GP Australia, Melbourne 2009

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Avatar utente
Andrea_Schumi
Legend
Legend
Messaggi: 4039
Iscritto il: 23/08/2005 - 13:11
Località: Monza,a 2 passi dall'autodromo
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda Andrea_Schumi » 02/04/2009 - 17:57

Continuo a non capire....almeno il 4°posto dovevano lasciarlo ad Hamilton.
E poi xkè la toyota non ha fatto il ricorso? bo...
bel mondiale davvero
Immagine
-
Immagine

"La Ferrari non vincerà più niente per i prossimi ventun'anni - R Dennis all'indomani di Suzuka 2000"

Avatar utente
AudiR8
Rookie
Rookie
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/10/2006 - 21:08
Località: Sondrio

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda AudiR8 » 02/04/2009 - 18:34

Sarà contento Haugh: le ha prese da una macchina equipaggiata a prezzo politico con il suo stesso motore* e adesso si trova a zero punti. Certo che la McLaren sta rubando alla Williams dei tempi d'oro il ruolo di pirla del campionato.

* Anche la Toro Rosso é arrivata al traguardo col motore delle Ferrari ..... rivoluzione operaia! [:22] [:22] [:22]
« Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. » Gilles Villeneuve

Avatar utente
nicklm79
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/06/2004 - 20:56
Località: Gorizia

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda nicklm79 » 02/04/2009 - 18:40

Sinceramente proprio non la capisco la FIA. In fin dei conti Hamilton nel dubbio aveva fatto ripassare Trulli tant'è che sul traguardo è passato per quarto...La FIA non accetta che Hamilton non abbia detto ai giudici che il suo team lo ha informato di far passare Trulli...è per questo che è stato squalificato?? Ma dai non scherziamo...siamo al ridicolo!!! :) Per fortuna che esiste l'Endurance!! W Le Mans!!

Avatar utente
Matteo Tex
Winner
Winner
Messaggi: 1216
Iscritto il: 13/11/2004 - 22:21
Nome e cognome: Matteo Tedde
Località: Alghero(ss)/Roma
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda Matteo Tex » 02/04/2009 - 19:24

non vedo cosa ci sia di ridicolo nella decisione della FIA..
Hamilton ha mentito davanti ai giudici, non mi sembra una cosa da poco..
il vero scandalo era la retrocessione di Trulli al 12° posto, causata dalle bugie dell'inglese!!
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda xmax » 02/04/2009 - 19:45

Per me la cosa piu' scandalosa e' che la 1a decisione (retrocessione del Trullo) e' stata presa sulle dichiarazioni di quelli della Mc, almeno e' quello che capisco dal momento che questa nuova decisione e' stata presa "causa nuove immagini pervenute alla federazione". [:4]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Ivosh_087
Rookie
Rookie
Messaggi: 213
Iscritto il: 04/12/2005 - 21:52
Località: Padova

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda Ivosh_087 » 02/04/2009 - 21:13

Evvai, il teatrino quest'anno comincia già alla prima gara, complimenti!! [:308]
Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 676
Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
Località: La patria della cassoeula!!!
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 03/04/2009 - 01:36

xmax ha scritto: questa nuova decisione e' stata presa "causa nuove immagini pervenute alla federazione". [:4]



mi pare sia stata presa isulla base della comunicazione radio Hamilton-muretto (mi pare... [:13] )



Transcript of the radio transmission between Lewis Hamilton and McLaren during the Australian Grand Prix:

Team: OK Lewis, you should need to make sure your delta is positive over the safety car line. After the safety car line the delta doesn't matter but no overtaking. No overtaking.

Lewis Hamilton: The Toyota went off in a line at the second corner, ..., is this OK?

Team: Understood, Lewis. We'll confirm and get back to you.

LH: He was off the track. He went wide.

Team: Lewis, you need to allow the Toyota through. Allow the Toyota through now.

LH: OK.

LH: He's slowed right down in front of me.

Team: OK, Lewis. Stay ahead for the time being. Stay ahead. We will get back to you. We are talking to Charlie.

LH: I let him past already.

Team: OK, Lewis. That's fine. That's fine. Hold position. Hold position.

LH: Tell Charlie I already overtook him. I just let him past.

Team: I understand Lewis. We are checking. Now can we go to yellow G 5, yellow Golf 5.

LH: I don't have to let him past I should be able to take that position back, if he made a mistake.

Team: Yes, we understand Lewis. Let's just do it by the book. We are asking Charlie now. You are in P4. If you hold this position. Just keep it together.

Team: OK Lewis, your KERS is full, your KERS is full. Just be aware. You can go back to black F2, black Foxtrot 2.

