xmax ha scritto:Rufrus ha scritto:xmax ha scritto:Rufrus ha scritto:xmax ha scritto:... Comunque leggendo qua' e la' una giusta considerazione che ho trovato e' che se non si arriva a un'accordo la
F1 oltre che alle case perderebbe anche un bel po' di buoni piloti.
![[:3]](./images/smilies/3.gif)
... e di diritti televisivi!
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
Perche' di diritti televisivi? quelli non sono del nano?
Appunto! ... il marchio F1 appartiene alla FOM, quindi al nano!
Appunto quindi i diritti televisivi la F1 non li perderebbe a meno che in questi non venga inclusa la partecipazione di "certe" squadre che potrebbe anche essere. Comunque quelli sono il problema minore, un qualsiasi campionato con la presenza ufficiale della Ferrari troverebbe la fila di catene televisive interessate a trasmetterlo, cosa che credo sarebbe un po' piu' difficile per la Fom senza la Rossa, il campionato alternativo oltretutto distribuirebbe gli introiti in maniera sicuramente piu' equa di quanto faccia il nano, cosa che se si fosse fatta in passato avrebbe potuto salvare piu' di una squadra.
![[:4]](./images/smilies/4.gif)
In pratica mi hai dato ragione!
Se FOM (nano) si accorda con la FOTA e si sganciano dalla FIA, la competizione potrebbe mantenere il nome F1 (che appartiene al nano), quindi zio bernie non perderebbe na lira, anzi!
Se FOM non si accorda con la FOTA e va dietro alla FIA, la FOTA si fa il campionato alternativo, e bernie può andare sotto i ponti a cercare l'elemosina! (perchè la F1 non la guarderà più nessuno)
It's my opinion!
![[:11]](./images/smilies/11.gif)