G.P. Cina

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Re: G.P. Cina

Messaggioda isbenz » 18/04/2009 - 14:34

KaiserMEM ha scritto:
nicolas ha scritto:la Ferrari si sta solo nascondendo in questo inizio di stagione, deve avere un piano: basta solo scoprire quale è! [:50]

il problema è che l'hanno nascosto così bene sto piano che non lo trovano più nemmeno loro!! [:2] [:1]

No avete frainteso, il "piano" è l'andatura scelta per la stagione.
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 18/04/2009 - 15:35

silfunit ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

1. Sebastian Vettel, Red Bull, 644kg
2. Fernando Alonso, Renault, 637
3. Mark Webber, Red Bull, 646.5
4. Rubens Barrichello, Brawn GP, 661
5. Jenson Button, Brawn GP, 659
6. Jarno Trulli, Toyota, 664.5
7. Nico Rosberg, Williams, 650.5
8. Kimi Raikkonen, Ferrari, 673.5
9. Lewis Hamilton, McLaren, 679
10. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 673
11. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 679
12. Heikki Kovalainen, McLaren, 697
13. Felipe Massa, Ferrari, 690
14. Kazuki Nakajima, Williams, 682.7
15. Sebastien Bourdais, Toro Rosso, 690
16. Nelson Piquet, Renault, 697.9
17. Robert Kubica, BMW Sauber, 659
18. Adrian Sutil, Force India, 648
19. Timo Glock, Toyota, 652
20. Giancarlo Fisichella, Force India, 679.5

Guardando i pesi mi sembra che Kimi e Buemi siano alla pari e tra i due c'è solo un decimo di distacco, aggiungiamo poi che hanno lo stesso motore........ [:5]

Ciao Silfunit e benvenuto [:15]
Appero' belli scarichi i primi 3, boh spero che Alonso non scazzi la tattica...Kova e Piche' oltre i 690 anzi quasi a 700...ecche' si sono portati appresso? [:2] [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 18/04/2009 - 15:38

isbenz ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
nicolas ha scritto:la Ferrari si sta solo nascondendo in questo inizio di stagione, deve avere un piano: basta solo scoprire quale è! [:50]

il problema è che l'hanno nascosto così bene sto piano che non lo trovano più nemmeno loro!! [:2] [:1]

No avete frainteso, il "piano" è l'andatura scelta per la stagione.

Sempre sottile e tagliente l'Isbenzo...comunque qua' vedendo chi e' davanti almeno in prova non e' questione ne' di kers ne' di fondi, a Maranello e a Woking hanno scazzato completamente la macchina mica balle. [:3]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 18/04/2009 - 15:52

Safety Pudu ha scritto:Tra le dichiarazioni di ieri e di stamattina di Briatore mi viene solo da dire:

stupido! [:8]

Davvero anch'io ci son rimasto quando le ho lette, dico maaaaa che c'entrano i piloti? Quello s'e' fumato il cervello davvero anche perche' a quanto pare alla Reno' gia' dall'inizio dell'anno avevano gia' 2 tipi di fondi disponibili 1 "legale" e l'altro no da usare a convenienza, insomma come che la "furbata" l'avevano gia' pronta pure loro hanno solo aspettato il verdetto della fia prima di portarla in gara [:3]

silfunit
Reader RW
Reader RW

Messaggioda silfunit » 18/04/2009 - 16:06

xmax ha scritto:
silfunit ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

1. Sebastian Vettel, Red Bull, 644kg
2. Fernando Alonso, Renault, 637
3. Mark Webber, Red Bull, 646.5
4. Rubens Barrichello, Brawn GP, 661
5. Jenson Button, Brawn GP, 659
6. Jarno Trulli, Toyota, 664.5
7. Nico Rosberg, Williams, 650.5
8. Kimi Raikkonen, Ferrari, 673.5
9. Lewis Hamilton, McLaren, 679
10. Sebastien Buemi, Toro Rosso, 673
11. Nick Heidfeld, BMW Sauber, 679
12. Heikki Kovalainen, McLaren, 697
13. Felipe Massa, Ferrari, 690
14. Kazuki Nakajima, Williams, 682.7
15. Sebastien Bourdais, Toro Rosso, 690
16. Nelson Piquet, Renault, 697.9
17. Robert Kubica, BMW Sauber, 659
18. Adrian Sutil, Force India, 648
19. Timo Glock, Toyota, 652
20. Giancarlo Fisichella, Force India, 679.5

Guardando i pesi mi sembra che Kimi e Buemi siano alla pari e tra i due c'è solo un decimo di distacco, aggiungiamo poi che hanno lo stesso motore........ [:5]

Appero' belli scarichi i primi 3, boh spero che Alonso non scazzi la tattica...Kova e Piche' oltre i 690 anzi quasi a 700...ecche' si sono portati appresso? [:2] [:8]

Errata corrige. Il distacco tra kimi e buemi è di circa 1,2" avevo incrociato le colonne dei tempi.

attenzione xmax credo che dal 10° in giù hanno messo benzina per la prima parte di gara dopo le qualifiche, non giravano con quei pesi. credo che i pesi/tempi valgano solo per i primi 10.

