10/07/2007 - 18:59

Re: Correre in LM/LMS nel 2010 in vista del 2011

Messaggioda Marco23 » 17/06/2009 - 19:39

Son curioso di vedere se davvero i costruttori abbandoneranno la F1 di vedere se qualcuno sarà già presente nel 2010, i tempi sono stretti, ma almeno sul piano motoristico ACO potrebbe aiutarli facendoli usare propulsori derivati, se non uguali, a quelli usati in F1.
Immagine


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti