GP Australia, Melbourne 2009

Dalla Formula 1 ai rally per finire agli ovali americani: è qui il punto di incontro di tutte le categorie nel mondo delle quattro ruote.
ottobre_rosso
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Re: GP Australia, Melbourne 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 30/03/2009 - 08:53

Antares ha scritto:
Admin ha scritto:ah dimenticavo: complimenti anche al traduttore della rai che faceva cadere il latte alle ginocchia. spettacolare quando ha chiamato rubens BARRICELLO [:1]

l'ho notato anche io. ma mi ricordo che berger ha sempre chiamato barichello "barricello" e ho sempre pensato fosse un dispregiativo...uno di madre lingua tedesca che non riesce a dire la C o la K [:8]

se ricordo bene anche Briatore lo chiamava Barricello... [:1]
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza stradale Immagine

damiano
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda damiano » 30/03/2009 - 11:03

sì è vero, anche il Bria lo chiamava così [:1]

Cmq bel GP (ferrari a parte [:42] )

Una cosa non la capisco: perchè quando intervistano Colaianni (resp della comunicazione Ferrari) non si capisce mai cosa sta biascicando??
scrivere è l'unico modo per parlare senza essere interrotti

isbenz
Pilota Lanos
Pilota Lanos
Contatta:

Messaggioda isbenz » 30/03/2009 - 11:36

Sai com'è, il suo campo è la comunicazione...

AudiR8 ha scritto:amici formulisti, aiutatemi a capire perché Vettel doveva far passare Kubica

"Forse avrei dovuto lasciarlo andare e portare a casa la terza posizione ma ormai è andata così. Ho cercato di difendermi ma poi non avevo grip a sufficienza per evitare il contatto. Mi dispiace per la squadra ma anche per Robert perchè oltre alla mia gara ho rovinato anche la sua."

Spero ti abbia aiutato Vettel stesso [:22]
Immagine

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 30/03/2009 - 11:48

non voglio mettere in discussione la competenza di colajanni.....anche se [:8]

ma un responsabile alle relazioni di un team come la ferrari..non dovrebbe almeno fingere di essere simpatico o per lo meno non antipatico durante 30 secondi di intervista alla tv nazionale italiana?

mi spiego meglio...un team ha un portavoce che non fa nulla per non mostrarsi antipatico, incompetente (non sanno mai un ca**o di quello che succede sulla loro vettura...almeno dite che non si può spiegare) e borioso...non mi pare un buon biglietto da visita con i media.

la vedete anche voi così?
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

Safety Pudu
Champion
Champion

Messaggioda Safety Pudu » 30/03/2009 - 12:42

Antares ha scritto:non voglio mettere in discussione la competenza di colajanni.....anche se [:8]

ma un responsabile alle relazioni di un team come la ferrari..non dovrebbe almeno fingere di essere simpatico o per lo meno non antipatico durante 30 secondi di intervista alla tv nazionale italiana?

mi spiego meglio...un team ha un portavoce che non fa nulla per non mostrarsi antipatico, incompetente (non sanno mai un ca**o di quello che succede sulla loro vettura...almeno dite che non si può spiegare) e borioso...non mi pare un buon biglietto da visita con i media.

Sì, anche se non ho visto la gara e scopro i risultati solo ora...

fonta35
Rookie
Rookie
Nome e cognome: aaa bbb

Messaggioda fonta35 » 30/03/2009 - 13:14

Safety Pudu ha scritto:
Antares ha scritto:non voglio mettere in discussione la competenza di colajanni.....anche se [:8]

Sì, anche se non ho visto la gara e scopro i risultati solo ora...

Si non è concepibile che un responsabile dica in diretta "non riesco a capire cosa sta succedendo!" devo saperlo io??? Spero che Luca Cordero si faccia sentire xke nn è possibile vedere un imbarazzo come ieri ai box Ferrari!!!

Per l'incidente di Vettel e Kubica: non ho detto ke Vettel sia un santo, ha sbagliato, ma nn trovo giusti i provvedimenti della Federazione che da penalità a go-go x ogni incidente!! Dici che ci sono pochi sorpassi poi penalizzi chi ci prova?!? Io lo trovo un normale incidente di gara, Vettel ha allargato troppo e Kubica ha stretto troppo tutto li!!! Io penso che responsabilità ci sia da ambo le parti, perchè Kubica poteva benissimo aspettare la curva dopo, tanto era nettamente più veloce, e probabilmente avrebbe addirittura vinto se avesse avuto un attimo di calma.

La multa per essere restato in pista invece è giusta perchè è stato un pericolo per se e per gli altri, anche se il gesto in sè è piaciuto agli appassionati, come ha detto Mazzoni ha ricordato un certo Gilles... [:3]
Ultima modifica di fonta35 il 30/03/2009 - 13:17, modificato 1 volta in totale.