Se qualcuno può confermare.....
in ogni caso ferrari e mclaren sono pesantissime

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 18/04/2009 - 16:17

silfunit ha scritto:
xmax ha scritto:
silfunit ha scritto:[Guardando i pesi mi sembra che Kimi e Buemi siano alla pari e tra i due c'è solo un decimo di distacco, aggiungiamo poi che hanno lo stesso motore........ [:5]

Errata corrige. Il distacco tra kimi e buemi è di circa 1,2" avevo incrociato le colonne dei tempi.

attenzione xmax credo che dal 10° in giù hanno messo benzina per la prima parte di gara dopo le qualifiche, non giravano con quei pesi. credo che i pesi/tempi valgano solo per i primi 10.

Se qualcuno può confermare.....
in ogni caso ferrari e mclaren sono pesantissime

Ah chiaro che solo i primi 10 partono come si classificano mentre gli altri possono rabboccare ma i pesi di Massa, Kova e Nelsiño sono comunque da incrociatori....boh io non sono molto d'accordo con ste tattiche da maratoneta ma vedremo. [:3]

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 18/04/2009 - 20:39

cavolo... [:2] credevo che l'exploit di Alonso fosse dovuto al nuovo diffusore realizzato in tempi record dalla Renault, ma potrebbe darsi che sia conseguenza solo del poco carburante che ha in sacoccia
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 18/04/2009 - 22:55

ottobre_rosso ha scritto:cavolo... [:2] credevo che l'exploit di Alonso fosse dovuto al nuovo diffusore realizzato in tempi record dalla Renault, ma potrebbe darsi che sia conseguenza solo del poco carburante che ha in sacoccia

Quindi terza balla di Briatore nel giro di 12 ore... [:1]

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 18/04/2009 - 23:06

[:1]

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 19/04/2009 - 13:01

La vera balla di Briatore oggi è stato Piquet!

PS: ieri ho bevuto una Red Bull Cola, devo farlo ancora?

ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda ottobre_rosso » 19/04/2009 - 15:21

bella doppietta della RedBull. Mi spiace per Sutil che, per la seconda volta in due anni, fà vivere al team l'illusione di portare a casa i primi punti (anche se, l'anno scorso, non fù per causa sua...). A proposito: vero che l'auto ha subito un impatto frontale contro le barriere, ma possibile che entrambi i cavi che trattengono le ruote non abbiano retto? [:2]

E Kubica? mi chiedo come abbia fatto la sua BMW a reggere alla ricaduta a terra dopo quel volo..

Ferrari? beh, lasciamo stare che è meglio.

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 19/04/2009 - 16:28

Sulla Ferrari è veramente meglio sorvolare...

Grande gara Vettel!!! Alla faccia di Briatore, la Red Bull non ha ne kers, ne diffusore, ne alettone regolabile, ed un auto disegnata a mano!!! Non penso caro Flavio che sia solo una questione di diffusore e kers, oggi è stato dimostrato appieno, anzi a parere mio che da quando hanno eliminato l'elettronica lo scorso anno, il pilota ha un ruolo fondamentale, molto piu che in passato, nelle prime gare si è visto.

Mi chiedo solo cosa ci fanno ancora in F1 gente come Nakajima e Piquet, che sembrano li solo per riempire la griglia! Sono qualcosa di veramente imbarazzante, ma come fanno a dire che in F1 ci sono i migliori piloti del mondo quando si vedono certi rutti correre ancora dopo 1 anno?!? Mah...

Comunque, Vettel ancora una volta ha messo in fila tutti... Quando si accorgeranno di lui a Maranello?!? Se va bene tra 40 anni!!!

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 19/04/2009 - 16:41

fonta35 ha scritto:....

Mi chiedo solo cosa ci fanno ancora in F1 gente come Nakajima e Piquet, che sembrano li solo per riempire la griglia! Sono qualcosa di veramente imbarazzante, ma come fanno a dire che in F1 ci sono i migliori piloti del mondo quando si vedono certi rutti correre ancora dopo 1 anno?!? Mah...
....

io sono ancora convinto che in F1 si sopravvive grazie al talento...
Qualche mese fa Button e Barrichello venivano considerati bolliti, ora non più grazie alla macchina che hanno [:15]
certo, poi tra i piloti migliori e quelli peggiori c'è una netta differenza, ma quello che voglio dire è che la macchina conta eccome!!
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

pedal2themetal
Reader RW
Reader RW

Messaggioda pedal2themetal » 19/04/2009 - 18:50

fonta35 ha scritto:Sulla Ferrari è veramente meglio sorvolare...

Grande gara Vettel!!! ----------------------------------------
Comunque, Vettel ancora una volta ha messo in fila tutti... Quando si accorgeranno di lui a Maranello?!? Se va bene tra 40 anni!!!

Spero che non si accorgano, e non si faccia "bruciare" , adesso che "ha messo le ali! " ... [:190]

Pedal2themetal
. . . se sei incerto, tieni aperto !

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 20/04/2009 - 15:31

Grande Vettel e bravo pure a Webber e Batton senza dimenticare i rispettivi team che non vanno in panico quando le condizioni si fanno difficili. Peccato davvero per Sutil che stava facendo una gran gara e bella gara pure di Buemi. Mitico un commentatore di Fox Sports quando Rosberg ha montato le intermedie:"scommetto che in Ferrari proveranno le slick" [:50]
Non ho capito comunque quella di fermarsi a rifornire dietro al SC nei primi giri ma vabbe' purtroppo per loro io non sto al muretto. [:3]

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”