La partecipazione del gruppo Fiat a LM/LMS?

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Marco23
Legend
Legend

Re: La partecipazione del gruppo Fiat a LM/LMS?

Messaggioda Marco23 » 26/05/2009 - 21:19

xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:Perche' non vedi Maserati il marchio giusto per la LMS? [:9]4]

Mai detto questo, anzi vedo benissimo Maserati in Lmp1.

Perdon ma causa pigrizia intrinseca volevo prendere 2 piccioni (o 2 polli [:22] ) con una fava e mi riferivo a Lupacchiotto. Che tu sei d'accordo l'avevo capito, strano ma vero, lo giuro. [:1]

50 Euro per i danni morali e amici come prima. [:19]
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 26/05/2009 - 21:24

Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:

Perdon ma causa pigrizia intrinseca volevo prendere 2 piccioni (o 2 polli [:22] ) con una fava e mi riferivo a Lupacchiotto. Che tu sei d'accordo l'avevo capito, strano ma vero, lo giuro. [:1]

OK Quando vieni a incassare? [:12] [:1]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 26/05/2009 - 21:28

xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:
xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:

OK Quando vieni a incassare? [:12] [:1]

Domani pomeriggio faccio un salto. Mi raccomando non farmi perdere tempo come l'altra volta.
Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 27/05/2009 - 08:05

xmax ha scritto:
Marco23 ha scritto:

Non è che non veda bene Maserati in LMP, anzi..
Dicevo che pur non essendo il marchio giusto Alfa Romeo (perchè in listino, 8C Competizione a parte, non fa macchine Sportive con la S maiuscola), forse forse l'avrei preferito.

Vado un attimo OT, ieri pomeriggio mi sono ritrovato una 8C Competizione davanti mentre ero fermo ad un incrocio. Spengo la radio, abbasso il finestrino, ripartiamo.. un borbottio e scoppietti surreali.. quando avevo letto la recensione su EVO UK non immaginavo cosa intendessero.. melodia. Linee stupende, un sound da paura. Veramente un'opera d'arte su quattro ruote.

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 27/05/2009 - 08:11

lupacchiotto ha scritto:...
Vado un attimo OT, ieri pomeriggio mi sono ritrovato una 8C Competizione davanti mentre ero fermo ad un incrocio. Spengo la radio, abbasso il finestrino, ripartiamo.. un borbottio e scoppietti surreali.. quando avevo letto la recensione su EVO UK non immaginavo cosa intendessero.. melodia. Linee stupende, un sound da paura. Veramente un'opera d'arte su quattro ruote.

Ho visto la puntata di Top Gear a cui ti riferisci. Il concetto di opera d'arte, in quel contesto, non era affatto benevolo nei confronti della 8c; il concetto era: una opera d'arte è tale perchè è fine a sè stessa (cioè inutile), la 8c poichè è inutile è candidata ad essere un'opera d'arte.
Io le opere d'arte tra le automobili non le vedo. Oltretutto come vettura sportiva la 8c è un obbrobrio (come tante di questi ultimi tempi del resto).
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 27/05/2009 - 08:23

nonnoSocrate ha scritto:
lupacchiotto ha scritto:...

Ho visto la puntata di Top Gear a cui ti riferisci. Il concetto di opera d'arte, in quel contesto, non era affatto benevolo nei confronti della 8c; il concetto era: una opera d'arte è tale perchè è fine a sè stessa (cioè inutile), la 8c poichè è inutile è candidata ad essere un'opera d'arte.
Io le opere d'arte tra le automobili non le vedo. Oltretutto come vettura sportiva la 8c è un obbrobrio (come tante di questi ultimi tempi del resto).

Mi riferivo ad un articolo della rivista EVO (io ho l'abbonamento alla versione inglese). Top Gear è noto per il modo scherzoso che ha di raccontare le proprie impressioni circa le vetture che testano. Tra l'altro Jeremy era un filino arrabbiato perchè non è riuscito a portarsi a casa un esemplare, pur essendo un noto alfista da sempre.
Sulle impressioni di guida Jeremy mi pare dicesse fosse inguidabile e molto sottosterzante, EVO UK invece ne parla bene, non saprei. In ogni caso non è una supersportiva come potrebbe esserlo una Porsche 911 997 GT3..
Dicono ne uscirà una versione GTA il prossimo anno, magari quella potrebbe esserlo, bisogna vedere quanto del vecchio spirito GTA vorranno mettere nella 8C Competizione [:10]
Io ottimisticamente credo poco.

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 27/05/2009 - 14:10

Alfa-Romeo si limita alla IRL, sicuro come l'oro.
Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 27/05/2009 - 14:25

Marco23 ha scritto:Alfa-Romeo si limita alla IRL, sicuro come l'oro.

Ne sono convinto anch'io, tra l'altro a dare ulteriore slancio a questa tesi c'è che l'alleanza Fiat-Chryzler è tesa anche all'esportazione del marchio Alfa Romeo nel Nord America.
Entrare come motorista nella IRL sarebbe la giusta attività agonistica a supporto.

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 27/05/2009 - 14:27

lupacchiotto ha scritto:

Ne sono convinto anch'io, tra l'altro a dare ulteriore slancio a questa tesi c'è che l'alleanza Fiat-Chryzler è tesa anche all'esportazione del marchio Alfa Romeo nel Nord America.
Entrare come motorista nella IRL sarebbe la giusta attività agonistica a supporto.

Esatto, soprattutto la Mi.To cercheranno di pubblicizzarla al meglio.
Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 27/05/2009 - 14:41

Marco23 ha scritto:
lupacchiotto ha scritto:

Esatto, soprattutto la Mi.To cercheranno di pubblicizzarla al meglio.

Guarda, io ho una 147, ma concedetemelo, la MiTo è la macchina più brutta della storia. Inguardabile [:40]
Dicono che la 149, la cui uscita è stata fatta slittare per via della crisi economica che avrebbe fatto registrare vendite pessime, sia una cosa pazzesca in quanto a design. Molto più aggressiva della 147 e pur non avendo i quadrilateri alti all'anteriore ma dei semplici McPherson modificati, dovrebbe tornare ad essere lo stato dell'arte nel proprio segmento in quanto ad handling. Cosa che la 147 continua ad essere, nonostante da anni non sia aggiornata per nulla nel reparto sospensioni, ecc.. tenersi dietro affari come Serie 1 e A3 non è una cosa tanto semplice. Parlo di handling non ti tempi sul giro, li la Serie 1 non la si può tenere dietro vista la trazione posteriore ed i motori certamente migliori di quelli Alfa. Però..

.. la MiTo non è degna di portare lo stemma Alfa Romeo [:17]

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 27/05/2009 - 14:44

Condivido il giudizio estetico sulla MiTo.
Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 27/05/2009 - 14:46

Marco23 ha scritto:Condivido il giudizio estetico sulla MiTo.

Da quando ha iniziato ad essere commercializzata devo ancora trovare qualcuno che sostenga il contrario [:8]
Però se ne vede qualcuna in giro, misteri della fede..

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 27/05/2009 - 14:48

Riprendo qui parte della discussione che si teneva su Endurance Unlimited.
lupacchiotto ha scritto:
Lemans2003 ha scritto:ennesimo articolo bufala sulla ferrari a lm [:17]
http://italiaracing.net/notizia.asp?id=23415&cat=15

Studiare un regolamento non vuol dire entrare nella serie, per ora (come dicono anche sull'articolo) è solo uno studio di fattibilità.
Dipenderà tutto da come andranno a finire le trattative tra FIA e team F1.
Le ultime news a riguardo dicono che Mosley si sia arroccato sulle proprie posizioni. Tra l'altro la coerenza ( Immagine ) dei team iscritti alla FOTA (con Williams che si è iscritti incurante della trattativa con Mosley, Force India Brawn GP e McLaren in procinto di fare lo stesso) potrebbe far saltare veramente la revisione dei regolamenti 2009 auspicata dai team.
Stay tuned..

Secondo me Ferrari ha (e lo sa) tutto il suo interesse a partecipare alle gare LM/LMS, se non l'ha fatto prima era perché voleva favorire la FIA e Ecclestone e non certo per limiti di budget. Il che significa (e su questo ci scommetto) che, adesso che Ferrari e FIA/Ecclestone si sono separati, Ferrari preparerà il suo prototipo LM/LMS/ALMS. O meglio secondo me non sarà solo UN prototipo, ma un intero progetto, con la pianificazione della sua evoluzione.
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 27/05/2009 - 14:51

nonnoSocrate ha scritto:Riprendo qui parte della discussione che si teneva su Endurance Unlimited.
lupacchiotto ha scritto:
Lemans2003 ha scritto:ennesimo articolo bufala sulla ferrari a lm [:17]
http://italiaracing.net/notizia.asp?id=23415&cat=15

Studiare un regolamento non vuol dire entrare nella serie, per ora (come dicono anche sull'articolo) è solo uno studio di fattibilità.
Dipenderà tutto da come andranno a finire le trattative tra FIA e team F1.
Le ultime news a riguardo dicono che Mosley si sia arroccato sulle proprie posizioni. Tra l'altro la coerenza ( Immagine ) dei team iscritti alla FOTA (con Williams che si è iscritti incurante della trattativa con Mosley, Force India Brawn GP e McLaren in procinto di fare lo stesso) potrebbe far saltare veramente la revisione dei regolamenti 2009 auspicata dai team.
Stay tuned..

Secondo me Ferrari ha (e lo sa) tutto il suo interesse a partecipare alle gare LM/LMS, se non l'ha fatto prima era perché voleva favorire la FIA e Ecclestone e non certo per limiti di budget. Il che significa (e su questo ci scommetto) che, adesso che Ferrari e FIA/Ecclestone si sono separati, Ferrari preparerà il suo prototipo LM/LMS/ALMS. O meglio secondo me non sarà solo UN prototipo, ma un intero progetto, con la pianificazione della sua evoluzione.

Senza contare che forse una base (ovvero quella che sarebbe potuta essere o che sarà la Lmp1 Maserati) forse è già stata delineata.
Ultima modifica di Marco23 il 27/05/2009 - 14:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 27/05/2009 - 14:56

nonnoSocrate ha scritto:Secondo me Ferrari ha (e lo sa) tutto il suo interesse a partecipare alle gare LM/LMS, se non l'ha fatto prima era perché voleva favorire la FIA e Ecclestone e non certo per limiti di budget. Il che significa (e su questo ci scommetto) che, adesso che Ferrari e FIA/Ecclestone si sono separati, Ferrari preparerà il suo prototipo LM/LMS/ALMS. O meglio secondo me non sarà solo UN prototipo, ma un intero progetto, con la pianificazione della sua evoluzione.

Mi piacerebbe esserne convinto quanto te Sergio, ma purtroppo Ferrari è per me un'incognita.
Se entrassero nel giro delle gare ACO comunque nell'intervista linkata da qualcuno tempo fa, era ben chiaro il punto di vista dell'ACO.
"Entrate pure se volete, ma le gare ACO restano gare endurance". Quello che volevo sentire.
Per me adesso Ferrari può anche entrare, sarebbe anche una mossa coraggiosa da parte loro. Rimettersi in gioco è sempre una scelta coraggiosa e mai scontata.
Certo però che aspettare Venerdì è una pallaaaaa [:19]

EDIT: l'articolo è questo, ringraziate Marco23 [:11]
Ultima modifica di lupacchiotto il 27/05/2009 - 14:58, modificato 1 volta in totale.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”