Messaggioda nonnoSocrate » 31/03/2009 - 23:09
Bene, tornato dal lavoro ad ora tardissima, mangiato le schifezze tipiche da single (mia moglie è via) un po' stanco, un po' contento del fatto che finalmente il porco programma ha finalmente funzionato, un po' mezzo insonnacchiato eccomi a guardare le notizie ed i post su RW. Sorpresissima! Mentre io pensavo che occorreva lasciar decantare un po' la situazione, contarci, organizzarci etc... Ecco Francesco che esce di brutto con la sua iniziativa! Bene, a ben pensarci forse è meglio così, è meglio fare le cose con un pochino di pepe nel sedere... E poi ho visto l'iniziativa di lupacchiotto, bravissimo! Avete tutti la mia ammirazione. Però non sono tanto d'accordo a mettere tanti filmati sul "volantino pubblicitario", rischia di essere controproducente... Mi spiego; se si mettono filmati vecchi, anche se bellissimi, la cosa può essere interpretata come: "mettono filmati vecchi perchè c'è poca roba che vale", infatti anche per la "noiosa" F1 scegliendo alcuni dei filmati "vecchi" varrebbe lo stesso. Io invece metterei pochi filmati ma recentissimi (ottimo quello di Sebring) e farei notare che sono riferiti alle ultime corse. Bene quindi un résumé della stagione 2008 e magari anche qualche passaggio della 24 H ci starebbe bene, in totale 3 filmati: un po' della 24H 2008, il riassunto della stagione 2008, ed il filmato su Sebring (ultima gara). Oltre i 3 rischiamo appunto di dare l'impressione che sia tutto lì; invece possiamo segnalare che su YouTube si trovano moltissimi filmati relativi, che possono essere visti usando il search (e qui mettere un bel search).
Mi piacerebbe inoltre che fosse possibile cercare di interessare la Rai, ma per fare questo occorre sapere:
- i diritti della LMS/Le Mans potrebbero essere disponibili anche già da quest'anno per un'altra emittente?
- se sì, possono essere note le condizioni?
Ovviamente non è il caso che queste notizie vengano diffuse pubblicamente, potremme scambiarcele privatamente.
La Rai, se coinvolta, potrebbe essere un ottimo veicolo pubblicitario, ricordo quando Rai3 trasmetteva il superT ed anche alcune gare di kart... E poi, cosa più importante, non è a pagamento!

Peugeot 905 Evo 2 1993