![[:19]](./images/smilies/19.gif)
E ora che non abbiamo più niente? Petizione copertura tv LMS
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
Re: E ora che non abbiamo più niente?
marco hai aperto davvero una bellissima discussione che speriamo venga vista da qualcuno.... anke io sono abbastanza sconvolto.... sono abbonato da 9 anni a tele+ e sky e siamo davvero ad un punto morto.... ormai tutto gira intorno alla f1 e alla moto gp il resto è considerato motorsport di serie b (su questo si potrebbe discutere per ore.... ma non è la sede giusta per farlo).... in pochi anni siamo passati da avere quasi la totalità dei campionati mondiali al nulla completo salvo le eccezioni di cui ho detto sopra più un campionato mondiale che sta in piedi solo grazie ad una tv che da anni lo trasmette in diretta e in esclusiva.... io non pretendo la luna ma quando vedo campionati importanti mutilati o addirittura trascurati mi sento preso per il c... ![[:19]](./images/smilies/19.gif)
![[:19]](./images/smilies/19.gif)
La légende s'écrit sous vos yeux
l'endurance c'est le mans

Lemans2003 ha scritto: io non pretendo la luna ma quando vedo campionati importanti mutilati o addirittura trascurati mi sento preso per il c...
Il bello è che paghiamo pure...
![[:17]](./images/smilies/17.gif)

- alex160794
- Champion
Frango ha scritto:Adesso non portiamo sfiga, almeno il FIGAGT su SKY si dovrebbe vedere
ma in tal caso lo streaming è comunque garantito grazie a gt1live
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
sul forum di sky si parla di dtm in diretta ma non di fia gt ![[:37] [:37]](./images/smilies/goccia2.gif)
![[:37] [:37]](./images/smilies/goccia2.gif)

- alex160794
- Champion
Lemans2003 ha scritto:sul forum di sky si parla di dtm in diretta ma non di fia gt
ma ke sfiga...non è che non lo trasmettono per evitare che la gente non segua fiorello????
-
- Racing Fan
tutto vero...a sto punto mi viene il pensiero di levare sky e mettere il motorizzato alla parabola così da trovare in giro per qualche satellite nello spazio un motorstv o uno SpeedTv versione anche colombiana...
per il FIA GT alla presentazione dei Motori Sky prima della F1 hanno detto che oltre a F1 daranno Ferrari Challenge, DTM (dovrebbe essere l'ultimo anno del contratto), GP2, Formula BMW... quindi niente più nemmeno FIA GT.
per il FIA GT alla presentazione dei Motori Sky prima della F1 hanno detto che oltre a F1 daranno Ferrari Challenge, DTM (dovrebbe essere l'ultimo anno del contratto), GP2, Formula BMW... quindi niente più nemmeno FIA GT.
- nonnoSocrate
- Winner
- Contatta:
Tom Kristensen ha scritto:tutto vero...a sto punto mi viene il pensiero di levare sky e mettere il motorizzato alla parabola così da trovare in giro per qualche satellite nello spazio un motorstv o uno SpeedTv versione anche colombiana...
Già fatto, non si cava un ragno dal buco, una volta era possibile comprare una scheda di qualche emittente estera, adesso è molto, ma molto difficile: ho scritto a Canal Horizont per chiedere se potevo avere una loro scheda, ma non mi hanno neppure risposto...
Quindi occorre NON SPENDERE a priori sperando di veder, ma prima essere certi di poter vedere...
E comunque, nonostante i nostri scetticismi, forse la soluzione migliore è organizzarci e tempestare di richieste di trasmissione tutte le televisioni che possiamo raggiungere.
Forza, spremiamoci le meningi, pensiamo a come far firmare a tutti i nostri conoscenti un po' di richieste... In fin dei conti possiamo usare internet per organizzarci...

- lupacchiotto
- Winner
alex160794 ha scritto:lupacchiotto ha scritto:Vedrete che alla fine MotorsTV arriverà anche da noi![]()
Che programmazione assurda però (e parlo solo di macchine, poi ci sono le moto e gli sport d'acqua)..
e chi te lo dice????? hai le tue talpe dentro motors tv???
