E ora che non abbiamo più niente? Petizione copertura tv LMS

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
Marco23
Legend
Legend

E ora che non abbiamo più niente? Petizione copertura tv LMS

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 14:40

Anno 2006: La TV dei motori ci offre dirette di IRL (all'epoca non ancora l'unico campionato a ruote scoperte Statunitense), LMS (anno di certo non tra i più emozionati se non per singoli episodi accaduti in gara), 24 ore di Le-Mans e altre che non ricordo. Ricordo invece bene le differite, tutte interessanti e inedite che comprendevano (per citarne alcune) Nascar Busch Series, AMA Supermoto, AMA Superbike, AMA Supercross, NHRA drag racing oltre che Trial e Enduro.
Anno 2009: La Tv dei motori propone una pubblicità in cui scorrono immagini di competizioni e la voce che pubblicizza i programmi Sitcom dichiara in modo accattivante:"Avete capito bene, stiamo per tornare!". Il problema è che di lì a poco tutte le nostre certezze sono crollate perchè siamo venuti a sapere che la IRL non sarà più trasmessa da Nuvolari come Le-Mans e la LMS. Anche le differite si sono ridotte a eventi che sono visibili anche su altri canali. Per il resto una marea di repliche, di format esteri e di programmi creati apposta per utilizzare vecchi servizi.
Noi: Forse siamo Noi che chiediamo troppo, forse ci eravamo abituati troppo bene e di fronte ad una innegabile crisi ci comportiamo come bambini viziati che vogliono il giocattolo a tutti i costi anche quando non è possibile comprarlo. Sì, è possibile, ma...guardandoci intorno notiamo che in tutto il mondo (Islanda compresa) attraverso MotorsTV o altri canali (come Speed) gli appassionati hanno seguito la 12 ore di Sebring per la maggior parte del tempo seduti su una poltrona o sul divano. Noi, l'abbiamo vista su streaming di fortuna con la non certezza di vederla tutta, con qualità a volte da brividi. Eppure Noi siamo stati 12 ore a vederla, fino in fondo.
Passione: E' stata la passione a farcelo fare, quella passione che alcuni canali, appena nati, si erano promessi di difendere e di espandere. Quella passione a cui non mi sento di rinunciare e per la quale non temo di vedermi la IRL in streaming, Indy500 (la gara più importante al mondo insieme alla 24 ore di Le-Mans) compresa, la LMS probabilmente non la vedremo neanche, la ALMS...No comment...
ItaliaSport: Non Eurosport, ma Italiasport. Canale che stimo molto perchè mostra tanti sport ma che ha programmazioni differenti per ogni nazione. Indovinate un pò? Per l'Italia l'endurance è sempre sacrificato nonostante proprio in Italia già in passato si era utilizzato Eurosportnews come terzo canale e nonostante, in Italia, ci sia pure l'appoggio di SportItalia che potrebbe accogliere le dirette di eventi particolarmente lunghi mentre su eurosport ci sono (giustamente) altri sport.
Immagine

gabry92
Famous Driver
Famous Driver

Re: E ora che non abbiamo più niente?

Messaggioda gabry92 » 30/03/2009 - 15:29

Quoto tutto!!! E' una vergogna che all'estero possano vedere LMS, ALMS, IRL, Sebring ... e in Italia non c'è niente... [:7]
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 30/03/2009 - 15:31

nuvolari ormai ha perso tutto il suo fascino (ora che non trasmette manco il campionato italiano rally), l'unico sport che guardo su sportitalia è il mondiale mx1/sx1(l'unico sport trasmesso su quel canale che non sia calcio o basket), poi sportitalia, lo dice anche il nome, ma se siamo in italia perchè trasmettete il calcio brasiliano, portoghese e olandese?, eurosport poteva trasmetterci la lms "integralmente" ma ben distribuita sui 3 canali (partenza/arrivo su eurosport 1, un paio di finestre di mezz'ora ciascuna su eurosport 2 e lasciando il resto su eurosport news), per la 500 miglia di indianapolis (e forse anche per la irl) c'è la possibilita che espn america la trasmetta......certo che rabbia sapere che siamo gli unici in tutta l'europa(e forse anche nel mondo) a non vedere motors tv quanti programmi belli ci stiamo perdendo?
è proprio vero i giochi belli durano poco, e in questo casi i "giochi" sono i programmi..... [:37] [:37] [:42] [:42] [:42]
http://it.youtube.com/watch?v=qB7Zr3yaQuA
LADIES AND GENTLEMAN, START YOUR ENGINE

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 30/03/2009 - 15:36

Dopo Le Mans Nuvolari ha smesso di occuparsi di ciò che più ci interessa... e dire che ho fatto l'abbonamento a Sky dopo averci fatto una megalitigata qualche anno fa, solo per vedere la 24 ore di Le Mans...
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

lupacchiotto
Winner
Winner

Messaggioda lupacchiotto » 30/03/2009 - 15:46

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 30/03/2009 - 15:48

lupacchiotto ha scritto:Vedrete che alla fine MotorsTV arriverà anche da noi [:15]
Che programmazione assurda però (e parlo solo di macchine, poi ci sono le moto e gli sport d'acqua)..

e chi te lo dice????? hai le tue talpe dentro motors tv???