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 30/03/2009 - 13:16

AudiR8 ha scritto:amici formulisti, aiutatemi a capire perché Vettel doveva far passare Kubica, perché alla staccata era avanti di 50 cm fuori dalla linea di corda della curva? Per me Kubica é un grandissimo ciula, se non si fosse fatto prendere dalla fregola, passava Vettel la curva dopo e forse riusciva a prendere anche Button. I campioni li misuri anche da queste cose. Tornando a Sebastian, secondo me ha tenuto l'interno senza sbavature, con quel sorry che abbiamo sentito tutti si é autoaccusato, anche se voleva scusarsi con i suoi meccanici e non con quel pirla di Kubica.
Se al posto del polakko ci fosse stato Kimi (vedi Montecarlo con Sutil) gli avremo dato contro tutti quanti, e la federazione avrebbe parlato di normale incidente di gara.

per me E' STATO UN NORMALE INCIDENTE DI GARA, solo che certe volte usare la testa serve a non sprecare occasioni e soprattutto risultati.
vettel doveva lasciare passare kubica perchè le sue gomme ormai non avevano più grip tanto da farlo sbagliare quasi ad ogni curva. cercare di difendersi quando si è in difficoltà porta solo a guai anche perchè se il consumo medio ad ogni giro è 100, durante la bagarre è 150 se non addirittura 200 (soprattutto quando si è in uno stato critico).

kubica forse ha dato troppo per scontato che vettel avrebbe alzato il piede, ma così non è successo e ci sono rimasti fregati entrambi. cmq vettel ha ammesso l'errore non solo via radio ma anche nel dopo gara, solo che si è giusticando dicendo "che ci posso fare se ho sempre voglia di lottare?". ha peccato solo di inesperienza ma in fondo ci piace proprio per questo [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

fonta35
Rookie
Rookie

Messaggioda fonta35 » 30/03/2009 - 13:19

Admin ha scritto: ha peccato solo di inesperienza ma in fondo ci piace proprio per questo [:11]

Quoto! [:15] Avendo la stessa età di Vettel posso capirlo!!

Antares
Winner
Winner
Nome e cognome: Marco
Contatta:

Messaggioda Antares » 30/03/2009 - 13:24

più che altro io mi scaglio contro l'arroganza di colajanni e il modo infastidito con cui risponde. fossi in giovannelli non lo intervisterei più
ITC - Ibiza Tuning Club Immagine

MONZA 2009 TUTTI COLPEVOLI
MONZA 2004-2005-2007-2008 IO C'ERO

SeNzA ReGoLe
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda SeNzA ReGoLe » 30/03/2009 - 13:46

Antares ha scritto:più che altro io mi scaglio contro l'arroganza di colajanni e il modo infastidito con cui risponde. fossi in giovannelli non lo intervisterei più

Colajanni dovrà essere il primo a fare le valigie.................... [:42]

Matteo Tex
Winner
Winner
Nome e cognome: Matteo Tedde
Contatta:

Messaggioda Matteo Tex » 30/03/2009 - 14:22

fonta35 ha scritto:
Per l'incidente di Vettel e Kubica: non ho detto ke Vettel sia un santo, ha sbagliato, ma nn trovo giusti i provvedimenti della Federazione che da penalità a go-go x ogni incidente!! Dici che ci sono pochi sorpassi poi penalizzi chi ci prova?!? Io lo trovo un normale incidente di gara, Vettel ha allargato troppo e Kubica ha stretto troppo tutto li!!! Io penso che responsabilità ci sia da ambo le parti, perchè Kubica poteva benissimo aspettare la curva dopo, tanto era nettamente più veloce, e probabilmente avrebbe addirittura vinto se avesse avuto un attimo di calma.

La multa per essere restato in pista invece è giusta perchè è stato un pericolo per se e per gli altri, anche se il gesto in sè è piaciuto agli appassionati, come ha detto Mazzoni ha ricordato un certo Gilles... [:3]

concordo in pieno, un conto è che Vettel abbia commesso un errore tattico, un altro conto è la scorrettezza che in realtà non c'è stata.. l'hanno penalizzato perchè, con un mezzo inferiore, ha difeso la propria posizione? e da quando in qua si nega il sacrosanto diritto di difendere la propria posizione??? entrambi i piloti hanno rischiato, nessuno però è stato scorretto, l'incidente può succedere, la penalità se la sono inventata [:4]

Per quanto riguarda Trulli-Hamilton su un giornale leggo:

-Appena uscita la safety car, Jarno va dritto sull’erba, Hamilton lo passa, ma poco dopo gli restituisce la posizione. «Il team – dirà Lewis – mi ha ordinato di farlo, nel dubbio faremo ricorso dopo, mi hanno detto».-

Se è andata davvero così (e non sarà un problema verificarlo) a Trulli va restituito il terzo posto, e non il quarto come ho detto in un post precedente, non vedo perchè il pescarese debba pagare il fatto che in Mclaren non conoscono i regolamenti.
Immagine
“corro veloce per la mia strada, anche se non è più la stessa strada”

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 30/03/2009 - 14:28

Matteo Tex ha scritto:l'hanno penalizzato perchè, con un mezzo inferiore, ha difeso la propria posizione?