Nessuna talpa, ma si sta creando un buco enorme perchè MotorsTV non ci si butti dentro.
Parliamoci chiaro, l'Italia ha sempre il suo fascino e, vuoi o non vuoi, trasmettere anche nel nostro Paese porta il suo bel giro di soldini.
MotorsTV trasmette in tutta Europa con l'unica eccezione di Italia e.. un paese affianco alla Polonia che ancora devo capire quale sia
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
Non posso non pensare che quelli di MotorsTV (e quelli di SKY sopratutto, visto che poi trasmetterebbe sulle loro frequenze) non stiano minimamente pensando di preparare lo sbarco del canale di motori più importante al mondo anche nel Bel Paese.. se non l'anno prossimo, io credo sarà quello dopo, ma MotorsTV arriva anche da noi.
Se tra chiaro e a pagamento non si vedono in Italia: LMS, ALMS e FIA GT, non saremo solo noi i poveri pirla che se ne sono accorti.. spero
![[:10]](./images/smilies/10.gif)
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
Eurosport come avete già fatto notare sta ridimensionando i propri palinsesti, accantonando a quanto pare tutti gli sport motoristici che non siano la F1. Nuvolari trasmettendo quelle quattro gare a cui non frega una mina a nessuno non resta in piedi.. cosa manca?
Un programma generalista di sport motoristici. Si sono pigliati Fiorello, la Cuccarini, Panariello e udite udite.. pure Mike Buongiorno che conserveranno in un congelatore per le evenienze. Quelli di SKY se non hanno iniziato un'offensiva per "obbligare" il grande pubblico italiano a sottoscrivere un abbonamento, ci si stanno avvicinando molto.
Il tutto rigorosamente IMHO, dalla prima parola all'ultimo punto (smile comprese).
- Antares
- Winner
- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
mettiamoci dalla parte delle emittenti.
perchè ridimensionano l'automobilismo a favore di sport ignobili (nel senso di improponibili in italia) come quelli detti da francesco? forse gli investimenti non sono stati ripagati?
perchè ridimensionano l'automobilismo a favore di sport ignobili (nel senso di improponibili in italia) come quelli detti da francesco? forse gli investimenti non sono stati ripagati?
- Lemans2003
- Legend
- Contatta:
hai anke ragione antares... però non puoi non trasmettere le cose pensando che a nessuno freghi nulla.... trasmettendo le gare qualcuno potrebbe appassionarsi.... faccio un esempio per tutti... pensate dove saremmo ora se 12 anni fa la rai coraggiosamente non avesse acquisito i diritti del motomondiale ![[:13]](./images/smilies/13.gif)
![[:13]](./images/smilies/13.gif)

-
- Racing Fan
lupacchiotto ha scritto:alex160794 ha scritto:lupacchiotto ha scritto:Vedrete che alla fine MotorsTV arriverà anche da noi![]()
Che programmazione assurda però (e parlo solo di macchine, poi ci sono le moto e gli sport d'acqua)..
e chi te lo dice????? hai le tue talpe dentro motors tv???
Nessuna talpa, ma si sta creando un buco enorme perchè MotorsTV non ci si butti dentro.
Parliamoci chiaro, l'Italia ha sempre il suo fascino e, vuoi o non vuoi, trasmettere anche nel nostro Paese porta il suo bel giro di soldini.
MotorsTV trasmette in tutta Europa con l'unica eccezione di Italia e.. un paese affianco alla Polonia che ancora devo capire quale sia![]()
Non posso non pensare che quelli di MotorsTV (e quelli di SKY sopratutto, visto che poi trasmetterebbe sulle loro frequenze) non stiano minimamente pensando di preparare lo sbarco del canale di motori più importante al mondo anche nel Bel Paese.. se non l'anno prossimo, io credo sarà quello dopo, ma MotorsTV arriva anche da noi.
