[LMS] Round 2 - Spa 1000km

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Re: [LMS] Round 2 - Spa 1000km

Messaggioda Lemans2003 » 11/05/2009 - 09:36

mi sono chiesto se non è possibile far ripartire la 1000 km dalla vecchia partenza in modo da evitare inutili contatti, come quelli di ieri, alla prima curva [:13]
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 11/05/2009 - 10:12

A questo punto, con le due squalifiche, ci sono 3 punticini d'oro per la KSM e Ringhio Sini [:15]
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 11/05/2009 - 10:42

sono contentissima per RINGHIO... si merita tutto il successo possibile !!!
sono molto [:42] [:42] per il ritiro di Piccini... per come è successo ! Sgrunt !!! e mi spiace anche per l'esclusione di Giacomo... per me il podio perfetto sarebbe:
Andrea Piccini/Matteo Bobbi e Thomas Biagi - Giacomo Piccini/Andrea Ceccato/Filippo Francioni - Francesco Sini/Hideki Noda/Matthew Marsh
non necessariamente in questo ordine [:12] [:12] [:12]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 11/05/2009 - 11:06

Scusa Joy, io sono un po' disinformato... che è successo???
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 11/05/2009 - 11:08

Lemans2003 ha scritto:mi sono chiesto se non è possibile far ripartire la 1000 km dalla vecchia partenza in modo da evitare inutili contatti, come quelli di ieri, alla prima curva [:13]

Beh arrivare ammassati all'Eau Rouge è "leggermente" più pericoloso che arrivare ammassati alla Source...

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 11/05/2009 - 11:27

Frango ha scritto:Scusa Joy, io sono un po' disinformato... che è successo???

Nel giro di ricognizione Montermini zigzagava ed è andato addosso a Piccini rompendogli il radiatore... Piccini ha provato a partire ma nulla da fare !!! [:42] [:42] [:42]
Immagine
Tra tutte le piste della vita quella più importante è quella che conduce all'essere umano...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te...Se nasci cavolo non puoi morire zucca...www.cerchidonda.org

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 11/05/2009 - 12:13

sono partiti per 2 anni dalla vecchia partenza e non è mai successo nulla....

Immagine

Frango
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda Frango » 11/05/2009 - 13:19

racingjoy ha scritto:
Frango ha scritto:Scusa Joy, io sono un po' disinformato... che è successo???

Nel giro di ricognizione Montermini zigzagava ed è andato addosso a Piccini rompendogli il radiatore... Piccini ha provato a partire ma nulla da fare !!! [:42] [:42] [:42]

Che sfaiga... e la squalifica dell'altra macchina, si sa a cosa è dovuta?

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 11/05/2009 - 13:50

Non sono ancora riuscita a parlare con Giacomo ma sembra che abbiano trovato delle cose non conformi nella vettura...e pure questo mi sembra molto strano !!! [:18] [:18] [:18]
Immagine

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 11/05/2009 - 14:58

racingjoy ha scritto:Non sono ancora riuscita a parlare con Giacomo ma sembra che abbiano trovato delle cose non conformi nella vettura...e pure questo mi sembra molto strano !!! [:18] [:18] [:18]

Nicola Villani in telecronaca diceva che l'auto era danneggiata e la riparazione è stata considerata "troppo di fortuna" e un commissario ha impedito all'auto di rientrare in pista per questioni di sicurezza.
Immagine

ringhioradical
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda ringhioradical » 11/05/2009 - 16:13

ciao ragazzi...ho scritto un resoconto sul blog....

di racing box penso che sia stata squalificata per motivi di sicurezza...tipo per le bandelle posteriori....che si erano danneggiate..anche a noi a Barcellona ci hanno obbligato a stare ai box fino a quando non erano perfette!!!
La Radical credo invece per le luci cosi come Barazi....

Penso che sia un po esagerato e fiscale come atteggiamento...è vero ci sono regole e queste vanno rispettate ed è giusto che se altri durante la gara si sono fermati a riparare questi particolari anche Racing box avrebbe dovuto farlo ma penso che a volte non si deve essere cosi fiscali!