no, lo hanno penalizzato perchè era in difficoltà e invece di lasciare strada ha cercato di difendere una posizione ormai persa.

diciamo che, in maniera un pò più estremizzata, è come se un pilota senza alettone anteriore cerca di rimanere davanti ad uno che invece ha la vettura integra. è ovvio che non ce la farà mai, quindi tanto vale lasciare strada evitando ogni inutile rischio [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 30/03/2009 - 16:45

Boh a parte la garaccia-storiaccia Ferrari sulla quale sorvolo un commento per il Barrico che dopo aver cannato la partenza raccoglie un 2° posto di culo. Sul fatto Vettel Kubica sono rimasto senza parole al sapere della penalizzazione, robbe da mat poi si lamentano se non sorpassano, giusta invece la multa per aver girato su 3 ruote. Comunque per quanto Vettel abbia accettato la colpa secondo me il piu' pirla e' stato Kubica: aveva un'auto nettamente superiore e poteva aspettare la curva successiva, indirettamente rispondo al Boss e alla FIA, vero che chi e' in difficolta' dovrebbe lasciare il passo ma a 2 giri dalla fine ci sta che difenda un podio coi denti ed e' anche vero che chi non e' in difficolta' puo' usare un po' di piu' la testa. Nel contesto dell'incidente poi mi pare piu' Kubica che ha chiuso un po' troppo piu' che Vettel che ha aperto. Comunque delle gomme che mollavano all'improvviso si sono lamentati un po' tutti e i forse anche la pista che col nuovo orario "calava sempre piu' nell'ombra" raffreddando l'asfalto non aiutava di certo [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

fonta35
Rookie
Rookie

Messaggioda fonta35 » 30/03/2009 - 17:31

xmax ha scritto: Comunque delle gomme che mollavano all'improvviso si sono lamentati un po' tutti e i forse anche la pista che col nuovo orario "calava sempre piu' nell'ombra" raffreddando l'asfalto non aiutava di certo [:3]

Si ma nn so se hai sentito durante la gara quando Giovannelli ha detto che gli addetti Bridgestone avrebbero delle gomme più performanti che entrano in temperatura subito, la ma Federazione ha imposto di utilizzare quelle gomme per mettere in difficoltà i team e creare più spettacolo. Io non ho parole, fino a che punto siamo arrivati!!!

Dopo questa affermazione comincio a sospettare che certe polemiche la Federazione le crei o cmq le amplifichi piuttosto che arginarle, della serie "Che se ne parli bene o che se ne parli male della F1 l'importante è che se ne parli!!".
Giusto per sommare un po tutte le vicende dell'ultima settimana:
1) Polemiche pre-Gp per il fatto dei diffusori "irregolari";
2) Polemiche per l'assegnazione dei nuovi punteggi, e successivo ripensamento della Federazione;
3) Polemiche di alcuni team per le nuove regole 2010;
4) Reclamo di Ferrari, Red Bull e Renò Vs Brawn, Williams, Toyota e classifiche tutt'ora sub-judice;
5) Polemiche per l'orario del Gp: il sole basso disturba i piloti;
6) Polemiche per le gomme non performanti;
7) Reclamo Williams a Ferrari e Red Bull poi ritirato (??????????????????????????mah!);
8) Retrocessione in griglia di Hamilton e delle Toyota x alettone irregolare;
9) Penalizzazione a Vettel + multa;
10) Penalizzazione a Trulli;
E se me ne sono dimenticate alcune aggiungetele...
E siamo solo alla 1° gara!!! Non vi sembra tutta una montatura mediatica per creare più ascolti??? Si è parlato più di tutte ste stro***te che della fantastica prestazione delle Brawn GP, che diffusore irregolare o meno, meritano il rispetto di tutti perchè l'hanno messa in quel posto a tutti i grandi (solo di nome) costruttori di F1!!!

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 30/03/2009 - 17:43

No giovannelli non lo ascolto perche' vedo la gara su Fox Sports, comunque secondo me il peggio e' che non lo fanno apposta per la serie "che si parli bene o male...." ma il peggio e' che fanno le cagate perche' sono un branco di politici incompetenti il che e' ben peggio.

Altra considerazione forse e sottolineo il forse senza l'incidente del via che ha permesso a Batton di prendere il largo con maggior facilita' se chi seguiva avesse potuto stare piu' vicino probabilmente si sarebbe potuto vedere una gara un po' diversa soprattutto per il comportamento delle gomme, cio' non toglie chiaramente che la Brawn sia una gran macchina e che Batton sia stato perfetto cosi' come la sua squadra, tutto sommato impressionante anche le prestazioni di Vettel e della RB, altro secondo me da tenere d'occhio davvero per il prosieguo della stagione.

Comunque per "tranquillizzare" i tifosi Domenicali ha gia' detto che non c'e' da preoccuparsi mentre il progettista dice che c'e' da lavorare a 360° sulla macchina e un nuovo diffusore non sara' pronto prima di Barcellona. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Torna a “F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car”