Se tra chiaro e a pagamento non si vedono in Italia: LMS, ALMS e FIA GT, non saremo solo noi i poveri pirla che se ne sono accorti.. spero![]()
Eurosport come avete già fatto notare sta ridimensionando i propri palinsesti, accantonando a quanto pare tutti gli sport motoristici che non siano la F1. Nuvolari trasmettendo quelle quattro gare a cui non frega una mina a nessuno non resta in piedi.. cosa manca?
Un programma generalista di sport motoristici. Si sono pigliati Fiorello, la Cuccarini, Panariello e udite udite.. pure Mike Buongiorno che conserveranno in un congelatore per le evenienze. Quelli di SKY se non hanno iniziato un'offensiva per "obbligare" il grande pubblico italiano a sottoscrivere un abbonamento, ci si stanno avvicinando molto.
Il tutto rigorosamente IMHO, dalla prima parola all'ultimo punto (smile comprese).
io penso che non arriverà mai su sky...infatti se guardi ultimamente sky ha solo lanciato canali di intrattenimento o per bambini (e ad aprile ne partirà un altro) e al momento non è una loro priorità trattare un canale di motori, stanno pensando a come battagliare contro mediaset e rai con Fiorello, poi penseranno ai diritti della Serie A e intanto il tempo passa...inoltre se guardi la pubblicità dicono che trasmettono già il meglio dei motori...
nonno se nemmeno col motorizzato si vedono ci rimane proprio solo lo streaming .-.
- nonnoSocrate
- Winner
- Contatta:
Lemans2003 ha scritto:hai anke ragione antares... però non puoi non trasmettere le cose pensando che a nessuno freghi nulla.... trasmettendo le gare qualcuno potrebbe appassionarsi.... faccio un esempio per tutti... pensate dove saremmo ora se 12 anni fa la rai coraggiosamente non avesse acquisito i diritti del motomondiale
Uno dei problemi dell'Europa, non solo dell'Italia, è che chi comanda in genere non ha alcuna competenza, ciò che è richiesto (non lo dico solo io, ma la cosa è dimostrata da un bel po' di statistiche) non è né la competenza, né soprattutto l'intelligenza, quello che conta è che chi amministra un potere sia "di fiducia" per chi il potere lo detiene. Una persona competente ed intelligente molto, ma molto raramente lavora per un "capo", in genere lavora per sé, in modo da favorire una mistura di ideali e di introiti diretti (mistura che dipende dal quanto la moralità della persona in questione è bassa o tendenzialmente bassa).
Il che significa che più grosse sono le aziende (e quindi quanto maggior potere si amministra) più sono incompetenti e stupidi gli amministratori, immaginatevi quindi i colossi dell'informazione, che devono rispondere non solo al potere interno ed economico (nel caso di SKY), ma anche e soprattutto a quello politico (nella sua forma deteriore) che è la Rai.
Quindi gli amministratori di questi grandi sistemi d'informazione, quando devono decidere qualcosa non avendo idee proprie da far valere, vanno sul sicuro e così seguono solo ed esclusivamente la maggioranza, o meglio ciò che essi credono che sia la maggioranza.

- Antares
- Winner
- Nome e cognome: Marco
- Contatta:
Lemans2003 ha scritto:hai anke ragione antares... però non puoi non trasmettere le cose pensando che a nessuno freghi nulla.... trasmettendo le gare qualcuno potrebbe appassionarsi.... faccio un esempio per tutti... pensate dove saremmo ora se 12 anni fa la rai coraggiosamente non avesse acquisito i diritti del motomondiale
però stiamo parlando di tutte cose che c'erano e ora non ci sono, quindi potrebbero essere benissimo dei flop.
il motomondiale dopo la rai è finito su tele+ ed è stato ammazzato come ascolti (era ancora il periodo pre-satellite).
poi è stato comprato da mediaset e ha avuto la fortuna di avere un certo dott. rossi con la terza media
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
- lupacchiotto
- Winner
Antares ha scritto:mettiamoci dalla parte delle emittenti.