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 30/03/2009 - 15:48

Anche io mi sento preso in giro. Per una vita ho voluto la TV via satellite per poter vedere Eurosport, e per pochi anni, tra Eurosport, SKY e Nuvolari ho potuto vedere effettivamente di tutto.
Adesso proprio Eurosport taglia clamorosamente l'automobilismo!!! Cari signori di Eurosport, per usare un sottile giro di parole, non capite un ca**o.
Settimana scorsa, tanto per capirci, avete mandato in onda il Bandy!!! (Per chi non lo sapesse, è un doppione dell'hockey ghiaccio, con una pallina al posto del dischetto). E non era nemmeno una partita tra nazionali, chessò Burkina Faso-Bhutan... cosa andate a pensare? Era una partita del prestigioso campionato svedese!!!!
Per fortuna 2 settimane prima hanno proposto la Major Lacrosse League (in una delle tre parole c'è il nome dello sport)

Ma vi facevano schifo i soldi delle pubblicità della Rolex, o della Yokohama, con cui vi divertivate tanto a interrompere la Le Mans Series????
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

alex160794
Champion
Champion

Messaggioda alex160794 » 30/03/2009 - 15:51

Frango ha scritto:Anche io mi sento preso in giro. Per una vita ho voluto la TV via satellite per poter vedere Eurosport, e per pochi anni, tra Eurosport, SKY e Nuvolari ho potuto vedere effettivamente di tutto.
Adesso proprio Eurosport taglia clamorosamente l'automobilismo!!! Cari signori di Eurosport, per usare un sottile giro di parole, non capite un ca**o.
Settimana scorsa, tanto per capirci, avete mandato in onda il Bandy!!! (Per chi non lo sapesse, è un doppione dell'hockey ghiaccio, con una pallina al posto del dischetto). E non era nemmeno una partita tra nazionali, chessò Burkina Faso-Bhutan... cosa andate a pensare? Era una partita del prestigioso campionato svedese!!!!
Per fortuna 2 settimane prima hanno proposto la Major Lacrosse League (in una delle tre parole c'è il nome dello sport)

Ma vi facevano schifo i soldi delle pubblicità della Rolex, o della Yokohama, con cui vi divertivate tanto a interrompere la Le Mans Series????

ma vi rendete conto che io, per colpa degli altri sport non ho visto neanche un secondo del rally di cipro????

nonnoSocrate
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda nonnoSocrate » 30/03/2009 - 15:52

Il guaio è che la Le Mans series è diventata più interessante, così Eurosport ha acquisito e diritti e MotorsTv (che trasmetteva integralmente le gare) non ha più i diritti. Così, se anche MotorsTv arriva da noi, arriva monca di ciò che più ci interessa (a parte, per adesso, l'accordo con Speed per l'ALMS).
ImmaginePeugeot 905 Evo 2 1993

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 16:06

Avere MotorsTv sarebbe cmq un bel passo avanti, specie per chi si interessa di motori e di motorsport in generale.
Immagine

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 30/03/2009 - 16:10

Ragazzi in Italia a livello di motori si deve vedere solo la F1 per Ferrari,motogp per Ducati,Mediaset,Rossi..forse qualcosa di rally perchè nel mezzo c'è la Fiat.
La SBK che è il campionato moto più bello e combattuto lo lasciano a LA7 per far vedere che c'è.
Tutto pilotato.

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 16:13

squalo ha scritto:Ragazzi in Italia a livello di motori si deve vedere solo la F1 per Ferrari,motogp per Ducati,Mediaset,Rossi..forse qualcosa di rally perchè nel mezzo c'è la Fiat.
La SBK che è il campionato moto più bello e combattuto lo lasciano a LA7 per far vedere che c'è.
Tutto pilotato.

E questa è la Tv pubblica o cmq non a pagamento. Nel 2006 infatti io mi sono abbonato a Sky e inizialmente ero felicissimo, adesso mi trovo a pagare per vedere cosa? Il campionato italiano Porsche?
Immagine

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 30/03/2009 - 16:15

Anche il Ferrari Chalenge.

Marco23
Legend
Legend

Messaggioda Marco23 » 30/03/2009 - 16:17

Senza nulla togliere a questi campionati e a chi ha la fortuna e le doti per correrci. Ma...la precedenza dovrebbero averla ben altri eventi.
Immagine

Frango
Winner
Winner
Nome e cognome: Francesco Tedeschi
Contatta:

Messaggioda Frango » 30/03/2009 - 16:25

Adesso non portiamo sfiga, almeno il FIGAGT su SKY si dovrebbe vedere
Incontri piccanti per soli uomini. Zona Milano e Bergamo. Chiamami! +39 339 382 1207

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”