LH: Any news from Charlie whether I can take it back or not.

Team: Still waiting on a response Lewis, still waiting.

Team: Lewis, work on your brakes please. Front brakes are cold.

Team: If we are able to use one KERS that would be good. If you deploy KERS please do so now.

Team: OK, Lewis, this is the last lap of the race. At the end of the lap the safety car will come in, you just proceed over the line without overtaking, without overtaking. We are looking into the Trulli thing, but just hold position.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Avatar utente
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 676
Iscritto il: 13/09/2008 - 23:48
Località: La patria della cassoeula!!!
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 03/04/2009 - 01:42

Andrea_Schumi ha scritto:E poi xkè la toyota non ha fatto il ricorso? bo...


Stava per farlo, poi ci ha ripensato perchè si è ricordata che per regolamento non si può sporgere reclamo contro il drive-through
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

Avatar utente
isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Messaggi: 2829
Iscritto il: 28/12/2003 - 16:15
Località: Roma
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda isbenz » 03/04/2009 - 05:55

xmax ha scritto:Pure io sono d'accordo: per punire un'errore di valutazione stava bene lasciargli il 4° posto ma vista la malafede va benissimo la squalifica, anzi io gli appiopperei pure altri 100 milioni di multa. [:50]

Comunque sporgo formale protesta per la mancata pubblicazione delle pagelle del lunedi, quelle originali, quelle del Caliendo. [:19] [:4] [:12]

Eh lo so sono sommerso dal lavoro. Ma vedrai che preparerò qualcosa!
Immagine

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda xmax » 03/04/2009 - 17:02

ottobre_rosso ha scritto:
xmax ha scritto: questa nuova decisione e' stata presa "causa nuove immagini pervenute alla federazione". [:4]



mi pare sia stata presa isulla base della comunicazione radio Hamilton-muretto (mi pare... [:13] )

Boh come la fonte non era RW ma un'altra non attendibile c'e' da aspettarsi di tutto. [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda xmax » 03/04/2009 - 17:05

isbenz ha scritto:
xmax ha scritto:Pure io sono d'accordo: per punire un'errore di valutazione stava bene lasciargli il 4° posto ma vista la malafede va benissimo la squalifica, anzi io gli appiopperei pure altri 100 milioni di multa. [:50]

Comunque sporgo formale protesta per la mancata pubblicazione delle pagelle del lunedi, quelle originali, quelle del Caliendo. [:19] [:4] [:12]

Eh lo so sono sommerso dal lavoro. Ma vedrai che preparerò qualcosa!

Vabbe' solo per questa unica e ultima volta le offro una deroga fino alle h. 24.00 di lunedi 06/04 dopodiche' non vorrei essere nei suoi panni. [:19] [:12] [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
ponch
Winner
Winner
Messaggi: 1536
Iscritto il: 12/04/2005 - 22:12
Località: casa mia: Caldogno(VI)
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda ponch » 03/04/2009 - 17:12

Matteo Tex ha scritto:non vedo cosa ci sia di ridicolo nella decisione della FIA..
Hamilton ha mentito davanti ai giudici, non mi sembra una cosa da poco..
il vero scandalo era la retrocessione di Trulli al 12° posto, causata dalle bugie dell'inglese!!

e qui ti quoto!
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita" Ayrton Senna

sotto i 6000 giri/min sono tutti mezzi agricoli.

Immagine

Avatar utente
Gear-Box
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/04/2004 - 01:39
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda Gear-Box » 03/04/2009 - 17:22

Mi permetto di inserirmi nella discussione proponendovi il mio personalissimo modo di vedere la F1.
Con l'unica pretesa di strapparvi almeno un sorriso, vi propongo " Gp F1 Australia '09 ... LA F1 SECONDO ME !!! "