Racing box si era meritata in risultato in pista e stanno lavorando molto bene!
Daje er gas!!

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 11/05/2009 - 16:29

ringhioradical ha scritto:ciao ragazzi...ho scritto un resoconto sul blog....

di racing box penso che sia stata squalificata per motivi di sicurezza...tipo per le bandelle posteriori....che si erano danneggiate..anche a noi a Barcellona ci hanno obbligato a stare ai box fino a quando non erano perfette!!!
La Radical credo invece per le luci cosi come Barazi....

Penso che sia un po esagerato e fiscale come atteggiamento...è vero ci sono regole e queste vanno rispettate ed è giusto che se altri durante la gara si sono fermati a riparare questi particolari anche Racing box avrebbe dovuto farlo ma penso che a volte non si deve essere cosi fiscali!

Racing box si era meritata in risultato in pista e stanno lavorando molto bene!

Vero. Certe volte si esagera su alcuni punti e se ne tralasciano altri. E poi lo spirito dell'endurance è anche quello di portare in gara auto non perfette, magari proprio per urti precedenti.
Immagine

racingjoy
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda racingjoy » 11/05/2009 - 16:34

Immagine

Lemans2003
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Lemans2003 » 11/05/2009 - 18:09

[:18] accidenti che motivazione.... peccato perdere un 3' posto così.... cmq questa postilla del regolamento c'è da sempre infatti anke nel libro di forghieri di parla di un appello contro ford che aveva portato al traguardo una gt40 riparata con abbondante nastro americano [:8] [:8] [:8]

Immagine

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 13/05/2009 - 09:28

Innanzitutto un commentino sulla disavventura della Racing Box: il regolamento dovrebbe tener conto dello svolgimento della gara, se il danno subito costituisce un pericolo per gli altri concorrenti, per il pubblico o gli addetti alla gara, ben vengano le penalizzazioni, ma se la cosa riguarda un aspetto ininfluente per la sicurezza e che non sia vantaggioso per le prestazioni, applicare penalizzazioni lo trovo completamente fuor di luogo.
Oltretutto anche la parte normativa a proposito della "visibilità" delle parti meccaniche è fortemente criticabile, visto che quest'aspetto non è considerato dal punto di vista della sicurezza (es. per i meccanici durante il pit stop), ma ha solo una valenza "estetica", e come tale...
Inoltre mi spiace ancora per Ringhio, mi piacerebbe che la sua vettura fosse un po' migliore...
Quando seguivamo il live-timing della corsa, prima abbiamo pensato che la n. 39 si fosse ritirata senza che Francesco avesse fatto alcun giro, poi, di nuovo abbiamo pensato al ritiro (visto la permanenza ai box ed il numero dei giri che rimaneva fisso).
Francesco non si lamenta della prestazione pura, ma i tempi delle Lola del RB e della RS dell'Essex sono ben lontani...
comunque per lui questo è un anno di apprendistato e ciò può essere anche positivo, visto che gli permette di non essere sottoposto sin da subito alla pressione da risultato.
Ecco la mia impressione generale della 1000K di Spa: sembrava la corsa di vetture da sanatorio, i tempi (non i migliori, ma quelli più frequenti) mi sono sembrati esageratamente alti, tanto da darmi l'impressione che un po' tutte le vetture fossero asmatiche...
Le presunte ragioni? Sicuramente Frango ha ragione dicendo che le gomme sono molto dure per permettere 2 stint consecutivi, ma allora perchè la 908, alla ripartenza da una caution, spara un 2'02" che manco in qualifica... e come mai verso la fine Enge con la sua AMR, pur con traffico pazzesco, ha tempi sul giro veramente notevoli?
Sicuramente mi sbaglio e spero proprio di sbagliarmi, ma mi è tanto sembrato che la Peugeot sia stata ben attenta a non "strafare" (chissà altre penalizzazioni all'improvviso per Le Mans?), che le AMR non abbiano girato sui tempi alla loro portata (e mi piacerebbe saperne il motivo, non dico quello che penso perchè anche per me sarebbe fantapolitica), che Oreca debba stare di nuovo attento agli incidenti (cosa è successo a Senna?).
Voi cosa ne pensate?
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”