Mah, dura a dirlo, conta che buona parte delle strategie delle emittenti televisive deve essere appoggiata da mamma Sky, che dubito lasci che Nuvolari ed Eurosport si facciano la guerra in casa.
Senza contare poi che alcuni prodotti vengono acquistati per avvicinare pubblico al proprio canale.. guarda "Mai dire..", prima mi pare fosse su Italia 1, ora è su Canale 5.. perchè? perchè siccome è un prodotto di traino che fa da sempre buoni share, spostarlo su Canale 5 avrebbe aiutato a rinverdire il canale ed avvicinare allo stesso pubblico che magari prima accendeva la tv, guardava cosa facessero su Rai 1 ed Italia 1, per poi buttarsi sui canali a pagamento.
Dietro c'è tanto un discorso di marketing.
Eurosport poi non ne parliamo.. perchè hanno acquistato i diritti della LMS quando trasmetteranno un ora e mezza si e no della gara di Barcellona?? perchè a loro basta che gli amanti della serie si spostino sul loro calale e vedano che non trasmettono solo quello, ma che se vogliono c'è anche il volley, il rugby, il ping pong coi nani, uno due tre stella, ecc.. è un canale generalista e giustamente non punta su un unico prodotto, ma sul mix che attira più pubblico.
Strategia sbagliata? a me non piace, però il loro share se lo sono sempre garantito.
Non ho preso Sky proprio perchè tra Nuvolari ed Eurosport una copertura come si deve della LMS non c'è. Manca la ALMS e adesso vengo a sapere manchi pure il FIA GT. Troppo poco un Ferrari Challenge ed il DTM per farmi pensare di spendere quei, cosa saranno, 20/25€ al mese??
Tom Kristensen ha scritto:lupacchiotto ha scritto:Nessuna talpa, ma si sta creando un buco enorme perchè MotorsTV non ci si butti dentro.
MotorsTV trasmette in tutta Europa con l'unica eccezione di Italia e.. un paese affianco alla Polonia che ancora devo capire quale sia![]()
Se tra chiaro e a pagamento non si vedono in Italia: LMS, ALMS e FIA GT, non saremo solo noi i poveri pirla che se ne sono accorti.. spero![]()
io penso che non arriverà mai su sky...infatti se guardi ultimamente sky ha solo lanciato canali di intrattenimento o per bambini (e ad aprile ne partirà un altro) e al momento non è una loro priorità trattare un canale di motori, stanno pensando a come battagliare contro mediaset e rai con Fiorello, poi penseranno ai diritti della Serie A e intanto il tempo passa...inoltre se guardi la pubblicità dicono che trasmettono già il meglio dei motori...
nonno se nemmeno col motorizzato si vedono ci rimane proprio solo lo streaming .-.
Boooooh!?!
Io ho questa impressione, ma posso benissimo sbagliarmi. Dopotutto siamo una nicchia, non è detto che quello che vedo io appassionato sia lo stesso che vede Mr. Sky.
Faccio un esempio per chiarare la situazione vista da me:
Il Salone nautico di Genova è un salone nautico e quindi di nicchia, destinato ad un pubblico di nicchia, bene: Nuvolari dovrebbe essere lo stesso, ovvero un canale per il quale pago e che si occupi dei campionati per gli appassionati paganti. Ormai non lo fa più ed è come se il salone di Genova esponesse gadget elettronici al posto delle imbarcazioni perchè hanno un mercato maggiore e ci andrebbero così più persone.
Il Salone nautico di Genova è un salone nautico e quindi di nicchia, destinato ad un pubblico di nicchia, bene: Nuvolari dovrebbe essere lo stesso, ovvero un canale per il quale pago e che si occupi dei campionati per gli appassionati paganti. Ormai non lo fa più ed è come se il salone di Genova esponesse gadget elettronici al posto delle imbarcazioni perchè hanno un mercato maggiore e ci andrebbero così più persone.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”