Degli spettri in tuta da pilota si aggirano nei tramonti australiani.
Saune , diete e attività fisica fino allo sfinimento hanno avuto il loro effetto in questa nuova razza di piloti a batterie.
Due fantasmi in tuta bianca senza sponsor vengono scambiati per addetti alle riprese e vengono scacciati dal paddock.
"Aim Gienson , driver of BraunGp Team ...."
Il mangiacanguri all' ingresso non lo riconosce , non ha mai sentito nominare questa scuderia sponsorizzata dai rasoi e il fantasma viene lasciato fuori dai tornelli.
Un multimegamiliardario Padrone di Mezzo Pianeta Terra nota la scena , si impietosisce , fà due conti ... e tra l'appianare il debito pubblico italiano e giocare con le macchinine da corsa scieglie quest'ultima.
Prende un paio di adesivi , li attacca alla macchina e via verso una nuova sfida.
Il MangiaBanane Brawn ringrazia , ma non stacca mai gli occhi dagli lcd che gli rimandano dati , numeri , tempi incredibili.
Takeo Fukui , ex presidente Honda , osserva la stessa cosa da una remota isoletta del Pacifico.
A presidiare l'isola dallo sbarco dei Marine Americani c'è ancora Hishimoto San , con la sua Katana in perfetto stato di conservazione.
Entrambi non credono ai loro occhi.
Ma è solo Venerdi , quei fantasmi del Circus non potranno mai farcela.
Ferrari e McLaren non si capacitano , non capiscono dove abbiano sbagliato.
Pare che il buco con la macchina attorno unito ad un diffusore innovativo siano la causa di questo strapotere altrui. Subito centinaia di avvocati in rosso e in grigio si mobilitano per dire al Mondo " Non è Valido". Peccato che i progetti siano già stati presentati in Fia da mesi ..
Kimi è l'ombra di sè stesso , avendo perso 3 kili e mezzo solo per poter rientrare nei 605 kili regolamentari.
Odia il Kers con tutto sè stesso.
Odia quell' alettone che fà tanto spazzaneve finlandese.
Odia quelle gomme verdi pistacchio che non si intonano con il nero del suo casco, nè tantomeno con il rosso delle sue mutande.
Un altro bottone sul volante da schiacciare fornisce 80 cavalli in piu' per un limitato numero di secondi al giro.
L'effetto audio è quello di una macchinina Polistil con il TurboPower , mentre quello fisico è assimilabile alla giostra "Calcinculo".
Felipe invece si diverte. Piu' bottoni ci sono meglio è.
A Ferrari e McLaren non mancano i bottoni , manca la velocità. Sopratutto quella in curva.
Cosa che sto' buco sotto la carrozzeria pare dare in quantità industriali.
Ma tant'è .
Arriva il sabato.
Lunghe ombre nel tramonto australiano tagliano la pista e le cataratte dei piloti.
Gienson strappa la pole , Rubigno il secondo posto.
Prima fila tutta BrawnGp , tutta Virgin , tutta sorrisi, tutta "Ausomeanbelivebolfantasticgreatgiobgais".
Una gigantesca banana viene piazzata nel posteriore di tutti quelli che si beccano un secondo a giro.
L.C.d.M. contatta al cell Ross per fargli i complimenti.
Una sonora pernacchia sputacchiante fa mezzo giro del Mondo per arrivare in quel di Modena. La comunicazione viene interrotta di botto.
Le vene sulle tempie di L.C.d.M. sono grosse come tubi idraulici.
Il pollice sfreccia sulla tastiera del Blackberry. L' SMS inviato a tutti gli uomini in rosso presenti in Australia è scarno. "Vincere !!!"
La notte non porta nessun consiglio. Nessuno , neanche quello di Polifemo , sà che pesci prendere per guadagnare quel secondo che manca.
Si spengono le luci e la prima gara dell'anno parte.
La gara parte , Barrico no. Mette la sesta e tenta di muoversi dai blocchi , mentre Gienson scatta come un fulmine. Mentre aspetto che le Ferrari schiaccino il bottone della velocità ultrasonica stringo le chiappe immaginando il casino della prima staccata con curva a destra.
Gomme fredde , 3 mesi di inattività troppi bottoni e una Betulla Bianca sponsorizzata Virgin in mezzo alla pista fanno di NicktheCaveManHeidfield ,Webber ,Sutil e KovaKovaKovalainen le prime vittime di questo gp.
Mentre tutti tornano ai box per farsi rimettere nasi e denti nuovi ,il finlandese in Grigio saluta tutti . In prigione senza passare dal Via. Bene , dico io . Una McLaren in meno è buon segno.
Gienson impone da subito la sua legge. Giri veloci su giri veloci, mentre li dietro solo Vettel tenta di tenere il passo. Newey quest'anno ha fatto un capolavoro con la RedBull , Sebastian lo sà e ci prova. Neanche Il Polacco Saldatubi Kubica non molla. L'unica cosa che molla sono le puzzette indirizzate al suo muretto che non gli ha dato la macchina ultimo modello.
Dietro a loro Kimi e Felipe partono con le morbide. Talmente morbide che non durano piu' di 6 giri. Dopodichè inizia l'incubo australiano. Rientrano ai bocs per montare le dure ... e ciao gara.
Li fuori tutto fila liscio , fino a quando il piccolo Nakajima prende un cordolo esterno , si gira e stampa la sua Williams spargendo pezzi ovunque.
Macchina per metà in mezzo alla pista , pezzi ovunque. Ma la SC ci impiega due giri ad uscire. Un paio di diti medi vengono sventolati dai piloti alla Direzione Gara , mentre la AMG procede a 50 all' ora in mezzo ad un' orda di macchine inferocite.
Risolta la grana la gara riparte.Al restar PiquetJr diventa ospite improvvisato della sua Renault e finisce a giocare con secchiello e paletta alla fine del rettilineo. In Ferrari continuano con il loro ritmo , addirittura anticipando senza apparente motivo la sosta di Felipe che pareva aspirare al podio.
Le palle mi cadono ... ma me ne faccio una ragione.
Luigino recupera posizioni , Alonzo battaglia , Rosberg si dà da fare per centrare il podio , Vettel viaggia come un missile , Kubica sà che puo' stare il podio , lo JarnoNazionale partito dai bocs si gioca i punti.
E Kimi che fà ? Si attacca al muro , forse a causa di un guasto del differenziale. Rientra ai Bocs per cambiare un paio di pezzi e tornare in pista. Sà solo lui il perchè.
Nel frattempo Felipe vede apparire sul suo display digitale la sigla " IVECO STRALIS Mode ON". Gli avanbracci non bastano piu' a tenere in pista questo camion a 700 cavalli.
Ai Bocs si fa spazio , è in arrivo il piccolo.
Li fuori invece mancano pochi giri.
Kubica vola con le morbide mangiando secondi come noccioline al buonissimo Vettel. Ci proverà in staccata , di sicuro.
E arriva il momento topico della gara. Come ampiamente preventivabile nessuno molla e i due si toccano. Volano i rispettivi musetti ed entrambi tentano di ripartire come se nulla fosse. Non sto' qui a calcolare quanti kili di deportanza generino quegli alettoni. Nemmeno loro lo fanno. E alla prima curva si accorgono del fatto che effettivamente non è piu' come ai tempi di Gilles in cui averlo o non averlo non cambiava molto.
La curva non esiste , il muro che accoglie tra le sue braccia i due si.
"Sono stato un' idiota , scusatemi" è la comunicazione di Sebastian al suo muretto.
Ma non rientra in pitlane , si fa tutto un altro giro su 3 ruote scommettendo sul fine gara in regime di Safety Car.
In questo preciso momento decido che comprero' il cappellino di Sebastian alla prima occasione.
Barrico non ci crede. Il botto dei due consegna al brasiliano il secondo posto, alla BrawnGp una doppietta che entra dritta dritta nella storia della F1. Anbelivebol.
Trulli passa Hamilton e si issa al gradino piu' basso del podio.

