xmax ha scritto:Boh l'avevo buttato giu' ieri ma non lo trovo piu'....comunque oggi ci sara' un'altra riunione FIA-FOTA vedremo cosa ne salta fuori, e' di ieri una dichiarazione di Alonso che tradotta faceva piu' o meno cosi':" ho gia' vinto il mondiale 2 volte, ho solo 27 anni e mi piacerebbe provare altre categorie, spero solo di non dover correre solo una volta all'anno"
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
Eccovi alcune considerazioni:
La Renault ha dichiarato che non parteciperà alla F1 poiche il suo sponsor principale (quello di Alonso) lo ha lasciato.
Questo significa che Alonso ha già firmato il contratto, visto che uno sponsor segue chi sponsorizza, ma se Fernando ha già firmato con il suo nuovo datore di lavoro, allora, per ragioni contrattuali deve per forza sapere qual è la situazione prossima ventura, col nuovo padrone (è certamente Ferrari); per cui egli alla firma del contratto già sapeva delle intenzioni della Ferrari.
Capite dove voglio arrivare? la decisione era già stata presa come opzione A e come opzione B ...
Non credo che invece Massa e Raikkonen siano al corrente più di tanto delle intenzioni della Ferrari, dopotutto potrebbero (o avrebbero potuto) lasciarsi sfuggire qualcosa (come è successo ad Alonso).