HishimotoSan non sente piu' niente , vede bianco.
Al suo fianco Takeo si alza piano , senza far troppo rumore. E comincia a correre.
Prima o poi Hishimoto si sveglierà da quel torpore con la consapevolezza di esser stato tradito.
Dalla sua nazione , dal suo capitano d'industria , da quello che ha ritirato la scuderia Honda dalla F1 in un momento come questo.

L' OrsoMangiaBanane Brawn piange.
Branson ride.
Button padre salva le coronarie per un pelo. 2 vittorie in 8 anni. Meglio di Alesi ...
Button figlio viene coccolato da Rubens , sotto gli occhi perplessi della sventola della sua ragazza.
Jarno ha l'aria di uno che ha rubato la cioccolata di nascosto .

Kimi e Felipe sono già docciati , sbarbati , cappellinati.
Pronti per Stella Bruno e le sue domande idiote , mentre nel retro si appiccicano i bollini "Malesia" sulle casse da spedire in tutta fretta.

Le ombre della sera calano su migliaia di australiani festosi che ancora non sanno di aver assistito ad un evento piu' unico che raro.

Le ombre della sera calano su una remota isoletta del Pacifico.

Il visore notturno made in U.S.A. di Hishimoto ha individuato Takeo...


Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda xmax » 03/04/2009 - 17:35

In Mc hanno gia' mandato a casa il dt Dave Ryan reo secondo il team della squalifica di Hamilton e a quanto pare in Inghilterra l'hanno presa davvero maluccio. [:9] [:8]

www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/04/03/rassegnauk.shtml
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Safety Pudu
Champion
Champion
Messaggi: 2568
Iscritto il: 27/03/2004 - 19:22

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda Safety Pudu » 03/04/2009 - 21:31

xmax ha scritto:In Mc hanno gia' mandato a casa il dt Dave Ryan reo secondo il team della squalifica di Hamilton e a quanto pare in Inghilterra l'hanno presa davvero maluccio. [:9] [:8]

www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/04/03/rassegnauk.shtml


Non solo ladri, ma anche bugiardi... che cacche!!! [:60]

Ora assumeranno direttamente Moggi?


Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti